Tre uomini e una Mazda (XXL)

Rispondi
Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 08/11/2013, 10:43

[quote=""web""]
Diciamo che la prima cosa che vorro' cambiare saranno i cerchi, mi piacerebbero da 15" e il massimo sarebbero dei tamarrissimi bicolore, oro con il canale alluminio lucidato. :d bs:[/quote]


Eccceeertooo!!!

Radunino quando??

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 08/11/2013, 10:54

Potremmo fare "La Miata sull'Amiata" nel sud della Toscana.
Con prova speciale sulla salita per arrivare in vetta al monte
Poi andiamo a Satunia a fare il bagno alle terme, da veri gay, così come si addice ad un raduno di Mazda.


Se lo sa paolino vende la Multistrada e compra una NA-B-C solo per partecipare all'evento.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Messaggio da gigi » 08/11/2013, 11:42

Una volta con il piccolo ci siamo imbattuti in un raduno delle vostre gay mobile. Forse tornando dallo Stelvio.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 08/11/2013, 20:46

Eccola:

Immagine

Immagine

Oggi pioveva e non é riuscito a fare le foto. Queste sono quelle dell'annuncio.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Paolo_C
Messaggi: 4163
Iscritto il: 06/10/2006, 8:35
Località: in winter S21, in summer Perm 36, in holidays Goli Otok
Contatta:

Messaggio da Paolo_C » 11/11/2013, 11:08

[quote=""web""]Potremmo fare "La Miata sull'Amiata" nel sud della Toscana.
Con prova speciale sulla salita per arrivare in vetta al monte
Poi andiamo a Satunia a fare il bagno alle terme, da veri gay, così come si addice ad un raduno di Mazda.

Se lo sa paolino vende la Multistrada e compra una NA-B-C solo per partecipare all'evento. [/quote]

ehhh...sono in forte crisi....sessuale prima di tutto...
il veicolo mi alettava assai dal punto di vista estetico, ma la schiena alla prova si è lamentata, oltre alla sensazione claustrofobica dell'abitacolo, la guida camion sopraelevata condiziona non poco...
ora sono in stand by per lavori edili necessari a casa... e sto valutando...
mi piaceva l'ape cross ma in casa non la vogliono...
Ich bin der Geist der stets verneint

Avatar utente
harlock74
Messaggi: 3738
Iscritto il: 12/02/2007, 13:16
Località: Birmingham
Contatta:

Messaggio da harlock74 » 11/11/2013, 11:40

[quote=""Paolo_C""]ehhh...sono in forte crisi....sessuale prima di tutto...
il veicolo mi alettava assai dal punto di vista estetico, ma la schiena alla prova si è lamentata, oltre alla sensazione claustrofobica dell'abitacolo, la guida camion sopraelevata condiziona non poco...
ora sono in stand by per lavori edili necessari a casa... e sto valutando...
mi piaceva l'ape cross ma in casa non la vogliono...[/quote]

Personalmente, se prendi una NC credo che rimarrai sorpreso. Sono sicuro che non e' altrettanto sportiva quanto le due serie precedenti, ma non la sto trovando molto scomoda e nemmeno claustrofobica (sono alto piu' di 1 e 80). Anche in autostrada non e' particolarmente rumorosa, e quanto a consumi sono riuscito a farle fare circa 13 al litro (la mia e' una 2.0 Sport). In citta' scende a 9, senza per altro andarci particolarmente leggero col piede.
[quote=""Slade Wilson""]Twitch, and I will open your throat![/quote]
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
frankie75
Messaggi: 1032
Iscritto il: 16/07/2010, 18:45
Località: Pozzuoli
Contatta:

Messaggio da frankie75 » 21/11/2013, 13:11

Si, ma alla fine??

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 21/11/2013, 22:41

ahaha.... ce l'ha a casa... ma si vergogna delle rifiniture degli interni...

dai dai!! avevi detto che postavi le foto appena arrivavi a casa..

mi raccomando,

contestualizza...

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 22/11/2013, 20:22

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 22/11/2013, 20:26

Ieri sera mi scrive un ragazzo del forum Mx5.
Mi chiede se puó darmi del tu (ha 22 anni) mi dice che ha visto la macchina in giro per il chianti e alla fine si scopre che abita a Mercatale, é figlio di una mia compagna di classe delle medie e ha una Na rossa identica alla mia

Domani io e Matteo facciamo un passaggio al Mugello, tante per iniziare a farle respirare l'aria giiusta


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 22/11/2013, 20:29

Comunque ho scatenato un putiferio... Un mio collega mi ha chiesto di trovargliene una, uguale uguale.
Il vicino della colina di fronte mi ha detto che cerca una NB
Phase sta vacillando e ha cominciato a vedere gli annunci delle NA...

Faremo Miataland


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 22/11/2013, 21:02

Di macchine te ne hai guidate più di me. Ma ti assicuro, quando mi sveglio la mattina non vedo l'ora di accenderla e metterla di traverso il prima possibile
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 24/11/2013, 7:59

Insomma...
Le impressioni di Giuda di The king of brecciolin ???

Come và sta 115 ??

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 24/11/2013, 12:09

Va troppo piano :d bs:

Scherzi a parte, è una goduria. Quando tiro su i fari mi sembra di essere al volante di una Ferrari. :d bs:
Sono felicissimo dell'acquisto , il tipo di guida è da goduria permanente e la distribuzione dei pesi/telaio/handling sono fantastici.

Poi ho scoperto che a Mercatale ce n'è un'altra uguale, anche se con 25cv di meno
E infatti ieri siamo andati al Mugello insieme (la mia è quella con l'hard top).
Inutile dire che il giro dei miatisti è peggio di quello dei ducatisti ... gente che ha finito il cc bancario a forza di montarci su cazzatelle ma anche cose serissime.

Insomma, devo tenere a bada la carta di credito perchè già sono arrivati 4 OZ ultraleggera da 15"

Seriamente, una 40ina di CV in più li prenderei volentieri...
Allegati
DSC02013.JPG
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 24/11/2013, 14:27

Ehhhhhh... Il milleotto cas...

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 24/11/2013, 17:13

Non so non so. Pensavo fosse una cosa di troppo, tutti mi hanno detto che me ne sarei pentito, per ora non è così, bastano i 110 per me, basta farla correre....però però.....a parità di consumi, ma non di bollo..... non mi rimane che il trapianto
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 24/11/2013, 18:18

Intendiamoci, abituato come sono alla Smart Diesel o al Mercedes da 90cv x 2000kg, qui sembra di essere in formula 1!
Peró questa che é giá unanimemente considerata una macchina fantastica, sarebbe eccezionale se avesse un 150 Cv e una bella coppia cazzuta in basso.
Non si puó pretendere troppo da un 1600 4 valvole, peró sento la mancanza del 2300 del Mercedes in versione pikes peak
Diciamo che ci si puó lavorare sopra per recuperare qualcosina in Kgm in piú e in kg in meno
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 24/11/2013, 21:09

[quote=""web""]Intendiamoci, abituato come sono alla Smart Diesel o al Mercedes da 90cv x 2000kg, qui sembra di essere in formula 1!
Peró questa che é giá unanimemente considerata una macchina fantastica, sarebbe eccezionale se avesse un 150 Cv e una bella coppia cazzuta in basso.
Non si puó pretendere troppo da un 1600 4 valvole, peró sento la mancanza del 2300 del Mercedes in versione pikes peak
Diciamo che ci si puó lavorare sopra per recuperare qualcosina in Kgm in piú e in kg in meno [/quote]

interessante che idea hai per la coppia? Io pensavo a centralinarla, ma costa un botto di soldi
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 24/11/2013, 22:11

Sulla NA non si puote
Centralina arcaica...
Si possono fare piccole modifiche a anticipo, aspirazione, scarico e cazzatelle simili ma per avere qualcosa di serio bisogna spendere...tipo eliminare il debimetro e montare centraline come la megasquirt.
Oppure andare ancora più sul radicale e montare un volumetrico :d bs:

Altrimenti la soluzione Ridercity: comprare una NB 1800 140 cv e fare un trapianto di motore/elettronica.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Messaggio da il rosc » 25/11/2013, 7:49

In genere come con il Monster meglio trapiantare un 1000 che spendere sulle elaborazioni, più affidabilità, più ricambistica standard e meno cazzi da controllare.

Avatar utente
frankie75
Messaggi: 1032
Iscritto il: 16/07/2010, 18:45
Località: Pozzuoli
Contatta:

Messaggio da frankie75 » 25/11/2013, 7:58

Rivolgetevi ad una Fata.......

La Fata TURBINA......
Ho studiato un pò in passato (visto che il pensiero c'è sempre stato) e la cosa pare fattibilissima e nemmeno costosissima, magari prendendo pezzi un pò alla volta

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 25/11/2013, 8:15

Si... Milleotto.. Turbo..

Anche se le compressioni di un aspirato non nascono per essere turbixxate ..

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
frankie75
Messaggi: 1032
Iscritto il: 16/07/2010, 18:45
Località: Pozzuoli
Contatta:

Messaggio da frankie75 » 25/11/2013, 8:20

Credimi di kit per quel motore ce ne sono a bizzeffe in giro ed è una delle modifiche più comuni..

Avatar utente
mrkermit
Messaggi: 2512
Iscritto il: 02/10/2006, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mrkermit » 25/11/2013, 9:00

maledetti!!
non ho ancora finito il mio giocatolo a due ruote che già mi state facendo venire voglia di un giocatolo a quattro!!
vi odio! :d bs: :d bs:

Avatar utente
harlock74
Messaggi: 3738
Iscritto il: 12/02/2007, 13:16
Località: Birmingham
Contatta:

Messaggio da harlock74 » 25/11/2013, 10:14

[quote=""web""]Intendiamoci, abituato come sono alla Smart Diesel o al Mercedes da 90cv x 2000kg, qui sembra di essere in formula 1!
Peró questa che é giá unanimemente considerata una macchina fantastica, sarebbe eccezionale se avesse un 150 Cv e una bella coppia cazzuta in basso.
Non si puó pretendere troppo da un 1600 4 valvole, peró sento la mancanza del 2300 del Mercedes in versione pikes peak
Diciamo che ci si puó lavorare sopra per recuperare qualcosina in Kgm in piú e in kg in meno [/quote]

Se avesse piu' coppia ai bassi saresti sempre con la macchina di traverso :d bs:
Scherzi a parte, neppure il 2.0l da 157 CV e' un fenomeno da questo punto di vista.
[quote=""Slade Wilson""]Twitch, and I will open your throat![/quote]
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 25/11/2013, 11:16

Si, ma la NC pesa oltre 200kg piú della mia...
Io ci farei la firma per 150 CV su meno di mille kg di macchina!

Vabbeh, tanto si fa per fare i balocchi e sognare non costa nulla

Piuttosto, lo dico a MrKermit e agli altri, vi consiglio di non provare MAI una Mx5 perché se mettete assieme le esigenze di coppia (fidanzata, non kgmt), di giunture osteorticolari dovute all'etá che avanza e che quindi, in inverno almeno, fanno preferire un caldo abitacolo ad una fredda tuta di pelle...
se pensate che costa quanto un Monster 900 e che si mantiene con meno di un Monster 900 e, last but not least, che esistono migliaia di siti, forum, preparatori etc che vendono, autocostruiscono, riparano e modificano tutto il modificabile, esattamente come una Ducati 2valvole un pochino piú grossa.....
Beh, siete rovinati!


Un mondo simile esiste anche attorno alle Mini, paro paro. Solo che le Mini sono macchine inglesi di merda, fatte alla cazzo e fragili come poche mentre questa é pure fatta bene, affidabile e non costa una sega
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
harlock74
Messaggi: 3738
Iscritto il: 12/02/2007, 13:16
Località: Birmingham
Contatta:

Messaggio da harlock74 » 25/11/2013, 11:50

[quote=""web""]Si, ma la NC pesa oltre 200kg piú della mia...
Io ci farei la firma per 150 CV su meno di mille kg di macchina!

Vabbeh, tanto si fa per fare i balocchi e sognare non costa nulla

Piuttosto, lo dico a MrKermit e agli altri, vi consiglio di non provare MAI una Mx5 perché se mettete assieme le esigenze di coppia (fidanzata, non kgmt), di giunture osteorticolari dovute all'etá che avanza e che quindi, in inverno almeno, fanno preferire un caldo abitacolo ad una fredda tuta di pelle...
se pensate che costa quanto un Monster 900 e che si mantiene con meno di un Monster 900 e, last but not least, che esistono migliaia di siti, forum, preparatori etc che vendono, autocostruiscono, riparano e modificano tutto il modificabile, esattamente come una Ducati 2valvole un pochino piú grossa.....
Beh, siete rovinati!


Un mondo simile esiste anche attorno alle Mini, paro paro. Solo che le Mini sono macchine inglesi di merda, fatte alla cazzo e fragili come poche mentre questa é pure fatta bene, affidabile e non costa una sega [/quote]

Lasciamo perdere questo argomento, che mi viene il sistema nervoso :d bs:
E' dallo scorso Settembre che non accendo (dico, nemmeno accendo) la Daytona hmygod:
Tra l'altro, grazie a un'offerta di lavoro che mi e' capitata tra capo e collo, devo cambiare casa e citta' nel giro di un mese e non so ancora come sistemarla...
Ultima modifica di harlock74 il 25/11/2013, 12:00, modificato 1 volta in totale.
[quote=""Slade Wilson""]Twitch, and I will open your throat![/quote]
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 25/11/2013, 12:02

[quote=""web""]Si, ma la NC pesa oltre 200kg piú della mia...
Io ci farei la firma per 150 CV su meno di mille kg di macchina!

Vabbeh, tanto si fa per fare i balocchi e sognare non costa nulla

Piuttosto, lo dico a MrKermit e agli altri, vi consiglio di non provare MAI una Mx5 perché se mettete assieme le esigenze di coppia (fidanzata, non kgmt), di giunture osteorticolari dovute all'etá che avanza e che quindi, in inverno almeno, fanno preferire un caldo abitacolo ad una fredda tuta di pelle...
se pensate che costa quanto un Monster 900 e che si mantiene con meno di un Monster 900 e, last but not least, che esistono migliaia di siti, forum, preparatori etc che vendono, autocostruiscono, riparano e modificano tutto il modificabile, esattamente come una Ducati 2valvole un pochino piú grossa.....
Beh, siete rovinati!


Un mondo simile esiste anche attorno alle Mini, paro paro. Solo che le Mini sono macchine inglesi di merda, fatte alla cazzo e fragili come poche mentre questa é pure fatta bene, affidabile e non costa una sega [/quote]

Hai tralasciato che è a trazione posteriore e con il motore davanti, e che a livello di goduria di guida non è nemmeno paragonabile alla mini.

Per altro, nelle 3 o 4 curve dove con le trazioni anteriori oltre alla velocità x rischiavo di abbracciare il guard rail, con questa non solo le faccio più forte, ma in sicurezza, se al sottosterzo c'è poco rimedio, al sovrasterzo c'è solo goduria
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 25/11/2013, 12:02

[quote=""harlock74""]Lasciamo perdere questo argomento, che mi viene il sistema nervoso :d bs:
E' dallo scorso Settembre che non accendo (dico, nemmeno accendo) la Daytona hmygod:
Tra l'altro, grazie a un'offerta di lavoro che mi e' capitata tra capo e collo, devo cambiare casa e citta' nel giro di un mese e non so ancora come sistemarla...[/quote]

Dove vai a finire questa volta?
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
mrkermit
Messaggi: 2512
Iscritto il: 02/10/2006, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mrkermit » 25/11/2013, 12:50

[quote=""web""]Si, ma la NC pesa oltre 200kg piú della mia...
Io ci farei la firma per 150 CV su meno di mille kg di macchina!

Vabbeh, tanto si fa per fare i balocchi e sognare non costa nulla

Piuttosto, lo dico a MrKermit e agli altri, vi consiglio di non provare MAI una Mx5 perché se mettete assieme le esigenze di coppia (fidanzata, non kgmt), di giunture osteorticolari dovute all'etá che avanza e che quindi, in inverno almeno, fanno preferire un caldo abitacolo ad una fredda tuta di pelle...
se pensate che costa quanto un Monster 900 e che si mantiene con meno di un Monster 900 e, last but not least, che esistono migliaia di siti, forum, preparatori etc che vendono, autocostruiscono, riparano e modificano tutto il modificabile, esattamente come una Ducati 2valvole un pochino piú grossa.....
Beh, siete rovinati!


Un mondo simile esiste anche attorno alle Mini, paro paro. Solo che le Mini sono macchine inglesi di merda, fatte alla cazzo e fragili come poche mentre questa é pure fatta bene, affidabile e non costa una sega [/quote]

Alessandra ha detto che passa a trovarti!


Inviato dal mio e1920_v77_zlh_fwvga utilizzando Tapatalk

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti