lunghezza cavalletto Tamburini, La soluzione !!!

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da z@inetto » 15/07/2018, 21:14

Cicio ha scritto:255 mm la lunghezza del cavalletto, si se non ricordo male la fotcella è più lunga.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La forcella sbk è 2 cm più corta di quelle del ss
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da angelix » 15/07/2018, 23:43

Cicio ha scritto:255 mm la lunghezza del cavalletto, si se non ricordo male la fotcella è più lunga.
z@inetto ha scritto: La forcella sbk è 2 cm più corta di quelle del ss
Credo che ci stiamo avvicinando alla soluzione... il mio cavalletto SS è 230mm dal centro del perno al centro dell'appoggio a terra.

Bon , ho capito devo cercarne uno più giusto

Grazie ragazzi!
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da Metallo916 » 16/07/2018, 4:31

Cicio ha scritto:Se mi ricordo bene, i cavalletti delle ss a carburatori sono così, sulla 916 la piega è al contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le tamburini lo hanno quasi dritto...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da Cicio » 16/07/2018, 6:20

z@inetto ha scritto:
Cicio ha scritto:255 mm la lunghezza del cavalletto, si se non ricordo male la fotcella è più lunga.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La forcella sbk è 2 cm più corta di quelle del ss
Ecco[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] vabbeh mi ricordavo che non erano uguali[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da il rosc » 17/07/2018, 7:25

Comunque anche la mia sta bella inclinata. Poi ho alzato anche un po’ il culo per estetica.
Appena devo metterla su strada va giu

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da z@inetto » 17/07/2018, 11:18

il rosc ha scritto:Comunque anche la mia sta bella inclinata. Poi ho alzato anche un po’ il culo per estetica.
Appena devo metterla su strada va giu

OT: tra il 696 e il 1100 gia di fabbrica c'è differenza di altezza al posteriore, il 1100 è piu alto perche ha la forchetta del mono piu lunga
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da gigi » 17/07/2018, 18:21

E monta il 180
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da angelix » 17/07/2018, 20:08

opzioni ce ne sono, ho trovato che qui in GB qualcuno ha montato il cavalletto mito (30cm) , adesso ci ragiono su
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da Metallo916 » 17/07/2018, 20:42

C'e' pure il cavalletto Rocco..
30 cm uguale e made in Italy!!


Quindi e' la moto in se che secondo te e' piu' alta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da angelix » 19/07/2018, 9:27

Metallo916 ha scritto:C'e' pure il cavalletto Rocco..
30 cm uguale e made in Italy!!

Quindi e' la moto in se che secondo te e' piu' alta?
Boh?

il mio SS750 e' abbastanza coricato e quello e' tutto originale (carbonfakeshit a parte), secondo me per come e' fatto il sistema Ducati, basta 1cm di qi e mezzo di la' che il cavalletto diventa corto.

guardando online, molti si lamentano.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da Metallo916 » 19/07/2018, 10:52

La mia esperienza di 90.000 km con la tamburini mi ha insegnato che e' l'articolazione usurata a dare un inclinazione maggiore del piedino stesso.
Nella foto che ho messo, ci sono e punti rosso e giallo che sono le due battute che tendono a deformarsi facendo avanzare il piedino ed inclinando la moto.
Andare a mettere un po di saldatura in quei punti ti fa recuperare angolo e quindi altezza, ovviamente entro certi limiti, ma anche li, se esageri, frullino e regoli.
L'area viola puoi spessorarla in ultima analisi quando anche le prime due non dovessero bastare, anche ad esempio, con le basette after marketImmagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: cavalletto Tamburini, La saga continua.

Messaggio da angelix » 19/07/2018, 14:01

Metallo916 ha scritto:La mia esperienza di 90.000 km con la tamburini mi ha insegnato che e' l'articolazione usurata a dare un inclinazione maggiore del piedino stesso.
Nella foto che ho messo, ci sono e punti rosso e giallo che sono le due battute che tendono a deformarsi facendo avanzare il piedino ed inclinando la moto.
Andare a mettere un po di saldatura in quei punti ti fa recuperare angolo e quindi altezza, ovviamente entro certi limiti, ma anche li, se esageri, frullino e regoli.
L'area viola puoi spessorarla in ultima analisi quando anche le prime due non dovessero bastare, anche ad esempio, con le basette after marketImmagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Certamente ma le modifiche valgono quando devi recuperare un paio di cm, io ne ho bisogni di almeno 5-7... il cavalletto tamburini e' piu sulngo di quello SS (che ho io) , quindi parto gia in svantaggio.

Adesso ho preso un cavalletto MITO che e' lungo 30cm, se e' troppo lo taglio, se e' troppo poco, taglio la moto e la butto nel rottame che mi sono rotto i coglioni e col motore ci faccio una pompa per bagnare il prato.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: lunghezza cavalletto Tamburini, La soluzione !!!

Messaggio da angelix » 21/07/2018, 21:09

Credo di aver risolto, devo ancora fare un giro dal saldatore (oppure montare la molla dietro) , fatto questo il problema è risolto.

Mi sono procurato il cavalletto di una Cagiva Mito che è lungo 30 cm contro il 23 del SS e 25 del Tamburini.

Un po' di mola e un po' di lima e mi sembra che vada benone.

Non ho ancora messo la moto a terra quindi non sono sicuro se sia troppo lungo.

Detto questo è più facile tagliare che allungare.

Una volta chiuso mi sembra si presenti meglio del SS FQ che avevo prima e sicuramente è più funzionale di quello SS ultima serie

Problema risolto con 4 lire , i cavalletti Mito si trovano con una 15na di euro

Immagine

Immagine

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: lunghezza cavalletto Tamburini, La soluzione !!!

Messaggio da Cicio » 22/07/2018, 8:11

ottimo, credo che però su una 916, che pesa di più di una mito, ci sarebbero dei problemi, già quello originale si flette, questo lo vedo più esile.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: lunghezza cavalletto Tamburini, La soluzione !!!

Messaggio da angelix » 22/07/2018, 9:57

[quote="Cicio"]ottimo, credo che però su una 916, che pesa di più di una mito, ci sarebbero dei problemi, già quello originale si flette, questo lo vedo più esile.[/quote

Può essere ma da quanto ho letto sui fori anglosassoni problemi non c'è ne sono.

Sembra che fetta ma è bello robusto ed essendo più lungo la moto sta più in piedi e quindi è meno caricato credo che andrà benone.

Io le moto le parcheggio raramente e quando lo faccio non le mollo li' abbandonate, nel mio caso mi serve più per le emergenze che per altro.

Una alternativa è quello del 848 che è piu lungi del 916 ma a trovarli costano cari.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti