Quesito Pinze TB

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STefano
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Quesito Pinze TB

Messaggio da STefano » 09/12/2006, 16:40

Come qualcuno già sa, ho messo sulla signora Rebecca una bella coppia di TB fiammanti.
Siccome che sono cecata... Per questioni fenomenologiche ho montato una pompa tipo originale Brembo con pompante da 15.
Inizialmente la fenata era mostruosa (sfiorando la leva il posteriore si alzava subito).
Ora la questione si è ridimensionata notevolmente... E' successo anche a voi?
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doM600enico
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Messaggio da doM600enico » 09/12/2006, 17:35

a me no...

Però alla balena non si è neanche mai alzato il posteriore

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STefano
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Messaggio da STefano » 09/12/2006, 17:37

[quote=""doM600enico""]a me no...

Però alla balena non si è neanche mai alzato il posteriore [/quote]

Guarda i primi 100 km sono stati imbarazzanti. Ora frena bene, ma per sbilanciarla in avanti bisogna volerlo.
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Max904
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Messaggio da Max904 » 09/12/2006, 17:57

Hai provato a mettere del dot4 al posto dell'acqua?

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Niku
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Messaggio da Niku » 09/12/2006, 17:59

Non mi ricordo di niente del genere...
Certo vanno scaldate un pò le pastiglie, soprattutto con i miei dischi, però poi attacca come deve...
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Cicio
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Messaggio da Cicio » 10/12/2006, 19:12

Forse ti sei assuefatto alla frenata..
Sentito che figata??

Che pasticche hai?

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Messaggio da crapabasa » 11/12/2006, 9:25

Anche secondo me è assuefazione alla frenata, non "avendo la mano" e avendo i parametri delle pompe normali ci pestavi mica da ridere, adesso ti sei regolato. Altra cosa importante, come sai, il dot
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Vinz
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Messaggio da Vinz » 11/12/2006, 15:54

secondo me ha vetrificato le pastiglie (e gli starebbe anche bene)

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Messaggio da STefano » 11/12/2006, 16:56

Uhm...le pastiglie son quelle che erano insieme alle pinze (e ribadisco la pompa è una serie oro standard ma con pompante da 15).

PS Vinz sei un cagone
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Messaggio da lesione2 » 11/12/2006, 20:42

non mi è successo proprio, anzi: una volta montate avevan ogià un attacco pauroso ma mi era rimasta un pò di corsa lunga... dopo una giornata a mores si sono assestate ed è pure diminuita la corsa della leva!! ora perfette...anzi deppiù!!
p.s. metti una pompa radiale... se non vuoi un attacco daribaltamento io ti consiglierei la semi-radiale come ho messo io.. rimane potentissima e molto più modulabile..più tiri più frena!!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da STefano » 11/12/2006, 22:04

[quote=""lesione2""]non mi è successo proprio, anzi: una volta montate avevan ogià un attacco pauroso ma mi era rimasta un pò di corsa lunga... dopo una giornata a mores si sono assestate ed è pure diminuita la corsa della leva!! ora perfette...anzi deppiù!!
p.s. metti una pompa radiale... se non vuoi un attacco daribaltamento io ti consiglierei la semi-radiale come ho messo io.. rimane potentissima e molto più modulabile..più tiri più frena!![/quote]

Come quella che ho venduto? :d bs:

Ti assicuro che il pompante da 15 è meglio di 1000 radiali...
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Messaggio da Vinz » 11/12/2006, 22:15

io per sicurezza mando un messaggio a Gnello e gli dico di fare posto nel furgone

Gnello
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Messaggio da Gnello » 12/12/2006, 7:48

ecco, sarà meglio prepararsi... :d bs:
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Messaggio da STefano » 12/12/2006, 8:09

TZ
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Messaggio da Superlight001 » 12/12/2006, 16:50

Hai il dito progressivo???

Ma lo sapete che mi hanno detto di fare attenzione a comprare le pastiglie commerciali per le pinze TB, perchè non hanno una battuta di sicurezza e quando la pastiglia è alla fine potrebbe scivolare fuori???

Francesco
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Messaggio da Francesco » 12/12/2006, 22:34

Mah...sono solo dettagli questi!

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Messaggio da Dago » 13/12/2006, 8:44

[quote=""Superlight001""]Hai il dito progressivo???

Ma lo sapete che mi hanno detto di fare attenzione a comprare le pastiglie commerciali per le pinze TB, perchè non hanno una battuta di sicurezza e quando la pastiglia è alla fine potrebbe scivolare fuori???[/quote]

Mi sembra una bischerata ... le Ferodo che utilizzo in alternativa alle originali sono assolutamente identiche
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Messaggio da Cicio » 13/12/2006, 20:10

[quote=""STefano""]Come quella che ho venduto? :d bs:

Ti assicuro che il pompante da 15 è meglio di 1000 radiali...[/quote]


..io infatti tutto sto bisogno di radiale non lo sento...

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Messaggio da rainbowsix » 13/12/2006, 20:20

Perfettamente d'accordo con cicio! Anch'io ho le TB con pompa freno originale e la frenata va benissimo ed è modulabilissima.
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Messaggio da STefano » 13/12/2006, 22:06

Allora siamo in tre.

Lo so che è contronatura, ma l'estetica della radiale la trovo orripilante al confronto con l'essenzialità della pompa originale.
Col pompante da 15 poi arriva tutta la potenza che serve, con in più quella morbidezza del primo tratto che la radiale non ha e che a me va tanto...
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Messaggio da Dago » 13/12/2006, 22:22

[quote=""rainbowsix""]Perfettamente d'accordo con cicio! Anch'io ho le TB con pompa freno originale e la frenata va benissimo ed è modulabilissima.[/quote]

Tu però hai la pompa da 16 , non da 15 ... e sei l'unico a trovarti bene con questa configurazione (pompa tradionale da 16 e TB)

Ad ogni modo la radiale 18x22 ha tutta la morbidezza d'interveto che desideri ...

In questo campo la tecnica non mi risulta sia mai andata indietro ...
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Messaggio da STefano » 13/12/2006, 23:04

[quote=""Dago""]In questo campo la tecnica non mi risulta sia mai andata indietro ... [/quote]


Detto da uno che usa con profitto un bicilindrico due valvole raffreddato ad aria :d bs: :d bs: :d bs:
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Messaggio da Superlight001 » 13/12/2006, 23:20

[quote=""Dago""]Mi sembra una bischerata ... le Ferodo che utilizzo in alternativa alle originali sono assolutamente identiche[/quote]

Solo che il bischero che me l'ha detto è quello che le TB le ha progettate. Cmq non mi ha parlato di una marca specifica, quindi probabilmente non parlava delle ferodo.

Lo

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Messaggio da Dago » 14/12/2006, 8:28

[quote=""Superlight001""]Solo che il bischero che me l'ha detto è quello che le TB le ha progettate. Cmq non mi ha parlato di una marca specifica, quindi probabilmente non parlava delle ferodo.

Lo[/quote]

Ma infatti era ovvio che a dirlo fosse uno della Brembo ...

Forse che il folle prezzo (200 € + iva !!!!!!) delle pasticche originali centri qualcosa con simili considerazioni ???
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Messaggio da freddy » 14/12/2006, 8:56

piuttosto che dargli 200 euro più iva le incollo con l'attack ai pistoncini le pastiglie..
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Messaggio da lesione2 » 14/12/2006, 9:31

la semiradiale 999, ha tutta la gommosità del caso... vi assicuro!

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Messaggio da rainbowsix » 14/12/2006, 10:07

DAgo dovresti provare la moto e ti renderai conto che anche con la pompa di serie la frenata è modulabilissima.
Grazie di aver speciFICAto che è da 16 perchè non lo ricordavo.
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Messaggio da STefano » 14/12/2006, 10:12

[quote=""rainbowsix""]DAgo dovresti provare la moto e ti renderai conto che anche con la pompa di serie la frenata è modulabilissima.
Grazie di aver speciFICAto che è da 16 perchè non lo ricordavo.[/quote]

Non è questione puramente di modulabilità, ma di torchio idraulico: infatti la superficie spinta delle TB è superiore a quella delle P30-34 tradizionali, per cui la superficie spingente della pompa da 16 diventa insufficiente. La pompa da 15 permette di esercitare una pressione superiore sull'impianto ripristinando il corretto rapporto di torchio.
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