Mostra scambio di Imola

Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Mostra scambio di Imola

Messaggio da web » 17/09/2013, 11:33

Domenica scorsa ci sono stato, con Matteo.
Non so se è perchè siamo arrivati sul tardi della mattinata, dell'ultimo giorno, ma la sensazione era di fiacca totale...
Pochissimi bei pezzi, il solito ciarpame di utilenseria polacco-russo-napoletano, i soliti bancarelli con i vecchi Motociclismo etc. ma in generale mi sembra che il calo, in visitatori e tra gli espositori, fosse notevole.

Uniche degne di nota: qualche 851 (una è andata a finire in Germania), una RC30 , qualche vecchio Kawasaki Z900 ma cose interessanti e comprabili nessuna.

Mi faceva gola una Superlight prima serie, nr 88/200 quella con i cerchi bimetallici ma chiedevano 7900 euri..

Credo che oramai, con Internet in tutte le case, chi vuol vendere/comprare qualcosa non aspetti la mostra scambio....
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 17/09/2013, 11:55

Quella di Novegro continua ad andare a gonfie vele ...

Non credo sia quello il motivo .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 17/09/2013, 12:41

Personalmente preferisco prendere in mano un pezzo, controllarlo e contrattarlo di persona, e se posso evito internet. Un pò perchè sono un romanticone, un pò perchè non mi fido molto, anche se parecchie persone da cui ho comprato e a cui ho venduto le sento ancora.
Detto questo, in parte sono d'accordo con il web, internet qualcosina ha "rubato" in termini di compravendite, ma il curioso ci va sempre ai mercatini, io credo sia più una questione di soldi da spendere che non ci sono.
E' vero anche che novegro va forte, non forte come un tempo, dove bisognava arrivare alle 6.00 e fare un'ora di coda, ma comunque c'è sempre gente. Poi i prezzi pazzi si trovano sempre, e rimangono troppo alti, per quanto riguarda i pezzi di pregio, ci mettono un pò di più ma alla fine li vendono,per i pezzi poveri, tipo un portatarga in alluminio, per dirne una, che 4 anni va vendevi a 50 €, adesso ne puoi chiedere 30, ma piuttosto che venderlo a 15 te ne stai a casa, e anche questo, a mio parere scoraggia anche i venditori.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 17/09/2013, 12:59

credo che la scarsità di pecunia lato acquisti condizioni i venditori: se andare o meno e che genere di prodotti portare.
Inutile portare cose fantascientifiche, quelle si vendono ad acquirenti fidati esteri. Meglio la paccottiglia che intasa il magazzino: fare 200/300 euro di ciarpame libera spazio, consente di mantenersi in vista e di mantenere i contatti "buoni".

Lato acquirente l'era di internet facilita la ricerca, ma, allo stesso tempo, è un disastro. Gente che è convinta di aver oro per le mani semplicemente perchè ha visto prezzi assurdi in rete se ne trova sempre più spesso.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 17/09/2013, 14:19

[quote=""crapabasa""]Personalmente preferisco prendere in mano un pezzo, controllarlo e contrattarlo di persona, e se posso evito internet. Un pò perchè sono un romanticone, un pò perchè non mi fido molto, anche se parecchie persone da cui ho comprato e a cui ho venduto le sento ancora.
Detto questo, in parte sono d'accordo con il web, internet qualcosina ha "rubato" in termini di compravendite, ma il curioso ci va sempre ai mercatini, io credo sia più una questione di soldi da spendere che non ci sono.
E' vero anche che novegro va forte, non forte come un tempo, dove bisognava arrivare alle 6.00 e fare un'ora di coda, ma comunque c'è sempre gente. Poi i prezzi pazzi si trovano sempre, e rimangono troppo alti, per quanto riguarda i pezzi di pregio, ci mettono un pò di più ma alla fine li vendono,per i pezzi poveri, tipo un portatarga in alluminio, per dirne una, che 4 anni va vendevi a 50 €, adesso ne puoi chiedere 30, ma piuttosto che venderlo a 15 te ne stai a casa, e anche questo, a mio parere scoraggia anche i venditori.[/quote]

Crapa lo spazio espositivo è costantentemente cresciuto in questi anni , e non di poco .

La parte dal lato dei parcheggi tra anni fa non c'era .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 17/09/2013, 14:40

[quote=""Dago""]Crapa lo spazio espositivo è costantentemente cresciuto in questi anni , e non di poco .

La parte dal lato dei parcheggi tra anni fa non c'era .[/quote]

Si ma vuoi mettere con l'affluenza di qualche anno fa? Si possono contare anche una decina di piazzole vuote, cosa impensabile nel 2009. Detto questo, per il periodo di magra, va ancora di lusso, su questo siamo d'accordo.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Mostra scambio di Imola

Messaggio da Dago » 17/09/2013, 14:58

[quote=""crapabasa""]Si ma vuoi mettere con l'affluenza di qualche anno fa? Si possono contare anche una decina di piazzole vuote, cosa impensabile nel 2009. Detto questo, per il periodo di magra, va ancora di lusso, su questo siamo d'accordo.[/quote]

Crapa , pour parler ...

Rispetto al 2009 è aumentato lo spazio espositivo di un buon 20% , e nonostante questo la densitá di persone in giro è la stessa . Direi quindi che ben difficilmente c'era meno gente che nel 2009 , anche in virtù del fattp che mi parrebbe starno un aumento degli espositori a fronte di un calo delle presenze .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

alluminio
Messaggi: 1113
Iscritto il: 02/10/2006, 10:18
Località: trieste
Contatta:

Messaggio da alluminio » 03/10/2013, 14:47

Io sono stato ad Imola sabato e domenica, la pista era esaurita per gli espositori, chi era arrivato senza prenotazione rimaneva fuori, tutto prenotato.
Sabato sera molti hanno caricato i furgoni e se ne sono andati, la domenica si vende poco ed hanno risparmiato un pernotto e la cena, questo e' il motivo delle piazzole deserte.
Sabato sono stati venduti 40.000 ingressi visitatori, in pista c'era ressa, troppa gente.
Con me c'era un losco figuro:

Immagine

Ho visto anche io la Superlight I serie, bella ma con prezzo esagerato, ho in garage un piccolo tesoro, c'era pero' un'altra moto stupenda che un appassionato sta facendosi pezzo dopo pezzo:

Immagine

C'e' la crisi, ma Imola e' sempre Imola...
Ciao.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 04/10/2013, 12:40

Pork. Che roba l'ultima che hai postato.
Non sono mai andato a Imola.....devo venire per forza al prossimo giro.

Grande Nevio!!E grande il Tiz in versione beatificata ahahahaha
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti