Preparazione Forcella

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mrkermit
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Preparazione Forcella

Messaggio da mrkermit » 14/12/2006, 14:50

dopo varie discussioni con Niku, maledetto! :d bs: , ho deciso di preparare la forcella del mio 998s.
voi chi mi consigliate, senza dover spendere un rene?

grazi grazi grazie!

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Duke
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Messaggio da Duke » 14/12/2006, 14:52

Ma un 998S dovrebbe già avere una forcella più che dignitosa. Non ha una Ohlins con riporto Tin?
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freddy
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Messaggio da freddy » 14/12/2006, 14:54

io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio
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STefano
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Messaggio da STefano » 14/12/2006, 15:10

[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]

A me credita... Se decido di fermare la moto per l'inverno (sempre che arrivi) ti mando due tubi...
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mrkermit
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Messaggio da mrkermit » 14/12/2006, 15:16

[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]

interessante! ma che tipo di lavoro fa alla forcella? getti, ecc.ecc.?

Duke: la 998s monta showa con riporto al tin

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STefano
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Messaggio da STefano » 14/12/2006, 15:34

[quote=""mrkermit""]interessante! ma che tipo di lavoro fa alla forcella? getti, ecc.ecc.?

Duke: la 998s monta showa con riporto al tin [/quote]

Facciamo una spedizione unica???
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Duke
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Messaggio da Duke » 14/12/2006, 15:43

[quote=""mrkermit""]
...
Duke: la 998s monta showa con riporto al tin [/quote]
Ops!
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Messaggio da mrkermit » 14/12/2006, 15:46

[quote=""STefano""]Facciamo una spedizione unica??? [/quote]

si può fare si può fare! ma allora mi dai una mano a smontare le canne?????????????????????????????????? :d bs: :d bs: :d bs:

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Messaggio da STefano » 14/12/2006, 15:47

Il mio problema è che non ho nemmeno un cavalletto (a smontare le canne ci vuol poco...)
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Messaggio da Dago » 14/12/2006, 15:51

[quote=""freddy""]io un nome ce l'ho ma non essendo tra quelli noti sembra non godere di credito.. 80 euro a fare la taratura più olio[/quote]

Freddy , per farsi conoscere bisogna non solo essere bravi , ma anche spendere in pubblicità o quantomeno sbattersi parecchio ...

Se il tipo in questione è bravo ma ama fare l'eremita , buon per noi
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mrkermit
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Messaggio da mrkermit » 14/12/2006, 15:57

dago ma lo conosci anche tu?

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Messaggio da freddy » 14/12/2006, 16:21

eheh il tipo lavora in fabbrica alla boge e quindi non può ( e penso neppure volgia.. ) farsi pubblicità.. cmq ha fatto 10 anni nel reparto corse seguendo il mondiale cross e altri 10 al reparto ricerca e sviluppo , ultimamente seguendo MV e prima cagiva.
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..
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Messaggio da Dago » 14/12/2006, 16:34

[quote=""freddy""]eheh il tipo lavora in fabbrica alla boge e quindi non può ( e penso neppure volgia.. ) farsi pubblicità.. cmq ha fatto 10 anni nel reparto corse seguendo il mondiale cross e altri 10 al reparto ricerca e sviluppo , ultimamente seguendo MV e prima cagiva.
A me ha modificato le lamelle interne ( senza spedndere 200 euro per i pompanti ) rendendo più frenata la corsa nella parte mediana, cambio olio e lappatura boccole..[/quote]


No , non lo conosco ... ma per quello che ho capito anche mettendoci mano in prima persona , per far funzionare bene una forcella occorre una certa esperienza che a quanto ci dice Freddy il tipo dovrebbe possedere ...

Si tratta infatti unicamente di aggiustare le tolleranze e lucidare steli e foderi , nulla piu' .

Un pò piu' complesso variare il comportamento dell'idraulica ... me non è detto che vi sia l'esigenza di farlo .

Mi spiego , saldare due pezzi di ferro è relativamente semplice e saprei farlo anchio ... ma eseguire una saldatura di fino è invece un lavoro che richiede una lunga esperienza .

Di conseguenza , non ho problemi a fidarmi del tipo anche se non è famoso , se Freddy me ne garantisce l'esperienza .

Le lamelle saprei sostituirle anchio in poco tempo ... io però non ho la voglia di mettermi a fare le 50 prove necessarie a capire come varia il comportamento della forcella cambiando numero diametro e spessore della piramide di lamelle ...

Morale della favola , io la prossima volta che ne avrò bisogno , probabilmente faro un trillo al cellulare di Freddy
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Messaggio da freddy » 14/12/2006, 16:46

Io non ne capisco mediamente un cazzo e sono anche mediamente fermo però la moto così sembra vada meglio.. e più intonata al mono posteriore della bitubo.. più rigida dove serve e morbida nella prima fase di escursione.. il problema appunto è modificare la piramide di lamelle sapendo che effettto si ottiene...
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Messaggio da Niku » 14/12/2006, 16:56

[quote=""STefano""]Il mio problema è che non ho nemmeno un cavalletto (a smontare le canne ci vuol poco...)[/quote]

Il sottocannotto da prestarvi ce l'ho io, ma mettete le moto una sopra all'altra??
E in quel caso, quale sta sopra??
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Messaggio da Cicio » 14/12/2006, 20:09

Io di siloti l'appendo al soffitto con il paranco, ottimo metodo

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Messaggio da mrkermit » 15/12/2006, 6:48

a belli! guardate che la mia bella non sta sotta a nessuno è chiaro? :d bs: :d bs:

allora freddy in questi giorni, anzi meglio il giorno di Natale :d bs: ti romperemo le pallonzole :d bs:

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Messaggio da freddy » 15/12/2006, 9:02

ehehe Freddy il giorno di natale sarà irraggiungibile perchè a New York City... ehehhe
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