basta che aspetti che finiscano più che mi stanchi ehhe .. siamo lì comunque..web ha scritto:Io sto aspettando che tu ti stanchi di spenderci soldi, per comprare poi la tua a prezzaccio
Beemer... work in progress
- freddy
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Re: Beemer... work in progress
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Re: Beemer... work in progress
Proprio bella quella R Web: oltretutto mi sembra che sia fattibile a basso costo, (più o meno) dato che sui parafanghi - per esempio- ti do ragione, ma se consideri che quelli in foto sono gli originali... hai comunque un buon risultato a costo zero. Anche il ponticello per i tubi freno direi sia quello originale: altri soldi non spesi e risultato comunque valido.
A me la pipa cunegondesca piace così: volendo farei come feci io e metterei i cavi "racing" vintage, quelli ricoperti di una specie di tessuto: i miei erano rossi e blu intrecciati con pipa in gomma a rossa.
Ogni volta che mi dite della mia memoria mi prendete poi in buca: sai che non ricordo della scritta sbagliata sulla carena?
A me la pipa cunegondesca piace così: volendo farei come feci io e metterei i cavi "racing" vintage, quelli ricoperti di una specie di tessuto: i miei erano rossi e blu intrecciati con pipa in gomma a rossa.
Ogni volta che mi dite della mia memoria mi prendete poi in buca: sai che non ricordo della scritta sbagliata sulla carena?
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Re: Beemer... work in progress
Peppone: prima di pensare male dei boxer 1000 due valvole provali...
Poi una R 100 messa come quella postata dal Web sulle strade tortuose in mano a un bel manico è roba da far tirare fuori la lingua a molti piloti con moto moderne.
Non è da meno di un Monster classico: con i suoi 70 cavalli reali e un'erogazione che combina la forza di un diesel e la costanza di un elettrico.
Poi una R 100 messa come quella postata dal Web sulle strade tortuose in mano a un bel manico è roba da far tirare fuori la lingua a molti piloti con moto moderne.
Non è da meno di un Monster classico: con i suoi 70 cavalli reali e un'erogazione che combina la forza di un diesel e la costanza di un elettrico.
- Dago
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Beemer... work in progress
Joytoy fai il bravo ...
Con un monster classico come quello di Ghino gli fai i cerchi intorno a quel Bmw .
Non c'è davvero paragone a livello di sospensioni peso telaio e freni ... Ed anche il motore , tra cardano e masse volaniche ora che prende giri aspetta e spera .
I boxer bmw sono piacevoli da portare , ma correre non è il loro mestiere .
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Con un monster classico come quello di Ghino gli fai i cerchi intorno a quel Bmw .
Non c'è davvero paragone a livello di sospensioni peso telaio e freni ... Ed anche il motore , tra cardano e masse volaniche ora che prende giri aspetta e spera .
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- freddy
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Re: Beemer... work in progress
concordo con Dago.. bel motore ma utilizzo ben diverso dal 900 monster.. a livello di ciclistica e performance x fare andare un R100 più di un monster 900 servono un grosso quantitativo di soldini.. molto grosso... direi quanto si spende per un monster 821
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Re: Beemer... work in progress
Non mi sono spiegato bene: è ovvio che dia per scontato di attrezzare il 100 boxer con sospensioni be fatte: forcella moderna e due Ohlins dietro per esempio. Data la qualità del telaio, con una dotazione simile si va via belli unti.
Poi freni da 320 e pinze di conseguenza: e ci si ferma a dovere.
Il motore poi è impagabile per piacere di guida ed erogazione: per questo lo paragonavo al Monster: li ho avuti tutti e due in contemporanea per un anno, quindi ci ho fato esperienza e paragoni per quanto riguarda la godibilità.
Poi chiaro che lo stesso bel manico che guida la 100 boxer rivisitata guidando il Monster andrà più veloce: ma mica così tanto più veloce secondo me.
Poi freni da 320 e pinze di conseguenza: e ci si ferma a dovere.
Il motore poi è impagabile per piacere di guida ed erogazione: per questo lo paragonavo al Monster: li ho avuti tutti e due in contemporanea per un anno, quindi ci ho fato esperienza e paragoni per quanto riguarda la godibilità.
Poi chiaro che lo stesso bel manico che guida la 100 boxer rivisitata guidando il Monster andrà più veloce: ma mica così tanto più veloce secondo me.
- Dago
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Re: Beemer... work in progress
Joytoy il piacere di guida del boxer bmw lo do per scontato come può confermare chiunque abbia avuto il piacere di guidarne una .
Non è però un motore lesto a prendere giri ... Ed il parametro "tempo" è quello che manca nei grafici delle prove al banco , nonostante sia un parametro fondamentale .
Per dire , le 851/888 del mondiale superbike avevano circa gli stessi cavalli di una Panigale 899 , se non meno .
La differenza però è che un'888 WSbK sta già urlando a l'imitatore in sesta quando la Panigale a ha messo giusto la quinta .
Ed anche il telaio , va bene giusto avendo come paragone modelli fine anni 70 ... Non oltre .
Io in ogni caso una bmw come quella che sta mettendo insieme Freddy la prenderei domani mattina stessa se potessi (;
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Non è però un motore lesto a prendere giri ... Ed il parametro "tempo" è quello che manca nei grafici delle prove al banco , nonostante sia un parametro fondamentale .
Per dire , le 851/888 del mondiale superbike avevano circa gli stessi cavalli di una Panigale 899 , se non meno .
La differenza però è che un'888 WSbK sta già urlando a l'imitatore in sesta quando la Panigale a ha messo giusto la quinta .
Ed anche il telaio , va bene giusto avendo come paragone modelli fine anni 70 ... Non oltre .
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Re: Beemer... work in progress
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Re: Beemer... work in progress
Che bella!
Ma quanto costerà fare una moto cosi' perfetta?
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Re: Beemer... work in progress
di sicuro molto visto che comunque monta forcelle piastre freni cerchi mono e altro di qualità..... si dimezzerebbe il prezzo usando roba commerciale presa da altre moto...
- il rosc
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Re: Beemer... work in progress
Abbastanza ma non cifre folli.... Io vorrei tanto farlo con un Guzzi, il bello del cx è che lo trovi a due lire, ha i collettori con uscita angolata che danno un movimento pazzesco e un telaio bello pulito..... Altra moto di partenza ottima anche se piu nuova è là bulldog di Yamaha
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