Beemer... work in progress

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da freddy » 04/12/2015, 11:16

web ha scritto:Io sto aspettando che tu ti stanchi di spenderci soldi, per comprare poi la tua a prezzaccio
basta che aspetti che finiscano più che mi stanchi ehhe .. siamo lì comunque..
6 cilindri sparsi

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da Joytoy » 04/12/2015, 13:55

Proprio bella quella R Web: oltretutto mi sembra che sia fattibile a basso costo, (più o meno) dato che sui parafanghi - per esempio- ti do ragione, ma se consideri che quelli in foto sono gli originali... hai comunque un buon risultato a costo zero. Anche il ponticello per i tubi freno direi sia quello originale: altri soldi non spesi e risultato comunque valido.

A me la pipa cunegondesca piace così: volendo farei come feci io e metterei i cavi "racing" vintage, quelli ricoperti di una specie di tessuto: i miei erano rossi e blu intrecciati con pipa in gomma a rossa.

Ogni volta che mi dite della mia memoria mi prendete poi in buca: sai che non ricordo della scritta sbagliata sulla carena?

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da Joytoy » 04/12/2015, 14:01

Peppone: prima di pensare male dei boxer 1000 due valvole provali...

Poi una R 100 messa come quella postata dal Web sulle strade tortuose in mano a un bel manico è roba da far tirare fuori la lingua a molti piloti con moto moderne.

Non è da meno di un Monster classico: con i suoi 70 cavalli reali e un'erogazione che combina la forza di un diesel e la costanza di un elettrico.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Beemer... work in progress

Messaggio da Dago » 04/12/2015, 14:38

Joytoy fai il bravo ...

Con un monster classico come quello di Ghino gli fai i cerchi intorno a quel Bmw .

Non c'è davvero paragone a livello di sospensioni peso telaio e freni ... Ed anche il motore , tra cardano e masse volaniche ora che prende giri aspetta e spera .

I boxer bmw sono piacevoli da portare , ma correre non è il loro mestiere .







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da freddy » 04/12/2015, 14:48

concordo con Dago.. bel motore ma utilizzo ben diverso dal 900 monster.. a livello di ciclistica e performance x fare andare un R100 più di un monster 900 servono un grosso quantitativo di soldini.. molto grosso... direi quanto si spende per un monster 821

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da Joytoy » 04/12/2015, 15:26

Non mi sono spiegato bene: è ovvio che dia per scontato di attrezzare il 100 boxer con sospensioni be fatte: forcella moderna e due Ohlins dietro per esempio. Data la qualità del telaio, con una dotazione simile si va via belli unti.

Poi freni da 320 e pinze di conseguenza: e ci si ferma a dovere.

Il motore poi è impagabile per piacere di guida ed erogazione: per questo lo paragonavo al Monster: li ho avuti tutti e due in contemporanea per un anno, quindi ci ho fato esperienza e paragoni per quanto riguarda la godibilità.

Poi chiaro che lo stesso bel manico che guida la 100 boxer rivisitata guidando il Monster andrà più veloce: ma mica così tanto più veloce secondo me.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da Dago » 04/12/2015, 15:56

Joytoy il piacere di guida del boxer bmw lo do per scontato come può confermare chiunque abbia avuto il piacere di guidarne una .

Non è però un motore lesto a prendere giri ... Ed il parametro "tempo" è quello che manca nei grafici delle prove al banco , nonostante sia un parametro fondamentale .

Per dire , le 851/888 del mondiale superbike avevano circa gli stessi cavalli di una Panigale 899 , se non meno .

La differenza però è che un'888 WSbK sta già urlando a l'imitatore in sesta quando la Panigale a ha messo giusto la quinta .

Ed anche il telaio , va bene giusto avendo come paragone modelli fine anni 70 ... Non oltre .

Io in ogni caso una bmw come quella che sta mettendo insieme Freddy la prenderei domani mattina stessa se potessi (;





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da il rosc » 11/12/2015, 8:03

Immagine

Immagine

Immagine


il mi ideale di cafe racer

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da AleS4 » 11/12/2015, 8:35

Che bella!

Ma quanto costerà fare una moto cosi' perfetta?

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da z@inetto » 11/12/2015, 13:27

di sicuro molto visto che comunque monta forcelle piastre freni cerchi mono e altro di qualità..... si dimezzerebbe il prezzo usando roba commerciale presa da altre moto...
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Beemer... work in progress

Messaggio da il rosc » 12/12/2015, 18:04

Abbastanza ma non cifre folli.... Io vorrei tanto farlo con un Guzzi, il bello del cx è che lo trovi a due lire, ha i collettori con uscita angolata che danno un movimento pazzesco e un telaio bello pulito..... Altra moto di partenza ottima anche se piu nuova è là bulldog di Yamaha

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti