SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!
- Cicio
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Questo è il grezzo...ho preso stasera con pach la misura di centraggio del foro inferiore dove deve passare il bullone da 15 che si avvita nel perno forcellone...per il resto manca qlc mm, da limare per far incastrare alla perfezione le pedane derivazione web, modificate by tiz !!
Una ripulita generale e poi sono indeciso se farle del colore del telaio o lasciarle alluminio spazzolato..il telaio lo faro' scuro credo..per farlo notare meno possibile ( che mica si deve vedere che è un fottuto SS )!!! ...
Solo dopo scappellotto sul casco ci crederete che un merdoso $$ vi ha sverniciato all'esterno!!! :p :p :p
Inviato da Galaxyexpress!
Questo è il grezzo...ho preso stasera con pach la misura di centraggio del foro inferiore dove deve passare il bullone da 15 che si avvita nel perno forcellone...per il resto manca qlc mm, da limare per far incastrare alla perfezione le pedane derivazione web, modificate by tiz !!
Una ripulita generale e poi sono indeciso se farle del colore del telaio o lasciarle alluminio spazzolato..il telaio lo faro' scuro credo..per farlo notare meno possibile ( che mica si deve vedere che è un fottuto SS )!!! ...
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[quote=""Cicio""]Tornando in topic, le pedane sporgono un po troppo, probabile che nelle pieghe tocchino perterra, facendo una presatura sullo spessore della piastra, potresti guadagnare qualche cosa[/quote]
In questa foto la pedana è solo appoggiata .in realta deve inserirsi dentro uno scasso apposito nella piastra stessa...appoggiata alla piastra Come dovrà essere, sarà esattamente come le avevo prima, spessorate di 20mm come me le aveva fatte Tiz...
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In questa foto la pedana è solo appoggiata .in realta deve inserirsi dentro uno scasso apposito nella piastra stessa...appoggiata alla piastra Come dovrà essere, sarà esattamente come le avevo prima, spessorate di 20mm come me le aveva fatte Tiz...
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Stasera, con grande stupore e una grossa fetta di culo, nel pach,garage è, saltato fuori un perno forcellone di nuovo monster...
alla prova inserzione, il suddetto perno si è infilato paro paro nelle piastre in alu appena costruite per congiungere telaio al fulcro del forcellone!!
I bulloni esterni si avvitano belli belli e acchiappano il perno che entra nelle piastre per un bel centimetro e mezzo per parte!!
Ora due boccole e siamo a posto.
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no aspetta un conto è un SS un conto è sul monster....sul ss si riesce a mettere perche il mono attacca diretto al telaio e arriva giusto dove nel forcellone si mette l'asta di reazione mantenendo le quote come se fosse il forcellone del SS.... da non sottovalutare è che il motore è di hyper quindi il forcellone monta tranquillo nei carter
sul monster il problemi sono due: uno l'ammortizzatore e i secondo il carter motore
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Si,
Il telaio SS ha quest ultima meraviglia... O meglio il forcellone 1098 ha quell attacco del puntone in una posizione molto vicina a,quella originale del forcellone bibraccio dell ss.
In realtà nel 1098,quel perno è Piu avanzato e Piu basso ma spero con le multiregolazioni ohlins di ovviare a questo vizio di posizione..
Che ne dite??
Cè una differenza di alcuni cm.
Il telaio SS ha quest ultima meraviglia... O meglio il forcellone 1098 ha quell attacco del puntone in una posizione molto vicina a,quella originale del forcellone bibraccio dell ss.
In realtà nel 1098,quel perno è Piu avanzato e Piu basso ma spero con le multiregolazioni ohlins di ovviare a questo vizio di posizione..
Che ne dite??
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- Dago
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[quote=""lesione2""]Si,
Il telaio SS ha quest ultima meraviglia... O meglio il forcellone 1098 ha quell attacco del puntone in una posizione molto vicina a,quella originale del forcellone bibraccio dell ss.
In realtà nel 1098,quel perno è Piu avanzato e Piu basso ma spero con le multiregolazioni ohlins di ovviare a questo vizio di posizione..
Che ne dite??
Cè una differenza di alcuni cm.[/quote]
Cambia il braccio di leva ... Se la differenza è poca , dovrebbe solo risultare un po' più morbido
Il telaio SS ha quest ultima meraviglia... O meglio il forcellone 1098 ha quell attacco del puntone in una posizione molto vicina a,quella originale del forcellone bibraccio dell ss.
In realtà nel 1098,quel perno è Piu avanzato e Piu basso ma spero con le multiregolazioni ohlins di ovviare a questo vizio di posizione..
Che ne dite??
Cè una differenza di alcuni cm.[/quote]
Cambia il braccio di leva ... Se la differenza è poca , dovrebbe solo risultare un po' più morbido
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- lesione2
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Il mono verrà Piu verticale di qlc grado, quindi il forcellone si troverebbe ad avere un braccio di leva meno vantaggioso, ergo dovrebbe essere Piu dura la compressione a parità di,regolazioni..???
Su,questa base ho pensato che ho almeno 1cm di filettatura ancora per togliere precarico, oltre a poter mollare ancora parecchio di idraulica in compressione, di contro andrà indurita in,estensione ...
Ma tutto da provare ovviamente.
Su,questa base ho pensato che ho almeno 1cm di filettatura ancora per togliere precarico, oltre a poter mollare ancora parecchio di idraulica in compressione, di contro andrà indurita in,estensione ...
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[quote=""lesione2""]Il mono verrà Piu verticale di qlc grado, quindi il forcellone si troverebbe ad avere un braccio di leva meno vantaggioso, ergo dovrebbe essere Piu dura la compressione a parità di,regolazioni..???
Su,questa base ho pensato che ho almeno 1cm di filettatura ancora per togliere precarico, oltre a poter mollare ancora parecchio di idraulica in compressione, di contro andrà indurita in,estensione ...
Ma tutto da provare ovviamente.[/quote]
Si tratta di una leva di secondo genere : avvicinando l'attacco del mono al fulcro del forcellone aumenta il braccio di leva perchè è come avere un forcellone piu lungo senza variare l'attacco del mono , quindi mono che risulta piu morbido . Con il fatto che sia più verticale perdi progressivitá
Su,questa base ho pensato che ho almeno 1cm di filettatura ancora per togliere precarico, oltre a poter mollare ancora parecchio di idraulica in compressione, di contro andrà indurita in,estensione ...
Ma tutto da provare ovviamente.[/quote]
Si tratta di una leva di secondo genere : avvicinando l'attacco del mono al fulcro del forcellone aumenta il braccio di leva perchè è come avere un forcellone piu lungo senza variare l'attacco del mono , quindi mono che risulta piu morbido . Con il fatto che sia più verticale perdi progressivitá
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