Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

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desmoZio
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Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 09/01/2018, 13:25

Prima di portare tutto dal meccanico (con ulteriore spesa)volevo sapere da voi guru della meccanica se è possibile riconoscere ad occhio una forcella od un mono che hanno subito modifiche.le sospensioni della mia 1198 sono a dir poco dure!da poco ho provato un 899 setting da concessionario,niente a che vedere...morbidissima!da quando l'ho presa (1anno)sto guidando con l'idraulica praticamente aperta al 90%!
Se solo adotassi quelle regolazioni sulla 748/9...gratterei la vasca ad ogni staccata!x carità...la moto va da dio,e mi spiace addolcirla,è una lama in curva x essere un bicilindrico,molto stabile e precisa,ma ovviamente come cala un pochino il grip su strada diventa pericolosa!sul passo della cisa ho tirato con un cbr 1000 mi è andata d lusso!son tornato a casa con i calzini!di pista ne ho fatta molta nn sono neofita ma assetti così non ne ricordo e su strada è troppo estrema!non ho termini di paragone quindi chiedo:
Chi d voi ha una 1198??è dura asserpentata d natura??c'è qualcosa che posso controllare x capire se il vecchio proprietario ha modificato forcelle/mono? grazie in anticipo a tutti.



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Cicio
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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da Cicio » 09/01/2018, 17:37

Io partirei dal controllo dei registri, vedere cioè dal tutto chiuso quanto sono state aperte


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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da gigi » 09/01/2018, 18:18

Controllare molle e registri. (Magari revisionare) . In tanti sfilavano le forcelle. Controlla che siano infilate di 2 tacche e soprattutto l'altezza del posteriore.
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Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 7:43

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Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 7:44

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Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 7:50

La vedo dura...che si capisce dalle foto?ovviamente l'esterno è originale...ma secondo me le cartucce o la molla sono diverse...ho contattato il vecchio proprietario x informazioni...ma nn mi ha considerato.sto viaggiando a meno di un quarto di giro del tutto APERTO!ed ad ogni buchetta dosso o tombino sembra il terremoto!poi la tenuta e l'inserimento sono esagerati!xro è troppo tagliente!basta che le gomme calino un pochino che dietro nn si tiene,oppure se l'asfalto offre meno grip...son caxxxx!se facessi lo stesso assetto sulle altre pianterei la vasca nella strada!Sicuro!...guardate che mi ha fatto sulla cisa....dopo una svirgolata di una decina di metri...

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da z@inetto » 10/01/2018, 7:51

E già le tacche sono 3..... Può anche essere che dentro le forcelle ci sia semplicemnte troppo olio e questo t costringe a usarle con i registri molto aperti
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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 7:55

Ai voglia a spingere sulle pedane...se parte ti butta a gambe all'aria!nn la reggi...e parte a cattiva...senza preavviso...nn pompa e nn sobbalza...scivola via all'istante!sulla 749 x esempio tengo la molla un pelino piu scarica...in maniera da spalancare presto...anke se sento che parte della potenza viene assorbita dal mono e mi spara un po piu in largo che in avanti..è una guida puacevole e relativamente sicura...questa no...nn si abbassa nemmeno di un mm!spalanchi e schizza via dritta a missile!tutta potenza e subito alla ruota!Immagine

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da Dago » 10/01/2018, 7:59

Controlla il sag e metti la classica fascetta per capire quanta corsa stai utilizzando.

Dalla coerenza dei valori di statico e dinamico capisci se le molle sono corrette ..


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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 8:37

Nn ricordo il valore nel quale deve essere compresa..tra statico e dinamico...in pista con 749 stavo attorno ai 9..10 possibile?strada?una 15ina vanno bene?o faccio confusione con altri parametri?sono 180cmx80kg circa...

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Messaggio da Dago » 10/01/2018, 11:24

La fascetta sullo stelo devi alzarla : dopo una staccata violenta (dopo un giro in pista senza aver preso buche od aver impennato) deve arrivare a circa 15 mm dal fine corsa ...

Questo per capire se sta lavorando correttamente su tutta la corsa .

Qui trovi le indicazioni del manuale Ohlins i cui valori sono è validi anche per la tua Showa :

http://www.apriliaforum.com/forums/atta ... 1306216637


Importante anche che mono e forcella vadano di pari passo : pretendo in zona seduta pilota la moto deve abbassarsi restando parallela al terreno .

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoone » 10/01/2018, 14:33

Avevo un 1098s con entrambe le sospensioni Ohlins.
Dietro era un calvario...sempre eccessivamente dura...in pista faceva strappare lo pneumatico e su strada rendeva la moto una furia indomabile.

Preparai la forcella da RS Suspension e dietro misi il TTX.

Se ricordo bene RS mi mise meno olio rispetto allo std.....

Il TTX dietro migliorò la situazione in pista....su strada però...meglio si...ma non perfetta. Dopotutto....stiamo parlando di moto da corsa....non stradali.

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Re: RE: Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 15:18

desmoone ha scritto:Avevo un 1098s con entrambe le sospensioni Ohlins.
Dietro era un calvario...sempre eccessivamente dura...in pista faceva strappare lo pneumatico e su strada rendeva la moto una furia indomabile.

Preparai la forcella da RS Suspension e dietro misi il TTX.

Se ricordo bene RS mi mise meno olio rispetto allo std.....

Il TTX dietro migliorò la situazione in pista....su strada però...meglio si...ma non perfetta. Dopotutto....stiamo parlando di moto da corsa....non stradali.
Immaginavo un commento del genere...è anche un po il mio chiodo fisso da quando l'ho presa;ovvio che un 1200 da corsa non può essere paragonabile ad un 749ino ino ino...cmq a me pare sempre troppo dura,come suggerisce il buon dago..adesso sag stati + dinam....poi appena questa maledetta stagione migliora ricca "sgarganata" al piccolo ring...e vedo subito l'affondamento dell'avantreno,poi si starà a vedere...ok x revisione e controllo...col caxxxx che spendo altri $$$ x cambiare mono o altro...ma secondo voi se usassi eventualmente un olio forcella diverso?

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da angelix » 10/01/2018, 15:50

oddio, in caso di "dubbi", la cosa migliore da fare e' azzerare tutto...

Partendo da dietro, modificare un Mono e' costoso e ti lascia sempre con un mono che e' un rappezzo; andra meglio di prima, forse la molla sara OK, ma a quel punto spendere 300EU (quando va bene) per ritrovarsi un mono di serie modificato ha veramente poco senso; ovvero lo ha solo se i mono sono introvabili, che non e' il caso di quella moto.

Molto meglio cercare un Ohlins anche usato che costa si' di piu ma da aanche un valore aggiunto al mezzo in caso di rivendita e comunque il costo puo essere sempre ammortizzato dalla vendita dell'originale.

Tutta sto preambolo per dire che molto probabilmente il mono e' originale, magari hanno cambiato la molla e che a meno di fare una spesa seria e mirata dietro ci risolvi poco.

La forcella e' un altro discorso, le molle costano poco e cambiando l'olio sia in TIPO che in qta' si possono fare cambiamenti importanti e da qui partirei... nel senso che smonterei la forcella e farei un tagliando velove mettendoci l'olio giusto e assicurandomi che il livello sia corretto e poi vedi come ti trovi, magari gia li scopri che in precedenza qualcuno ha fatto qualche cacata.

Lo dico perche solo qualche mese fa acquistai una forcella idraulica (roba da bici, ma sofisticata) per due lire perche era "bloccata"; una volta presa in mano scopri' che era bloccata solo perche il livello dell'olio era sbagliato invece di fare il livello a pompante abbassato , questo fu fatto a pompante esteso e quindi la forcella non lavorava piu'.

A volte basta una cazzata

quindi , per il dietro controlla e riparti da zero con le regolazioni, , per il davanti smonta la forcella, prenditi l'olio giusto e falle un minitagliando che magari con quelli risolvi.

Ah se hai bisogno delle chiavi, puoi fartele.

disegni qui (misure in pollici, moltiplicare tutto per 25.4)
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o comperartele (io mi sono preso queste per Natale)
http://www.reactivesuspension.com/produ ... gory_id=10
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

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Re: RE: Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 16:00

angelix ha scritto:oddio, in caso di "dubbi", la cosa migliore da fare e' azzerare tutto...

Partendo da dietro, modificare un Mono e' costoso e ti lascia sempre con un mono che e' un rappezzo; andra meglio di prima, forse la molla sara OK, ma a quel punto spendere 300EU (quando va bene) per ritrovarsi un mono di serie modificato ha veramente poco senso; ovvero lo ha solo se i mono sono introvabili, che non e' il caso di quella moto.

Molto meglio cercare un Ohlins anche usato che costa si' di piu ma da aanche un valore aggiunto al mezzo in caso di rivendita e comunque il costo puo essere sempre ammortizzato dalla vendita dell'originale.

Tutta sto preambolo per dire che molto probabilmente il mono e' originale, magari hanno cambiato la molla e che a meno di fare una spesa seria e mirata dietro ci risolvi poco.

La forcella e' un altro discorso, le molle costano poco e cambiando l'olio sia in TIPO che in qta' si possono fare cambiamenti importanti e da qui partirei... nel senso che smonterei la forcella e farei un tagliando velove mettendoci l'olio giusto e assicurandomi che il livello sia corretto e poi vedi come ti trovi, magari gia li scopri che in precedenza qualcuno ha fatto qualche cacata.

Lo dico perche solo qualche mese fa acquistai una forcella idraulica (roba da bici, ma sofisticata) per due lire perche era "bloccata"; una volta presa in mano scopri' che era bloccata solo perche il livello dell'olio era sbagliato invece di fare il livello a pompante abbassato , questo fu fatto a pompante esteso e quindi la forcella non lavorava piu'.

A volte basta una cazzata

quindi , per il dietro controlla e riparti da zero con le regolazioni, , per il davanti smonta la forcella, prenditi l'olio giusto e falle un minitagliando che magari con quelli risolvi.

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da gigi » 10/01/2018, 17:15

devo controllare sulla mia l'altezza del posteriore. il vecchio propietario l' aveva cambiata. era un plinto da guidare. ho abassato e va meglio. ( si può usare la squadra per le tamburini)
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Messaggio da angelix » 10/01/2018, 17:37

gigi ha scritto:devo controllare sulla mia l'altezza del posteriore. il vecchio propietario l' aveva cambiata. era un plinto da guidare. ho abassato e va meglio. ( si può usare la squadra per le tamburini)
Ecco, qualcuno ha le misure di sta squadra? omline ti chiedono 100 EU per una copia, piuttosto me la faccio a "lima"
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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da gigi » 10/01/2018, 19:08

Mi pare mio fratello. Chiedo.
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Messaggio da Dago » 10/01/2018, 19:32

Insisto sul fatto che il primo passo è misurare sag ed affondamento (;

Se ad esempio lo statico regolando il precarico arriva a 30 (regolazione morbida) ma io dinamico rimane a 35/40 anziché arrivare a 50 vuol dire che sei duro di molla ...

Se i valori di sag sono coerenti ma la fascetta si ferma prima dei 15 mm (diciamo a 20 ...) sei duro di idraulica .


Ps : metti una microfascetta anche sullo stelo del mono ... deve scendere sino a 7 mm dal fine corsa .

Ps2: Parlando di altezze la regolazione giusta è quella per cui idealmente alla corda della curva potresti lasciare i manubri senza che lo sterzo ne apra ne chiuda ...

Una prova sommaria la puoi fare tenendo la coda della moto guardando come cade lo sterzo quando inclini la moto ... lo sterzo deve chiudersi ne troppo ne troppo poco (grazie al razzo mi dirai (; ma provando in questo modo un’idea te la fai) .

Ps3 : quando fai i sag apri i registri dell’idraulica ... in teoria non cambia nulla ma in pratica fai prima .

Ps4 : le regolazioni da manuale lasciano un po’ il tempo che trovano
SAG ed affondamento devono essere il tuo mantra quando regoli le sospensioni.

Ps5: togli la molla al parapolvere ... migliora di un qualcosina la scorrevolezza.

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Messaggio da desmoZio » 10/01/2018, 20:28

Diciamo che con tutte queste dritte un'idea piu chiara me la sono fatta. Questo week end faccio i sag,poi cerco 2 fascette e le monto sugli steli,poi dio volendo se non piove faccio un' uscitella e la provo...tra l'altro ho preparato tutto x la nuova stagione...gomme pastiglie e tagliandone al100%...ho una voglia di girare la manetta a 2 mani...caxxxx....poi dopo tutte ste cose da testare ancora d piu

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da lesione2 » 11/01/2018, 8:10

Controlla i sag. ...
È poi vedrai che togliendo precarico al mono. .. è probabilmente un po di olio alla forcella lw cose devono migliorare.

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da GloomyS » 11/01/2018, 8:57

dico la mia da iperprofano.. non consoco la 1098 ma se presumibilmente non si discosta molto dalla serie 916, dalle foto e` abbassata di brutto sia davanti che dietro (il puntone e` proprio chiuso). cosi` va bene per la pista (con pedane rialzate) ma la vedo molto dura a girarci per strada, anche dopo aver fatto il SAG giusto.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: RE: Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 11/01/2018, 10:55

GloomyS ha scritto:dico la mia da iperprofano.. non consoco la 1098 ma se presumibilmente non si discosta molto dalla serie 916, dalle foto e` abbassata di brutto sia davanti che dietro (il puntone e` proprio chiuso). cosi` va bene per la pista (con pedane rialzate) ma la vedo molto dura a girarci per strada, anche dopo aver fatto il SAG giusto.
Ma se alzo il puntone nn diventa ancor piu repentina e tagliente nei cambi di direzione???

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da iascin » 11/01/2018, 11:05

La 1098 usciva di serie con il posteriore molto alto, in molti la prima modifica che facevano era quella di infilare la forcella di almeno una tacca per alzare l'anteriore, fermo restando il puntone posteriore regolato alla minima lunghezza.
Poi, come tradizione, la molla posteriore era molto dura, e nel tuo caso mi sembra anche troppo precaricata.
Io controlleremo anche numero denti di Corona e pignone e maglie catena, se hanno cambiato i rapporti è facile che per regolare la tensione catena è variato l'assetto della moto.
Se i rapporti sono a posto, controllare i saggi come dice dago.
Se anche i sag sono a posto, o comunque riesci a sistemarli coi precarichi, controllare livello olio forcella, eventualmente diminuire livello o cambiare gradazione olio.
Per l'ammortizzatore c'è poco da fare, se non ci arrivi coi registri o lo fai revisionare o ci compri un ttx.
Tieni anche presente che se sistemi le sospensioni per andare in strada con 10 gradi di temperatura, quando andrai a spingere in pista d'estate ti sembreranno molli come il burro...

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da GloomyS » 11/01/2018, 11:34

Puntone al minimo e tanto precario significa che dietro il mono non fa proprio escursione.
Inoltre, quando comprai la mia 748, il proprietario che la usava bassa per la pista, semplicemente rimise targa fari e pedane originali... Io che sono un chiodo, alla prima curva ho piantato la pedana sull'asfalto. Appena in garage ho infilato all'originale sia le forcelle che il puntone.

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da angelix » 11/01/2018, 11:55

Una domanda così. ... non è che per caso il vecchio proprietario fosse 120kg e/o usasse spesso la moto in 2.

Comunque sia la situazione attuale quando si compra usato la prima cosa da fare e mettere tutto come esce dalla fabbrica e da li' partire con le personalizzioni

E semplice
Olio nuovo
Registri come da manuale
Sag statico e altezze come da manuale
Sag con pilota e valutazione se necessario cambiare molle
Si va a fare un giro e si fanno gli aggiustamenti di fino

È un po' come andare al ristorante.. .mica mangiate su un tavolo in disordine con pane e acqua avanzati dai precedenti avventori....
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Re: RE: Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 11/01/2018, 13:46

angelix ha scritto:Una domanda così. ... non è che per caso il vecchio proprietario fosse 120kg e/o usasse spesso la moto in 2.

Comunque sia la situazione attuale quando si compra usato la prima cosa da fare e mettere tutto come esce dalla fabbrica e da li' partire con le personalizzioni

E semplice
Olio nuovo
Registri come da manuale
Sag statico e altezze come da manuale
Sag con pilota e valutazione se necessario cambiare molle
Si va a fare un giro e si fanno gli aggiustamenti di fino

È un po' come andare al ristorante.. .mica mangiate su un tavolo in disordine con pane e acqua avanzati dai precedenti avventori....
No no!a suo tempo ho fatto questa scelta xche era uniproprietario!un avvocato(se nn erro)65enne...la loto aveva/ha 11mila km!secco come unchiodo è quest'ometto...sarà 70 kg con la tuta e le saponette nuove!
Può anche darsi che io ho delle sensazioni/esperienze forvianti...magari quelle moto li sono piu caricate e rigide di natura e nn c si può fare piu di tanto!io essendo assuefatto ad altre sensazioni...x altro un po datate...stò letteralmente "cagandofuoridalvaso"...speriamo di indovinare al piu presto un week end di solicello....devo provarla

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da GloomyS » 11/01/2018, 14:20

ma era tipo 1.60m? tutti quelli che abbassano la 1098/848 in quel modo e` perche` sono bassi e non arrivano agli 82cm di cavallo

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: RE: Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 11/01/2018, 15:22

GloomyS ha scritto:ma era tipo 1.60m? tutti quelli che abbassano la 1098/848 in quel modo e` perche` sono bassi e non arrivano agli 82cm di cavallo
si....infatti voleva vendermi oltre al cavalletto monobraccio le ruotine tipo quelle della graziella....ma ho rifiutato!immagini se è 1 dl forum e riconosce la moto con le carene aggiornate ...mi manda in cxxxxo!??....
O cmq confermo che ad aprile verso il 24 o 26..devo sentire le forze dell'ordine (mi moglie)che sono a roma.spero sinceramente di conoscere qualcuno del forum!casomai vengo furgonato e me lo fate voi il sag/setting... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN]

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Re: Sospensioni/setting Famiglia 1098/1198/848

Messaggio da desmoZio » 14/01/2018, 9:05

Non è che sia riuscito a fare chissà che...asfalto e temperature lasciano a desiderare...ma dei bel inserimenti con relative uscite me le son potute permettere!sull'anteriore la fascetta sta a 52 mm dal fine corsa!dietro nn riesco a prendere la misura ma è nel mezzo!è impossibile che una moto con l'idraulica praticamente aperta al 90% resti così dura...stase procederò coi sag.buin week end a tutti ImmagineImmagineImmagine

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