Mitas: cosa prendere?
- il rosc
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Re: Mitas: cosa prendere?
Ma quanto si risparmia a treno! Cioè moto da 6 k e ci appezzentiamo per 100 di gomme? Sai che fai quando fa freddo non cacciarla la moto che le mitas non tengono!!! Ma vacager
- freddy
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Re: Mitas: cosa prendere?
Bhe ma noi siamo in modalità pezzente sempre... A me un cambio gomme serio fa il 10% del valore della moto .. come se a te costasse 2500€
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- freddy
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Re: Mitas: cosa prendere?
Comunque il risparmio fa si che ci si diverta poco.. quindi serve a nulla.
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- desmoone
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Re: Mitas: cosa prendere?
Cmq non mi è chiaro. Da una parte chi dice "merda" quasi a sensazione. Dall'altra, argomentando con logiche di produzione Dunlop, che dice cose ottime.
Dal vivo in Sardegna fanno paura.
Metal cade alla Reunion incolpando a Mitas posteriore quando montava un treno misto (due carcasse, due mescole e quindi due reazioni completamente diverse tra anteriore e posteriore).
Al muraglione sono arrivate "prime" tutte ipertourer con gommacce che durano almeno 10000km (non ricordo se "primo" era arrivato crapa.
Dove è quindi la verità?
Non è che gnente gnente ci facciamo un po' troppe seghe mentali?
Io dopo aver visto Lesione andare come va con la gomma barocca ciancicata dalla catena ...ho visto tutto
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Dal vivo in Sardegna fanno paura.
Metal cade alla Reunion incolpando a Mitas posteriore quando montava un treno misto (due carcasse, due mescole e quindi due reazioni completamente diverse tra anteriore e posteriore).
Al muraglione sono arrivate "prime" tutte ipertourer con gommacce che durano almeno 10000km (non ricordo se "primo" era arrivato crapa.
Dove è quindi la verità?
Non è che gnente gnente ci facciamo un po' troppe seghe mentali?
Io dopo aver visto Lesione andare come va con la gomma barocca ciancicata dalla catena ...ho visto tutto
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- il rosc
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Re: Mitas: cosa prendere?
desmoone ha scritto:Cmq non mi è chiaro. Da una parte chi dice "merda" quasi a sensazione. Dall'altra, argomentando con logiche di produzione Dunlop, che dice cose ottime.
Dal vivo in Sardegna fanno paura.
Metal cade alla Reunion incolpando a Mitas posteriore quando montava un treno misto (due carcasse, due mescole e quindi due reazioni completamente diverse tra anteriore e posteriore).
Al muraglione sono arrivate "prime" tutte ipertourer con gommacce che durano almeno 10000km (non ricordo se "primo" era arrivato crapa.
Dove è quindi la verità?
Non è che gnente gnente ci facciamo un po' troppe seghe mentali?
Io dopo aver visto Lesione andare come va con la gomma barocca ciancicata dalla catena ...ho visto tutto
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Si ma le tourer non erano Mitas e se anche Zainetto ti dice che con il freddo non motano e sappiamo tutti quanto siano grippose le strade sarde io un pensiero a non montarle a CIvita me lo farei poi fate voi
- freddy
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Re: Mitas: cosa prendere?
Robbè.. il discorso è sempre lo stesso.. chi va forte e non ha paura va bene con tutto in strada.. chi ha bisogno sia tutto perfetto per colmare lacune psicologiche e tecniche (come me) trova le mitas poco piacevoli
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- AleS4
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Re: Mitas: cosa prendere?
Con le Roadtec 01 sulla Multi mi trovo bene.
Questo tipo di gomma ha una particolare mescola che ti aiuta nei giri autunnali e quando l'asfalto non è proprio eccellente.
Di sicuro nelle condizioni della reunion erano perfette, infatti non ho avuto nessun problema e sul muraglione sarei arrivato dietro ai primi se i sorpassi non fossero stati così difficili da fare.
Con le mitas sarei andato uguale? Mi sa di no...
In Sardegna sono andate alla grande, ma era fine settembre.
Sul Monster ho le rosso corsa e non cambio modello.
Preferirei non essere nelle condizioni di dover provare le mitas come dice Freddy, cioe' di non essere costretto.
magari poi vanno bene ma psicologicamente non vorrei cambiare da quelle con le quali mi trovo bene.
Io valuteri bene, essendo della tua zona , l'acquisto.
Questo tipo di gomma ha una particolare mescola che ti aiuta nei giri autunnali e quando l'asfalto non è proprio eccellente.
Di sicuro nelle condizioni della reunion erano perfette, infatti non ho avuto nessun problema e sul muraglione sarei arrivato dietro ai primi se i sorpassi non fossero stati così difficili da fare.
Con le mitas sarei andato uguale? Mi sa di no...
In Sardegna sono andate alla grande, ma era fine settembre.
Sul Monster ho le rosso corsa e non cambio modello.
Preferirei non essere nelle condizioni di dover provare le mitas come dice Freddy, cioe' di non essere costretto.
magari poi vanno bene ma psicologicamente non vorrei cambiare da quelle con le quali mi trovo bene.
Io valuteri bene, essendo della tua zona , l'acquisto.
- angelix
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Re: Mitas: cosa prendere?
Mah, secondo me ci si fa troppe seghe mentali, la differenza fra un treno di Mitas e un treno di Metzler quanto e'?
Guardando su Nick Pneumatici le rennsport K costano come le mitas... se andiamo su DIablo Strada le Pirelli costano addirittura meno...
Voglio dire che si parla di differenze fra treni comparabili di 5-10 EU da una parte o dall'altra.... fossero 200 EU di differenza a treno, ma zqui siamo nell'ordine di mezzo serbatoio di benzina...
Certo e' che se uno deve guardare la lira perche non ne ha piu allora la cosa ha in senso, ma a quel punto, risparmio per risparmio, cerco qualche cosa che duri 40K km....
se e' per cambiare un treno all'anno perche si sfrutta la "performance" piuttosto che la durata allora risparmiare 50 EU su un treno di gomme e' un po come voler risparmiare sui preservativi...
per dirla alla British "it is a No Brainer"
Guardando su Nick Pneumatici le rennsport K costano come le mitas... se andiamo su DIablo Strada le Pirelli costano addirittura meno...
Voglio dire che si parla di differenze fra treni comparabili di 5-10 EU da una parte o dall'altra.... fossero 200 EU di differenza a treno, ma zqui siamo nell'ordine di mezzo serbatoio di benzina...
Certo e' che se uno deve guardare la lira perche non ne ha piu allora la cosa ha in senso, ma a quel punto, risparmio per risparmio, cerco qualche cosa che duri 40K km....
se e' per cambiare un treno all'anno perche si sfrutta la "performance" piuttosto che la durata allora risparmiare 50 EU su un treno di gomme e' un po come voler risparmiare sui preservativi...
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- Cicio
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Re: Mitas: cosa prendere?
La Sardegna è un terreno particolare, e i sardi che sono venuti in moto in continente lo sanno bene.
L’asfalto della Sardegna è simile alla pista, ecco che allora li le Mitas vanno bene
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" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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- eresbiker
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Re: Mitas: cosa prendere?
Ho visto gente spendere follie x gomme in mescola e cagarsi sotto x 2 gocce d'estate... ogni gomma ha le proprie pecularietà... ci sono anche gomme semplicemente "di merda" (ad es. Le rosso 2) ma non è il caso delle mitas !
Venendo dalle M7, le mitas sono più svelte (carcassa M7 troppo morbida) e quindi più indicate per una guida sportiva. Entrano subito in temperatura e hanno un grip febomebale a tutti gli angoli di piega e di apertura del gas... durano pochino, cone tutte le gomme buone, in sardegna usp sportivo sono perfette, per un uso cittadino e più di rado sportivo meglio le M7.
Sono d'accordo che risparmiare e prendere delle gomme "di merda" è come risparmiare sulle scarpe e poi andare dall'ortopedico, ma la scala di valori non è rappresentata dal solo prezzo, provare per credere.
eres-Massimiliano Massa
Venendo dalle M7, le mitas sono più svelte (carcassa M7 troppo morbida) e quindi più indicate per una guida sportiva. Entrano subito in temperatura e hanno un grip febomebale a tutti gli angoli di piega e di apertura del gas... durano pochino, cone tutte le gomme buone, in sardegna usp sportivo sono perfette, per un uso cittadino e più di rado sportivo meglio le M7.
Sono d'accordo che risparmiare e prendere delle gomme "di merda" è come risparmiare sulle scarpe e poi andare dall'ortopedico, ma la scala di valori non è rappresentata dal solo prezzo, provare per credere.
eres-Massimiliano Massa
- Metallo916
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Re: Mitas: cosa prendere?
Per l'uso cittadino scarsamente pistaiolo le dunlop roadsmart III sono incommensurabili
16.000 km ancora perfette e a 15.000 provate da desmoone in curve fattr a mestiere ..
E con un 1300 da 256 kg arrivavi al limite del battistrada.
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16.000 km ancora perfette e a 15.000 provate da desmoone in curve fattr a mestiere ..
E con un 1300 da 256 kg arrivavi al limite del battistrada.
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Torna a casa Lessie...
- eresbiker
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Re: Mitas: cosa prendere?
Gomme ognuno ha la sua... dipenderà dalla guida, dall'asfalto dalla propria sensibilità... ma anche dalla taratura pressione/sospensioni e in fine da cosa si cerca... ma anche da credenze o aspetti psicologici... e non ultimo quanto si conosce le proprie gomme e si sa come ottenerne il massimo. Resta il fatto che in moto poi il pilota può fare la differenza, ad esempio uscendo molto in curva e riducendo così l'angolo di piega... cosa poco praticata da Metal e Lesione, per ricordare gli ultimi amanti dell'asfalto... ed entrambe di primo acchitto se la son prese con le gomme
Io dico che se le M7 costassero quanto le Mitas, sceglierei comunque Mitas, se le Mitas costassero 270/300 allora sarei tentato di provare qualche altra gomma blasonata...
Ora le proverò sotto il monster 1200 S e vedremo se i 145cv, ma sopratutto i 125nm siano troppa cosa per le mitas
p.s. butterò delle rosso 2 al 50% che ci sono sotto.
Io dico che se le M7 costassero quanto le Mitas, sceglierei comunque Mitas, se le Mitas costassero 270/300 allora sarei tentato di provare qualche altra gomma blasonata...
Ora le proverò sotto il monster 1200 S e vedremo se i 145cv, ma sopratutto i 125nm siano troppa cosa per le mitas
p.s. butterò delle rosso 2 al 50% che ci sono sotto.
- elGringo
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Re: Mitas: cosa prendere?
Come sapete non esagero, monto Diablo Rosso Corsa col 160 dietro, ottime per le curve e sincere anche nel periodo invernale
Le Mitas vanno solo sull'asfalto gripposo e caldo
(Sono curioso di provare le Rosso Corsa II...ma come nuovo prodotto costeranno un fottìo)
Le Mitas vanno solo sull'asfalto gripposo e caldo
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"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"
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