SSie mini project, esperti a me , please..

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Re: SSie mini project, esperti a me , please..

Messaggio da Cicio » 20/11/2017, 6:11

si forse a livello di costi ti converrebbe mettere roba 9XX, alesando le piastre, ma è anche vero che con poco in più prendo una 900 che ha già l'ohlins il porcellone in alluminio, i cerchi leggeri, la forcella regolabile ecc ecc, io valuterei la cosa, considerando che si trovano veramente a poco.
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Messaggio da angelix » 20/11/2017, 8:56

Beh se andiamo per quella strada allora non avrei mai preso un ss ma un 748 che li trovi con noccioline o quasi.

Ma... il SS me lo ha regalato mio papà e per questo motivo conto di tenermelo.

Sento il pusher e mi faccio mettere da parte la forKa e il mono, il porcellone me lo da' Lesione e le manopole rentall ( ) le ho già quindi direi che per il momento siamo ok.

Mi mancano solo gli adesivi e le frecce ...non scherzo, vorrei metter su quelli originali...
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Messaggio da Metallo916 » 21/11/2017, 8:52

Forcelle Ducati 748/996/998 https://www.subito.it/vi/226749328.htm
tie'...
magari ti sono utili...

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Messaggio da angelix » 21/11/2017, 10:06

Metallo di quelle ne trovi una valanga, ne ho un paio in garage... ma non voglio fare troppe modifiche, assieme alle forche dovrei cambiare i manubri e modificare le piastre.

no, non e' quella la mia intenzione; la soluzione c'e' ed e' semplice
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Messaggio da GloomyS » 21/11/2017, 16:01

Ripeto. Il mono lo trovi anche non showa, per le forcelle quelle showa sono l'unica scelta indolore.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Messaggio da Cicio » 21/11/2017, 17:10

Io mi sa che un mono showa della vecchia ss lo ho, ma manca la molla


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Messaggio da lesione2 » 22/11/2017, 13:32

Uno showa cel ho pure io ..In più .


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la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da angelix » 22/11/2017, 14:46

ecco, e sono due... manda caro manda, di due ne faccio uno e che la sia rapita.

Piuttosto con l'olio come sei messo?
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Messaggio da freddy » 22/11/2017, 15:27

angelix ha scritto:ecco, e sono due... manda caro manda, di due ne faccio uno e che la sia rapita.

Piuttosto con l'olio come sei messo?
Lesione ti manda anche l'olio...

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Messaggio da angelix » 22/11/2017, 17:32

freddy ha scritto:
angelix ha scritto:ecco, e sono due... manda caro manda, di due ne faccio uno e che la sia rapita.

Piuttosto con l'olio come sei messo?
Lesione ti manda anche l'olio...

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Messaggio da angelix » 22/11/2017, 21:48

AHHHHH dimenticavo!!!

qualcuno che ha una pompa SERIE ORO FRIZIONE da darmi? quella del freno la prendo nuova, la frizione mi accontento anche di una second hand.

Please??
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Messaggio da Cicio » 23/11/2017, 5:40

Non lo mettere nel mono però


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Messaggio da angelix » 24/11/2017, 22:38

Ho un altra domanda... il 750 monta (a libretto) il 160/60-17 con il cerchio da 4.5.

Il900 monta il cerchio da 5.5 quindi in teoria si poterbbero montare le gomme fino al 180/55

Sapete mica se Ducati rilascia qualche nullaosta oppure se il 750 montava altre gomme oltre il 160?.
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Messaggio da GloomyS » 25/11/2017, 9:15

No solo 160, su quel cerchio puoi trovare il 170 ma a tuo rischio. Conta pure che avere il 160 ti aiuta a sveltire la moto tra le curve rispetto al 900/1000DS che con quel gommone diventano un treno. Insomma, se lo vuoi per ragioni estetiche ok, altrimenti lascia perdere.

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Messaggio da angelix » 25/11/2017, 13:58

GloomyS ha scritto:No solo 160, su quel cerchio puoi trovare il 170 ma a tuo rischio. Conta pure che avere il 160 ti aiuta a sveltire la moto tra le curve rispetto al 900/1000DS che con quel gommone diventano un treno. Insomma, se lo vuoi per ragioni estetiche ok, altrimenti lascia perdere.
Sono con te, la mia era solo una curiosità.

Il 907 monta il 170 e potrei montate anche il 180 (hoil nullaosta , ma non ne avrei neanche bisogno poiché in motorizzazione e gia omologata con entrambe le options ) comunque, l'ho sempre lasciata così e trovo che va benissimo;è già una balena così , se montassi il gommone non gira poi più.

L'unico issue del 170 è che non c'è molta scelta nel comparto hypersport (nel mio caso non è un problema ) mentre con il 160 trovi di tutto e non costano neanche tanto.

Ah ho comperato le forke, cambio l'olio prima di montarlè così per qualche anno sono a posto.

Non vedo lora di metterci il culo su e provare per bene sto benedetto SS... assicuro anche la balena e mi alterno i giri e poi vi dico cosa ne penso.

Adesso mi devo concentrare sulle manopole con le frange e le orecchie per il casco.
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Messaggio da angelix » 13/12/2017, 18:11

Oggi ho ritirato , finalmente. La bestiola..

Sono scioccato.

Non era giornata per andare in moto vista la neve e il sale e il bagnato ...

La pompa dei freni è molto lunga, un classico di quella serie a vaschetta integrata.

La prima curva è stato "strano" credevo ci fosse il cannotto inchiodato, poi la butti giù e gira; mi dico a mezza voce che solo arrugginito e che la strada è sporca ma ogni mezza curva è la stessa sensazione ovvero quella di andare diritto.

Dietro... dire che è dura come una panchetta di pietra è essere troppo buoni...

L'officinaRo che l'aveva in consegna mi dice che c'è poca benzina e che quando il livello è basso si mette a strattonare ; la moto la conosco sulla carta e la cosa non mi torna, ma oramai i giochi sono fatti e me la porto a casa così.

Per la strada sento puzza di benzina vecchia e decido che certi"starnuti" ne siano la diretta conseguenza.

Poi a un km da casa si mette ad andare ad 1 e cosi arrivo fino a casa.

Il cilindro orizzontale è "non pervenuto" e la cosa mi dà fastidio assai, speriamo sia solo una candela o un cavo che scarica (sono fascettati strettissimi e secondo me non va bene).

il Conta km non va (probabimente è il cavo?) e manca la sacchetta degli attrezzi; ci sono degli adesivi strani e della carta Carbon fake... insomma c'è fa lavorare un pochino'per ripristinarne l'originalità.

Voglio essere onesto.....scendere dal 907 (che è una balena) e salire sul SS mi ha lascialo perplesso e con più dubbi/domande che risposte...
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Messaggio da alluminio » 13/12/2017, 20:00

Come tutte le "vecchie moto", devi prima metterle a punto e farle funzionare bene, poi intervieni sui diffetti di ciclistica per migliorarla, io sul mio Superlight avevo sfilato quasi 2 cm. le forcelle per renderla piu' reattiva.
Potresti avere i cuscinetti di sterzo da ingrassare, le gomme "fiappe" o dure, forcelle o mono "bloccati", comunque una pulizia ed una messa a punto ti schiariscono le idee...
Ciao

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Messaggio da angelix » 14/12/2017, 0:28

alluminio ha scritto:Come tutte le "vecchie moto", devi prima metterle a punto e farle funzionare bene, poi intervieni sui diffetti di ciclistica per migliorarla, io sul mio Superlight avevo sfilato quasi 2 cm. le forcelle per renderla piu' reattiva.
Potresti avere i cuscinetti di sterzo da ingrassare, le gomme "fiappe" o dure, forcelle o mono "bloccati", comunque una pulizia ed una messa a punto ti schiariscono le idee...
Ciao
Assolutamente d'accordo, in realta e' stata "venduta" a mio papa' come "super a posto, Tagliandata , tutto nuovo", ma si sa che la meta' delle cose dette dai venditori e' balle e il resto sono bufale...

Mio papa' che e' tutt'altro che uno sprovveduto ha comperato "una storia" che gli hanno raccontato e s'e' sciolto quando l'ha sentita andare in moto... un po lo capisco perche lo stesso mi e' capitato quando ho preso il 907 che non era , neppure lui, esente da difetti, solo che in quel caso il Venditore mi aveva elencato tutte le magagne, mentre per il SS ha "raccontato delle belle storie"

Oggi l'ho solo portata a casa ... e basta, un po' di superstrada, una 10na di rotonde e un paio di allunghi in mezzo alle risaie con la neve a bordo strada, ogni mezza curva mi vedevo per terra causa fondo viscido.

Era da ottobre che dovevamo andarla a ritirare, purtroppo un mese fa quando ero venuto giu per una visita lampo non potevo fare certi movimenti con le spalle (mi ero spaccato in bici) e solo oggi siamo riusciti a ritirarla.

Ho visto il cartellino del cambio olio e mi sebra molto recente, ma per il resto dovro girarci bene attorno incominciando con il togliere tutte le fascette di plastica che ho gia visto stanno rovinando l'impianto elettrico.

Fra 2-3 mesi vengo giu di nuovo e spero di riuscire a sistemarla senza tribolare.... adesso va ad 1 cilindro, andava bene fino ad 1km da casa e poi s'e' mesa a zoppicare e sperro sia solo una cazzata.

Nel frattempo vedo di mettere insieme quelle 4 cose che che servono per sistemare le questioni urgenti e poi poco alla volta la sistemiamo come si deve.
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Messaggio da GloomyS » 14/12/2017, 8:12

Se non e` la candela, e` la bobina: avra` l'annello in gomma craccato dove si attacca al telaio e va a massa. dal punto di vista elettrico io non ho mai avuto problemi di sorta che non fossero legati a bestialita` personali.
per quel che riguarda il primo contatto con la sua guida: benvenuto, te lo avevo pre-annunciato. togli subito quelle forcelle o quanto meno smontale e rivedi il setting originale. il mono duro alla fine se non fai il pilota ti spezza solo il culo, ma quelle forcelle prima o poi ti fanno tirare giu` i santi dal calendario in una manovra di emergenza seria.

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Messaggio da cityhunter » 14/12/2017, 10:48

sì, il discorso "1 cilindro" dovrebbe essere dovuto a qualche sciocchezza elettrica.
A me lo fece sul Monster 1000S, purtroppo fu la centralina. Ma era del 2005 e negli anni 2004-2005 uscirono partite di centraline con "difetto".

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Messaggio da angelix » 14/12/2017, 14:46

La candela "morta" puo' essere tante cose... la prima che devo controllare e' il sensore di T Olio e Aria che se non vanno fanno girare male il motore e a volte se le candele non sono belle si bagnano e cosi muore.

Ho l'impressione che possa essere umidita', o semplicemente un falso contatto, comunque sicuramente uno dei sensori non fa bene, fino a quando la lancetta dell'olio non si e mossa il motore tossiva come un asino con la tisi.

comunque ha 16-17 anni, ha avuto diversi proprietari... sicuramente c'e' parecchio da controllare e verificare.

Ieri controllavo il Filtro Aria che e' nuovo nuovo e notavo che i tromboncini dentro all'ABOX sono di diversa lunghezza...ma e' proprio cosi?

Mi rispondo da solo, vedo che quello diritto e' piu lungo di quello che "gira", si vede che le posizioni diverse dentro allAbox, abbinate alla forma dei condotti (uni diritto l'altro a 90 gradi) richiede tromboncini dalla forma diversa.
Interessante
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Messaggio da GloomyS » 14/12/2017, 14:57

I sensori di cui parli tu sono dopo nella scala delle probabilita`. Piuttosto e` il sensore giri motore che fa smadonnare a volte per via della ovvia posizione nel carter.
e` un pezzo standard in comune con tante auto/moto pero` solo dal punto di vista meccanico, ma basta che sballi l'impedenza di qualche centinaio di ohm per farti scalciare a freddo o partire con difficolta` se non a 1.
Io ne avevo preso uno sulla baia non originale ma compatibile pero` l'impedenza era appunto diversa da quello che avevo su all'origine e dopo un po hjo preferito spellare e rifare il cavetto di quello vecchio. (per questo parlavo di cazzate fatte da me di persona personalmente per dirla alla Catarella)

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Messaggio da angelix » 14/12/2017, 17:16

GloomyS ha scritto:I sensori di cui parli tu sono dopo nella scala delle probabilita`. Piuttosto e` il sensore giri motore che fa smadonnare a volte per via della ovvia posizione nel carter.
e` un pezzo standard in comune con tante auto/moto pero` solo dal punto di vista meccanico, ma basta che sballi l'impedenza di qualche centinaio di ohm per farti scalciare a freddo o partire con difficolta` se non a 1.
Io ne avevo preso uno sulla baia non originale ma compatibile pero` l'impedenza era appunto diversa da quello che avevo su all'origine e dopo un po hjo preferito spellare e rifare il cavetto di quello vecchio. (per questo parlavo di cazzate fatte da me di persona personalmente per dirla alla Catarella)
Anche quello, vero.

Tutto quello che e' Elettronica su quelle moto trova corrispondenza con il setture auto visto che le centraline sono spesso le stesse.

Nel mio caso parte bene anche a 1 (no scoppietti) ma manca il cilindro orizzontale

Io credo sia colpa del T Acqua (Si' proprio T ACQUA Codice 552.4.013.1A che e' sulla testa Orizontale comune a TUTTE le versioni ducati elettroniche e non...) che e' un sensore di derivazione Automobilistica e misura la T ACQUA (nel caso dellSS prende la T dalla testa orizontale) apparentemente se va in tilt (basta acqua dentro il connettore) fa impazzire la centralina che incomincia a tagliare o ad affogare uno o entrambi i cilindri... una volta che la candela e bagnata la frittata e' servita

Dovrebbe essere il Weber WTS09 , comunque vedremo poi con l'anno nuovo la prima volta che vengo giu mi porto qualche ricambio e vedo di sistemarla.
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Messaggio da angelix » 15/12/2017, 14:35

SE volessi cambiare i semi , dove trovo i collarini riduttori?

Voglio dire, quelli del 916 sono da 54, immagino anche quelli del 999 e del 1098 , ma le forcelle (Showa) sono da 50, giusto?

ecco i collarini riduttori si trovano gia fatti?
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Messaggio da GloomyS » 15/12/2017, 15:07

non saprei dirti. comunque se trovi qualcuno bravo col tornio te li fa in 2 min, o almeno cosi` ho visto fare a mio cuGGino quando restaura vecchi catafalchi.
d'atro canto, vedi che coi semi della 916 non cambia un cazzo e forse manco quelli della 999. a me personalmente l'altezza non ha dato mai fastidio ed anzi ho tolto i collarini di rialzo che avevano messo dopo la prima serie della SSie.
quello che ho trovato utile e` stato ruotarli in avanti di qualche grado (fino al limite di interferenza con il cupolino) rispetto all'allineamento previsto sulla piastra. l'angolo verso il basso non cambia, ma aprendoli migliora la sensazione di stare coi gomiti in posizione da questua e mi aiutava nelle curve (almeno a culometro). uno bassetto magari si trova scacciato sul parapalle ma tu non dovresti avere problemi di lunghezza delle braccia. Prova cosi`, fidati, prima di andare a cercare modifiche che comunque lasciano il tempo che trovano: il problema di postura di quella moto e` che il sedere e` in soffitta e le ginocchia sul mento.

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Messaggio da angelix » 15/12/2017, 15:36

GloomyS ha scritto:non saprei dirti. comunque se trovi qualcuno bravo col tornio te li fa in 2 min, o almeno cosi` ho visto fare a mio cuGGino quando restaura vecchi catafalchi.
d'atro canto, vedi che coi semi della 916 non cambia un cazzo e forse manco quelli della 999. a me personalmente l'altezza non ha dato mai fastidio ed anzi ho tolto i collarini di rialzo che avevano messo dopo la prima serie della SSie.
quello che ho trovato utile e` stato ruotarli in avanti di qualche grado (fino al limite di interferenza con il cupolino) rispetto all'allineamento previsto sulla piastra. l'angolo verso il basso non cambia, ma aprendoli migliora la sensazione di stare coi gomiti in posizione da questua e mi aiutava nelle curve (almeno a culometro). uno bassetto magari si trova scacciato sul parapalle ma tu non dovresti avere problemi di lunghezza delle braccia. Prova cosi`, fidati, prima di andare a cercare modifiche che comunque lasciano il tempo che trovano: il problema di postura di quella moto e` che il sedere e` in soffitta e le ginocchia sul mento.
Chiedevo perche' mentre oprdinavo i miei ricambi in laboratorio ho trovato un collarino 916 prima serie e un metro di tubo in avional avanzato da quando ho fatto il manubrio della special, quindi mi manca solo un collarino per "avere" un set di manubri "reesings"

In realta quando mi ci sono seduto su e per i 20Km che ci ho fatto non mi sono trovato male, lo vorrei solo un po' piu aperto e faro' come suggerisci.

Voglio mantenere le modifiche al minimo, tanto come dici bene, la moto quella e' e cosi me la devo tenere.

Il Parapalle lo tolgo e lo sostituisco con questo ho gia acquistato; Richiede la rimozione del vecchio e della pustola (con un seghetto) e cosi il busto si avvicina di piu alla forcella essendo buoni 5cm piu sottile.

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30 EU e il male passa...

Un'altra cosa che ho bisogni di sapere.... il forcellone il ALLUMINIO che mi manda Lesione... monta qualsiasi Parafango? Sulla mia e in ferro ma il parafango manca e io preferirei metterlo.
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

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Re: SSie mini project, esperti a me , please..

Messaggio da GloomyS » 15/12/2017, 15:44

se e` quello in Alu della SSie mi pare di si`. detto questo, a me fa cagare e lo tenevo su solo quel paio di mesi invernali in cui fuori c'e` il pantano. se riesci a trovarlo, mi ricordo che qualcuno ne faceva una versione ad unghia, non come quello originale che sembra di avere un copri barbecue

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Messaggio da angelix » 15/12/2017, 16:12

GloomyS ha scritto:se e` quello in Alu della SSie mi pare di si`. detto questo, a me fa cagare e lo tenevo su solo quel paio di mesi invernali in cui fuori c'e` il pantano. se riesci a trovarlo, mi ricordo che qualcuno ne faceva una versione ad unghia, non come quello originale che sembra di avere un copri barbecue
Adesso che me lo fai notare non roicordo di averne mai vista una con il parafango

In effetti assomiglia molto al coperchio del mio "Tenessee style Smoker"

Magari ci metto solo le viti cosi non entra umidita dentro ai tubi, tanto io comunque la uso solo se non piove
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Re: SSie mini project, esperti a me , please..

Messaggio da crapabasa » 15/12/2017, 20:58

Io sul 750 con il seghetto e poi con la spazzola della mola l'avevo modificato.qui si vede la punta.toglierlo,sopratutto d'estate equivale ad ammazzare di sassate lo stelo del mono.


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Re: SSie mini project, esperti a me , please..

Messaggio da angelix » 16/12/2017, 2:07

crapabasa ha scritto:Io sul 750 con il seghetto e poi con la spazzola della mola l'avevo modificato.qui si vede la punta.toglierlo,sopratutto d'estate equivale ad ammazzare di sassate lo stelo del mono.
L'ho pensato ci son però opzioni tipo questo:

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