Veicoli da investimento

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freddy
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Messaggio da freddy » 03/04/2015, 19:50

Unica moto che comprerei RC30
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lesione2
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Messaggio da lesione2 » 03/04/2015, 20:54

Sì,
Desmo 16 sono d accordo con voi... non salirà granché.
E rimasta quasi una show bike, anche se è derivata dalla motogp. . Credo che valga molto di più e acquisti più valore una originale ex sbk, anche non iridata. .. tipo un 999r magari ex Lanzi o simili.

Ma fammi capire :
Ti ballano in mano 18mila euro e vorresti accantonarli senza vederli evaporare? !

Se vuoi comprare un mezzo per lasciarlo fermo in contovendita qlc anno per poi farvi soldi...... mhhhhhh, questo lo possono fare solo grandi marchi di compravendita o aste di lusso come (sotheby o christi's) (?), non un privato qualsiasi.

Personalmente preferisco comprare mezzi a buon prezzo, sistemarli e rivenderli a prezzo buono .. riprendendo i soldi investiti, e già tanto secondo me.
Ultima modifica di lesione2 il 05/04/2015, 2:48, modificato 1 volta in totale.

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il rosc
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Messaggio da il rosc » 04/04/2015, 10:14

Anche si!!! Purtropp i fondi che ho sono altissimi quindi comprare adesso significa sicuro andarci a rimettere.

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lesione2
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Messaggio da lesione2 » 04/04/2015, 11:36

Hai fondi altissimi?!?! E distribuiscili agli amici su. .... comprati il circuito di MOREs !! Ajooo

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il rosc
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Messaggio da il rosc » 04/04/2015, 19:04

Sono alti come quotazione non come contenuto!!! Oggi sono andato a vedere un antichissimo negozio di moto Suzuki e Triumph qui in Inghilterra!!! Sto ancora rosicando di aver lasciato il telefono in macchina !!!

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Messaggio da lesione2 » 05/04/2015, 2:49

Se vuoi ti faccio investite 3500 euro di facile aumento del 50% .. ..
Toyotino facile facile a sassari....

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Actarus
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Messaggio da Actarus » 05/04/2015, 19:11

[quote=""freddy""]928 mi sembra abbia costi di gestione folli o sbaglio? Bella però. . 944 no.. sembra la Fuego[/quote]

Se volete io una Renault fuego in garage ce l'ho, la GTX 2 litres....
Quattro ruote muovono un corpo, due ruote muovono un'anima!

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svitol
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Messaggio da svitol » 06/04/2015, 17:40

[quote=""web""]Ah, sempre secondo la logica per cui solo la 911 è "LA PORSCHE" e le altre sono paccottiglia tipo Tudor, venti anni fa queste le schiacciavano agli sfasciacarrozze.
Immagine

Valla comprare adesso, una di queste che poi se ne parla [/quote]

L'ho vista anche io quella puntata di Affari a quattro ruote!
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Messaggio da lesione2 » 06/04/2015, 17:47

Mi sa che lo stiamo guardando in molti! !
Abbastanza realistico di quotazioni...

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web
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Messaggio da web » 06/04/2015, 19:47

Veramente questa punta non l'ho vista.. Ma le altre si
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Messaggio da Ryushito » 07/04/2015, 8:01

la settimana scorsa sono stato da un gommista/collezionista.
Nell'area antistante sua officina, un cimitero di maggioloni/maggiolini e furgoncini VW. Sul retro, ben al coperto, aveva 3 furgoncini VW allestiti per matrimonio, due maggioloni cabrio ed uno normale, anch'essi restaurati e pronti per cerimonie.
Costo del noleggio (esclusivamente con autista) 350 euro.

Direi che è un'investimento a cui potresti pensare
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
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Messaggio da lesione2 » 07/04/2015, 9:33

IN QUESTO MOMENTO SU D MAX.... le replica della puntata sulla 914 !!!!

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Messaggio da GloomyS » 07/04/2015, 9:34

riga`, se deve investire 4+ soldini sul mercato collezionistico c'e` solo una strada: gli orologi automatici.
niente bollo, prezzi costantemente in salita, nessuna (quasi) manutenzione, nessuno spazio occupato.
poi se vuole il giocattolino (semi)vintage e deve usare la scusa dell'investimento, allora e` un altro discorso. in tal caso, io dico impreza wrx sti.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Messaggio da lesione2 » 07/04/2015, 9:54

appoggio l'impreza!!

tra l'altro non avevo visto la fine della puntata della 914... ahaha, la rivendono a chi gliel'aveva venduta 2 settimante prima, sempre se è vero.... acquistata a 4000 sterline, comprati 1400 sterline di pezzi circa, e rivenduta all'ex proprietario per 8250 sterline!!
in effetti gliel'hanno restaurata a perfezione...

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Joytoy
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Messaggio da Joytoy » 07/04/2015, 11:34

Per quanto riguarda la 914 di Wheeler Dealer: si tratta poi di averla rivenduta a circa 15.000 euro dopo averla pagata circa 6.500 euro: ma - fondamentale -dopo una infinità di lavori che nessuno tra noi - forse escluso il Web - nessuno qui tra noi sarebbe in grado di fare.

Quindi se questi lavori li dovremmo fare eseguire da meccanici professionisti e carrozzai alla fine faremmo fatica a chiuderla in pareggio, altro che guadagnarci!...

Quanto agli orologi: magari io sono più sedotto dai marchi di blasone e storia antica, con listino che parte da 30.000 euro: ma sono pii questi marchi quelli che fanno l'investimento duraturo e remuneratìvo.

l (solito) Rolex magari va anche benissimo perché é il mito dell'uomo medio, ma questa grande commerciabilità di Rolex va anche scapito della quotazione da investimento causa numeri ampi sul mercato, specie per i soliti modelli che tutti conoscono,

E' chiaro che tra parlar di soldi e i soldi la differenza sono... I soldi...

E con i propri soldi ognuno fa quel che vuole: ma per me investire significa metterci su un pacco di soldi tal che si parte da quello che serve per un attico in centro storico. Il resto è solo tutela del capitale e accantonamento per eventualità.

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Messaggio da Joytoy » 07/04/2015, 11:42

Ho sbagliato a battere la cifra e non ho l'opzione per correggere: la 914 è stato rivenduta per circa 13.000 euro e non 15.000.

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Messaggio da GloomyS » 07/04/2015, 11:46

non ne capisco granche`, pero` anche solo leggendo i report di hodinkee.com saltuariamente, a compra-vendere un Rolex vintage, indipendentemente +/- dal numero di esemplari, ti fai mediamente almeno il 30% in pochi anni, se non mesi. Il problema semmai e` evitare il pataccone... visto che pure nelle aste serie e non solo sulla baia ci sono falsari che infinocchiano fior di espertoni.
Comunque, anche rimanendo lontani dagli esemplari piu` imbrogliati, l'investimento e` decisamente piu` sicuro di un qualsiasi ciffone a motore...seppoi come dicevo prima mettiamo in conto bolli, rimessaggio, manutenzione, furti, etc. non c'e` storia.

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Messaggio da web » 07/04/2015, 11:49

Se uno si alza tutte le mattine alle 6 per prendere il treno dei pendolari e tornarsene a casa alle 18.30 per 1350 euro al mese, probabilmente se riesce a tirar fuori un guadagno NETTO di un paio di mila euri dopo aver perso qualche decina di ore per comprare, risistemare alla bell'emmeglio un cancello pagato 10.000 e rivenduto, è convinto di aver fatto l'affare della vita.
Magari altri di voi guadagnano 10.000 euro al mese e quindi non hanno voglia di perdere tempo in affaruccoli da due lire.
Magari altri ancora passano le notti a spulciare i rendimenti dei fondi obbligazionari per tirar fuori uno 0,50% in più e ci investono capitali da 100.000/200.000 euri, mentre altri si accontentano di investire i propri sudatissimi 30.000 euro in un CCT al 3% lordo.

Insomma, giustamente ognuno dei propri soldi fa quel che vuole e, soprattutto, il concetto di "valerne la pena" è molto molto variabile in base alla propria condizione, sia economica che di tempo da perdere.

Io, quando non avevo i minuti contati come adesso , ogni tanto mi ci dedicavo e ci tiravo su il necessario a mentenermi l'hobby, il che vuol dire magari quei 2/3000 euro all'anno necessari a comprare gomme, bolli, assicurazioni e spese varie.
Su un capitale investito di 10.000 euro sono il 30% che non è malissimo.

Certo , se si ha il modo di tirar su il 30% di 300.000 euri, come direbbe Catalano, è meglio
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Messaggio da GloomyS » 07/04/2015, 11:56

Ci mancherebbe... ma una cosa e` coniugare la passione, al tempo libero, al guadagno..un altro e` comprare un oggetto e sedersi sul ponte finche` il morto non passa dal fiume. :d bs:

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Joytoy
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Messaggio da Joytoy » 07/04/2015, 12:00

Gloomys: concordo sul fatto che un orologio possa dare più garanzie di un'auto, specie con cifre umane come quelle di cui stiamo parlando qui: ma tornando ai Rolex, come dicevo prima, siccome sono molto richiesti non li paghi mai così poco da poterci poi guadagnare qualcosa di sostanzioso.

Trovo difficile pensare che in pochi mesi un Rolex - anche di annate particolari - possa rendere il 30%...
Lo pensano quelli che credono di essere dei geni dell'investimento e credono di trovare il pezoz pregiato su una bancarella a 100 euro!...

I Patek, i Breguet, i Blancpain e i loro fratelli, ad alta complicazione, li paghi centinaia di migliaia di euro e tu lo sai: ma la loro tiratura limitata - meno numerosa dei ricchi che se li possono permettere - fa si che diventino davvero altamente remunerativi in pochi anni e addirittura pochi mesi. Ma ci vogliono appunto centinaia di migliaia di euro: più l'essere inserìti in un mondo nel quale si ha la credibilità per poter accedere a questi orologi limitati nella tiratura.

Nel mio mondo celeste i ricchi - i veri grandi ricchi - devono avere addirittura più reputazione che denaro...

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Messaggio da Joytoy » 07/04/2015, 12:06

Web: come o scritto prima probabilmente qui tra noi tu sei l'unico a poter guadagnare qualcosa dopo aver comprato uno scassone: perché hai a conoscenza e la manualità per poter fare tutto da solo.

Se io mi mettesi a comprare uno scassone pensando di guadagnarci qualcosa sarei un matto, dato che dovrei poi rivolgermi a meccanici e carrozzai e a gommisti per fare il lavoro di restauro.

Anche io ho detto che ognuno fa - ovviamente - quel che vuole coi propri soldi: per me personalmente l'investimento - come dicevo prima - è una cosa talmente da ricchi che io nel mio piccolo mi accontento di preservare il mio capitale e basta.

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il peppone
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Messaggio da il peppone » 07/04/2015, 14:50

adesso ti spiego io come si fanno i soldi

vendi una ibiza tdi che hai precedentemente preso scambiandola con un cancello (non moto ma un cancello vero a due ante)

aggiungi 800€ di capitale

compri una seat alhambra con cambio automatico a 3000€

dopo 29 giorni và a puttane il cambio,spacchi i coglioni al venditore che è un intermediario arrivi anche alle minacce ovviamente altrimenti non funziona

arrivi al proprietario questo si incazza con l'intermediario ti rende 1200€ e tante scuse

trovi uno zingaro che vuole comprare la macchina in questione..non la vendi ma ti compri la sua incidentata per 800€

fai la modifica e trasformi l'automatica in manuale con 500€

nel frattempo inizi a vendere pezzi dal cadavere in tutta la nazione arrivando a circa 2000€ di introiti

nello stesso tempo ti avanzano anche i ricambi dell'automatica e qualche spicciolo lo fai anche da li,la macchina ritorna su strada e puoi usarla

dal cadavere salta fuori il gancio traino originale vw costo circa 800€ ti regalano i fogli per il collaudo e monti tutto

entri in affari con gli zingari locali che sanno che hai quei ricambi e continui a vendere chincaglieria a colpi di 30/40€

rottami il telaio del cadavere mentre lo stanno agganciando per portarlo via (costo 80€) ti telefona un tizio che cerca il servo freno,è ancora attaccato fermi la gru lo stacchi e lo rivendi 90€

chiudi la faccenda e hai ancora mezza macchina da vendere che male che và vendi tutto a ferro vecchio a 0.20€ al kg...ecco così si fanno i soldi :d bs: :d bs: :d bs: :d bs:

ora scusate devo andare a recuperare un carrello porta barche che mio cugino deve far fuori e lo devo vendere ad un tizio che mi ha chiamato stamattina
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per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

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Messaggio da AleS4 » 07/04/2015, 15:22


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Messaggio da grass » 07/04/2015, 15:28



Spassosissima!
Però il rottamaio è un lavoro a tempo pieno!!

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Messaggio da NICRIS » 07/04/2015, 15:29

Un settore in cui puoi ancora guadagnare sono le Vespa magari dalla Primavera in su, Superscript ecc ecc

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Messaggio da Dago » 07/04/2015, 16:11

[quote=""NICRIS""]Un settore in cui puoi ancora guadagnare sono le Vespa magari dalla Primavera in su, Superscript ecc ecc[/quote]


In che modo ?
Quelle da restaurare le vendono a peso d'oro ...
Quelle restaurate si vendono se va bene a quel si spende a restaurarle .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Messaggio da lesione2 » 07/04/2015, 16:14

Ecco... Il "mondo celeste " di peppone !!!

Ahahahahahhahaah


P.s. Per guadagnare, un po bisogna che ti sporchi le mani !!

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Messaggio da il rosc » 07/04/2015, 16:24

con gli orogoli ci si fa male con poco se non si ha la certezza del non patacca, personalmente ho appena comprato un classico moonwatch a 33% del nuovo che mi scaricherò come spese di rappresentaza e che a 99% rivenderò a un privato alla stessa cifra mettendomi in tasca iva e detrazione. Oggi conviene comprare Rolex e altro che va di moda (panerai) e aspettare ripresa economica che fa risalire i prezzi. Invece i pezzi tosti 100.000 in su sono decisamente off.

P.s. Web ha vinto con il suo discorso. Personalmente farei un attività di home design con pezzi riciclati.

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Messaggio da freddy » 07/04/2015, 16:54

Mi permetto di dire che un orologio che è di "moda" da 40 anni forse non è una moda..
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Messaggio da NICRIS » 07/04/2015, 17:19

[quote=""Dago""]In che modo ?
Quelle da restaurare le vendono a peso d'oro ...
Quelle restaurate si vendono se va bene a quel si spende a restaurarle .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Sembra strano ma di telai di vespe in giro ce ne sono un sacco, sopratutto in montagna, pensa che qui vicino a casa mia c'è un primavera in buono stato a cui togliendo la ruota dietro ne hanno fatto un argano a benzina.
La mia l'ho portata a casa a 600€ circa e tranne 400€ di carrozziere e 200€ di pezzi non ho speso altro, il valore senza problemi é sui 2500,00 se vuoi vendere, ma ancora da restaurare mi hanno offerto 1500,00€ solo che mi piaceva e la volevo tenere.

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