SS Trucida 2.0 ( the pach garageexperience) !!

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Messaggio da Cicio » 07/12/2012, 15:06

Infatti i tubi sono in pollici, come tutta le parti per idraulica.
Ok, però ormai basta! La regina ancora va contromano
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Messaggio da lesione2 » 18/01/2013, 19:14

Tiè :

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Questo è il grezzo...ho preso stasera con pach la misura di centraggio del foro inferiore dove deve passare il bullone da 15 che si avvita nel perno forcellone...per il resto manca qlc mm, da limare per far incastrare alla perfezione le pedane derivazione web, modificate by tiz !!
Una ripulita generale e poi sono indeciso se farle del colore del telaio o lasciarle alluminio spazzolato..il telaio lo faro' scuro credo..per farlo notare meno possibile ( che mica si deve vedere che è un fottuto SS )!!! ...

Solo dopo scappellotto sul casco ci crederete che un merdoso $$ vi ha sverniciato all'esterno!!! :p :p :p

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Messaggio da freddy » 18/01/2013, 19:54

Hmmm porcellone.. che bel porcellone
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Messaggio da il rosc » 18/01/2013, 20:44

bella lì, fa rifinire meglio anche lo scasso pedane

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Messaggio da lesione2 » 18/01/2013, 22:53

[quote=""il rosc""]bella lì, fa rifinire meglio anche lo scasso pedane[/quote]

Si si...è abbozzato solo il taglio
...
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Messaggio da Cicio » 19/01/2013, 10:42

Bel lavoro, ti e vi invito a condividere i vostri lavori su officina, in modo di dare lustro alla nostra stanza, bel lavoro
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Messaggio da Cicio » 19/01/2013, 10:44

Tornando in topic, le pedane sporgono un po troppo, probabile che nelle pieghe tocchino perterra, facendo una presatura sullo spessore della piastra, potresti guadagnare qualche cosa
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Messaggio da Dago » 19/01/2013, 11:02

[quote=""Cicio""]Tornando in topic, le pedane sporgono un po troppo, probabile che nelle pieghe tocchino perterra, facendo una presatura sullo spessore della piastra, potresti guadagnare qualche cosa[/quote]

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Messaggio da Cicio » 19/01/2013, 11:06

Effetto monster, che conosco benissimo
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Messaggio da freddy » 19/01/2013, 12:05

Quel forcellone mi fa sbavare davvero.. Ci va sull's4r? 😊
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Messaggio da lesione2 » 19/01/2013, 12:18

[quote=""Cicio""]Tornando in topic, le pedane sporgono un po troppo, probabile che nelle pieghe tocchino perterra, facendo una presatura sullo spessore della piastra, potresti guadagnare qualche cosa[/quote]

In questa foto la pedana è solo appoggiata .in realta deve inserirsi dentro uno scasso apposito nella piastra stessa...appoggiata alla piastra Come dovrà essere, sarà esattamente come le avevo prima, spessorate di 20mm come me le aveva fatte Tiz...

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Messaggio da Cicio » 19/01/2013, 12:22

Ok, in effetti se fosse stata piú larga l'asta di rinvio della leva del cambio sarebbe storta
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Messaggio da lesione2 » 19/01/2013, 14:40

[quote=""freddy""]Quel forcellone mi fa sbavare davvero.. Ci va sull's4r? 😊[/quote]

Mhhhh...credo proprio di si!!

Leveraggio?? Uguale??

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Messaggio da z@inetto » 20/01/2013, 15:29

[quote=""freddy""]Quel forcellone mi fa sbavare davvero.. Ci va sull's4r? 😊[/quote]

No....salvo modifiche a forcellone per adattarlo al motore e al telaio per la sospensione
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Messaggio da lesione2 » 25/02/2013, 20:40

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Stasera, con grande stupore e una grossa fetta di culo, nel pach,garage è, saltato fuori un perno forcellone di nuovo monster...
alla prova inserzione, il suddetto perno si è infilato paro paro nelle piastre in alu appena costruite per congiungere telaio al fulcro del forcellone!!

I bulloni esterni si avvitano belli belli e acchiappano il perno che entra nelle piastre per un bel centimetro e mezzo per parte!!

Ora due boccole e siamo a posto.



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Messaggio da Cicio » 25/02/2013, 20:45

perfetto, ora per essere frocissimi, rifinisci la parte in alluminio, e farà una figurona
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Messaggio da crapabasa » 25/02/2013, 21:50

bello bello, già che ci sono propongo al patacca raNcing tim...reparto ricerca e ....ricerca
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Messaggio da z@inetto » 25/02/2013, 23:25

[quote=""Cicio""]perfetto, ora per essere frocissimi, rifinisci la parte in alluminio, e farà una figurona[/quote]


Ora che ci sei quando facciamo il telaio nero vernicio anche questi due mattoncini d'alluminio cosi non si vedono piu di tanto :d bs:
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Messaggio da lesione2 » 26/02/2013, 9:55

ejàààà

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Messaggio da Cicio » 26/02/2013, 13:27

Io darei una fresatina gli spigoli vivi, qualche foro fatto bene e via
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Messaggio da Desmomaniaco » 12/04/2013, 14:21

Gran bel lavoro!!! Complimentissimi!!!

(perchè non metti anche una foto "integrale" così vediamo come stanno le piastre nell'insieme e mi gusto pure il focellone pocellissimo?)

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Messaggio da lesione2 » 12/04/2013, 15:10

ehhh caro... aspetta un attimino.. quando troviamo il posto definitivo al codone!! ci sarà una bella carrellata di foto...

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Messaggio da Desmomaniaco » 12/10/2013, 14:34

...fai con calma :d bs:

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Messaggio da lesione2 » 12/10/2013, 17:10

Eh si... I lavori sono sospesi da un po... è stato finito il serbatoio in carbonio.. E siamo in attesa a giorni dello scarico... Dopodiché il fantoccio è pronto per essere smontato e verniciato tutto.

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Messaggio da Actarus » 12/10/2013, 20:04

Scusami Fabri, ma il telaio è supersport e il forcellone è 1098? Allora si può montare?
Io mi sto scervellando come metterlo sull's2r...
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Messaggio da z@inetto » 12/10/2013, 20:34

no aspetta un conto è un SS un conto è sul monster....sul ss si riesce a mettere perche il mono attacca diretto al telaio e arriva giusto dove nel forcellone si mette l'asta di reazione mantenendo le quote come se fosse il forcellone del SS.... da non sottovalutare è che il motore è di hyper quindi il forcellone monta tranquillo nei carter

sul monster il problemi sono due: uno l'ammortizzatore e i secondo il carter motore
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Messaggio da lesione2 » 12/10/2013, 23:54

Si,
Il telaio SS ha quest ultima meraviglia... O meglio il forcellone 1098 ha quell attacco del puntone in una posizione molto vicina a,quella originale del forcellone bibraccio dell ss.
In realtà nel 1098,quel perno è Piu avanzato e Piu basso ma spero con le multiregolazioni ohlins di ovviare a questo vizio di posizione..
Che ne dite??
Cè una differenza di alcuni cm.

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Messaggio da Dago » 13/10/2013, 7:55

[quote=""lesione2""]Si,
Il telaio SS ha quest ultima meraviglia... O meglio il forcellone 1098 ha quell attacco del puntone in una posizione molto vicina a,quella originale del forcellone bibraccio dell ss.
In realtà nel 1098,quel perno è Piu avanzato e Piu basso ma spero con le multiregolazioni ohlins di ovviare a questo vizio di posizione..
Che ne dite??
Cè una differenza di alcuni cm.[/quote]

Cambia il braccio di leva ... Se la differenza è poca , dovrebbe solo risultare un po' più morbido
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Messaggio da lesione2 » 13/10/2013, 8:35

Il mono verrà Piu verticale di qlc grado, quindi il forcellone si troverebbe ad avere un braccio di leva meno vantaggioso, ergo dovrebbe essere Piu dura la compressione a parità di,regolazioni..???
Su,questa base ho pensato che ho almeno 1cm di filettatura ancora per togliere precarico, oltre a poter mollare ancora parecchio di idraulica in compressione, di contro andrà indurita in,estensione ...
Ma tutto da provare ovviamente.

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Messaggio da Dago » 13/10/2013, 9:27

[quote=""lesione2""]Il mono verrà Piu verticale di qlc grado, quindi il forcellone si troverebbe ad avere un braccio di leva meno vantaggioso, ergo dovrebbe essere Piu dura la compressione a parità di,regolazioni..???
Su,questa base ho pensato che ho almeno 1cm di filettatura ancora per togliere precarico, oltre a poter mollare ancora parecchio di idraulica in compressione, di contro andrà indurita in,estensione ...
Ma tutto da provare ovviamente.[/quote]

Si tratta di una leva di secondo genere : avvicinando l'attacco del mono al fulcro del forcellone aumenta il braccio di leva perchè è come avere un forcellone piu lungo senza variare l'attacco del mono , quindi mono che risulta piu morbido . Con il fatto che sia più verticale perdi progressivitá
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