Quesito Pinze TB
- STefano
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Quesito Pinze TB
Come qualcuno già sa, ho messo sulla signora Rebecca una bella coppia di TB fiammanti.
Siccome che sono cecata... Per questioni fenomenologiche ho montato una pompa tipo originale Brembo con pompante da 15.
Inizialmente la fenata era mostruosa (sfiorando la leva il posteriore si alzava subito).
Ora la questione si è ridimensionata notevolmente... E' successo anche a voi?
Siccome che sono cecata... Per questioni fenomenologiche ho montato una pompa tipo originale Brembo con pompante da 15.
Inizialmente la fenata era mostruosa (sfiorando la leva il posteriore si alzava subito).
Ora la questione si è ridimensionata notevolmente... E' successo anche a voi?
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."
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Anche secondo me è assuefazione alla frenata, non "avendo la mano" e avendo i parametri delle pompe normali ci pestavi mica da ridere, adesso ti sei regolato. Altra cosa importante, come sai, il dot
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Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
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non mi è successo proprio, anzi: una volta montate avevan ogià un attacco pauroso ma mi era rimasta un pò di corsa lunga... dopo una giornata a mores si sono assestate ed è pure diminuita la corsa della leva!! ora perfette...anzi deppiù!!
p.s. metti una pompa radiale... se non vuoi un attacco daribaltamento io ti consiglierei la semi-radiale come ho messo io.. rimane potentissima e molto più modulabile..più tiri più frena!!
p.s. metti una pompa radiale... se non vuoi un attacco daribaltamento io ti consiglierei la semi-radiale come ho messo io.. rimane potentissima e molto più modulabile..più tiri più frena!!
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- STefano
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[quote=""lesione2""]non mi è successo proprio, anzi: una volta montate avevan ogià un attacco pauroso ma mi era rimasta un pò di corsa lunga... dopo una giornata a mores si sono assestate ed è pure diminuita la corsa della leva!! ora perfette...anzi deppiù!!
p.s. metti una pompa radiale... se non vuoi un attacco daribaltamento io ti consiglierei la semi-radiale come ho messo io.. rimane potentissima e molto più modulabile..più tiri più frena!![/quote]
Come quella che ho venduto? :d bs:
Ti assicuro che il pompante da 15 è meglio di 1000 radiali...
p.s. metti una pompa radiale... se non vuoi un attacco daribaltamento io ti consiglierei la semi-radiale come ho messo io.. rimane potentissima e molto più modulabile..più tiri più frena!![/quote]
Come quella che ho venduto? :d bs:
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[quote=""Superlight001""]Hai il dito progressivo???
Ma lo sapete che mi hanno detto di fare attenzione a comprare le pastiglie commerciali per le pinze TB, perchè non hanno una battuta di sicurezza e quando la pastiglia è alla fine potrebbe scivolare fuori???[/quote]
Mi sembra una bischerata ... le Ferodo che utilizzo in alternativa alle originali sono assolutamente identiche
Ma lo sapete che mi hanno detto di fare attenzione a comprare le pastiglie commerciali per le pinze TB, perchè non hanno una battuta di sicurezza e quando la pastiglia è alla fine potrebbe scivolare fuori???[/quote]
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Allora siamo in tre.
Lo so che è contronatura, ma l'estetica della radiale la trovo orripilante al confronto con l'essenzialità della pompa originale.
Col pompante da 15 poi arriva tutta la potenza che serve, con in più quella morbidezza del primo tratto che la radiale non ha e che a me va tanto...
Lo so che è contronatura, ma l'estetica della radiale la trovo orripilante al confronto con l'essenzialità della pompa originale.
Col pompante da 15 poi arriva tutta la potenza che serve, con in più quella morbidezza del primo tratto che la radiale non ha e che a me va tanto...
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[quote=""rainbowsix""]Perfettamente d'accordo con cicio! Anch'io ho le TB con pompa freno originale e la frenata va benissimo ed è modulabilissima.[/quote]
Tu però hai la pompa da 16 , non da 15 ... e sei l'unico a trovarti bene con questa configurazione (pompa tradionale da 16 e TB)
Ad ogni modo la radiale 18x22 ha tutta la morbidezza d'interveto che desideri ...
In questo campo la tecnica non mi risulta sia mai andata indietro ...
Tu però hai la pompa da 16 , non da 15 ... e sei l'unico a trovarti bene con questa configurazione (pompa tradionale da 16 e TB)
Ad ogni modo la radiale 18x22 ha tutta la morbidezza d'interveto che desideri ...
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[quote=""Dago""]Mi sembra una bischerata ... le Ferodo che utilizzo in alternativa alle originali sono assolutamente identiche[/quote]
Solo che il bischero che me l'ha detto è quello che le TB le ha progettate. Cmq non mi ha parlato di una marca specifica, quindi probabilmente non parlava delle ferodo.
Lo
Solo che il bischero che me l'ha detto è quello che le TB le ha progettate. Cmq non mi ha parlato di una marca specifica, quindi probabilmente non parlava delle ferodo.
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[quote=""Superlight001""]Solo che il bischero che me l'ha detto è quello che le TB le ha progettate. Cmq non mi ha parlato di una marca specifica, quindi probabilmente non parlava delle ferodo.
Lo[/quote]
Ma infatti era ovvio che a dirlo fosse uno della Brembo ...
Forse che il folle prezzo (200 + iva !!!!!!) delle pasticche originali centri qualcosa con simili considerazioni ???
Lo[/quote]
Ma infatti era ovvio che a dirlo fosse uno della Brembo ...
Forse che il folle prezzo (200 + iva !!!!!!) delle pasticche originali centri qualcosa con simili considerazioni ???
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[quote=""rainbowsix""]DAgo dovresti provare la moto e ti renderai conto che anche con la pompa di serie la frenata è modulabilissima.
Grazie di aver speciFICAto che è da 16 perchè non lo ricordavo.[/quote]
Non è questione puramente di modulabilità, ma di torchio idraulico: infatti la superficie spinta delle TB è superiore a quella delle P30-34 tradizionali, per cui la superficie spingente della pompa da 16 diventa insufficiente. La pompa da 15 permette di esercitare una pressione superiore sull'impianto ripristinando il corretto rapporto di torchio.
Grazie di aver speciFICAto che è da 16 perchè non lo ricordavo.[/quote]
Non è questione puramente di modulabilità, ma di torchio idraulico: infatti la superficie spinta delle TB è superiore a quella delle P30-34 tradizionali, per cui la superficie spingente della pompa da 16 diventa insufficiente. La pompa da 15 permette di esercitare una pressione superiore sull'impianto ripristinando il corretto rapporto di torchio.
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