Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Che poi se vogliamo temperare le supposte la ruota tende ad arretrare ma anche a salire quindi si rischia al massimo che vada a toccare la testa o appunto come diceva Zainetto la parte bassa di quello acqua. Quando abbiamo saldato gli attacchi è stato arretrato qualora dovessi rifarlo ci andrà uno scasso e amen.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Niente alla fine tocca salire a recuperare la moto il 25, il sociodi Zaco che doveva verniciare la moto latita, o melgio li ha abbandonati e quindi finisco io che faccio sicuro prima
Per terminare il discorso del radiatore non tocca, diciamo che è a limite. Ma volendo si arretra anche un pochino.
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- Cicio
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Ok era la foto allora, in quella di lato si vede che lo spazio è sufficiente.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Il serbatoio è venuto come volevi alla fine?
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- z@inetto
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
avete calcolato che oltre alla prova statica con la forcella compressa quando freni la forcelle flette indietro e quindi lo spazio diminuisce rispetto a quello che hai con la moto statica?
Scherzo, dai se parli di verniciatura vuol dire che ormai la moto è pronta
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Non ne sarei proprio sicuro, dipende dalla staccata e dalla variazione di pressione dello pneumaticoCicio ha scritto:Ok era la foto allora, in quella di lato si vede che lo spazio è sufficiente.
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- angelix
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
una domanda...
ma il radiatore dell'olio oper una moto stradale non carenata raffreddata ad H2O e' proprio necessario?
Capisco il 2V o il DS o ancora il vecchio motore 2V del ST ( e anche 906, 907ie che pero il Radiatore olio non lo avevano e che io sappia problemi non ne ha mai dati)
Guardando il ST4 , il radiatore c'e' , credo piu' perche la moto e' carenata e non perche' il motore ne abbia effettivamente bisogno, tuttavia e' molto piu piccolo di quello che state mettedo sulla special e potrebbe essere posizionato im maniera da dare meno fastidio.
quel radiatore delle foto e' enorme, mi da l'impressione che sia per una "solo"pista o comunque una moto da andare forte, mi pare pero che la moto in questione sia una moto da passeggio con qualche Nota data fra una curva e l'altra?
ma il radiatore dell'olio oper una moto stradale non carenata raffreddata ad H2O e' proprio necessario?
Capisco il 2V o il DS o ancora il vecchio motore 2V del ST ( e anche 906, 907ie che pero il Radiatore olio non lo avevano e che io sappia problemi non ne ha mai dati)
Guardando il ST4 , il radiatore c'e' , credo piu' perche la moto e' carenata e non perche' il motore ne abbia effettivamente bisogno, tuttavia e' molto piu piccolo di quello che state mettedo sulla special e potrebbe essere posizionato im maniera da dare meno fastidio.
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Angelix il radiatore sotto è metà acqua
comunque tutti i 4v ducati comprese le nude come il monster hanno il radiatore olio, senza quello olio quello dell'acqua non ce la fa da solo e quindi di conseguenza andrebbe in ebollizione subito.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
allora non hai mai visto dietro la ruota della 998, come distanza siamo li.NICRIS ha scritto:Non ne sarei proprio sicuro, dipende dalla staccata e dalla variazione di pressione dello pneumaticoCicio ha scritto:Ok era la foto allora, in quella di lato si vede che lo spazio è sufficiente.
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se guardi la testa, sporge più del radiatore che è concavo.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Ah vedi che ho imparato una cosa nuova? Non sapevo che Ducati montasse radiatori Olio misti.z@inetto ha scritto:Angelix il radiatore sotto è metà acqua
comunque tutti i 4v ducati comprese le nude come il monster hanno il radiatore olio, senza quello olio quello dell'acqua non ce la fa da solo e quindi di conseguenza andrebbe in ebollizione subito.
Comunque non tutti i 4V hanno i radiatori dell'olio Misti, ST4, MS4R, MTS1200, Diavel... anche sul 1260 della Multipla e' semplice e piu piccolo, quindi quella potrebbe e essere una opzione.
Mi sembra di capireche il motore sia in 1198, e da quello che mi sembra di capire dal catalogo ricambi, il radiatore olio e' semplice (No misto) quindi non necessariamente deve essere misto per forza...
Il 1098 STREETFIGHTER invece lo ha misto ma e' messo di traverso, quindi non e' neanche esposto all'aria , ma l'olio si raffredda attraverso l'acqua e non il contrario (olio e' sempre piu caldo dell'H2O)
quello che voglio dire e' che su quella moto quel radiatore grosso cosi e messo li mi sembra un overkill e complica piu le cose (piuttosto che risolverle...)
se si ha paura che il Liquido di raffreddamento possa andare in ebollizione (lo dubito a meno di buttarsi in mista alla morte e anche cosi vorrei vederla l'acqua bollire) si puo andare di "waterless" , mi sembra che il punto di ebolizione sia oltre i 180gradiC.
Al massimo puo' andare in ebollizione in coda d'estate a 40 gradi? forse... poi magari mi sbaglio, comunque dagli esempi di cui sopra il radiatore Olio diverso e posizionabile in maniera meno "delicata" c'e'
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Mi sembra che il motore sia streetfighter e che il radiatore acqua non sia quello originale ma uno più piccolo, per quello il.misto acqua olio è più grande ( mi sembra di ricordare )
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
.. o si può adottare un trucchetto banale per ridurre le dimensioni dei radiatori acqua, aumentare la pressione, in F1 per ridurre la superficie dei radiatori l'acqua sta a 3.5 bar.
La soluzione adottata ora per il radiatore olio, sulle sportive, ma capisco che in questo caso sarebbe brutta, è lo scambiatore acqua olio, dimensioni contenute, efficienza maggiore, ma brutto parecchio.
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Re: RE: Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
La hm 821 il radiatore olio non ce l'ha, l'hanno messo solo sulla 939z@inetto ha scritto:Angelix il radiatore sotto è metà acqua
comunque tutti i 4v ducati comprese le nude come il monster hanno il radiatore olio, senza quello olio quello dell'acqua non ce la fa da solo e quindi di conseguenza andrebbe in ebollizione subito.
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Re: RE: Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Si vero, anche il 748 non lo ha, era solo per dire che il 99% dei 4v hanno un sistema per raffreddare l'olio che sia tramite radiatore o tramite scambitoreiascin ha scritto:z@inetto ha scritto:La hm 821 il radiatore olio non ce l'ha, l'hanno messo solo sulla 939
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Angelix e Freddy il motore è appunto di strett quindi nato con lo scambiatore sotto cilindro orizzontale, Rosc non ha fatto altro che levare lo scambiatore che sarebbe orribile e l'ha sostituito con un radiatore olio messo nella metà sottostante dell'inferiore. Il radiatore superiore è invece l'originale che da quanto ho capito poi verrà sostituito con uno fatto dallo stesso artigiano per averli uguali e resssing come tutto il resto della componentistica
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
freddy ha scritto:Il serbatoio è venuto come volevi alla fine?
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Si, pochissime cose diverse, lato blocco chiavi
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
z@inetto ha scritto:Angelix e Freddy il motore è appunto di strett quindi nato con lo scambiatore sotto cilindro orizzontale, Rosc non ha fatto altro che levare lo scambiatore che sarebbe orribile e l'ha sostituito con un radiatore olio messo nella metà sottostante dell'inferiore. Il radiatore superiore è invece l'originale che da quanto ho capito poi verrà sostituito con uno fatto dallo stesso artigiano per averli uguali e resssing come tutto il resto della componentistica
Perfetta disquisizione , comunque motori come 1098/1198 ma anche 999 sono obbligati ad avere radiatore oio
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Scarico V2
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Re: RE: Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Ce la fa ad evacuare in maniera ottimale i gas??il rosc ha scritto:Scarico V2
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
una cosa che non capisco e' proprio lo scarico, io ho sempre saputo che
1- i collettori dovrebbero essere lunghi uguali
2- se i collettori non sono lunghi uguali occorre giocare con i diametri
3- giocare con i diametri e' un compromesso, l'ideale e' comunque farli uguali.
4- collettori isolati uno dall'altro rendono meno di collettori 4-2-1, 4-1, 2-1-2 ecc, in altre pareone nei pluricilindri i singoli tubi si uniscono sempre da qualche parte con un compensatore.
sulla Pandemonium vedo il collettore anteriore lunghissimo, il posteriore invece e' corto, la cosa non quadra... io avrei fatto l'anteriore il piu corto possibile e giocato con il diametro del posteriore se volevo farli "minimalisti", se invece e' un discorso prestazionale io li avrei fatti il piu corti possibili a prescindere cercando di farli lunghi uguali.
Una regola che mi e' sempre stata detta circa gli scarichi... non cercare di inventare l'acqua calda, non funziona.
Io avrei fatto/messo uno scarico sullo stile della serie 9xx, bello da vedere, funzionale, semplice e ben collaudato
non sempre le cose teoriche danno un risultato positivo, un esempio e' la famosa oscena crociera ducati, chi ha voluto modificarla per "renderla migliore perche era strozzata" ha ottenuto l'esatto contrario e l'unica modifica che funzionava era la "spaghetti" ma era costosa e spesso faticosa da montare.
1- i collettori dovrebbero essere lunghi uguali
2- se i collettori non sono lunghi uguali occorre giocare con i diametri
3- giocare con i diametri e' un compromesso, l'ideale e' comunque farli uguali.
4- collettori isolati uno dall'altro rendono meno di collettori 4-2-1, 4-1, 2-1-2 ecc, in altre pareone nei pluricilindri i singoli tubi si uniscono sempre da qualche parte con un compensatore.
sulla Pandemonium vedo il collettore anteriore lunghissimo, il posteriore invece e' corto, la cosa non quadra... io avrei fatto l'anteriore il piu corto possibile e giocato con il diametro del posteriore se volevo farli "minimalisti", se invece e' un discorso prestazionale io li avrei fatti il piu corti possibili a prescindere cercando di farli lunghi uguali.
Una regola che mi e' sempre stata detta circa gli scarichi... non cercare di inventare l'acqua calda, non funziona.
Io avrei fatto/messo uno scarico sullo stile della serie 9xx, bello da vedere, funzionale, semplice e ben collaudato
non sempre le cose teoriche danno un risultato positivo, un esempio e' la famosa oscena crociera ducati, chi ha voluto modificarla per "renderla migliore perche era strozzata" ha ottenuto l'esatto contrario e l'unica modifica che funzionava era la "spaghetti" ma era costosa e spesso faticosa da montare.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Angelix il collettore del posteriore non è corto, fa il giro dall'altro lato del motore e si innesta sotto al cilindro anteriore diventanto un tubo unico che passa sotto la frizione salendo e ri dividendosi in due per i terminali..... In poche parole è un 2-1-fatto bene ;(
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
ah ecco , quel lato non c'era nelle foto ( o me lo sono perso).z@inetto ha scritto:Angelix il collettore del posteriore non è corto, fa il giro dall'altro lato del motore e si innesta sotto al cilindro anteriore diventanto un tubo unico che passa sotto la frizione salendo e ri dividendosi in due per i terminali..... In poche parole è un 2-1-fatto bene ;(
onestamente (ma l'ho gia detto) il giro di fianco non mi piace. Zard aveva fatto una special con una una cosa simile ma girava sotto il cilindro in configurazione 2-1 solo che il quel caso era un 2V con il radiatore olio di fianco e quindi c'era piu spazio per i collettori.
non so, io lo trovo "form over function"
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
neanche a me piace ma mi pare proprio il contrario: function over form. se avesse giocato coi diametri, si sarebbe risparmiato l'intestino tenue li` davanti, ma probabilmente non avrebbe reso quanto due collettori di uguali lunghezza e diametro.
p.s. non e` che la regola corto e` meglio sia giusta (a meno non si parli di altro per noi mortali ). Si`, aumentando la lunghezza , maggiore e` la resistenza che incontrano le onde di pressione, ma non si puo` farli corti e punto. La lunghezza e` anche un trade-off in fase di progetto per via dell'accordatura ai regimi in cui lavorera` il motore. In pratica e` come i tromboni, le onde degli scarichi prodotte ad un certo regime (frequenza) se incontrano una guida d'onda di lunghezza/diametro non accordato per quella frequenza rischiano di innescare onde riflesse che respingono l'aria dentro il cilindro, diminuendo la performance. Nella sua V1000, Britten aveva fatto tutto per accorciare il blocco motore ed allungare il forcellone, salvo poi dover creare un magnifico sistema di vene ed arterie artigianalmente per accordare gli scarichi. bellissimo, sembrava come se la moto fosse un essere vivente autopsizzato
non so perche` (o se) mai nessuno abbia mai pensato a fare degli scarichi a lunghezza variabile (niente a che veder con valvola RAM)..ora lo brevettiamo, ci vendiamo il brevetto a Ducati ed andiamo in culo alla legge Fornero, su! XD
p.s. non e` che la regola corto e` meglio sia giusta (a meno non si parli di altro per noi mortali ). Si`, aumentando la lunghezza , maggiore e` la resistenza che incontrano le onde di pressione, ma non si puo` farli corti e punto. La lunghezza e` anche un trade-off in fase di progetto per via dell'accordatura ai regimi in cui lavorera` il motore. In pratica e` come i tromboni, le onde degli scarichi prodotte ad un certo regime (frequenza) se incontrano una guida d'onda di lunghezza/diametro non accordato per quella frequenza rischiano di innescare onde riflesse che respingono l'aria dentro il cilindro, diminuendo la performance. Nella sua V1000, Britten aveva fatto tutto per accorciare il blocco motore ed allungare il forcellone, salvo poi dover creare un magnifico sistema di vene ed arterie artigianalmente per accordare gli scarichi. bellissimo, sembrava come se la moto fosse un essere vivente autopsizzato
non so perche` (o se) mai nessuno abbia mai pensato a fare degli scarichi a lunghezza variabile (niente a che veder con valvola RAM)..ora lo brevettiamo, ci vendiamo il brevetto a Ducati ed andiamo in culo alla legge Fornero, su! XD
Ultima modifica di GloomyS il 20/04/2018, 13:03, modificato 3 volte in totale.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Confermo, è lungo abbastanza, che non fa mai male su un V2. E' stata spostata anche la curva anteriore (fatta per uguagliare lunghezza e per estetica) facendo fare un giro più lineare ai tubi radiatore olio.
La compensazione ha guadagnato un pò di movimento spostandosi sotto la pedana rendendo meno piatta la linea.
La compensazione ha guadagnato un pò di movimento spostandosi sotto la pedana rendendo meno piatta la linea.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
angelix ha scritto:ah ecco , quel lato non c'era nelle foto ( o me lo sono perso).z@inetto ha scritto:Angelix il collettore del posteriore non è corto, fa il giro dall'altro lato del motore e si innesta sotto al cilindro anteriore diventanto un tubo unico che passa sotto la frizione salendo e ri dividendosi in due per i terminali..... In poche parole è un 2-1-fatto bene ;(
onestamente (ma l'ho gia detto) il giro di fianco non mi piace. Zard aveva fatto una special con una una cosa simile ma girava sotto il cilindro in configurazione 2-1 solo che il quel caso era un 2V con il radiatore olio di fianco e quindi c'era piu spazio per i collettori.
non so, io lo trovo "form over function"
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Versione vecchia ma si vede meglio, esteticamente può o non può piacere. NOn è stato studiato da un ingegnere di motoGP, ma dovrebbe funzionare decisamente bene.
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
ovviamente non lo monta ducati, è fatto fare appositamente dal radiatorista. E' leggermente più largo ma parliamo di mm.angelix ha scritto:Ah vedi che ho imparato una cosa nuova? Non sapevo che Ducati montasse radiatori Olio misti.z@inetto ha scritto:Angelix il radiatore sotto è metà acqua
comunque tutti i 4v ducati comprese le nude come il monster hanno il radiatore olio, senza quello olio quello dell'acqua non ce la fa da solo e quindi di conseguenza andrebbe in ebollizione subito.
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Angelix la moto in questione nasce pure per andare mediamente forte, non è solo da passeggio
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
Tino, quando ho detto Form ofer function , ho fatto l'assunto che si fosse deciso lo scarico grosso per un discorso estetico, volendo si poteva fare un pelo piu piccolo mantenento il giro corto e piu stretto , ottenendo la stessa contropressione allo scarico.
Fatto salvo che il design dello scarico e' intimamente legato all'utilizzo e al tipo di motore, la regola sa seguire e' sicuramente quella del function over form, tuttavia in questo specifico caso , io (io) non riesco a coglierne le nuances.
Lo scarico da 60 (mi sembra ad occhio da 60, forse anche di piu), lo vedo Tunizzato per un motore che dovra o vorra' essere sfruttato ai medio alti regimi. Uno scarico piu piccolo tente invece a privilegiare in regimi medi, che sono quelli tipicamente d'utilizzo di un mezzo del genere
Se la moto deve essere usata per correre , il discorso cambia, ma se la moto deve essere usata per farsi la sparata di tanto in tanto oppure per farsi la messa giornata a vallelunga quando capita...
Anni fa ho avuto la fortuna di possedere un RD350, classica 2T che andava bene quando e' stata progettata , ma andava decisamente meglio quando hanno fatto la versione YPVS con la sua bella valvolina allo scarico... te vuoi brevettare lo scarico variabile... quarda che c'e' gia sotto forma di valvola allo scarico e non e' solo per in 2t tanto e' che e' gia da qualche lustro che i jappi le montano (power valve, Exup) e fanno esattamente quello, ossia variare la contropressione e migliorare i medi e bassi regimi senza toccare gli alti.
comunque sia, che la moto abbia 190CV con la schiena a 6000rpm, o solo 170 con la schiena a 3500rpm, per andare in strada sempre troppi sono... ma se devo sceglierne una allora scelgo la seconda che secondo me diverte di piu e' per quella marcia volta che devo andare a farmi la sparata al Mugello (tze', quando mai...) ne ho comunque d'avanzo (e ricordiamoci che e' una nacked by the way ...)
Fatto salvo che il design dello scarico e' intimamente legato all'utilizzo e al tipo di motore, la regola sa seguire e' sicuramente quella del function over form, tuttavia in questo specifico caso , io (io) non riesco a coglierne le nuances.
Lo scarico da 60 (mi sembra ad occhio da 60, forse anche di piu), lo vedo Tunizzato per un motore che dovra o vorra' essere sfruttato ai medio alti regimi. Uno scarico piu piccolo tente invece a privilegiare in regimi medi, che sono quelli tipicamente d'utilizzo di un mezzo del genere
Se la moto deve essere usata per correre , il discorso cambia, ma se la moto deve essere usata per farsi la sparata di tanto in tanto oppure per farsi la messa giornata a vallelunga quando capita...
Anni fa ho avuto la fortuna di possedere un RD350, classica 2T che andava bene quando e' stata progettata , ma andava decisamente meglio quando hanno fatto la versione YPVS con la sua bella valvolina allo scarico... te vuoi brevettare lo scarico variabile... quarda che c'e' gia sotto forma di valvola allo scarico e non e' solo per in 2t tanto e' che e' gia da qualche lustro che i jappi le montano (power valve, Exup) e fanno esattamente quello, ossia variare la contropressione e migliorare i medi e bassi regimi senza toccare gli alti.
comunque sia, che la moto abbia 190CV con la schiena a 6000rpm, o solo 170 con la schiena a 3500rpm, per andare in strada sempre troppi sono... ma se devo sceglierne una allora scelgo la seconda che secondo me diverte di piu e' per quella marcia volta che devo andare a farmi la sparata al Mugello (tze', quando mai...) ne ho comunque d'avanzo (e ricordiamoci che e' una nacked by the way ...)
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
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- GloomyS
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
era una battuta Angelo e, si` avevo anche accennato alla valvola allo scarico, ma appunto e` come la differenza tra la tromba coi pistoni ed il trombone con la coulisse.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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Re: Paendemonium 2 (al quadrato) si comincia!!!
GloomyS ha scritto:era una battuta Angelo e, si` avevo anche accennato alla valvola allo scarico, ma appunto e` come la differenza tra la tromba coi pistoni ed il trombone con la coulisse.
Ihiiji, comunque lo scarico è un 56 o 57 se non erro... fate voi quanto è piccola la moto
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