SSie tweaking e piccole modifiche (piccolo update)

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angelix
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SSie tweaking e piccole modifiche (piccolo update)

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 12:04

ho deciso di fare 4 -5 piccole modifiche al mio SSie, roba da poco e possibilmente fililogicamente corretta, nel senso che non voglio gcagate fuori dal suo "tempo" e possibilmente tutta roba originale.

Essendo la versione Sport ha sospensioni del menga, e' nera opaca, ha pompe freni delle balle, (ma per fortuna la mia ha i doppi dischi!") e' stata un po' paciocata di carrozzeria ( fake caccarbon wrapping, frecce cinesi, decals delle balle), e ha due scarichi Leovince che non mi convincono un gran che'...

- La forcella bella l'ho presa, quindi quella e' sorted.

- Il mono resta cosi' per il momento e verra' cambiato quando cambiero il forcellone e.....QUANDO LESIONE mi manda l'olio ( e il Porcellone in ALU che , mi ha promesso!!!!!!!)

- le pompe le ho prese, serie oro come quelle del 916, usata quella della frizione e Nuova quella dei freni.

- Le frecce originali le ho prese (le avevo gia) ma cambiero i vetrini da arancio a bianchi

- Il parapalle verra' tolto e sostituito con una versione in carbonio molto piu slick che ho trovato qui in GB (tocca segare il capezzolo sul serbatoio)

- voglio togliere tutto il wrapping sperando che sotto le carene non siano una merda... a proposito, come si toglie? Phon per capelli e tante madonne?

- quando lo trovo ...mettero il codino monoposto (tanto la uso da solo) e quindi tolgo le pedane e metto due staffette di Alu per tenere su gli scarichi.

Ecco gli SCARICHI... a me questi leovince che ho su non mi convincono... trovo che gli originali siamo piu "piu", tuttavia sento dire che gli originali sono pesanti e toccano.. Questi Leovince mi sembrano ancora piu voluminosi... a questo punto se li volessi cambiare tantovale andare su qualchecosa di piu "alto" (non che io pieghi tanto da toccarli ma tant'e') no?

Sulla baia ho trovato dei raccordi che alzano/inclinano gli scarichi... e' un accrocchio della balle?

per il momento quelli che ho su adesso rimangono, voi che ci siete gia passati, che opzioni ci sono?
Ultima modifica di angelix il 29/06/2018, 15:52, modificato 2 volte in totale.
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Cicio » 22/03/2018, 13:13

La pellicola la togli senza problemi, basta alzare un lembo e poi viene via, non userei il phon dato che si ammorbidisce e rischi di romperla.

Io sulla mia avevo degli scarichi tondi che avevo modificato, ruotandoli e quindi di conseguenza erano convergenti e rialzati( modifica da poco, bastava rifare i buchi sulle staffe.


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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 14:08

Cicio ha scritto:La pellicola la togli senza problemi, basta alzare un lembo e poi viene via, non userei il phon dato che si ammorbidisce e rischi di romperla.

Io sulla mia avevo degli scarichi tondi che avevo modificato, ruotandoli e quindi di conseguenza erano convergenti e rialzati( modifica da poco, bastava rifare i buchi sulle staffe.
Ah vedi? non avevo pensato a sta soluzione devo vedere se con ste cose che ho su si riesce

Io ho questi e piu li guardop e meno mi convincono...

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da z@inetto » 22/03/2018, 14:11

sul monster e sul SS gli scarichi vanno a 45gradi e che stringono verso dietro.............sempre!!!!

PS: ma sei sicuro che quei terminali siano leovince?
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Regina » 22/03/2018, 14:17

Forse me lo sono perso per strada, ma di che colore sarebbe la moto, una volta riportate le carene all'originale?
A me gli scarichi piacciono tondi in carbonio old-style, possibilmente snelli.
Gli scarichi che vedo in foto sono neri, non li vedo abbinabili a nulla, gusto personale.

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 14:38

z@inetto ha scritto:sul monster e sul SS gli scarichi vanno a 45gradi e che stringono verso dietro.............sempre!!!!
PS: ma sei sicuro che quei terminali siano leovince?

cosi pare scritto suul terminale.

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Azz piu li guardo e meno mi piacciono...

Regina ha scritto:Forse me lo sono perso per strada, ma di che colore sarebbe la moto, una volta riportate le carene all'originale?
A me gli scarichi piacciono tondi in carbonio old-style, possibilmente snelli.
Gli scarichi che vedo in foto sono neri, non li vedo abbinabili a nulla, gusto personale.
la moto e' nera "satinata" (e' la versione "Dark"), uno dei 6 (!!) precedenti proprietari ha ricoperto la pancia e il parafango anteriore con la pellicola carbon fake, quindi se mi va bene sotto sono sane.

domanda a bruciapelo, il Nero "dark" , sapete mica se ha un codice PPG? non ho ancora guardato online ma magari qualcuno di voi lo ha sotto mano.
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da iascin » 22/03/2018, 15:44

Io per quella moto ho i termini ovali alti, non omologati, completi di staffe.
Se interessano...

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da iascin » 22/03/2018, 15:44

Termignoni....

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da z@inetto » 22/03/2018, 15:51

A me sembrano i terminali originali wrappati e con un adesivo
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Ghino » 22/03/2018, 15:55

bellissimi ma credo introvabili erano i Giannelli ex trofeo che aveva Desmoone

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 16:00

Ghino ha scritto:bellissimi ma credo introvabili erano i Giannelli ex trofeo che aveva Desmoone
Belli ma alla mia eta non voglio fare la figura dell' "uligan"... seriamente, per quello che giro preferisco andare tranquillo (e omologato) , dalle mie parti sembra ci sia una concetrazione di fissati di scariche nelle F.F.O.O., la prima cosa che guardano e' lo scarico, la seconda sono le gomme ... prima il battistrada per vedere fino a dove e' consumato e poi la misura
Grazie comunque
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Regina » 22/03/2018, 16:01

ecco quei Giannelli (esteticamente)sono perfetti.

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Ghino » 22/03/2018, 16:06

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qusti erano i miei Silmotor in titanio che poi avevo messo a 45° e sparavano verso l'alto. A me personalmente il carbonio per i terminali non è mai piaciuto.
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 16:09

z@inetto ha scritto:A me sembrano i terminali originali wrappati e con un adesivo
O cazzo, non dirmi!
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Ghino » 22/03/2018, 16:25

ah, ti ho trovato una foto di quando stavo facendo le staffe per gli scarichi "alti"
avevo comprato un raccordo a forma di gomito che si infilava tra il terminale e il collettore e li alzava e credo sia lo stesso che hai trovato tu.


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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 16:30

Ghino ha scritto:ah, ti ho trovato una foto di quando stavo facendo le staffe per gli scarichi "alti"
avevo comprato un raccordo a forma di gomito che si infilava tra il terminale e il collettore e li alzava e credo sia lo stesso che hai trovato tu.


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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da z@inetto » 22/03/2018, 16:34

angelix ha scritto:
z@inetto ha scritto:A me sembrano i terminali originali wrappati e con un adesivo
O cazzo, non dirmi!
Il fondello conico di sotto con il pezzo di collettore è uguale ai terminali originali... Poi dalla seconda foto come pensavo sono wrappati...
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Re: RE: Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Metallo916 » 22/03/2018, 16:40

z@inetto ha scritto:A me sembrano i terminali originali wrappati e con un adesivo
Ma sai che pure a me sembrano quelli..
Quei tre rivetti sul fondello mi fanno insospettire...

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da z@inetto » 22/03/2018, 16:42

Io nn ho il sospetto, ne sono sicuro
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 16:45

z@inetto ha scritto:A me sembrano i terminali originali wrappati e con un adesivo
angelix ha scritto: O cazzo, non dirmi!
z@inetto ha scritto:Io nn ho il sospetto, ne sono sicuro
Ho dato una occhiata alle foto che ho e credo che hai ragione e visto che c'era gente che taroccava i MISTRAL facendoli passare per temignoni (mi hanno fregato una volta mannaggia la miseria) non mi stupirei se quelli checi sono su non siano proprio gli originali wrappati e spacciati per quello che non sono.

I Leovince che ricordo di quelgli anni (7-10 anni fa) erano tutti rivettati incluso lo stemma e il supporto era a fascetta, questi che ho su' sono tutti saldati e lo stemma e' una decal e molto simili agli originali come costruzione.

ma che andasse a cacare, speravo un giorno di poterli mettere sulla baia.

Sta moto e' veramente una tassa... non fosse che e' un regalo di mio papa' la farei a pezzi ... e si che e' da una vita che gli dico che il 748 - 916 E' la moto da prendere...'ccidenti!
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 17:27

AH! E' ERA LI PROPRIO SOTTO IL NASO... guardando la foto dello scarico SI VEDE IL MARCHIO DUCATI SOTTO IL WRAPPING!!!!!!!!!

ma si va facciamoci una risata altrimenti ci mangiamo la bile.
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da Cicio » 22/03/2018, 18:52

A me quei terminali sembrano gli originali..

Anche i sil motor alti, tondi non erano male, nelli quelli che aveva Desmoone


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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 21:41

il giorno che l'ho portata a casa ero traumatizzato e ancora lo sono... sai un po come quando vedi qualchecosa di inguardabile, per quanto ti sforzi non puoi "dis-guardarla"

era attorno al 15 dicemnbre e c'era neve e sale ovunque, gia portarla fuori dal posto dove la tenevano e stata un impresa; la prima rotonda e' stata un trauma, la seconda ancora peggio...

SS caracter they say ... fuck me!!

poi sono arrivato a 2km da casa e se messa ad andare ad uno, ero parecchio confuso(incazzato) e non l'ho neanche guardata, l'ho messa in garage e me la sono dimenticata (o almeno cosi mi sono convinto).

Poi mia mamma e' mancata imprvvisamente (il 22/12) e tutto e' diventato un casino... sono ancora venuto a casa 2 volte , ma, data a situazione, in garage non ho neanche messo il naso, questo per dire che l'unica ispezione un po piu' seria l'ho fatta oggi guardando le foto.

sono decisamente , assolutamente originali , guardando bene il primo piano che ho postato si vede il riflesso/ombra del Ducati sotto il wrapping.

mi viene da ridere, sembra fatto molto bene e mi viene da pensare se chi l'ha fatto li ha spacciati per veri facendo pagare l'allocco di turno oppurechi lo ha fatto era il padrone del mezzo con l'intenzione di "fregare" gli motoamici del giretto domenicale.

Da un lato sono contento, meglio originali che ciofeche ingiustificabili davanti alle F.F.O.O., la prima cosa che faro quando torno giu' e di togliere tutto il wrapping e rimetterla originale.

i Gianelli che ha postato Ghino sono perfetti...
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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da lesione2 » 22/03/2018, 21:53

Insomma ..oltre al Forcellone e l olio ti devo mandare pure questi?
O vuoi dei veri scarichi aperti in Alu?

Li ho entrambi ...
In settimana prossima preparo il pacco ... ImmagineImmagine

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Re: SSie tweeking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 22/03/2018, 22:04

No Fab, va bene cosi', grazie.

Avvisami quando il pacco e' pronto che ti mando l'etichettina per la spedizione

Fallo piu piccolo che puoi, tanto il porcellone non patisce.
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Re: SSie tweaking e piccole modifiche. e PROBLEMI (mannaggia)

Messaggio da angelix » 05/05/2018, 23:29

OK, Finalmente riesco a metterci le mani!!!! e' da DIcembre che ci giro attorno con la mente, purtroppo un cacco di problemi (lavoro e famiglia) mi hanno rallentato i programmi e solo oggi riesco a lavorarci.

sul banco ho :

forcella "Nuova" olio e attrezzi per aprirla
pompe freni "oro", serbatoietti e materiale di consumo (olio, tenute)
Indicatori direzione originali e manopoline renthall "Medium"
ricambi vari per sistemare spie, Contakm e per aprire revisionare e rimontare il serbatoio e l'aliumentazione
Manuale Officina Sport 750 Ita e inglish originale anno 2001 (come la moto)
manuale Haynes
Tanica benzina "premium"
Menabrea Special (6 bottigliette)

quando l'ho portata a casa non girava bene, in certe curve borbottava, poi a 1km da casa si e' messa ad andare ad uno.

Al tempo ho dato colpa a freddo, salsedine e fango e , forse, la benzina vecchia, visto che era ferma da almeno 12 mesi.

l'analisy dei dati (yeah right... ) e SANGoogle hanno decretato che i problemi potevano essere:
- pompa staccata dal serbatoio
- uno dei due sensori T che fa cilecca oppure cattivo contatto
- connettore di una bobina che con la salsedine non fa bene contatto
- pompa benzina che non fa pressione
- regolatore pressione benzina che non regola
- centralina cotta, connettori ossidati

Sono in garage che la sposto e noto della roba unida e gelatinosa per terra e su parti del telaio come se fosse condensa mista a olio... Boh ? , mistero misterioso #1

stacco il tappo e flangia e ... Opps!! viene tutto via tirandosi dietro i tubi degli sfiati che erano STACCATI dal fondo.... e la benzina non esce attraverso gli attacchi degli sfiati che sono sul fondo del serbatoi... mistero #2

I tubi sono mollicci e cotti dalla benzina; infilo una mano dentro e cerco la pompa che mi rimane letteralmente in mano (fascette lente) ; la tiro fuori assieme a tubi, gomma porta pompa (che mi sembra di 3 misure piu grande) e filtro.

i tubi e alcune fascette sono gonfi e marci come immaginavo e la pompa e' viscida...e qui incomincio a pensare al peggio

prendo la pompetta a mano e succhio la benzina e qui mi siene lo sconforto, la benzina assomiglia latte con cornflakes mollicci dentro... mentre lo vuoto butto una cocchiata dentro e vedo un robo galleggiare, lo predio e si tratta di una specie di CONO di gomma che alle prime non capisco dove va ... mistero #3

c'erano circa 11 litri di benzina di cui almeno mezzo si trattava di una sostanza gelatinosa e viscida che secondo me e' acqua.
dentro al serbatoio ci sono chiazze di ruggine attrono al tappo e sui fianchi soprattutto nella parte alta come se ci fosse stata dellla condensa.

Vuoto, gratto quello che posso, pulisco, lavo, asciugo e aspiro le ulime porcherie e il serbatoio e' pronto per fare almeno questa stagione, poi con calma pensero' a fare una "tankerite" oppure ne cerco un altro "ready" che magari faccio amche prima e mi costa meno...

Mentre cho ho i tubi del CF staccati soffio con il compressore la mandata e vedo con sollievo che la benzina che esce dal ritorno e' pulita, ho la speranza che gli iniettori siano OK; comunque fra i ricambi ne ho un paio revisionati quindi se e' il caso cambiarli e' un attimo (piu o meno)

Il tubo dello sfiato di gomma e' tappato (mistero #4) e mi ci vuole un po "di sentimento" per sbloccarlo...meno male perche di tubo non ne ho abbastanza e non ne avevo per farne di nuovo

Rimonto il serbatoio usando tubi fascette e portapompa nuovi, tutto sembra quadrare al meglio, mancano solo anche flangia e tappo (che poi sono andati su in un attimo!) , metto su la batteria e butto 1 Litro di benzina pulita e giro la chiave un paio di volte....zzzzzzrrrrrrrrr tac!

Pigio il bottoncino .... BRUMMM ah !! ma fa le fusa com e un gattone!! Ho un sorriso da ebete che va da un orecchio all'altro e gia mi pregusto la ben meritata Menabrea "special"

Spengo, chiudo il serbatoio, aggiungo 5 litri e rimetto in moto, scaldo per qualche minuto e faccio qualche sgasata; entrambi i cilindri funzionano in sintonia, gira rotondo e senza tentennamenti. Perfect!

spengo e mi accingo a riassettare l'officina che e' un po disordinata e vedo una chiazza per terra...BENZINA!!!

azz , penso subito al galleggiante, alzo il serbatoio , ma non arriva dal sensore, purtroppo la perdita e' nell'angolo in basso dal lato sinistro.... uno zampillo piccolissimo ma basta per rovinarmi la giornata.

Il serbatoio e' forato, e pensare che il fondo non e' neanche brutto.... sinceramente non capisco come ci possa essere un Pin-hole, ma tant'e'

Bah , ho appena attivato l'assicurazione e non posso neanche usarla. Sono incazzato.

Ah i misteri...

Lo sfiato esterno era tappato (mistero #4) e cosi facendo non faceva lavorare gli sfiati interni che sono stati strappati (Mistero #2)per fare respirare il serbatoio e per farlo sono passati dal buco del tappo.

cosi facendo hanno distalociato il cono di gomma che e' nella parte interna della piastra e che hio trovato dentro al serbatoio (Mistero#3)

la roba gelatinosa unidiccia trovata per terra era probabilmente materia che e' trasudata dal serbatoio e che spiega l'umidita trovata per terra e sulla moto... (mistero # 1)

quello che mi fa incazzare e' che chi l'ha venduta e' un meccanico di buona reputazione che ha assicurate che il tagliando era freschissimo... si appunto, cosi fresco che non hanno toccato il filtro benzina.

bah , adesso mi tocca rifare il lavoro, tagliando incluso...

Foto della melma..

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Re: SSie tweaking e piccole modifiche.

Messaggio da freddy » 06/05/2018, 8:38

Resto sempre dell'idea che è meglio farsi i lavori.... Aveva tutto intasato dalla benzina vecchia insomma... Bene dai almeno è stata chiarita la causa. Per il forellino con la tankerite gum si chiude, è più spessa di quella normale.

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Re: SSie tweaking e piccole modifiche.

Messaggio da gigi » 06/05/2018, 8:52

creme caramel
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"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

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Metallo916
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Re: SSie tweaking e piccole modifiche.

Messaggio da Metallo916 » 06/05/2018, 12:37

Per la tankerite chiedi a mastro Cicio che l'ha usata sul 998..
Comunque rutengo che l'arma segreta per la risucita della messa in moto sia stata la Menabrea...


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angelix
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Re: SSie tweaking e piccole modifiche.

Messaggio da angelix » 06/05/2018, 22:12

freddy ha scritto:Resto sempre dell'idea che è meglio farsi i lavori.... Aveva tutto intasato dalla benzina vecchia insomma... Bene dai almeno è stata chiarita la causa. Per il forellino con la tankerite gum si chiude, è più spessa di quella normale.

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non era solo benzina vecchia ma anche acqua e melma.

Mi chiedo come diavolo ho fatto 20km in quello stato, eppure... bah

ho iniziato a levare il carbon fake wrap... CHE DISASTRO !!! E durissimo ta togliere e se uso il Phon il porco si strappa subito.

Il problema e' che mi lascia un residuo colloso duro e secco che non viene via non niente e ho provato di tutto, dal solvente nitro, benzina, gasolio, persino il carburator cleaner o il brake cleaner... l'unica cosa che non ho ancora provato e' la benzina per lo zippo.

non so proprio come toglierla sta colla... il parafango sono ruscito a pulirlo ma la vernice e' rimasta alonata nel senso che secondo me quando hanno applicato il vinyl hanno fatto qualchecosa di strano e ci sono zone di forma geometrica piu lucide di altre e si vede un po controluce.

Idee?
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

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