Alte Schule .. rimessa in strada
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Bravo Freddy, bel lavoro per i miei gusti: pochi interventi molto puntuali e senza stravolgimenti: direi che sia un tuning filologico.
Belli i soffietti forcella: non so se li hai comprati così o sono stati montati con sapienza, ma finalmente vedo dei soffietti montati in estensione e non - come per esempio sulle tristissime Guzzi attuail o le Triumph - montati con i soffietti in compressione...
Ben fatto: la coda del diavolo è sempre nei dettagli e i dettagli vanno curati con l'acqua santa evidentemente...
Come diceva il Web la carburazione sui boxer è fondamentale, ma non sono tanto d'accordo sulla guida "vecchia"... La mia 100S del 1976 se alleggerivo il gas in curva tendeva chiudere la traiettoria cadendo all'interno, mentre tutte le moto della sua epoca facendo la stessa manovra allargavano la tangente invece.
Metti su due bei Koni posteriori con regolazione idraulica: sono ancora in catalogo per i vecchi boxer e hanno estetica molto ni linea con la moto.
Per quanto riguarda i dischi Voronoff: come ti ho scritto ci sono, ma deve trovare il tempo il mio meccanico per cercarli in magazzino, dato che li ha li da un po' di tempo visto che io non li ho mai riportati a casa una volta venduta la 100S, e non si ricorda più bene dove li abbia messi.
Belli i soffietti forcella: non so se li hai comprati così o sono stati montati con sapienza, ma finalmente vedo dei soffietti montati in estensione e non - come per esempio sulle tristissime Guzzi attuail o le Triumph - montati con i soffietti in compressione...
Ben fatto: la coda del diavolo è sempre nei dettagli e i dettagli vanno curati con l'acqua santa evidentemente...
Come diceva il Web la carburazione sui boxer è fondamentale, ma non sono tanto d'accordo sulla guida "vecchia"... La mia 100S del 1976 se alleggerivo il gas in curva tendeva chiudere la traiettoria cadendo all'interno, mentre tutte le moto della sua epoca facendo la stessa manovra allargavano la tangente invece.
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Per quanto riguarda i dischi Voronoff: come ti ho scritto ci sono, ma deve trovare il tempo il mio meccanico per cercarli in magazzino, dato che li ha li da un po' di tempo visto che io non li ho mai riportati a casa una volta venduta la 100S, e non si ricorda più bene dove li abbia messi.
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Credo che gli ammortizzatori che Freddy ha su siano già i Koni, per fortuna.
Io i coperchi rotondi li monterei (e infatti li avevo sulla mia R100CS) ma mi piacciono di più sabbiati, del colore dei cilindri insomma, come sulle vecchie BMW
Io i coperchi rotondi li monterei (e infatti li avevo sulla mia R100CS) ma mi piacciono di più sabbiati, del colore dei cilindri insomma, come sulle vecchie BMW
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
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- freddy
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la sella è dal sellaio in fase di ricopertura, sarà nera opaca con i "cannnelloni" nella parte della seduta.. i soffietti sono quelli originali e una volta in compressione si schiacciano, a me piacciono così estesi diciamo..
coperchi al momento lascio quelli sono stati verniciati a polvere e non sono male. Per la carburazione dovrebbe essere a posto.. così dicono.. gli ammo posteriori sono dei Koni e davanti è stato tutto revisionato..
a breve spero di metterla in strada veramente.. ancora ho problemi ai freni e la gomma posteriore è fallata... da cambiare..
coperchi al momento lascio quelli sono stati verniciati a polvere e non sono male. Per la carburazione dovrebbe essere a posto.. così dicono.. gli ammo posteriori sono dei Koni e davanti è stato tutto revisionato..
a breve spero di metterla in strada veramente.. ancora ho problemi ai freni e la gomma posteriore è fallata... da cambiare..
6 cilindri sparsi
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[quote=""freddy""]piccola soddisfazione.. domenica l'ho fatta partire con il kickstarter...che dire... far partire una mucca da 1000 cc a pedalate da soddisfazione..[/quote]
Un mio amico disse una cosa del genere quando prese a calci in culo la suocera
Scherzi a parte, ogni partenza a pedale ha il suo perchè.
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DESMOPARECIDOS rules
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
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fatto oggi i primi 10 km senza freno dietro per portarla da un meccanico.. che dire... panico? paura? sorrisone? tutto..
panico quando ho dovuto frenare..
paura quando ho fatto una curva ad un incrocio in città
sorrisone.. quando ho aperto tutto in 3° e la lancetta è schkizzata a 6500 giri..
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6 cilindri sparsi
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Per quanto riguarda la guida delle grosse e vecchie boxer 2 valvole ti sorprenderai in fretta, Freddy: maneggevoli, sornione e sempre disponibili: il massimo della goduria è girare ni montagna con la quinta e quindi guidare di coppia e ovviamente - visto il rapporto alto - di piega.... Vedrai..
Ti do questo indizio generale: la mia 100S del 1976 quando l'ho comprata vent'anni dopo aveva ancora il libretto uso e manutenzione (!)..
Appena aperto, dopo i ringraziamenti soliti per aver scelto un prodotto che soddisferà per anni eccetera eccetera...
Dopo i convenevoli soliti c'era scritto, più o meno testuale:
...Per prendere confidenza con la sua nuova moto BMW le consigliamo di andare su un prato e cominciare a guidare in cerchio in modo da fare numerosi cerchi concentrici di diametro sempre più stretto...
Guidare sull'erba una 1000cm3 del 1976 facendo cerchi concentrici sempre più stretti: chi lo consiglia è un pazzo oppure ha una moto maneggevolissima.
Ti do questo indizio generale: la mia 100S del 1976 quando l'ho comprata vent'anni dopo aveva ancora il libretto uso e manutenzione (!)..
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Dopo i convenevoli soliti c'era scritto, più o meno testuale:
...Per prendere confidenza con la sua nuova moto BMW le consigliamo di andare su un prato e cominciare a guidare in cerchio in modo da fare numerosi cerchi concentrici di diametro sempre più stretto...
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- web
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Confermo .
Le sensazioni che ricordo di quando guidavo una delle mie BMW a aria (R100RS, R100S, R100CS e R80G/s) sono:
Un tiro in basso potente e continuo, tipo motore elettrico.
Dei freni anteriori appena sufficienti, un freno posteriore (se a tamburo) decente ma tendente al bloccaggio e assolutamente insufficente se a disco.
Una ciclistica davvero azzeccata, con una facilità di guida incredibile se rapportata al peso da fermo.
Purtroppo le misure e le mescole delle gomme standard di allora non consentivano acrobazie estreme, se non andando sulle Avon in mescola prodotte apposta per le gare di moto d'epoca.
Ma ricordo comunque che sul Muraglione più di uno si stupiva di come viaggiassero quelle moto..
Peraltro la R100RS e ancor più la R100CS (che montava un volano più leggero) avevano 70Cv, più o meno la potenza di una 900SS faroquadro.
Le sensazioni che ricordo di quando guidavo una delle mie BMW a aria (R100RS, R100S, R100CS e R80G/s) sono:
Un tiro in basso potente e continuo, tipo motore elettrico.
Dei freni anteriori appena sufficienti, un freno posteriore (se a tamburo) decente ma tendente al bloccaggio e assolutamente insufficente se a disco.
Una ciclistica davvero azzeccata, con una facilità di guida incredibile se rapportata al peso da fermo.
Purtroppo le misure e le mescole delle gomme standard di allora non consentivano acrobazie estreme, se non andando sulle Avon in mescola prodotte apposta per le gare di moto d'epoca.
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Peraltro la R100RS e ancor più la R100CS (che montava un volano più leggero) avevano 70Cv, più o meno la potenza di una 900SS faroquadro.
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