revisione 907ie che fatica...

Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

revisione 907ie che fatica...

Messaggio da angelix » 15/12/2015, 20:25

Revisione 907 fatta ieri con le nuove regole.... che fatica.

Ventole a manetta, straccio nello scarico, impossibile misurare il numero di giri (il sensore magnetico dove lo attacchi?) Dava solo letture errate.

Alla fine dopo quasi due ore ci siamo riusciti ma se non c'ero anch'io a dare una mano quel poveraccio finiva per terra almeno un paio di volte... che poi anche dicendoglielo si pinza le dita tra serbatoio e manubrio ogni due per tre.


All'uscita dal centro ho quasi fatto un disastro... quasi finisco lungo e tirato a terra a causa di pinzaTa a freddo per evitare il solito distratto che esce dal parcheggio.. colpaI a che andavo forte per quella strada con asfalto viscido e gomme fredde.

Non so come ho fatto a non cadere, ho preso solo una gran botta a caviglia e ginocchio che sono un doloranti ma null'altro... per fortuna all'ultimo minuto ho deciso di mettermi gli stivaletti. Se fossi andato con le scarpe (come stavo per fare) mi facevo male.

Sempre sempre stare allerta e sempre usare l'abbigliamento tecnico.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da AleS4 » 16/12/2015, 9:21

Ma la botta allora come l'hai presa?

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da il rosc » 16/12/2015, 9:31

probabilmente mettendo il piede giù per non cadere, tipo storta...... capitato pire a me ..... un male.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da angelix » 16/12/2015, 15:07

il rosc ha scritto:probabilmente mettendo il piede giù per non cadere, tipo storta...... capitato pire a me ..... un male.
Esattamente!
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da Francesco » 16/12/2015, 16:53

Io per una cosa del genere sullo Stelvio mi sono rifatto uno stinco con la pedana del monster limata fino a vedere il femore. Da allora sempre stivali alti...

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da Francesco » 16/12/2015, 16:55

Ma le nuove regole cosa comportano? Io l'ho fatta a settembre senza problemi, ho solo rimesso gli scarichi originali ma lasciato la centralina...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da angelix » 16/12/2015, 22:48

Francesco ha scritto:Ma le nuove regole cosa comportano? Io l'ho fatta a settembre senza problemi, ho solo rimesso gli scarichi originali ma lasciato la centralina...
che prima la facevano passare andando a ritoccare gli archivi dati manualmente, adesso e' tutto blindato e quan do fanno certe prove la Notorizzazione fa la foto a monitor (con il risultato delle prove) e alla moto/targa.

mi hanno controllao assolutamente tutto, scarichi, gomme, persino il battistrada. Ovviamente tutte le prove sono state fatte e quella degli scarichi e' stata assolutamente da follia.

Avevo l'acqa a 95gC , la ventola cher continuava a girare, il tipo che ogni due per tre barcollava e vedevo sempre la moto quasi a terra e poi sta cazzo di prova a 40 allora.... mio papa era con me e non credeva ai suoi occhi

Poi s'e' deciso a mettere uno straccio attorno alla sonda e il test scarico e' passato.

se fosse stato il Paso 750 (Motore ad aria) credo che mi avrebbe grippato il motore, non e' possibile farlo girare cosi tanto da fermo senza raffreddamento

Bah, fra due anni mi sa che ci sara' da piangere...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da freddy » 17/12/2015, 9:32

non ho capito la prova dei 40 all'ora.. io ho fatto la revisione dell'africa a luglio con le nuove norme ed è stata come tutte le altre volte, fanno la foto alla targa, gas passati subito con scarico arrow con db killer e la mia sicuramente non è a posto di carburazione..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da angelix » 17/12/2015, 10:10

freddy ha scritto:non ho capito la prova dei 40 all'ora.. io ho fatto la revisione dell'africa a luglio con le nuove norme ed è stata come tutte le altre volte, fanno la foto alla targa, gas passati subito con scarico arrow con db killer e la mia sicuramente non è a posto di carburazione..

Adesso mica mi dirai che a te la prova a 40 allora non la fanno?

Mettono la moto sui rulli e devono tenere il motore sopra i 3500 giri con la moto sui rulli e una velocità costante fra i 36 e i 44 allora.

In teoria dovrebbero legare la moto ma nessuno lo fa altrimenti non finirebbero più. .. però un conto è se le fai con una motorretta leggera e facile da spostare un altro conto è se hai una moto da 230kg senza sterzo e con il manubrio che ti pizzica i pollici ogni volta che la muovi..

Il 907 usciva con i rapporti da 300 allora e con quelli la revisione la passa solo con o trucchi. Io li ho accorciati il che aiuta specie quando devono mettere la seconda per abbassare gli rpm.... sui rulli... è a volte ho visto anche che pelavano il freno posteriore per mantenere la velocità.

mio papà che revisione ne ha viste 100naia di revisioni aveva le mani nei capelli.

Poi una volta lanciata e raggiunta la velocità e rpm devi mantenerla per 45 - 60 secondi. Pericolosissimo soprattutto senza legare il mezzo, ma sta un niente per finire per terra fra moto e rulli con il motore E SCARICHI ROVENTI e terminare la giornata in ospedale ( e con una moto a fuoco)

Mi dicevano che non tutte le moto fanno quella prova solo fino ad una certa annata, per le altre si fa da fermi come per le auto.

A me gira i coglioni perché la trovo veramente pericolosa e dannosa per il mezzo. Dono uscito di la che la moto pisciava olio e acqua per la scaldata assolutamente evitabile e con il patemi di vedere un poveraccio lavorare da cani con il rischio di farsi male e danneggiare il mezzo.

E non è colpa sua ma di come sta cazzo di prova e concepita.

Il centro (Pegasus) che uso sono amici e li conosco da una vita e sono anche Motorizzazione; E' uno dei più grandi e attrezzati del biellese.. quando adavo a SANTHIÀ uscivo dall'officina per non vedere altrimenti mi sarebbe venuto un infarto combinato ad un travaso di bile.

Ad ogni modo.. non ci penso più per due anni poi vedremo.

In uk che con le MOT sono severi tutti sto Cine non li fanno... è lì si fa pure tutti gli anni.

Bah.
Ultima modifica di angelix il 17/12/2015, 10:13, modificato 1 volta in totale.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da freddy » 17/12/2015, 10:13

non mi sembra abbiano fatto nessuna prova ai 40 all'ora.. hanno fatto la prova dei fumi con la moto accessa (ovviamente) e sul cavalletto, unica prova sui rulli quella dei freni e arrivederci.
6 cilindri sparsi

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da AleS4 » 17/12/2015, 11:34

Esatto nessuna prova a 40 km/h
I rulli solo x la frenata.

Ma la domanda è...
Cosa fare se la moto, essendo vecchia ma non obsoleta, costruita per rientrare in parametri che adesso sono ben lontani, e già allora magari baravano x farcela rientrare, non riesce piu' a passare la prova fumi che è stata ulteriormente inasprita?
Non posso usarla?
QUando l'ho comprata, non c'era una data di scadenza...

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da Francesco » 17/12/2015, 12:14

Beh....un po quello che è successo con le auto. Solo che lì i numeri sono decisamente maggiori...c'è il problema dell'aria? Cambiamo vecchi mezzi con dei mezzi nuovi, incentiviamo le vendite che facciamo girare anche l'economia (degli altri paesi). Abbassiamo il prezzo del diesel che tanto quello non inquina. E lasciamo stare i progetti per incentivare una mobilità più ecologica e intelligente.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: revisione 907ie che fatica...

Messaggio da freddy » 17/12/2015, 13:11

AleS4 ha scritto:Esatto nessuna prova a 40 km/h
I rulli solo x la frenata.

Ma la domanda è...
Cosa fare se la moto, essendo vecchia ma non obsoleta, costruita per rientrare in parametri che adesso sono ben lontani, e già allora magari baravano x farcela rientrare, non riesce piu' a passare la prova fumi che è stata ulteriormente inasprita?
Non posso usarla?
QUando l'ho comprata, non c'era una data di scadenza...
ma in effetti ad esempio per la frenata la mia moto del 76 non usa i parametri attuali ma c'è un fattore di "handicap" in base all'età del mezzo, stessa cosa penso valga per i fumi..
6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti