BMW R100 RS

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BMW R100 RS

Messaggio da Beppe750 » 03/02/2016, 12:03

Presso il concessionario auto Cotignolcar a Cotignola, vicino Ravenna, hanno una BMW R100 RS del 1987 immatricolata 1991 colore madreperla con 53.000 Km, il primo proprietario ci ha fatto 52.954 Km il secondo, che poi è il proprietario del salone, ce ne ha fatti 46, la moto era di un suo amico.
Per chi fosse interessato il numero di telefono è: 335 340797 e lui si chiama Massimo Medri.

Ps- in ufficio ha attaccato una foto di lui giovane andato ad un Elefantentreffen a Salisburgo con una Guzzi Imola v35, quindi parliamo di tanti anni fa.
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da web » 03/02/2016, 12:40

prezzo?
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Beppe750 » 03/02/2016, 13:22

Ooppss, mi sono dimenticato di scriverlo, chiede 4.900 €
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Joytoy » 03/02/2016, 14:20

Non è reale quel prezzo secondo me: un RS del 1987 doverebbe essere addirittura quella con il mono laterale posteriore, ovvero la serie boxer rispolverata dopo che a Monaco di Baviera l'avevano accantonata per far posto alla sola serie K

Quei boxer resuscitati sono stati importanti solo perché hanno fatto ripensare la BMW e hanno quindi preparata la nascita ai (davvero) nuovi boxer: ma a parte questo merito resta una serie che non è carne e non è pesce. Non è più la gloriosa serie "pre K" e non è certo la nuova generazione boxer.

Non ci spenderei più di 2.500 euro e dovrebbe essere messa bene bene bene: e poi chiederei comunque uno sconto fino 2.300.

(le boxer due valvole sono altre)

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davide
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da davide » 03/02/2016, 17:08

di questi tempi di "ravattari" (definizione cara agli obsoleti frequentatori di Quellidelleleica) fin una richiesta onesta...
I 5000 euro per una R100 sono la richiesta base e presume condizioni abbastanza vissute, per quelle rimesse a nuovo o conservate bene passano gli 8...
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Joytoy » 04/02/2016, 0:21

5.000 euro per una R100 del 1987?...

Per questo tipo di moto è la generazione - e quindi l'anagrafe - che fa il prezzo. Se poi si buttano tutti come falene a pagare 5.000 euro per un robo così... Togliamoli almeno il diritto di voto.

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da furio » 04/02/2016, 8:23

Secondo me, per 2.500 euro non te la fanno neanche vedere. Ciao a tutti

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da freddy » 04/02/2016, 9:49

l'RS non è un mezzo dal valore storico collezionistico, l'unico che ha un valore è la prima serie con ruote a raggi , e la Motorsport bianca con gli inserti rosso fluo nel cupolino. Il resto al momento a livello collezionistico non vale una cippa. Detto ciò vendono gli r45 a 2500 euro quindi quella moto pur non valendone il prezzo non è fuori mercato.
Io a 5000 euro non la prenderei mai.. se volessi un boxer prenderei l'ultima R100 2v prodotta, che è molto meglio a livello di tutto e comunque paga bollo pieno come l'altra..
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da web » 04/02/2016, 10:43

Anche secondo me una RS monolever 4900 euro non li vale. Ma a 3500 qualcuno lo trovano al volo
Io sto lavorandomi ai fianchi una RS 2 del 1982 per 3000 euro, ma, pur perfetta in tutto (compreso il motore nuovo) ha il colore non originale
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Joytoy » 04/02/2016, 14:04

Vedo che non sono il solo a sapere che sono soldi buttati a comprare certe BMW a quelle quotazioni.

Come dice Freddy solo la RS prima serie - rigorosamente con sella monoposto, colorazione avio mat e filetti azzurri nel canale interno dei cerchi fatti a mano - ha un valore davvero da collezionisti esperti.

Quella RS di Lugo è solo una moto tedesca del 1987 e basta.

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Ridercity » 04/02/2016, 19:15

Si prende a meno una R1100S che è una moto da turismo alla fine. Perché spendere di più per quel vecchio trattore? Illuminatemi.

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da freddy » 04/02/2016, 20:22

Perché il 1100 S è una della più brutte moto mai costruite

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Ridercity » 04/02/2016, 21:31

Perché la R100 RS è bella?

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da freddy » 04/02/2016, 22:13

No ma almeno è storica. . Infatti la mia è stata leggermente modificata

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da web » 04/02/2016, 22:50

Rider, puo' non piacere ma è comunque la prima moto della storia ad essere stata progettata in galleria del vento.
Ha un'affidabilità leggendaria, un motore che ai tempi era da superbike e un livello di finiture assolutamente imbattibile, per una moto di serie di quegli anni.
Poi ovvio che con la metà di quei soldi ci prendi una Honda VFR che le gira attorno tre volte.
Ma questo discorso vale per tutte le storiche.
Se prendi una Ferrari GTO probabilmente va meno bene ed è meno performante di una BMW 3000 attuale, che costa 1/100....
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da web » 04/02/2016, 22:55

Tornando alle BMW "classic" di quegli anni, quelle con il monolever e i cerchi in lega stile k100, sono d'accordo con Joytoy, pur senza arrivare a ritenere solo la prima RS, quella con la sella "a zeppa", l'unica meritevole di attenzioni.
Certo, trovarne una ancora con le ruote a raggi e i filetti blu sul bordo del cerchio sarebbe una bella storia... anche se le pinze ATE anodizzate blu non frenavano una cippa
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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Joytoy » 05/02/2016, 14:13

Certo che non frenavano una cippa: le avevo anche sulla 100S del '76...

sulla quotazione della RS100 mi spiego meglio Web: non la ritengo la sola RS degna di attenzione: credo che anche a te faccia sangue una bella RS con il bicolore sfumato, anche se quelle avevano già i Grimeca in lega e l'accensione elettronica e quindi meno romanticismo dei raggi e delle puntine platinate

Ma credo che per sperare di "fare un investimento" la prima RS in avio mat sia la sola su cui puntare.

Freddy: non è che ti confondi con le RS degli anni 2005 e seguenti?... La 1100S per me è tutt'altro che la più brutta BMW di tutti i tempi.

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Ridercity » 05/02/2016, 14:34

web ha scritto:Rider, puo' non piacere ma è comunque la prima moto della storia ad essere stata progettata in galleria del vento.
Ha un'affidabilità leggendaria, un motore che ai tempi era da superbike e un livello di finiture assolutamente imbattibile, per una moto di serie di quegli anni.
Poi ovvio che con la metà di quei soldi ci prendi una Honda VFR che le gira attorno tre volte.
Ma questo discorso vale per tutte le storiche.
Se prendi una Ferrari GTO probabilmente va meno bene ed è meno performante di una BMW 3000 attuale, che costa 1/100....

OK grazie per il chiarimento. Resta il fatto che personalmente non mi dice niente e non mi sembra essere l'unico mentre secondo me è difficile trovare qualcuno che dica che la GTO non è mozzafiato.

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da Ridercity » 05/02/2016, 14:35

Joytoy ha scritto: Freddy: non è che ti confondi con le RS degli anni 2005 e seguenti?... La 1100S per me è tutt'altro che la più brutta BMW di tutti i tempi.
Sono d'accordo con te non la trovo brutta affatto in confronto ad altre BMW. Tra l'altro per me ha il suo fascino anche il 1200.

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Re: BMW R100 RS

Messaggio da freddy » 05/02/2016, 19:48

Il 1200S mi piace, la 1100 era goffa ma più sport touring del 1200 che è troppo smilzo per mettere anche solo una borsetta
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