Per chi gira attorno al tema cafe racer...

Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Per chi gira attorno al tema cafe racer...

Messaggio da web » 16/05/2013, 8:30

L'altroieri sono stato a Siena a visionare una Moto Guzzi T5, già ampiamente ventennale , in parte già trasformata in cruiser.
Esteticamente non è malaccio ma ci sarebbe da lavorarci per montare su un bel serbatoio d'alluminio spazzolato, dei semimanubri e una coppia di cerchi a raggi.
Poi vien fuori un gioiellino, secondo me

La moto era stata tagliandata, rimessa a posto di puntine, condensatori, impianto elettrico etc. e ricarburata in una officina appena una settimana fa, lavoro da 300 euro totali.

Il problema è che, appena uscita dall'officina, ha tritato il cambio :p uzzled:
Rumore di ferraglia interno e la moto non va...
Quindi c'è da smontarla tutta e vedere cosa sia successo.
Il tizio chiede 1000 euro non trattabili.
Non sono pochi ma nemmeno troppi per una base del genere.....

Per vederla la trovate su subito.it - Siena

Io ve l'ho detto :d bs:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 16/05/2013, 10:18

sai che ormai mi sono votato alle bavaresi
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Messaggio da il peppone » 16/05/2013, 10:39

Considerando che e' tutta di ferro,considerando quanto pesa secondo me allo sfascio 200€ li pigli tutti

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 16/05/2013, 11:44

Se me ne trovi una a 500, la differenza te la do a te.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 16/05/2013, 17:45

Sarebbe interessante. Adesso non ho soldi, sistemare il cambio non dovrebbe essere nemmeno roba da perdere il sonno. Potessi, gli offrirei 800, e secondo me la molla.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 16/05/2013, 20:15

Io ci ho provato ma, per adesso, sotto 1000 non scende..


Sent from my iPhone using Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 16/05/2013, 21:18

Mai guidata, ma a detta di tanti la T5 era una tragedia di telaio...
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 16/05/2013, 21:30

Io credo che il telaio sia lo stesso identico delle altre Guzzi "grosse".
Il problema era, forse, nelle varie sperimentazioni con ruote da 16" - 17" - 18" etc

Magari mi sbaglio...
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 17/05/2013, 5:49

Guarda, non ho mai approfondito ma ricordo chiaramente (quello si) che la T5 era stata allestita per Polizia (probabilmente il 99,99% della produzione...) ed i poliziotti si rifiutavano di guidarle (e visto che guidano ancora le NXT...) ....per lo stesso motivo (disponibilità nelle aste di alienazione) è stata fra le prime ad essere disponibile per cafè racer ... ma se non sbaglio anche sull'omonima rivista dicevano fosse meglio lasciarla perdere.....il G. della concessionaria una volta per parlarmi bene della guidabilità della Breva mi disse "non è mica la T5..."
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 17/05/2013, 6:32

azzz.. :p uzzled:

Comunque si, confermo che sono tutte ex polizia/carabinieri.
Prese alle varie aste per un tozzo di pane e poi reimmatricolate visto che avevano tutte le targhe militari.
Anche questa
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Ryushito
Messaggi: 2201
Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
Località: Monteroni di Lecce
Contatta:

Messaggio da Ryushito » 17/05/2013, 6:49

ricordo che negli ultimi anni di servizio di mio papà, accanto al suo ufficio c'erano 6 Guzzi T5 ferme a fare polvere... chissà se sono ancora li o sono state già messe all'asta (parlo di oltre 15 anni fa purtroppo)!
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
Immagine
http://www.ricetteincantina.it

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 17/05/2013, 17:30

Ad Alghero d estate gira un t5 rifatto cafè che è una meraviglia..

Il problema di quelle moto è guidarle... Si rischia di odiare tutto il lavoro fatto Alla prima uscita...
il fascino è unico e indiscutibile pero.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Capitan_McBlad
Messaggi: 4467
Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
Località: Paullo (MI)
Contatta:

Messaggio da Capitan_McBlad » 18/05/2013, 0:17

Premetto che non ho mai guidato una T5... ma la 1000 SP II (che le è parente strettissima) ed è la Moto Guzzi che mi ha fatto innamorare della Moto Guzzi... e non certo per l'estetica... ma proprio per la guida... ed era proprio quella con la ruota da 16" tanto disprezzata che la rendeva così agile da non essere capita... In Val Trebbia, con la 1000 SP II ne ho sverniciate uno sbrego di nipponesi supersportive (parlo del '95/'96)... La T5 purtroppo monta i cerchi da 18" e di sicuro non è agile come la sorellona... ma quel telaio è ottimo... E' il telaio che deriva dai V7 Sport originali... e che è stato usato fino alle ultime California prima della 1400... Certo... rispetto alle moto attuali potrà sembrare antiquato... e lo è... forse perchè richiede una guida più "maschia"... ma è un signor telaio... Preciso, stabile, affidabile e comunicativo...
Chi guidava le T5 nelle PA... le odiava a prescindere... forse perchè erano lo strumento di lavoro... o forse perchè mantenute male... non lo so... ma non mi fiderei di chi dice che abbiano un pessimo telaio...

Salutoni

Cap. McBlad
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 18/05/2013, 15:05

Al, lo diceva un concessionario Guzzi....che poi sotto la voce "telaio" ci vada genericamente tutto quello che riguarda la ciclistica è un altro conto, ma gli stessi che "odiavano a prescindere" le T5 sono invece ben contenti delle varie generazioni di RT e persino delle Aprilia Pegaso...
Ultima modifica di Gifo il 18/05/2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti