Questo come lo raddrizzo?
- Gabry_83
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Questo come lo raddrizzo?
Stasera mentre montavo/smontavo vari pezzi giunti da tutta la TTA x la mia moto mi sono accorto che si è piegato il supporto dove si aggancia il telaietto anteriore, sotto ci sono 3 foto.
Come faccio a raddrizzarlo? E' possibile che mi abbia piegato il canotto o il telaio ?
2° problema: ho montato i fari anteriori ma l'anabbagliante non funziona, la lampadina è ok xchè ho provato a invertire i cavi con l'abbagliante e andava.
Il problema potrebbe essere nel blocchetto sul semimanubrio che ha picchiato nella scivolata...vorrei evitare di comprarlo nuovo x niente, come faccio a verificare se il problema è li?
Come faccio a raddrizzarlo? E' possibile che mi abbia piegato il canotto o il telaio ?
2° problema: ho montato i fari anteriori ma l'anabbagliante non funziona, la lampadina è ok xchè ho provato a invertire i cavi con l'abbagliante e andava.
Il problema potrebbe essere nel blocchetto sul semimanubrio che ha picchiato nella scivolata...vorrei evitare di comprarlo nuovo x niente, come faccio a verificare se il problema è li?
Di sole non ce n'è mai abbastanza
- davide
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numero 1) scalda e riporta alla posizione originale lentamente. Se dovessi vedere delle piccole cricche sulle saldature, fermati. Utilizza i fori filettati per fissare delle leve con cui muoverti.
numero 2) il faro è di un 996, tu dovresti avere gli anabbaglianti sempre accesi (mentre per il 996 c'era il commutatore nel braccialetto sx). Devo guardare, mi pare di avere la parte anteriore dell'impianto elettrico, la differenza dovrebbe essere li.
Per la cronaca, il faro con impianto 998 funziona!
numero 2) il faro è di un 996, tu dovresti avere gli anabbaglianti sempre accesi (mentre per il 996 c'era il commutatore nel braccialetto sx). Devo guardare, mi pare di avere la parte anteriore dell'impianto elettrico, la differenza dovrebbe essere li.
Per la cronaca, il faro con impianto 998 funziona!
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[quote=""Gabry_83""]Stasera mi sono accorto che si è piegato il supporto dove si aggancia il telaietto anteriore, sotto ci sono 3 foto.
Come faccio a raddrizzarlo? E' possibile che mi abbia piegato il canotto o il telaio
[/quote]
Se scaldi con la fiamma devi smontare mezza moto per evitare che ti prenda fuoco o si bruci qualche cavo/altro.
Pero' e' la soluzione migliore per una buona riuscita estetica.
Tieni conto che la fiamma ti brucia tutta la vernica... e poi devi ripristinare il tutto.
L'altro metodo e' "a freddo", due martelli (oppure un martello ed una forma da carrozziere per la battuta).
Un martello serve ad assorbire il colpo ed evitare che si ripercuota sul canotto (oltre che a fargli prendere la forma), l'altro a battere.
Con un po di pazienza riesci a radrizzare ed a portarlo in dima, pero' ti resteranno in evidenza tutte le martellate e le sbavature, la pitturazione poi sara' facile (con un pennello dipingi solo il supporto).
Puoi anche tagliare il supporto con la flex, radrizzarlo sul banco e poi saldarlo, ma ti trovi il problema di saldarlo nella giusta posizione...
Buon lavoro comunque. hmygod:
Ciao.
Come faccio a raddrizzarlo? E' possibile che mi abbia piegato il canotto o il telaio
[/quote]
Se scaldi con la fiamma devi smontare mezza moto per evitare che ti prenda fuoco o si bruci qualche cavo/altro.
Pero' e' la soluzione migliore per una buona riuscita estetica.
Tieni conto che la fiamma ti brucia tutta la vernica... e poi devi ripristinare il tutto.
L'altro metodo e' "a freddo", due martelli (oppure un martello ed una forma da carrozziere per la battuta).
Un martello serve ad assorbire il colpo ed evitare che si ripercuota sul canotto (oltre che a fargli prendere la forma), l'altro a battere.
Con un po di pazienza riesci a radrizzare ed a portarlo in dima, pero' ti resteranno in evidenza tutte le martellate e le sbavature, la pitturazione poi sara' facile (con un pennello dipingi solo il supporto).
Puoi anche tagliare il supporto con la flex, radrizzarlo sul banco e poi saldarlo, ma ti trovi il problema di saldarlo nella giusta posizione...
Buon lavoro comunque. hmygod:
Ciao.
- AleS4
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[quote=""AleS4""]E se provassi a scaldare con quei "phon" che si usano per scrostare le vernici?
Magari aiuta un pochino nella martellata
Scaldano tantissimo !!![/quote]
anche second ome dovrebbe bastare un phon... e poi delle belle leve in acciaio... con movimento molto lento..
Magari aiuta un pochino nella martellata
Scaldano tantissimo !!![/quote]
anche second ome dovrebbe bastare un phon... e poi delle belle leve in acciaio... con movimento molto lento..
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
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allora a prima vista non sembra che tu abbia piegato il canotto, le piastrine del fermo corsa sterzo sono ancora belle diritte, per il supporto sterzo purtroppo che tu usi un phon industriale o una fiamma la vernice se ne va via quindi a questo punto io farei un intervento di fino con la fiamma che mi garantisce un migliore "facile" riposizionamento del supporto e poi farei un ritocco di vernice..
- davide
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- Gabry_83
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[quote=""davide""]altrimenti, intanto che smontiamo per fare un laroro di fino ci mettiamo sotto un 998 :d evil2: :d evil2: :d evil2:[/quote]
Ecco io lo sapevo a dir la verità aspettavo il post di crapabasa x leggere questa frase... :d bs: :d bs: :d bs:
Cmq tornando al problema, domani provo a raddrizzarlo a freddo, se non ci riesco visto che un po' di roba prima di novegro la dovrei smontare cmq(forche, cerchi..)...si farà il lavoro di fino scaldando
Per quanto riguarda le luci, i fanali (a proposito grazie ) che mi hai prestato tu sono ok (c'era solo un cavetto della luce anabbagliante strappato ma l'ho già sistemato) il commutatore ce l'ho anche io come sul 996, xò avendo picchiato x terra è un po' rovinato, probabilmnte il problema è li, ma non ho idea di come fare x assicurarmene...
Ecco io lo sapevo a dir la verità aspettavo il post di crapabasa x leggere questa frase... :d bs: :d bs: :d bs:
Cmq tornando al problema, domani provo a raddrizzarlo a freddo, se non ci riesco visto che un po' di roba prima di novegro la dovrei smontare cmq(forche, cerchi..)...si farà il lavoro di fino scaldando
Per quanto riguarda le luci, i fanali (a proposito grazie ) che mi hai prestato tu sono ok (c'era solo un cavetto della luce anabbagliante strappato ma l'ho già sistemato) il commutatore ce l'ho anche io come sul 996, xò avendo picchiato x terra è un po' rovinato, probabilmnte il problema è li, ma non ho idea di come fare x assicurarmene...
Di sole non ce n'è mai abbastanza
- tiz851
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[quote=""Gabry_83""]
Per quanto riguarda le luci, i fanali (a proposito grazie ) che mi hai prestato tu sono ok (c'era solo un cavetto della luce anabbagliante strappato ma l'ho già sistemato) il commutatore ce l'ho anche io come sul 996, xò avendo picchiato x terra è un po' rovinato, probabilmnte il problema è li, ma non ho idea di come fare x assicurarmene...[/quote]
vai da crapabasa.....ha il manuale del 916(stessa roba del 748,998 e cazzi e mazzi) sul capitolo elettrici c'è per filo e per segno come verificare con un tester il commutatore...
altrimenti.....passa dal buon tiz che da due ne tira fuori uno sano e funzionante...
ovviamente...se hai da raddrizzar pedane,leve,o quello che è...dai a crapa che poi in qualche maniera me le fa avere e mi prodigo nel raddrizare il possibile....
ciao tiz
ps:il migliore è cmq quello del martello contro martello.....
Per quanto riguarda le luci, i fanali (a proposito grazie ) che mi hai prestato tu sono ok (c'era solo un cavetto della luce anabbagliante strappato ma l'ho già sistemato) il commutatore ce l'ho anche io come sul 996, xò avendo picchiato x terra è un po' rovinato, probabilmnte il problema è li, ma non ho idea di come fare x assicurarmene...[/quote]
vai da crapabasa.....ha il manuale del 916(stessa roba del 748,998 e cazzi e mazzi) sul capitolo elettrici c'è per filo e per segno come verificare con un tester il commutatore...
altrimenti.....passa dal buon tiz che da due ne tira fuori uno sano e funzionante...
ovviamente...se hai da raddrizzar pedane,leve,o quello che è...dai a crapa che poi in qualche maniera me le fa avere e mi prodigo nel raddrizare il possibile....
ciao tiz
ps:il migliore è cmq quello del martello contro martello.....
"Io sono qui, muto e solitario, seduto sulla riva del fiume.
Ma non aspetto che passi il cadavere del mio nemico.
Non considero nessuno amico. Nessuno è riuscito a
suscitare il mio odio! Io aspetto solamente che passi
il cadavere di un anno di vita perduta. E se, frattanto,
passa qualche altro cadavere, né mi rallegro né mi angustio.
Non mi riguarda: è Dio che regola queste faccende e Dio non
sbaglia mai. Il mio cuore è sgombro e leggero".
Silentium Meum Qui Loquitur Tibi
Membro solista nella paTTA
arrivato!!!! 00036
Ma non aspetto che passi il cadavere del mio nemico.
Non considero nessuno amico. Nessuno è riuscito a
suscitare il mio odio! Io aspetto solamente che passi
il cadavere di un anno di vita perduta. E se, frattanto,
passa qualche altro cadavere, né mi rallegro né mi angustio.
Non mi riguarda: è Dio che regola queste faccende e Dio non
sbaglia mai. Il mio cuore è sgombro e leggero".
Silentium Meum Qui Loquitur Tibi
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- Gabry_83
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[quote=""tiz851""]vai da crapabasa.....ha il manuale del 916(stessa roba del 748,998 e cazzi e mazzi) sul capitolo elettrici c'è per filo e per segno come verificare con un tester il commutatore...
altrimenti.....passa dal buon tiz che da due ne tira fuori uno sano e funzionante...
ovviamente...se hai da raddrizzar pedane,leve,o quello che è...dai a crapa che poi in qualche maniera me le fa avere e mi prodigo nel raddrizare il possibile....
ciao tiz
ps:il migliore è cmq quello del martello contro martello.....[/quote]
il manuale l'ho anche io, appena posso gli do un'occhiata, xò mi manca il tester hmygod: magari sento se ,me lo può prestare qualcuno
Il supporto l'ho tirato più o meno dritto utilizzando il metodo: Martello contro martello, un paio di leve, chiave inglese, lima e tanta pazienza (seguiranno foto a lavoro ultimato)
Per le raddrizzature varie ti mando mp.
altrimenti.....passa dal buon tiz che da due ne tira fuori uno sano e funzionante...
ovviamente...se hai da raddrizzar pedane,leve,o quello che è...dai a crapa che poi in qualche maniera me le fa avere e mi prodigo nel raddrizare il possibile....
ciao tiz
ps:il migliore è cmq quello del martello contro martello.....[/quote]
il manuale l'ho anche io, appena posso gli do un'occhiata, xò mi manca il tester hmygod: magari sento se ,me lo può prestare qualcuno
Il supporto l'ho tirato più o meno dritto utilizzando il metodo: Martello contro martello, un paio di leve, chiave inglese, lima e tanta pazienza (seguiranno foto a lavoro ultimato)
Per le raddrizzature varie ti mando mp.
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