Progetto Babbobike!

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Dago
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Messaggio da Dago » 24/06/2016, 13:07

Cicio ha scritto:io ho messo un tubo con spirale in acciaio, comunque, non imbratta, è solo leggermente unto, roba di vapori appunto
Nel mio che è come quello di questa moto senza filtro nemmeno mi sporco il dito toccando l'interno ... E giro così da 15 anni .

Ho perso olio solo in un paio di occasioni ma per colpa mia (impennando per parecchia strada) .


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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 24/06/2016, 13:49

Lasci solo lo sfiato libero e basta quindi

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da angelix » 24/06/2016, 14:47

io ho un tubo che dal basamento sale con un leggero angolo e va in uno scatolotto di plastica nel codone e da li sfiata sotto la targa.

In realta' come dice Dago, dovrebbe tranquillamente bastare il tubo essendo in "salita" e di lunghezza importante e difficile che esca qualchecosa da li'
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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da Francesco » 24/06/2016, 19:04

La mia con raccordo tiz e manicotto sotto il codone in realtà quando andavo in pista qualcosa fuori buttava...niente di che ma ad alti regimi succedeva....con il filtrino invece mi aveva fatto uscire un po' di olio dall'alberino frizione....prima di metterlo non aveva niente, poi è successo proprio appena dopo averlo messo. Non è sicuro però probabile facesse aumentare un po' la pressione nel basamento....

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da angelix » 24/06/2016, 19:45

la valvola lamellatre evita il pompaggio all'interno del carter, nel senso che si crea una leggera (piccola neh!?) depressione nel carter fintanto che il motoire gira.
a motore spento qualsiasi residuo che rimane nella valvola sfiato e nel tubo dovrebbero ritornare nel carter poiche' a riposo la valvola non chiude al 100% e in piu c'e' un forellino che credo serva proprio per far scolare l'olio che rimane li'.

Sulle moto pre 1990 sul carter c'era un raccordo diritto e poi sul tubo di sfiato c'era la valvola lamellare; vado a memoria ma mi sembra che anche le versioni RS fossero cosi;

io il discorso filtri sullo sfiato non lo capisco.
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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 14/07/2016, 10:44

giovani! ho un piccolo problema con i freni.
quando freno si crea come un muggito dai freni e una leggera vibrazione e la moto non frena benissimo!
sicuramente vi è un problema di allineamento!
Allora ho pinze assiali triple bridge con forcelle 749, cerchio S4rs e dischi con campanatura 10.5 da 320 e per montarli ho fatto fare dei distanziali.
ho fatto fare anche un distanziale sulla sx perchè ho tolto il rinvio del conta km.
quando abbiamo chiuso il tutto e stretto le pinze ho visto che la ruota era bloccata e per prova ho inserito delle rondelle (di quelle in rame che si mettono per i raccordi dei freni) sui bulloni delle pinze tra pinza ed attacco forcella e così la ruota gira.
ora! che cavolo può essere? distanziali sbagliati? oppure il perno ruota diverso? io ho rimontato il perno della st2 che come diametro va bene.
premetto che il mio amico che ha fatto le boccole mi ha assicurato che la ruota è centrata!

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da davide » 14/07/2016, 10:48

in primis metti delle normali rondelle, non quelle in rame che si deformano a guardarle

tanto centrata non deve essere, se hai dovuto allargare le pinze: visto il muggito ecc dovresti ben vedere ad occhio se i dischi sono alla stessa distanza dai supporti pinza o meno...
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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 14/07/2016, 10:52

- 5 fori offset 10 mm. = M796, M1100, M1100 EVO, Hypermotard, Diavel, MTS1200
- 5 fori offset 15 mm. = 749, 999, S4RS, 848, 1098, 1198, Streetfighter
- 6 fori offset 10 mm. = Monster "classic", ST, SS, Sport Classic, 851-888, 748-998
- 6 fori offset 15 mm. = 748R, 996R, 998R

è corretto?

si Davide adesso le cambio! era solo per fare una prova

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da freddy » 14/07/2016, 11:22

Si dovrebbe essere corretta la tabellina... Io ho forche 999 e dischi campanati da 15 mm ed è giusta.. Direi che i distanziali non vanno ...
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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da z@inetto » 14/07/2016, 12:04

la tabella è giusta....

le misure sono standard quindi devi montare il tutto senza aggiungere pezzi o pezzetti..... se ti toccano le pinze quando serri il perno secondo me è sbagliato il distanziale, è corto e quindi pieghi un po le forcelle ed ecco che le pinze toccano... c'è pure da dire che avendo i dischi da 6 toccano solo a guardarli, in piu flottanti, aggiungi che le 4 pastiglie separate sono rognose e il tutto fa si che la ruota sia frenata

consiglio: procurati in prestito dischi di 999 e con quelli fai il centraggio perfetto..... anzi aggiungo che per me fai prima a cercare la boccola del 999..... una volta che sei sicuro al 100% rimonta i discacciati con gli spessori da 4,5mm
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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 14/07/2016, 12:07

ok
aggi mi ordino i distanziali della S4RS che sono uguali a quelli 999, sul catalogo ricambi ducati di boccole ne da due, io ne una perchè sulla st2, di cui uso il perno, avevo solo il distanziale che era il rinvio del km/h

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 25/09/2016, 18:16

Dago ha scritto:
Cicio ha scritto:
mrkermit ha scritto: dici di lasciarlo libero? non imbratta tutto?

io ci ho messo la valvola fatta con una vecchia del basamento e le lamelle dello scooter (fatta da tiz)
Vorrei provare anch'io ... Ma non con un metro di tubo in gomma che facendo da polmone vanifica il risultato .

Ci vorrebbe un tubo rigido ...


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Dago, riprendo questa discussione perchè volevo fare la modifica che mi dici ma non h compreso bene come!
ho tolgo il tubo in silicone e ho montato, per provare, il filtro direttamente sulla valvola............risultato ....il filtro si è squagliato e mi ha imbrattato la moto di olio.
il tubo rigido mi è impossibile farlo passare, quindi sono costretto a mettere il tubo ed alla fine solo una retina per eventuale sporco.
che mi dici?

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Messaggio da lesione2 » 25/09/2016, 21:05

Eja.. . Io giro da 10 anni con il tubo libero .. Lungo sotto il codone fino quasi alla freccia post. Va benissimo così .


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Messaggio da Dago » 26/09/2016, 6:05

Tubo libero rigorosamente senza filtri retine ecc.

Sporco non ne entra nemmeno volendo .


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Messaggio da mrkermit » 26/09/2016, 6:31

ok!
lascio solo tubo lungo.
minkia! sabato arrivo a laconi con la moto che fumava e mi sono ghiacciato, c'era olio da tutte le parti e poi rientrato ho trovato lui
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Messaggio da davide » 26/09/2016, 7:17

frutto della passione????
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Messaggio da mrkermit » 28/09/2016, 8:14

potrebbe andare bene un tubo come questo?

http://www.ebay.it/itm/272162164614?_tr ... EBIDX%3AIT

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da Dago » 28/09/2016, 11:34

mrkermit ha scritto:potrebbe andare bene un tubo come questo?

http://www.ebay.it/itm/2721 ... EBIDX%3AIT
No , mi pare troppo molle .

Io uso un banale tubo da giardinaggio ... se lo vuoi più bello cercalo in silicone conscio che la differenza è solo estetica .


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Messaggio da mrkermit » 28/09/2016, 11:43

ok!
infatti chiedevo per quello!

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 19/12/2017, 7:39

Giovani! riapro l'argomento perchè mi è capitato per le mani un motore 1000ds di un multistrada e lo devo montare sulla moto.
premesso che ho già tirato giù tutti i santi del paradiso e mi sono insultato circa 2 ore allo specchio ieri ( pensavo di dover fare solo due distanziali tra carter e forcellone, nessuno di voi ha foto di un lavoro simile?
ieri, Andrea l'algherese nonchè il papà della lesionebike ( p.s. grazie della pazienza), mi ha spigato a grandi linee cosa dovrei fare.
ma foto o schemi sarebbero di aiuto.

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da z@inetto » 19/12/2017, 13:56

Come ti ho già detto se fai solo due boccole da mettere 8n mezzo tra carter e forcellone non risolvi nulla perché ne uno ne l altro avrebbero i cuscinetti..... Per come la vedo io fai prima a lavorare sul forcellone del s2r salsandoci due boccole prendendo le misure dal forcellone multistrada, una volta saldate e a misura allora lo metti sotto una fresa e allarghi i fori per inserire i cuscinetti e le gabbie rulli sempre copiando dalla multi.... Tutto questo peeche secondo me è più facile da lavorare soprattutto con la stessa un forcellone che un motore intero.

Ovviamente foto o misure non ne ho
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Messaggio da mrkermit » 19/12/2017, 14:56

e d invece ne hai e mi hai tirato via un palo dal c.....................................
ti devo un favorone! mi toccherà salire ad Alghero con cassa di Birra e un invito al ristorante

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Messaggio da z@inetto » 20/12/2017, 9:11

Hai le due tipologie di motore e di forcellone e hai le foto del lavoro del lavoro già fatto......non hai più scuse
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Messaggio da mrkermit » 20/12/2017, 9:35

vi manderò solo le foto del lavoro finito
e poi della Babbobike 2.0

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Messaggio da mrkermit » 08/02/2018, 10:56

posso fare un pubblico elogio a Z@inetto per la pazienza e per non avermi mandato troppo a fare in c...... ?????

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Messaggio da lesione2 » 08/02/2018, 23:44

mrkermit ha scritto:posso fare un pubblico elogio a Z@inetto per la pazienza e per non avermi mandato troppo a fare in c...... ?????
È solo una questione di statistica... prima o poi lo becchi mestruato... e ti ci manda !!!


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Messaggio da z@inetto » 09/02/2018, 7:53

Fabri l'ho già avvertito
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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da mrkermit » 09/02/2018, 8:05

ma quindi il forcellone 916 non monta?

bando alle ciance! ieri sono passato da Gagliega e gli ho parlato della modifica da fare sul telaio per cambiare l'attacco del bilancere, a sto punto meglio lavorare sul telaio e montare il forcellone ( lucidato ) della multi

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Re: Progetto Babbobike!

Messaggio da freddy » 09/02/2018, 8:30

Zainetto è troppo educato.. l'ho sempre detto eheh

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Messaggio da z@inetto » 09/02/2018, 14:03

freddy ha scritto:Zainetto è troppo educato.. l'ho sempre detto eheh

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lo sapete che sono persona brava ed educata ma alo stesso faccio in fretta a mandarti a.............................

comunque kermit mi avrà anche stressato per 2 orette, ma allo stesso se decide di montare il forcellone multi sotto la babbobike con il suo vecchio monobraccio a traliccio salverà il culo a un altro ragazzo TTa che pure lui mi sta stressando ed è a rischio di sfanculizzamento
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