un catrame di furgone

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 03/02/2016, 13:02

sto cercando un furgone.
budget, basso basso.
visto il budget, anche di risparmiare sui costi.
visto che non ho una automobile, la mia assicurazione cerca di farmi partire dalla 14. bastardi.
al front office c'e' una mia ex. sara' per quello ?
ce ne sono in giro un po', iscritti asi o iscrivibili.
ma non trovo un'assicurazione che faccia polizze sui furgoni d'epoca.
un'alternativa e' comprare un furgone che ha gia' un'assicurazione d'epoca e farmene fare una anche a me.
un'altra e' un omologato camper, ma anche li' devo trovare un'assicurazione decente.

quindi, ho scritto a info@centroasspavese.it il 26 gennaio chiedendo informazioni, ma non mi ha risposto nessuno.
sara' perche' ho citato ttacademy ?

suggerimenti/ consigli ?

grazie
!!!

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da freddy » 03/02/2016, 13:28

telefonare... Dago aveva un furgone degli zingari assicurato storico..

Immagine
6 cilindri sparsi

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da il peppone » 03/02/2016, 13:39

ho assicurato la uaz la settimana scorsa (autocarro) per 200€ anno mi sono iscritto al club fivs e poi hanno fatto tutto loro,hanno diverse convenzioni con varie assicurazioni tra cui il centro pavese

se vai sul sito fivs che è molto ben fatto già da li riesci a capire quanto spendi ma se comunque mandi una mail ti rispondono subito se è di mattina il giorno dopo se scrivi la sera

Eleonora è molto in gamba e così a naso dalla voce pure bona
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 04/02/2016, 9:46

il peppone ha scritto:ho assicurato la uaz la settimana scorsa (autocarro) per 200€ anno mi sono iscritto al club fivs e poi hanno fatto tutto loro,hanno diverse convenzioni con varie assicurazioni tra cui il centro pavese

se vai sul sito fivs che è molto ben fatto già da li riesci a capire quanto spendi ma se comunque mandi una mail ti rispondono subito se è di mattina il giorno dopo se scrivi la sera

Eleonora è molto in gamba e così a naso dalla voce pure bona
grazie
ma 200 di assicurazione o di iscrizione ?
!!!

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da gigi » 04/02/2016, 10:05

che tipo di furgone? dimensioni?
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da il peppone » 04/02/2016, 10:12

200 di assicurazione l'iscrizione al club sono altri 80€ circa però considerando che assicuri un autocarro non asi direi che è un ottima soluzione
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 04/02/2016, 13:13

gigi ha scritto:che tipo di furgone? dimensioni?
cassone MINIMO 2,30 obbligatorio ( anche de devo misurare per bene il motorino )
poi le preferenze
passo lungo no
passo corto si
metano (sottoscocca) si
gpl si
asi si si
vetrato 6/9 posti si
omologato camper si
costo irrisorio per forza

esclusi i vw t3 per motore a sogliola
esclusi 242 perche' si
con i ducato sono incazzato da quando ne ho fuso uno perche' ha perso acqua dal radiatore senza accendere neanche una spia
ultimamente sto guardando daily , trafic e vw t4
mi basterebbe anche un vanette

perche', ne vendi uno ?
!!!

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da freddy » 04/02/2016, 13:49

vw t4 e prezzo irrisorio non stanno bene nella stessa frase
6 cilindri sparsi

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da gigi » 04/02/2016, 14:05

cartolina ha scritto:
gigi ha scritto:che tipo di furgone? dimensioni?
cassone MINIMO 2,30 obbligatorio ( anche de devo misurare per bene il motorino )
poi le preferenze
passo lungo no
passo corto si
metano (sottoscocca) si
gpl si
asi si si
vetrato 6/9 posti si
omologato camper si
costo irrisorio per forza

esclusi i vw t3 per motore a sogliola
esclusi 242 perche' si
con i ducato sono incazzato da quando ne ho fuso uno perche' ha perso acqua dal radiatore senza accendere neanche una spia
ultimamente sto guardando daily , trafic e vw t4
mi basterebbe anche un vanette

perche', ne vendi uno ?

non ne vendiamo....ho un amico che vuole liberarsi del suo ducato maxi.
comunque se prendi uno vetrato a 9 posti non puoi caricare la moto. su quello a sei, fatica a starci.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da Joytoy » 04/02/2016, 14:11

In una puntata di Weeler Dealer ho visto un furgone VW con parabrezza separato (il più ricercato) venduto a 24.000 sterline. Pagato mi sembra 10.000 dollari negli USA, malgrado fosse messo davvero male ma senza ruggine.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da Dago » 04/02/2016, 14:33

Un furgone per essere iscrivibile autocarro epoca deve essere almeno trentennale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 04/02/2016, 15:03

freddy ha scritto:vw t4 e prezzo irrisorio non stanno bene nella stessa frase
si comincia con 1500 euro
in germania meno
ho messo un tetto a 3000 .
!!!

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 04/02/2016, 15:04

gigi ha scritto: non ne vendiamo....ho un amico che vuole liberarsi del suo ducato maxi.
comunque se prendi uno vetrato a 9 posti non puoi caricare la moto. su quello a sei, fatica a starci.
il maxi e' troppo maxi !
basta smontare dei sedili e ce ne stanno anche 2
!!!

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 04/02/2016, 15:06

Joytoy ha scritto:In una puntata di Weeler Dealer ho visto un furgone VW con parabrezza separato (il più ricercato) venduto a 24.000 sterline. Pagato mi sembra 10.000 dollari negli USA, malgrado fosse messo davvero male ma senza ruggine.
i transporter fuori produzione piu' son vecchi piu' costano.
il t4 e' quello che costa meno.
e qualcuno cerca di vendere dei cessi di t3 a 10.000!
!!!

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 04/02/2016, 15:14

Dago ha scritto:Un furgone per essere iscrivibile autocarro epoca deve essere almeno trentennale
dopo essermi letto il manuale di compratore di rottami, piu' sopra, mi sono convinto che:
assicurare un veicolo con tariffa agevolata perche' vecchio e' solo un contratto tra l'ente associativo riconosciuto dalla legge ( asi,rivs, ecc ) ed un'assicurazione.
poi magari hai ragione e non lo fa nessuno.
per esempio sul sito del circolo camion storici parlano espressamente di veicoli ventennali iscritti asi.
!!!

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da il peppone » 08/02/2016, 16:27

ti ripeto ho iscritto la uaz che non ha 30 anni ed è autocarro passando tramite fivs e lo fanno regolarmente mentre un autocarro asi molte volte non lo assicurano perchè appunto autocarro e molte compagnie non prendono autocarri neanche se hanno l'attestato di storicità firmato dal Papa

devi solo trovare la compagnia giusta poi se lo prendono che ne abbia 20 o 30 anni non cambia niente
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da Dago » 08/02/2016, 17:53

Anch'io ho iscritto il Discovery autocarro del 95 ...

Ma è un Land Rover Discovery , non un Ford Transit .

Tanto per dire , una Golf od una Panda non te le assicurano comunque anche se sono ventennali .





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da rainbowsix » 09/02/2016, 11:40

L'importante è che non prenda il Ford TRANSit il più cesso veicolo commerciale della storia!!!!
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da gigi » 09/02/2016, 11:48

cartolina ha scritto:
gigi ha scritto: non ne vendiamo....ho un amico che vuole liberarsi del suo ducato maxi.
comunque se prendi uno vetrato a 9 posti non puoi caricare la moto. su quello a sei, fatica a starci.
il maxi e' troppo maxi !
basta smontare dei sedili e ce ne stanno anche 2

Io intendo che per il codice stradale non le puoi caricare. Sul misto con 6 sedili bisogna vedere com'è omologato.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 09/02/2016, 14:51

anche questa e' un'altra cagata.
gia' le assicurazioni tendono (la mia sicuro) a farti ripartire dalla 14 a seconda che tu prenda un autocarro, un auto,un camper, una moto.

mi raccontavano che su un furgone di proprieta' du una ditta, per esempio, se ci carichi la spesa di casa possono farti la multa.
da quel che so ( sempre chiacchere ), l'unica omologazione che ci carichi quel che ti pare e' il camper. ( o autocaravan ? )

la mia testa si rifiuta di recepire queste CAGATE, mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro.
non ce la posso fare...
!!!

Avatar utente
cartolina
Messaggi: 873
Iscritto il: 12/05/2011, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da cartolina » 09/02/2016, 15:04

se carico la moto su un'auto, incorro nel punto 8.
se carico persone in un'autocarro, nel punto 9.
in tutti i due i casi, sospensione della carta di circolazione.

art 82 cds

6. Previa autorizzazione dell'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., gli autocarri possono essere utilizzati, in via eccezionale e temporanea, per il trasporto di persone. L'autorizzazione è rilasciata in base al nulla osta del prefetto. Analoga autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. agli autobus destinati a servizio di noleggio con conducente, i quali possono essere impiegati, in via eccezionale secondo direttive emanate dal Ministero dei trasporti con decreti ministeriali, in servizio di linea e viceversa.

8. Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318.

9. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui al comma 6, utilizza per il trasporto di persone un veicolo destinato al trasporto di cose è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

10. Dalla violazione dei commi 8 e 9 consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. In caso di recidiva la sospensione è da sei a dodici mesi.
!!!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da balocco » 09/02/2016, 15:25

Daccordo per le persone nel cassone, ma la moto è una merce come un'altra, se non superi la capacità di carico del veicolo e rispetti le norme di sicurezza non stai modificando la destinazione d'uso del veicolo.
Armando Panzera

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

un catrame di furgone

Messaggio da Dago » 09/02/2016, 15:55

cartolina ha scritto:anche questa e' un'altra cagata.
gia' le assicurazioni tendono (la mia sicuro) a farti ripartire dalla 14 a seconda che tu prenda un autocarro, un auto,un camper, una moto.

mi raccontavano che su un furgone di proprieta' du una ditta, per esempio, se ci carichi la spesa di casa possono farti la multa.
da quel che so ( sempre chiacchere ), l'unica omologazione che ci carichi quel che ti pare e' il camper. ( o autocaravan ? )

la mia testa si rifiuta di recepire queste CAGATE, mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro.
non ce la posso fare...

Se il furgone è intestato ad una ditta viene da questa scaricato dalle tasse come bene strumentale .

Di conseguenza è giusto che venga utilizzato come tale : nessuno si sognerebbe di multare il furgone di una ditta che in settimana trasporta la spesa .

Ma se ti fermano la domenica con dentro una moto da cross ...

Se invece te lo comperi da privato sei libero di farci quel che ti pare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Dago il 09/02/2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da freddy » 09/02/2016, 15:57

pare che la moto non sia una merce.. ho sentito anche io queste cose da parecchio tempo.. tipo l'edile che carica sul cassone la panigale e va a girare.. se lo fermano gli fanno il culo.. se invece il furgone è intestato ad n privato e non a una ditta? non dovrebbe esserci il problema.. forse..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da freddy » 09/02/2016, 15:58

dago mi ha preceduto di un istante..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da il peppone » 09/02/2016, 18:55

infatti il muratore col furgone intestato alla ditta per poterci andare in giro il sabato e domenica deve dimostrare in maniera chiara che sta andando a lavorare,con una panigale sul cassone il tutto diventa più complicato

io stesso uso il furgone per i fatti miei nel w.e. ma se trovo il poliziotto che ha appena scoperto di avere più corna di un cesto di lumache so che potrei passare un brutto quarto d'ora

purtroppo è così l'unico modo che si ha per non incorrere in queste sanzioni è intestarsi il bene come persona fisica,paradossalmente se la mia azienda si chiamasse "peppone" proprio come il mio nome e cognome e fosse una ditta individuale no snc srl o altri e intestassi il furgone ovviamente a "peppone" e non fosse palese che sia un furgone aziendale tipo adesivi allestimento ecc potrei scamparla da una multa

dico potrei perchè se in sede di accertamento saltasse fuori che di quel mezzo mi scarico tutte le spese si ritorna al punto uno...prenderla dove non batte il sole

se facessero i posti di blocco fuori dagli autodromi,crossodromi,ecc il sabato e domenica ritirerebbero tanti di quei libretti che metà nazione sarebbe a piedi

fortunatamente non è così frequente questo tipo di contestazione e lasciano correre parecchio
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da gigi » 09/02/2016, 19:00

[quote="cartolina"]se carico la moto su un'auto, incorro nel punto 8.
se carico persone in un'autocarro, nel punto 9.
in tutti i due i casi, sospensione della carta di circolazione.

art 82 cds

6. Previa autorizzazione dell'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., gli autocarri possono essere utilizzati, in via eccezionale e temporanea, per il trasporto di persone. L'autorizzazione è rilasciata in base al nulla osta del prefetto. Analoga autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. agli autobus destinati a servizio di noleggio con conducente, i quali possono essere impiegati, in via eccezionale secondo direttive emanate dal Ministero dei trasporti con decreti ministeriali, in servizio di linea e viceversa.

8. Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318.

9. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui al comma 6, utilizza per il trasporto di persone un veicolo destinato al trasporto di cose è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

10. Dalla violazione dei commi 8 e 9 consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. In caso di recidiva la sospensione è da sei a dodici mesi.[/quote

Se ti prendi il furgone da privato queste regole non ti riguardano. Se trasporti la moto per essere in regola al 100% dovresti avere il serbatoio vuoto e la benzina nelle taniche apposite. Ed il furgone non deve essere stagno.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da NICRIS » 09/02/2016, 19:23

Non facciamo confusione, se ho capito bene quel che dice Gigi non riguarda a chi sia intestato il furgone, ma il fatto che la moto non è una "cosa" ma un veicolo, e trasportare veicoli credo sia regolamento per bene, tralasciamo il fatto poi di trasportare taniche di benzina.
Detto questo ho avuto una azienda per 17 anni, in alcuni di questi anni avevo un solo mezzo di trasporto, spesso un furgone, non mi hanno Mai contestato nulla. Anche se é vero che potrebbero farlo, credo che anche le forze dell'ordine facciano differenza tra un furgone e una autovettura immatricolata come autocarro.
Ps non vorrei mai essere nella situazione di aver un incidente mentre trasporto la moto perché potrebbero nascere problemi con l'assicurazione in caso di lesioni a qualche passeggero

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da Ghino » 09/02/2016, 19:39

Compra un carroattrezzi e risolvi il problema.

Sinceramente a me sta cosa che dipende tutto da chi trovi a fare i controlli per strada mi lascia molto perplesso.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: un catrame di furgone

Messaggio da freddy » 10/02/2016, 15:36

il problema non è chi ti trovi . il problema è che la legge è chiara.. poi magari trovi uno che non la vuole far applicare.. che poi il muratore piastellista e chi più neha ne metta abbia un solo mezzo e lo usi nel we è un altro discorso. Se non è per uso promiscuo non lo puoi usare per i cazzi tuoi.. la legge è chiara.. che poi non faccia danno se non forse fiscale è unu altro discorso.
6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti