Tiger a carburi

Rispondi
Avatar utente
ciubeka
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/10/2007, 12:27
Località: Meneghino
Contatta:

Tiger a carburi

Messaggio da ciubeka » 10/10/2014, 12:26

Data la mia propensione nell'evolvermi sempre più in motociclista da viaggio e campeggio, tanto c'è molto più gusto a mettere le pedane in terra con un catafalco piuttosto che non avvicinarsi neanche al limite di una supersportiva...

Sommando inoltre il fatto di voler essere snob a tutti i costi e povero in canna da non potersi permettere un ADV BMW...

Con sommo orgoglio vi presento la Tigrona!

Carburi, colorazione Carlo Talamo, pesa come una zebra morta, fa un suono melodioso! (è costata un paio di bucce di banana)

Immagine

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 10/10/2014, 12:29

Bella.. Hmmm.. Interessante,,, hm simpatica
...

Scherzi a parte il peso lo ricordo, né provai una secoli fa e mi sembrava un camion...
6 cilindri sparsi

Avatar utente
ciubeka
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/10/2007, 12:27
Località: Meneghino
Contatta:

Messaggio da ciubeka » 10/10/2014, 12:30

[quote=""ciubeka""]Data la mia propensione nell'evolvermi sempre più in motociclista da viaggio e campeggio, tanto c'è molto più gusto a mettere le pedane in terra con un catafalco piuttosto che non avvicinarsi neanche al limite di una supersportiva...

Sommando inoltre il fatto di voler essere snob a tutti i costi e povero in canna da non potersi permettere un ADV BMW...

Con sommo orgoglio vi presento la Tigrona!

Carburi, colorazione Carlo Talamo, pesa come una zebra morta, fa un suono melodioso! (è costata un paio di bucce di banana)

Immagine[/quote]

Detto questo;
-In confronto alla Elefant è affidabile
-In confronto all'Africa, questa prende i 200
-In confronto al SuperTenerè questa ha stile :d bs:

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 10/10/2014, 12:42

sei il mio idolo: il giorno che mi arriverai con la prima, unica ed inimitabile triple, ti limonerò duro

(sapendo che anticipi costantemente di un paio d'anni le mode, ci si prospetta un futuro da tassellati????)
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 10/10/2014, 13:20

Davide sei indietro come le balle di un bassotto -
6 cilindri sparsi

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Joytoy » 10/10/2014, 14:31

Davide: cavolo, la prima Speed Triple!...

(che bella)

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 10/10/2014, 14:38

@Freddy, guarda che col velocizzarsi dei tempi finisco pure davanti

@Joy, ho sbavato sul poster per anni, anzi, vedo se la trovo!
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Joytoy » 10/10/2014, 14:42

Ogni tanto guardo un po' su internet anch'io: ma sparano cifre da malati mentali.

A proposito: dove cavolo trovate delle K1200 RS come quella di Angelix a 500 euro e delle Tiger come questa a - se ho ben capito - prezzo bassissimo?...

Ogni tanti guardo anche le K 1200 RS perché mi piace molto dopo una Siena Bologna che ci feci anni fa: ma non vedo niente sotto i 3.000 euro e più spesso sopra i 4.500

Dove le trovate voi queste bazze?

Avatar utente
ciubeka
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/10/2007, 12:27
Località: Meneghino
Contatta:

Messaggio da ciubeka » 10/10/2014, 15:29

Da Pettinari c'è in vendita una "ALU" vera prima speed triple, su base Trident.

http://www.fedrotriple.it/special_alu_t ... iumph.html

Prezzo da Paperoni.

Dove le troviamo? A me è andata di culo, il venditore l'ha inserzionata a prezzo ribassato sul wall di fb del Triumphclubmilano, aveva fretta di vendere per partire alla volta dell'Olanda...
Sono stato semplicemente il primo (soldi in mano) a presentarmi, sentita accesa e fatto rapidissimo conto delle cose da ripristinare, mi sono buttato!

Per il poco che l'ho provata, vi posso dire:

-Pesa parecchio, ma come un GS 1100 o 1150, direi intorno ai 240kg
-Le forcelle fanno veramente pietà, (già ordinato kit molle e olio)
-È molto stradale d'impostazione d'avantreno, dubito ci si possa fare fuoristrada senza avere un fisico da He-Man
-i materiali e le finiture sono incredibili, ha vent'anni e la vernice sia le anodizzazioni sono perfette, non un punto di ruggine, non una zona opacizzata....
-Frena poco, ho cambiato la pompa con una Nissin 5/8, adesso almeno la leva non tocca la manopola
-I carburi danno un elasticità di marcia che le iniezioni se lo sognano, poi ad ogni rilascio del gas sembra di essere a bordo di una Trident Koelliker da gran premio, sputi, scoppi e borbottii a non finire!
-La mia schiena è felice!
-Le mie caviglie nelle manovre o nel traffico, no!
-Ho la targa MIlano!!!!

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 10/10/2014, 16:54

Bella davvero ...
Mi è sempre piaciuta .
Ne vidi una poco tempo fa tra l'altro .

Purtroppo il peso se è come dici è un grosso limite a livello pratico .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 10/10/2014, 17:02

La speed triple prima serie fatico a comprendere che fascino possa avere ... Era un polmone tremendo senza peraltro dire granchè esteticamente ...
Difatti non se ne vedono in giro perché ne han vendute tre in croce ... Non la voleva nessuno , né da nuova ne come usato .

Una la comprai io (: era di un amico ... Mentre andava in vacanza con moglie e bagagli gli prese fuoco l'impianto elettrico e poi tutta la moto senza nemmeno il tempo di togliere i bagagli ...
Recuperai giusto il fanale e due cazzate giusto per fargli il favore di togliergliela dal box ...
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 10/10/2014, 18:59

Piuttosto mi chiedo com'è che le Ducati siano le uniche moto che conosco che abbiano tratto in grosso giovamento nel passaggio al l'iniezione (parlo dei motori 2v) .
In tutti gli altri casi è successo il contrario ...
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Joytoy » 11/10/2014, 16:36

Dago: ti do ragione sulle Triumph degli anni '90 se penso alla mia TB Sport...

Il motore era il tre 900 cm3 della Speed direi:gran carattere, gran suono allo scarico ma non potente come ci si asperebbe.

Ma -come vi ho giò raccontato - il dramma era la ciclistica: la TB Sport era lunga lunga con forcellone allungato e quindi peso tutto sull'anteriore: che oltretutto aveva una 17 al posto della 19 della TB normale: tendeva così a prendere sotto, come le vecchie 16, con l'aggravante del peso che gravava tutto sulla ruota anteriore.

Credo sia l'unica moto al mondo che consuma prima la gomma anteriore di quella posteriore: e di un bel po' anche. Quando l'anteriore era finito dietro era si e no al 50%...

Immaginerai che difficoltà in discesa, con questa moto lunga e con il peso davanti e tendenza a prendere sotto...

Motore bello, estetica bellissima e guida pessima: la peggiore che abbia mai guidato.

Quindi ne ho già avuto abbastanza di vecchie Triumph era Talamo (la TB Sport la fece lui in pratica), ma la prima Speed mi solletica sempre: comunque la prenderei solo ben sotto i 1.000 euro, ma ben sotto proprio...

Avatar utente
ciubeka
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/10/2007, 12:27
Località: Meneghino
Contatta:

Messaggio da ciubeka » 14/10/2014, 10:57

Aggiornamenti:

Ho iniziato a disossare la bettoniera;

Immagine Immagine

Che sparsa sul pavimento occupa lo spazio di un campo da calcio...

Un ringraziamento sentito agli amici inglesi che hanno avvitato la moto tutta con viti Torx, saranno pure carine da vedere ma fanno pena, soprattutto quando sono inchiodate...

Non c'era una rondella uguale ad un'altra, il mono posteriore è di qualità superba, credo uno Showa con corpo in alluminio e lavorazioni a macchina... sembra un aftermarket

La moto aveva un grosso buco d'erogazione intorno ai 3500rpm, speravo fossero le candele (che cmq sono sbagliate) o la benzina vecchia ma indagando nell'airbox (per cambiare il filtro va tirata giù la batteria dei carburi ), ho scoperto l'arcano.
Non tanto quello che c'era, quello che non c'era...

Il filtro (defunto) la spugna deve averla ingoiata nel tempo Mi chiedo come si possa tenere una moto così male...
Immagine

Ho pensato di cambiarlo con un K&N e considerando anche i terminali non originali, forse è una buona idea montare il kit dynojet stage 1.
Qualcuno ha memoria o esperienza dei loro prodotti? Sono soldi buttati?

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti