esatto è quello che penso....crapabasa ha scritto:nel senso che lavora a vuoto.
SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
z@inetto ha scritto:esatto è quello che penso....crapabasa ha scritto:nel senso che lavora a vuoto.
cvd esperienza batte manualiil rosc ha scritto:Sembra la mia forcella della Panigale che rimbalzava. Li si rompeva l'idraulica. Sicuramente se fa così va aggiunto olio perché come si scaricassero le idrauliche. E a naso andrà cambiata la molla. Le ohlins Guzzi che avevo anche io non erano il massimo.... secondo me la taratura interna è proprio fatta a cdc
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Vedrai che aggiunto l'olio i registri cominceranno a rispondere. P.s. l'olio sulle Andreani si misura in cm con lo stelo chiuso rispetto al bordo 10Cm, non c'è minimo/massimo.
Ho sentito in passato ragionamenti sull'olio (più o meno denso ad es.) ma sopratutto su forche scadenti e/o senza registri di regolazione ...
Freddy, abemus papam
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Ho sentito in passato ragionamenti sull'olio (più o meno denso ad es.) ma sopratutto su forche scadenti e/o senza registri di regolazione ...
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Io insisto con le molle, se quella forcella era di una RSV da circa200 kg, ovvio che con 40 kg di meno, non vadano bene
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Poco ma sicuro, addirittura ho letto che era per Guzzi! Se è così addio!Cicio ha scritto:Io insisto con le molle, se quella forcella era di una RSV da circa200 kg, ovvio che con 40 kg di meno, non vadano bene
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Rosc non era per guzzi quella guzzi é ancora piu lunga e con il pacco lamelle diverso quindi con idrailica piu morbida-meno racing.....
Cicio è la solita forcella che ha sempre usato fabrizio su torcida quando era rossa con il serba in carbonio e i cerchi in mg, praticamente 160kg di moto anche li.... anzi proprio per non fare casino non ho mai spostato neanche la forcella dalla piastra inferiore per non cambiargli le quote
Cicio è la solita forcella che ha sempre usato fabrizio su torcida quando era rossa con il serba in carbonio e i cerchi in mg, praticamente 160kg di moto anche li.... anzi proprio per non fare casino non ho mai spostato neanche la forcella dalla piastra inferiore per non cambiargli le quote
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Cioè se la forc è quella, le quote sono quelle, ile taratura le medesime e l'unica cosa che avete modificato e l'olio... beh, per dirla all'inglese ... it is not rocket science. ..
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"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Lavorava bene anche prima ... ma nelle staccate a mores tendeva a saltellare lo stesso a fine frenata ..
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Cicio la molla lavora ...il peso della moto è relativo, se pensi che i cerchi sono sotto la molla e non sopra... Abbiate fiducia e non lo confondiamo più di quanto già non sia...ora zainetto mette l'olio e vediamo cosa succede lavorando sull'idraulica ...a mio avviso il precarico va già bene a 2 giri come me lo aveva poi messo lesione...leggermente leggero x me dovrebbe andare x lui...
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Re: RE: Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Saltellava...magari erano i nottolini andati a non la forcalesione2 ha scritto:Lavorava bene anche prima ... ma nelle staccate a mores tendeva a saltellare lo stesso a fine frenata ..
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Può darsi... intanto cambio i dischi
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
lesione2 ha scritto:Lavorava bene anche prima ... ma nelle staccate a mores tendeva a saltellare lo stesso a fine frenata ..
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Che lavori non c'è dubbio, ma se è troppo dura e rimbalza, forse è troppo rigida.eresbiker ha scritto:Cicio la molla lavora ...il peso della moto è relativo, se pensi che i cerchi sono sotto la molla e non sopra... Abbiate fiducia e non lo confondiamo più di quanto già non sia...ora zainetto mette l'olio e vediamo cosa succede lavorando sull'idraulica ...a mio avviso il precarico va già bene a 2 giri come me lo aveva poi messo lesione...leggermente leggero x me dovrebbe andare x lui...
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Si la molla starà pure sopra ai cerchi ma la comprime lo stesso
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Guarda bisogna capirci sul termine saltellare, come ci suggeriva qualcuno quando io e fabrizio non ci capivamo
Ad es. Se intendi che prendendo un dosso lei saltella e non copia sono con te...precarico o molle troppo dure, o magari troppo olio che fa lavorare male la forca.
Ma in questo caso intendevo che preso un dosso continuava a rimbalzare... Quindi non che non copia ma che segue a far su e giu' ... Così come sbilanciandosi avanti al solo tocco del freno anteriore x poi saltare su lasciandolo, chiaro?
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Ad es. Se intendi che prendendo un dosso lei saltella e non copia sono con te...precarico o molle troppo dure, o magari troppo olio che fa lavorare male la forca.
Ma in questo caso intendevo che preso un dosso continuava a rimbalzare... Quindi non che non copia ma che segue a far su e giu' ... Così come sbilanciandosi avanti al solo tocco del freno anteriore x poi saltare su lasciandolo, chiaro?
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
di nuovo mi ci butto...
mettete l'olio come da manuale e mettete a meta' i registri.
fate il SAG con il pilota e quello non si tocca piu'
poi fate un giro, vedete come va, poi aprite tutti i registri, fate lo STESSO GIRO e riprovate, poi li chiudete e sempre facendo lo stesso giro riprovate ancora e a quel punto uno riesce a farsi unidea di come si trova meglio... E, SOPRATTUTTO, se i registri registrano...
Io trovo che i MONTI con tutte quelle giunszioni del manto stradale siano perfette per capire come le sospensioni lavorano e poterle sgrossare, trovata poi la taratua base , dopo si tratta solo di aggiungere o togliere un paio di clic.
Discorso molle, le ohlins costano un 100naio di EU, se si vuole fare una prova non e' che ci si svena...
mettete l'olio come da manuale e mettete a meta' i registri.
fate il SAG con il pilota e quello non si tocca piu'
poi fate un giro, vedete come va, poi aprite tutti i registri, fate lo STESSO GIRO e riprovate, poi li chiudete e sempre facendo lo stesso giro riprovate ancora e a quel punto uno riesce a farsi unidea di come si trova meglio... E, SOPRATTUTTO, se i registri registrano...
Io trovo che i MONTI con tutte quelle giunszioni del manto stradale siano perfette per capire come le sospensioni lavorano e poterle sgrossare, trovata poi la taratua base , dopo si tratta solo di aggiungere o togliere un paio di clic.
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Rientrata alla "casa madre " per il tagliando dei 1000km! !
SAPETE, sennò mi si invalida la garanzia !!
Oggi ho impostato la forcella secondo le regolazioni base tipo rsv1000.
Si sente che lavora ..ma è ovviamente troppo "dura" .
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Ultima modifica di lesione2 il 03/07/2017, 19:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Jahahah bella questa.ti ha cazziato almeno?
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
No... ho fatto il bravo !!!
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Provate a cambiare le molle!
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Che le molle non siano perfette lo sappiamo.ma se sono riuscito io a trovare la quadra,ci riusciranno anche loro.
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
"Oggi ho impostato la forcella secondo le regolazioni base tipo rsv1000. "
Bene ora come dice angelix smolla un pochino di precarico e fatto un giro.
P.s. quanti giri sta il precari O x curiosità?
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Bene ora come dice angelix smolla un pochino di precarico e fatto un giro.
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Re: SS Trucida 2.0 ( theach garageexperience) !!
aggiunti 50ml di olio per stelo, quindi siamo a quota 450 contro i 520 che dice aprilia, anche perchè di piu non ne avevo ... regolazioni standard aprilia 12 click da tutto chiuso sia di compressione che di estensione e 8 giri di precarico da tutto aperto..... si vedrà
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Camera d'aria?
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
non misurata, ho fatto tutto senza smontare le forcelle dalla motocrapabasa ha scritto:Camera d'aria?
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
mannaggia.. non ne fate mai una dritta, la camera d'aria va misurata proprio perché spesso il volume di olio che si mette nei singoli foderi, non è detto che si distribuisce in ugual modo, e proprio per questo, si usa la misura della camera d'aria
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
ma se dentro ce ne sono 400 e ne metto altri 50 perche dovrebbero esserci differenze?Cicio ha scritto:mannaggia.. non ne fate mai una dritta, la camera d'aria va misurata proprio perché spesso il volume di olio che si mette nei singoli foderi, non è detto che si distribuisce in ugual modo, e proprio per questo, si usa la misura della camera d'aria
quando misi i 400 la forcella era aperta e l'ho lavata quindi non ce nessun avanzo dell'olio vecchio..
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Esatto!Cicio ha scritto:mannaggia.. non ne fate mai una dritta, la camera d'aria va misurata proprio perché spesso il volume di olio che si mette nei singoli foderi, non è detto che si distribuisce in ugual modo, e proprio per questo, si usa la misura della camera d'aria
poi 8 giri di precarico mi sembrano un botto.. ti credo che la trovi dura, a me la diede con 2 giri e stavamo li vicino... possono essere 2,5/3 o 1,5
L'idraulica ripeto, non c'era, ora se con i 50cc pesca bene altrimenti ci risiamo...
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
Per quale motivo sono un botto 8 giri se è lo standard di tante moto e dei vari manuali ohlins???? E perche con 400 non pesca quando è una misura normale di chi fa forcelle per correre???
Eres la tua forcella non centra nulla e non va presa a paragone....
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
a memoria ricordo che il numero del click dei registri di precario e freno (idraulici) cambiano se si vari ala posizione del tappo sull'asta su cui si avvita, ma il precarico molla no.
8 giri completi sono 10 mm, quindi 1 cm di precarico
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Re: SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
povero Zainetto sempre più secco, sta moto gli sta togliendo il sonno e le energie
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