Lo scassone controverso....

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Lo scassone controverso....

Messaggio da lesione2 » 02/10/2015, 21:44

Lo so lo so... Se ne è sempre parlato male, i suoi casini elettronici sono da antologia....

Ma ho un problema esistenziale :

http://www.subito.it/vi/135227367.htm


Sono già andato a vederla... È perfetta di interni e non ha un graffio... Motore gira come un orologio, il cambio perfetto.... L imghippo ?!
Ha cruscotto e vetri elettrici tutto isolato dalla corrente .. Tutto spento .
Ora, ho trovato su subito anche specialisti che vendono tutte le centraline in questione...

Che dite?! Gancio di traino a libretto che attesta 6200kg di massa totale !!! Ma è possibile ????
Lei pesa 2100kg... Può rimorchiare 4000 kg ??
Parecchie go me a libretto ... Ha giusto la carrozzeria un po opacizzata sul tetto d cofano ma una wrappata verde o sabbia opaco ?!?

Che dite.... La faccio la cazzata?!?!

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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da GloomyS » 03/10/2015, 6:06

per mille euro si può fare. Gli spendi qualche altro soldo sopra e poi se ti stufi ci perdi poco

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da lesione2 » 03/10/2015, 6:42

Il problema qui
.. e che quando ti stufi dovrai rottamare

Forse.
A proposito, ho scoperto che è un 97, quindi tra un anno e mezzo e assicurabile al pavese. .

Dopo chiamo sercri. ..

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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da angelix » 03/10/2015, 14:59

come la mia solo che diesel.

Il problema elettrico magari e' solo un connettore delle balle o una massa lenta.

A volte si ossidavano i connettori sotto il portafusibili, 40EU di PF nuovo e passa la paura....

Le centraline le riparano "di rotazione", senza contare che sulla baia trovi di tutto nuovo e usato.
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da lesione2 » 03/10/2015, 18:34

Allora:
Ho parlato con due guru della p38.
Marco amico di sercri.. ha ascoltato attentamente tutdti i segni e sintomi e ha sentenziato:
1000 euro ???! Mmhhhh Lascia perdere.

Un altro invece, che ha disponibili tutti i ricambi e tutte le centraline, ha ascoltato tutto e mi ha detto che mi spedisce la centralina generale dell abitacolo per 200 euro, già mappata e che mi segue passo a passo Anche per telefono. ..è che una P38 COSÌ se non la prendo io di fargli sapere bene che parte e viene a prendersela lui!!!

Mumble Mumble Mumble. .......

Lunedì io appuntamento con questo di Cosenza che ha una dozzina di annunci su subito.it tutti per p38 . ... sentiamo che dice.

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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da il peppone » 05/10/2015, 7:50

come già detto l'altro giorno,sono 1000€ magari si riesce a limare qualcosa,il gioco vale la candela a parer mio se ti rompi le palle o la rivendi per 1000 € oppure vendi motore ponti e qualche altra cosa e ne riprendi il doppio

io farei il salto anche perchè ha tutto quello che ti serve

1)scassone
2)spazioso
3)molto comoda anche per salite a desulo in inverno e per metterci l'erede
4)ha il gancio traino che serve sempre anche per la campagna in tempo di olive
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da web » 05/10/2015, 8:10

Facciamo due conti:

1000 euro per prenderla
500 euro di passaggio di proprietà
350/400 euro di bollo tra tre mesi
500/600 euro (almeno) di assicurazione
ipotizziamo un 400/500 euro per rimetterla in funzione, tra centraline e seghe varie. a meno che le gomme non siano vecchie e screpolate, altrimenti van via altri 450/600 euro
Poi dovresti o verniciarla (io lo preferirei) o wrapparla, In ogni caso 1000/1500 euro ti vanno via per avere una macchina che non sembri da zingaro.

Se alla fine della fiera avrai una macchina affidabile con cui andare in giro con la famiglia, non sarebbero nemmeno tanti, la P38 con quegli interni è molto bella.
Se pero' ti inizia a piantar grane (per esempio la guarnizione di testa è un classico su quel motore lì montato sul Range..) e non ti fidi di lei, son soldi buttati... E a quel punto se vuoi liberartene ce ne riprendi nemmeno 1/3

Io (io) se dovessi mollare il dorato mondo degli scassoni d'epoca assicurabili con il centro Ass. Pavese e rivendibili allo stesso prezzo di quando sono stati acquistati (in generale per i mezzi epoca funziona così, più o meno) lo farei per una macchina più affidabile e con un pochino di mercato in più, tipo Toyota-Mitsubishi etc.
Quelle, se ti annoi o hai problemi, le rivendi sempre. Questo è la bestia nera del mercato, lo sanno anche i sassi che è un mattone invendibile quindi qualunque cifra ci spenderai è destinata a non essere recuperata..

Siccome ti conosco e sei peggio di me, non so perchè ma ho l'idea che tra un paio d'anni vorrai darla via quindi pensaci bene.

PS
Marco l'ho conosciuto anch'io, è il guru delle P38 e sicuramente uno non prevenuto verso quella macchina. Se ti ha detto di lasciar perdere lui.......
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da il peppone » 05/10/2015, 10:26

vabbe ma bolli e passaggio non li devi mettere in conto perchè qualsiasi cosa acquisti li devi pagare comunque

e più o meno per la tipologia di auto che gli serve la cifra è identica

quella diciamo che è la visione più pessimistica che puoi fare ma se già la prendi e per un anno o un anno e mezzo non ti da grosse noie direi che ci sei già andato in pari

prendiamo un esempio sulla guarnizione di testa

conosci qualche 4x4 della stessa pezzatura che non ne soffra? tutti dal toy al patrol,passando per pajero e defender sono soggette a quel problema sono macchine vecchie e che rompano il ca@@o ci può stare

ragioniamo anche che se ti serve uno scassone potresti tenerlo scolorito in quanto tale nessuno ti obbliga a riverniciarlo.wrapparlo ti costerà massimo 200€ di carta poi in qualche pomeriggio e qualche birra col pach garage la fai

boh io non la vedo così tragica come proposta

sicuramente meglio dell'alternativa scassonica di lesione che vorrebbe un vecchio benzina con almeno 8 cilindri...per me follia allo stato puro
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da web » 05/10/2015, 10:43

Peppone, quello che dici è tutto giusto. L'unico problema è che questa non la rivendi più.
Puoi pressarla ma rivenderla intera sarà molto difficile...
Solo per questo mi viene da dire che qualunque cifra ci spendi sopra, se le cose non vanno per il verso giusto, è buttata.
E' vero che la mia è l'ipotesi superpessimistica, quindi se Les vuol fare una scommessa, ci sta tutta..

In ogni caso se Lesione cerca uno scassone, quella non è la macchina giusta.
Gli interni in pelle sciccosi da SUV elegante da famiglia vanno poco d'accordo con la carrozzeria scolorita.
Se scassone deve essere, allora va bene anche un Toyota di 30 anni a bollo/passaggio/assicurazione d'epoca.
Poi 200 euro per wrapparla mi sembrano pochini...
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da web » 05/10/2015, 10:46

Io, per esempio, non avrei dubbi e prenderei un Range Rover V8 trentennale a benzina, a trovarlo a prezzo ragionevole
Meccanica basica, zero elettronica, ricambi a prezzo da sfasciacarrozze.
Quando e se ti stufi lo rivendi al prezzo che lo hai pagato
Tanto il consumo non dovrebbe essere un problema, l'acquisto lo fa per sfizio non per necessità, la famiglia la porta in giro con la classe B.
Lesione sta cercando il modo di passare le tarde serate su Subito.it, nulla di più nulla di meno

Così, tanto per complicargli la vita http://www.subito.it/auto/range-rover-c ... 723606.htm
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da il peppone » 05/10/2015, 10:59

hai mai avuto un v8 land rover?

non perchè per i consumi si tratta di fare i conti anche per andare a prendere il giornale,e fortunatamente non sono l'unico a dirlo

quel motore ha senso solo se
a)sei un arabo con almeno 2 pozzi petroliferi a disposizione

b) fai gare di 4x4 serie dove giocarti 150€ solo per il carburante in una mattina sono l'ultimo dei problemi da mettere in conto

ps detto tra noi il rapporto cc/potenza del suddetto motore è anche una mezza cagata
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da web » 05/10/2015, 11:10

Giusto.
Pero' con la differenza di bollo assicurazione tra l'uno e l'altro (direi un migliaio di euro all'anno) sai quanti km ci fai?
Te lo dico io:
4285 km, ipotizzando di fare 6 km con 1 litro.

Considerando che il P38 consuma esattamente la metà, per fare quegli stessi km alla fine spenderesti 500 euro in più (ma il saldo con assicurazione/bollo sarebbe attivo di 500 euro a tuo favore).

Ora, Lesione non ci ha detto che utilizzo vuol fare del mezzo ma non credo lo prenda per andarci a Desulo tutte le settimane.
Se vuol fare un pò di off road, il vecchio Range è superiore in tutto alla P38
Se vuol fare il figo, idem
Se vuol rivenderla (te lo sai bene ) troverà sempre qualcuno interessato.

L'unico caso in cui la P38 è decisamente da prendere rispetto al vecchio Range è quello di utilizzo (frequente) da familiare di lusso, con moglie e figli per andare in giro. Allora è decisamente più confortevole e stiloso e se inizi a fare 10.000 km l'anno ci riprendi con gli interessi i vantaggi in termini di consumi.

PS
A me piacciono entrambe, quindi ragiono bene perchè come sempre fare il frocio con il deretano altrui è fantastico!


Vai Lesione, stupiscici!!
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da angelix » 05/10/2015, 12:32

quindi io che vorrei un Classic 2 porte per cambiare il P38...

c'e' un Classic con gli interni del P38?

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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da il peppone » 05/10/2015, 16:07

web diciamo che hai ipotizato un pò ottimisticamente

un range 3.5 v8 trentennale è a carburatori e se ci fai i 4 sei un signore

il mio a iniezione con tutto l'impianto rivisto e fatto a nuovo forse arrivava ai 5km/l...ma facendo andature da vecchio 90enne

mi ricordo una sera lo provai in una pista di sabbia che usavamo per i nostri test segreti mi pare avessi consumanto circa 40€ per una mezz'ora scarsa di gioco con la uaz con 40e attraversavo il sahara perdendomi 2 volte

è inutile girarci intorno per lesione la scelta è solo una

discovery 7 posti doppio tetto col gancio traino e basta e mi ritorna felice

ps. certo che io che difendo il p38 è roba da pazzi....ma anche tu web che mi controbatti con motore più di merda che sia stato costruito non stai bene
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da il peppone » 05/10/2015, 16:09

angelix ha scritto:quindi io che vorrei un Classic 2 porte per cambiare il P38...

c'e' un Classic con gli interni del P38?
tieniti il p38 dammi retta

ma un classic diesel vi fà così schifo a tutti? a me andrebbe bene anche con motore vm che alla fine così male come dicono non và
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da web » 05/10/2015, 20:04

Ma Lesione che fine ha fatto? É giá andato a prenderla?
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da lesione2 » 05/10/2015, 21:10

Eccomiiiii ! ! !
Scusate... Ero incasinato, però ho fatto la telefonata molto chiarificatrice.
È curioso come ci siano visioni molto diverse tra due guru della p38 ... Uno del nord e uno del sud.
Marco di Pavia, che usa e conosce le p38 e i land rover in generale mi ha detto di lasciar perdere...
Oggi invece ho parlato con Simone, di Cosenza.. Non un vero e proprio guru, ma è un ragazzo di 25 anni cresciuto nella officina del padre ..e per vari motivi ha avuto a che fare con molte p38, prima per caso e ora quasi per lavoro.
Ha valanghe di ricambi per range d discovery e conosce tutti i difetti della p38.
Praticamente mi ha quasi garantito che, sostituendo la centralina madre del abitacolo, è tutta la pulsantiera vetri elettrici ( tunnel freno a mano) ..dovrei risolvere egregiamente,,, l'altra ipotesi è il porta fusibili come diceva Angelix, che ha il cavo alimentazione principale che tendeva a staccarsi.
Costo dei pezzi ..200 euro tutto !!

Ora, è vero che l'auto ideale che cerco e il discovery 300 ... E tra l altro il fido Desmoone ne ha una sotto casa da andarmi a vedere... RImane la febbre da "wheeler dealers" che questo p38 mi scatena... L idea di sistemarla con 200/300 euro per iniziare ad usarla.. E poi pensare alla carrozzeria con calma.... Certo non è uno scassone per nullA, da parte sua ha grande eleganza di interni, e soprattutto un gancio da 35qli omologato , che a mio padre può tornare comodo.
Insomma, nottate divertenti su subito.it !!

Prendo tempo, aspetto il responso del pelato di Civita.. E vediamo che succede...

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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da web » 06/10/2015, 5:55

Ma ancora non ci hai detto a cosa ti servirà questo scassone.
Dicci dicci...
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Messaggio da lesione2 » 06/10/2015, 6:06

A portare le olive al frantoio. ...

Con classe !

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Messaggio da web » 06/10/2015, 7:03

Allora il Range Rover Classic o il P38 non vanno bene.
Seriamente, la ribaltina del bagagliaio è scomodissima per caricare carichi pesanti.
Da questo punto di vista meglio 100 volte il Discovery.
Anche se il massimo della fighettitudine sarebbero il Defender 110 o il Mercedes Classe G lungo
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Messaggio da il peppone » 06/10/2015, 7:58

comunque detto tra noi se ti serve solo per le olive e vuoi farlo con classe non c'è cosa migliore di pagare uno con il trattore e un bel carrellone da riempire a tappo

andare in frantoio con un trattore è di classe anzi di gran classe
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Messaggio da desmoone » 06/10/2015, 8:08

lesione2 ha scritto:A portare le olive al frantoio. ...

Con classe !
sei il top! Te lo pago io lo scassone!

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Messaggio da web » 06/10/2015, 8:53

Parliamoci chiaro, Lesione non ha bisogno di alcunchè...
Dice che il babbo vorrebbe trainarci il carrello con sopra la jeeppina..
Dice che vuol portare le olive al frantoio...
Dice dice..
In realtà l'unica cosa che desidera ardentemente è passare le uggiose serate di neobabbo davanti al PC, su Subito.it o su Autoscout, a sognare di fare l'ennesimo affare: comprare uno scassone a 100, informarsi giorni e giorni sul web, iscriversi ai forum, scaricare i manuali, confrontarsi con gli altri possessori, rimetterlo in piedi, migliorarlo e abbellirlo, farci 1000 km e poi rivenderlo a 130 per imbarcarsi in una nuova avventura.

Perchè lo so?
Conosco uno (più di uno) che fa sempre così...

E' una malatia molto diffusa tra gli appassionati di motori (forse si diffonde per inalazione degli idrocarburi aromatici) e uno dei ceppi identificati dagli studiosi sembra proprio sia collocabile dalle parti di Sassari.
Pare si chiami "sindrome da Wheeler Dealer"......
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Messaggio da web » 06/10/2015, 8:59

Il Prof. Pipia, dell'Università di Sassari, l'ha definita SIS - Sindrome da Immunodeficenza da Scassone

Qui siamo tutti portatori sani di SIS
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Messaggio da freddy » 06/10/2015, 9:00

io invece di solito mi invaghisco, compro a 100 , leggo smonto compro ricompro cerco ricerco spendo 200. poi non mi piace ne spendo altre 100 e alla fine non vendo perchè sono fuori da ogni mercato logico..
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da desmoone » 06/10/2015, 9:10

io sono semplicemente immunodeficiente

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Messaggio da web » 06/10/2015, 9:34

Forse (forse) dovremmo tutti trombare di più.
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Messaggio da lesione2 » 06/10/2015, 10:20

Io sono in fase neo babbo....
La peggior condizione di immunodepressione .... facile contrarre la SìS ....

Portatore malatissimo. ..presente! !

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Messaggio da il peppone » 06/10/2015, 12:23

e vabbè che cazz se dobbiamo fare outing facciamolo

il proff Pipia dell'università di sassari se anche lui ha la sis credo di conoscerlo...e sempre se è lui girano voci che a causa del suo status di giovane babbo conclamato con figlio che respinge in ogni forma la scuola materna si è talmente aggravato che il suo stadio di immunodeficenza (più deficenza che immuno)trascorra ore ed ore su subito in cerca di una russa ma non una russa bionda con le tette,una russa brutta arrugginita e vibrante più del vibratore che ha in borsetta cicciolina

pensate che la moglie si incazza di più se lo vede a rovistare su subito .it che se lo coglie in fragrante su super tangas
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Re: Lo scassone controverso....

Messaggio da Niku » 06/10/2015, 15:22

Insomma, alla fine siamo tutti malati di insonnia da subito.it....
Pare che la malattia si acuisca quando si sconfina in ebay.de/fr/es/culolandia con l'aiuto di google translator.

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