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vitocorny
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Messaggio da vitocorny » 03/11/2013, 21:39

quei cerchi ad Y mi sono familiari. hai trovato il forcellone? purtroppo è stata la prima cosa che ho venduto. come ti dissi ho le piastre in ergal dal pieno con misure holins 53/56 nuove
DUCATI 748s

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mrkermit
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Messaggio da mrkermit » 04/11/2013, 7:12

a si! ti sono familiari? :d bs: :d bs:
il forcellone forse si! incrociamo le dita!
per le piastre ho trovato quelle di un ss, ora come ora non voglio esagerare con le spese anche perchè devo ancora iniziare la parte difficile!!!
alla fine del tutto vedo cosa mi è rimasto :p uzzled: :p uzzled: :d bs:

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mrkermit
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Messaggio da mrkermit » 17/11/2013, 10:58

ma che altezza di sella consigliate? leggendo in giro vedo che la maggior parte delle sportive varia dai 81-82 ad 84 cm da terra voi cosa consigliate????
ho piastre di SS e semimanubri di ss che non so ancora se mettere sopra o sotto piastra!

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z@inetto
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Messaggio da z@inetto » 17/11/2013, 12:20

io metterei la sella all'altezza di dove la ha il monster, piu 2-3cm come la usano tutti
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Dago
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Messaggio da Dago » 17/11/2013, 12:22

I semi vanno sopra , la sella all'altezza di serie (80cm)


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Messaggio da mrkermit » 17/11/2013, 14:04

80? Non risulterà bassina? Il monster a quanto la ha? O pensavate di alzare la coda col puntone?

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lesione2
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Messaggio da lesione2 » 17/11/2013, 15:43

Mi che poi al semaforo non tocchi terra...

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da mrkermit » 17/11/2013, 15:49


per quello chiedo a voi!! :d bs: :d bs:
infatti volevo trovare una via di mezzo tra la resa e l'estetica!

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Dago
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Messaggio da Dago » 17/11/2013, 17:59

[quote=""mrkermit""]80? Non risulterà bassina? Il monster a quanto la ha? O pensavate di alzare la coda col puntone?

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Kermit , casso ... Son 15 anni che misuriamo le wsbk ))

760 il Monster archetto ( e difatti con quel telaio avevo alzato la sella)
800 l's4R/St

La 999 era 790 , tanto per dire .


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Messaggio da mrkermit » 17/11/2013, 18:09

Dai dago! Abbiate pazienza con me
Sabato avevo misurato la Panigale ed era a 82,5 quindi mi ero parametrato. Quindi faccio 80 max 81

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Messaggio da lesione2 » 17/11/2013, 18:11

[quote=""mrkermit""]ma che altezza di sella consigliate? leggendo in giro vedo che la maggior parte delle sportive varia dai 81-82 ad 84 cm da terra voi cosa consigliate????
ho piastre di SS e semimanubri di ss che non so ancora se mettere sopra o sotto piastra![/quote]

Ma non devi barenare la piastra sup. ??? Per montare la forca 749 ??
I semimanubri ss, te li puoi ingurgitare tra le chiappe... Sono da 50, ti servono i braccialetti da 53.. Da montAre comunque sopra piastra, a meno che non vuoi studiare da fachiro.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da mrkermit » 17/11/2013, 20:15

Si infatti! Monto quelle su piastre SS. In effetti li ho trovati ieri in garage e non ho misurato. Allora mi dovrò trovare un paio di semi

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Messaggio da crapabasa » 17/11/2013, 21:46

Usa anche la funzione "cerca" trovi un sacco di cose, che a mente a volte non ci ricordiamo.
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Messaggio da cartolina » 18/11/2013, 10:33

ma una domanda:
perche' le forche di un 749 ?
che differenze sostanziali ci sono rispetto a quelle di una st2 ?
showa regolabili entrambe

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Dago
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Messaggio da Dago » 18/11/2013, 10:55

[quote=""cartolina""]ma una domanda:
perche' le forche di un 749 ?
che differenze sostanziali ci sono rispetto a quelle di una st2 ?
showa regolabili entrambe[/quote]

In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata .


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Messaggio da cartolina » 18/11/2013, 11:33

[quote=""Dago""]In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata[/quote]

forse sono piu' lunghe ?
forse le canne colorate ?
e' per cambiare le pinze dei freni ?

forse una revisione fatta bene costa meno e rende di piu' .

d'altronde, sono beni emozionali
io, per esempio, continuo a farmi delle masturbazioni mentali sul blocco motore dell'848 per avere un 2v con pistoni da 106. una roba impossibile che non faro' mai ...

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Messaggio da mrkermit » 18/11/2013, 12:21

se devo dirla tutta! è stato un errore di ignoranza!! nel senso che mi piacevano le piastre della serie 999 ed avendo trovato l'avantreno completo ad un prezzo basso avevo deciso di cambiarlo, ed avendo già venduto la forcella...........
poi mi avete informato del off set diverso e li ho deciso di tenere le misure originali!!
direi un pò pirla anche se alla fine il tutto non mi è costato se non 30€.
ne approfitto! volevo cambiare la valvola sfiato olio quale mi consigliate???

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Messaggio da Dago » 18/11/2013, 12:37

Una qualunque basta che sia senza lamelle interne


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Messaggio da mrkermit » 18/11/2013, 12:46

peeeerrrfettoooooo!!!!


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Messaggio da Desmomaniaco » 18/11/2013, 21:01

Il primo tipo hanno il portagomma del diametro originale, le seconde sono quelle definite "racing" ed hanno il portagomma maggiorato (quindi ti tocca sostituire il tubo con uno di diametro superiore).



[quote=""Dago""]In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata .
[/quote]

No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.
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Messaggio da mrkermit » 18/11/2013, 21:45

Grazie desmo

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Messaggio da Dago » 19/11/2013, 7:02

[quote=""Desmomaniaco""]




No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.[/quote]

Di lunghezza e diametro abbiamo già detto , ma in cosa sarebbe completamente diversa l'idraulica visto che utilizzano entrambe una cartuccia da 20 mm apparentemente identica , taratura a parte ovviamente ?

Che cosa avrebbero in comune con i modelli privi di regolazione che al contrario sono privi di cartuccia ?
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Messaggio da cartolina » 19/11/2013, 11:56

[quote=""Desmomaniaco""]
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.[/quote]

tutto quel che posso dire e' che la lunghezza del fodero del monster e' piu' corta, ma quella della ss e' uguale alla 916/999.
io ho trapiantato cartuccia e piedini (radiali) di un 1098 nei foderi di una ss (1000,forcelle regolabili).
non so l'st. i paraoli sono gli stessi.
tra i foderi 1098 ( che non c'entrano nulla in questo giro) cambia solo il diametro, l'unico problema e' la quantita' d'olio. ed anche le cartuccie nella parte alta sono intercambiabili.

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Messaggio da mrkermit » 22/11/2013, 12:27

giovani!!
non è che a qualcuno avanzi una asta per la regolazione del posteriore della ST?
o sapete dove prenderla nuova?
la mia è schifosamente arrugginita

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Messaggio da Desmomaniaco » 22/11/2013, 17:52

C'è un utente del Desmodromico, Ivan alias Cabaccio, che le costruisce al Cnc.
A quel che so le porti a casa con poco.
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Messaggio da mrkermit » 22/11/2013, 18:43

non sono iscritto al sito
mo vedo un po!!

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Messaggio da mrkermit » 01/12/2013, 15:59

qualcuno conosce o sa come trovare il codice del colore della Paso 750 blu?
inoltre non ho trovato a Cagliari o su ebay uno che venda vernici metal flake, sapete dove posso acquistarne?
Immagine

inoltre, sempre se non rompo troppo , qualcuno sa che tipo di grigio hanno usato in ducati per questa:
Immagine
Ultima modifica di mrkermit il 01/12/2013, 16:23, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da Actarus » 01/12/2013, 16:06

Cavoli, la Paso blu...mai vista!
Bella davvero
Quattro ruote muovono un corpo, due ruote muovono un'anima!

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gigi
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Messaggio da gigi » 01/12/2013, 17:26

il grigio della Hailwood

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