Possibile sostituto della Vespa/LML
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
[quote=""Dago""]Ovvio [/quote]
Ovvio :d bs:
Ovvio :d bs:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- Gifo
- Messaggi: 8780
- Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
- Località: Repubblica Fiorentina
- Contatta:
- Capitan_McBlad
- Messaggi: 4467
- Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
- Località: Paullo (MI)
- Contatta:
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
bella!
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
- doM600enico
- Messaggi: 2195
- Iscritto il: 27/09/2006, 9:53
- Contatta:
finalmente è possibile considerare vecchietta la versione dotata di freni.
Qualche anno fa ho avuto un mezzo pensiero di sostituire la ST con questa ma non era ancora ASI. Nel frattempo ......è passato tempo e la St è diventata "l'unica moto che vorrei" (forse)
Complimenti Massimo, riesci a scovare rottami in condizioni perfette
Qualche anno fa ho avuto un mezzo pensiero di sostituire la ST con questa ma non era ancora ASI. Nel frattempo ......è passato tempo e la St è diventata "l'unica moto che vorrei" (forse)
Complimenti Massimo, riesci a scovare rottami in condizioni perfette
- Ryushito
- Messaggi: 2201
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
- Località: Monteroni di Lecce
- Contatta:
Massimo deve essere una sorta di rabdomante del "rottame pari al nuovo"...
Complimenti, è veramente bella! Un mio amico ha consumato quella del padre in viaggi Padova-Lecce e ritorno per andare all'università.
Ogni tanto si concedeva anche delle uscite sportive, salvo poi rimanere senza freni dopo metà giro!
Solo una volta ho avuto l'occasione di starci in sella (da passeggero). Abbiamo percorso i 30 km che dividono due note località della Germania Salentina, collegate dall'autoban... velocità media 190 km/h ed era come andare in bicicletta a passeggio per i viali del lungomare di Gallipoli!
P.S. però è più catafalco della ST!
Complimenti, è veramente bella! Un mio amico ha consumato quella del padre in viaggi Padova-Lecce e ritorno per andare all'università.
Ogni tanto si concedeva anche delle uscite sportive, salvo poi rimanere senza freni dopo metà giro!
Solo una volta ho avuto l'occasione di starci in sella (da passeggero). Abbiamo percorso i 30 km che dividono due note località della Germania Salentina, collegate dall'autoban... velocità media 190 km/h ed era come andare in bicicletta a passeggio per i viali del lungomare di Gallipoli!
P.S. però è più catafalco della ST!
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
http://www.ricetteincantina.it
http://www.ricetteincantina.it
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Si, è davvero bella, son proprio contento
Devo dire che, storicamente e in particolare in questo momento, le BMW serie K sono un ottimo value for money.
Non hanno mai avuto l'appeal di moto classiche tipico della serie R raffreddata ad aria e, nonostante una linea a parer mio bellissima e senza tempo (almeno per la versione RS) in generale non piacciono granchè.
Dalla loro hanno una affidabilità leggendaria, superiore anche alle stesse R, una qualità costruttiva veramente da regina degli anni 80/90, quando Honda e BMW erano su un'altro pianeta rispetto al panorama dei costruttori moto.
Se pensiamo che, quando usci, la K100 aveva: iniezione elettronica, raffreddamento ad acqua, serbatoio in alluminio, indicatore digitale delle marce, un cardano a prova di bomba etc....
La RS16 valvole è stata una meteora: costruita per soli 3 anni è stata l'unica K dotata del motore 16V (la base e la RT continuarono con l'8V).Poi cedè il passo alle ancora più mastodontiche (e meno belle, almeno per me) K1100RS e K1100LT
Ha la gommatura più azzeccata tra le tante versioni, con i cerchi da 17" e i freni che frenano.
Le sospensioni sono le solite BMW, quindi sul mollaccione andante..per questo i più precisini montano le molle progressive WP all'anteriore e un buon mono al posteriore.
Sono comunque moto senza mercato, riservate solo ad una nicchia di nostalgici che badano molto al sodo e, magari, vogliono risparmiare qualche soldo per avere una moto dai contenuti ancora attuali (molte montavano già allora l'ABS) senza pagare lo scotto di dotazioni ciclistiche o freni obsoleti, oppure senza svenarsi per comprare le sempre ricercate beemer aircooled.
Considerate che l'ho pagata 2000 euro tondi, compreso il tris di valigie in foto + il bauletto originale BMW + la bosra da serbatoio + il mantenitore di carica. Ha le gomme seminuove e la batteria cambiata sabato scorso.
E non era l'affare del secolo, nel senso che a 1500 euro ne avrei presa una verde metallizzato a Pisa, con 80.000 km e la gomma davanti da sostituire ma sostanzialmente in condizioni ottime davvero.
Per una K100RS 8 valvole vengono chiesti sui 2000 euro ma, soldi in mano, secondo me se ne trovano di buone/otime anche con 1300/1500.
Avendo culo e cercando per officine secondo me si riesce anche a farsene regalare una...
Pensate comunque che sono già ventennali anche le prime K1100LT
Il confronto con la ST è impietoso per entrambe: una è una supersportiva adattata ai viaggi, con comodità e capacità di carico adeguate ma con un'anima sempre racing e un conseguente carattere scorbutico, rumoroso etc.
L'altra è una macinakm da tour europei da 800km al giorno, un'affidabilità a prova di bomba e un carattere da paciosa cicciona tedesca. In pista con la ST ci si va e ci si diverte, con la kappona si va a guardare il paesaggio
Dimenticavo i difetti arcinoti: le K pesano tutte un fottio (per la mia siamo sui 245 kg!) scaldano come stufe e hanno una fastidiosissima vibrazione dai 3000 ai 4000 giri (mi sembra, vado a memoria) che fa intorpidire le mani.
Quelle con il paralaver posteriore hanno un cardano meno affidabile rispetto alle precedenti. A queste puo' capitare attorno ai 120.00o km di sentire il cronk e rimanere per strada..
Si parla comunque di moto in grado di arrivare ai 300.000 km senza particolari manutenzioni....
Devo dire che, storicamente e in particolare in questo momento, le BMW serie K sono un ottimo value for money.
Non hanno mai avuto l'appeal di moto classiche tipico della serie R raffreddata ad aria e, nonostante una linea a parer mio bellissima e senza tempo (almeno per la versione RS) in generale non piacciono granchè.
Dalla loro hanno una affidabilità leggendaria, superiore anche alle stesse R, una qualità costruttiva veramente da regina degli anni 80/90, quando Honda e BMW erano su un'altro pianeta rispetto al panorama dei costruttori moto.
Se pensiamo che, quando usci, la K100 aveva: iniezione elettronica, raffreddamento ad acqua, serbatoio in alluminio, indicatore digitale delle marce, un cardano a prova di bomba etc....
La RS16 valvole è stata una meteora: costruita per soli 3 anni è stata l'unica K dotata del motore 16V (la base e la RT continuarono con l'8V).Poi cedè il passo alle ancora più mastodontiche (e meno belle, almeno per me) K1100RS e K1100LT
Ha la gommatura più azzeccata tra le tante versioni, con i cerchi da 17" e i freni che frenano.
Le sospensioni sono le solite BMW, quindi sul mollaccione andante..per questo i più precisini montano le molle progressive WP all'anteriore e un buon mono al posteriore.
Sono comunque moto senza mercato, riservate solo ad una nicchia di nostalgici che badano molto al sodo e, magari, vogliono risparmiare qualche soldo per avere una moto dai contenuti ancora attuali (molte montavano già allora l'ABS) senza pagare lo scotto di dotazioni ciclistiche o freni obsoleti, oppure senza svenarsi per comprare le sempre ricercate beemer aircooled.
Considerate che l'ho pagata 2000 euro tondi, compreso il tris di valigie in foto + il bauletto originale BMW + la bosra da serbatoio + il mantenitore di carica. Ha le gomme seminuove e la batteria cambiata sabato scorso.
E non era l'affare del secolo, nel senso che a 1500 euro ne avrei presa una verde metallizzato a Pisa, con 80.000 km e la gomma davanti da sostituire ma sostanzialmente in condizioni ottime davvero.
Per una K100RS 8 valvole vengono chiesti sui 2000 euro ma, soldi in mano, secondo me se ne trovano di buone/otime anche con 1300/1500.
Avendo culo e cercando per officine secondo me si riesce anche a farsene regalare una...
Pensate comunque che sono già ventennali anche le prime K1100LT
Il confronto con la ST è impietoso per entrambe: una è una supersportiva adattata ai viaggi, con comodità e capacità di carico adeguate ma con un'anima sempre racing e un conseguente carattere scorbutico, rumoroso etc.
L'altra è una macinakm da tour europei da 800km al giorno, un'affidabilità a prova di bomba e un carattere da paciosa cicciona tedesca. In pista con la ST ci si va e ci si diverte, con la kappona si va a guardare il paesaggio
Dimenticavo i difetti arcinoti: le K pesano tutte un fottio (per la mia siamo sui 245 kg!) scaldano come stufe e hanno una fastidiosissima vibrazione dai 3000 ai 4000 giri (mi sembra, vado a memoria) che fa intorpidire le mani.
Quelle con il paralaver posteriore hanno un cardano meno affidabile rispetto alle precedenti. A queste puo' capitare attorno ai 120.00o km di sentire il cronk e rimanere per strada..
Si parla comunque di moto in grado di arrivare ai 300.000 km senza particolari manutenzioni....
Ultima modifica di web il 28/05/2013, 6:56, modificato 2 volte in totale.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- Ryushito
- Messaggi: 2201
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
- Località: Monteroni di Lecce
- Contatta:
Il mio amico mi raccontava che dopo qualche giorno di moto ferma sul cavalletto laterale, alla prima accensione c'era un po di fumosità (roba di pochi secondi) per via della posizione dei cilindri. Sul cavalletto laterale praticamente le teste finiscono verso il basso!
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
http://www.ricetteincantina.it
http://www.ricetteincantina.it
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Confermo. C'è anche scritto nel libretto uso e manutenzione di parcheggiarla sul laterale solo per brevi soste, proprio per quel motivo.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- Ryushito
- Messaggi: 2201
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
- Località: Monteroni di Lecce
- Contatta:
dal vivo il web è sempre un bimbo, anche quando non compra balocchi!
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
http://www.ricetteincantina.it
http://www.ricetteincantina.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
E' Full HD!
Se lo levo, la moto si impenna da quanto si alleggerisce :d bs:
Se lo levo, la moto si impenna da quanto si alleggerisce :d bs:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Un paio di fotine adesso che è immacolata... considerando la strada di casa mia e soprattutto la mai incapacità assoluta a tenere le moto in questo modo, meglio suggellare il momento prima che, inesorabilmente, diventi polverosa come le altre hmygod:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Hai ragione, scusami hmygod:
Il fatto è che io il sabato sono sempre incasinatissimo con arrivi/partenze dei clienti, sono riuscito a fare un tour de force e assentarmi da casa per 4 ore, il tempo di arrivare, caricarla sul carrello e ripartire ma è stata una tirata...
Il fatto è che io il sabato sono sempre incasinatissimo con arrivi/partenze dei clienti, sono riuscito a fare un tour de force e assentarmi da casa per 4 ore, il tempo di arrivare, caricarla sul carrello e ripartire ma è stata una tirata...
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- crapabasa
- Messaggi: 6183
- Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
- Località: Là sui monti con Annette
Sembra appena uscita dal concessionario. Bravo!
Scusa la mia totale ignoranza sulle BMW, e magari mi sono perso qualche post, ma non ne avevi avuta già una così, l'ho guidata in sardegna se non sbaglio.
Scusa la mia totale ignoranza sulle BMW, e magari mi sono perso qualche post, ma non ne avevi avuta già una così, l'ho guidata in sardegna se non sbaglio.
DESMOPARECIDOS rules
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
- Capitan_McBlad
- Messaggi: 4467
- Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
- Località: Paullo (MI)
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
K1100LT per la precisione.
Comunque ho avuto anche una K100 "base" e una K100RS :d bs:
Questa insomma è la mia 4° K....
Comunque ho avuto anche una K100 "base" e una K100RS :d bs:
Questa insomma è la mia 4° K....
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti