Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da angelix » 23/08/2018, 17:31

z@inetto ha scritto:Angelix io te lo dico perché lo so, tutti gli amici che vanno fuori più volte all'anno non usano db, partiti anche oggi per il trofeo amatori al Mugello.

Non lo metto in dubbio, io sottolineo solo che su certe piste le regole ci sono , ma siccome si parla di Italia le regole sembrano essere molto flessibili.
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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Francesco » 23/08/2018, 18:50

Phase2S4 ha scritto:
z@inetto ha scritto:Ma perché impazzire a costruire roba, saldare flange, costruire terminali, mischiare collettori con risultati incerti quando è una moto stra vecchia di cui si sa tutto e di cui si trova tutto?

Cerco i collettori originali del s comprati un body per salire a 54 e metti terminali da 54 che piu ti piacciono.

Oppure
Scarico Racing Termignoni per Ducati 998R https://www.subito.it/vi/254529328.htm
Anche io sono alla ricerca dei collettori originali del 998S da 50..praticamente introvabili... ho già body 50-54 e finali da 54... occhio a quell'annuncio è on line da diversi mesi e la prima volta che l'ho contattato mi rifiutò la consegna a mano e chiedeva pagamento solo postepay... considerando anche il prezzo veramente basso (un completo termignoni così di solito sta sui 1000 euro) vai parecchio con i piedi di piombo
Boh dici che potrebbe essere una sola? Perché non voleva che andassi a prenderli?
Effettivamente 500 euro è poco....anche perché sostiene essere in ottime condizioni

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Messaggio da Francesco » 24/08/2018, 15:47

Vi tolgo ogni dubbio. Sono andato a prenderlo adesso. ...penso sia tutto in titanio perché è bluastro e ha il compensatore schiacciato manualmente nella curva per far passare il forcellone. È un 52-54 con la centralina del 50-54. Solo l'adesivo un rovinato in un punto...ma credo si trovino in giro. Mi ha anche regalato le pedane in carbonio. 500 euro...un regalo.
Quindi ringrazio zainetto che l'ha segnalato (sono tornato oggi dal viaggio in francia) e anche tutti quelli che si sono mostrati un po titubanti in questi mesi. Adesso rimonto la moto dalla riparazione del telaio e inscatolo il mio 50-54 in carbonio che credo terrò cmq.

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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 24/08/2018, 15:56

Bastardooooooo!!!

Mo me lo vendi a me il tuo per 500 euro..


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Messaggio da z@inetto » 24/08/2018, 19:00

Come dicevo spesso sono annunci fasulli ma è anche vero che a volte sono veri quindi tentar non nuoce..... Attendo in regalo le pedane in carbonio anche se accetto anche una birra.... Contento per te francè
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Messaggio da angelix » 24/08/2018, 20:39

Già vissuto situazioni simili, sempre meglio controllare.

La scorsa settimana ho preso un cupolino 916 in carbonio per 22gbp. Riparato ma bello, il venditore voleva ritiro di persona cosi nessuno lo comperava .... e bastato chiedere di spedirlo... e voila’ 30gbp e cupolino consegnato a casa....
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Messaggio da z@inetto » 24/08/2018, 21:23

una decina di anni fà ho pagato un mono doublesystem ultima evoluzione compreso della sua pompa e il libretto delle istruzioni 98 euro.... ho pagato un telaietto anteriore per tamburini in carbonio compreso di corna 50 euro, ho pagato un telaietto posteriore in all compreso del suo sottocodone di 748r 80 euro e così via potrei andare avanti per moltissimi pezzi come le pedane RS a 30 euro

è vero che ormai molte sono truffe ma anche ultimamente qualche cosa vera ci è capita
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Messaggio da angelix » 25/08/2018, 0:37

Purtroppo su subito non sono Mai stato tanto fortunato, sulla baia invece si.

Per esempio le forke 916 della special le ho prese a 20gbp , chi le vendeva non sapeva di che moto fossero io le ho riconosciute e le ho prese al volo. Stessa cosa il mono del 907 NOS new old stock pagato 30 gbp.

Poi alcune cose strane tipo un serbatoio 9xx Carl Fogarty motocinelli replica bocciato e riparato da veniciare pagato una 30na di euro e rivenduto per 300... a volte basta avere pazienza e mettere la giusta inserzione.

Spesso gli affari si fanno proprio quando si cercano le cose mal inserzionate.
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Messaggio da Metallo916 » 25/08/2018, 7:33

Io su ebay in asta mi sono aggiudicato per 240 euro un ohlins posteriore per la 916.
Perfetto ed ha lavorato fino alla fine della moto.

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Messaggio da Cicio » 25/08/2018, 8:17

Ma quando io dico che zainetto è il
Sindaco di subito, mica lo dico per caso[FACE WITH TEARS OF JOY]


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Messaggio da angelix » 25/08/2018, 8:34

Infatti credo che da oggi in poi chiedo a lui e lo lascio pure trattare sul prezzo....
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Messaggio da Metallo916 » 25/08/2018, 9:08

Si..pero' la prossima volta "er sindaco" mandasse messaggi privati..
Che qua aleggiano avvoltoi di comprovata fama..


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Messaggio da Francesco » 25/08/2018, 15:04

Aahhahah....se fossi stato convinto lo avresti contattato...lannuncio è li da mesi....la cosa strana è che se come me cercavi termignoni 998 non lo trovavi....
Io sono 3-4 anni che cercavo un kit in titanio e trovarlo completo è stata una botta di culo...ma non ne ho visti molti. Comunque prime considerazioni....Pesa quasi come l'originale ma è 2 mm più grande. I silenziatori sono 3 cm più lunghi, larghi uguali ma pesano 200 gr in più (pesata approssimativa)...Ma a livello di leggerezza battere il carbonchio è difficile. Ma io sono frocia e il titanio blu viola mi piace

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Messaggio da Metallo916 » 25/08/2018, 17:01

Gli ho mandato una mail non appena zainetto ha messo il link.. a cui non ha risposto perche' si e' messo a "fornicare" con te...il meschino!!


Che tu sia frocio l'ho capito..ma cor culo dell'artri pero'...


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Messaggio da Cicio » 25/08/2018, 19:07

Mm se pesa come l’originale è in acciaio, comunque ottimo prezzo, il fodero dei terminali è in Ti, ma infatti anche dalle foto non mi sembrava in titanio.

Se hai una calamita lo verifichi subito.

Il carbonio è più leggero, ma il fonoassorbente dura molto meno perchè è isolante, rispetto al Ti, inoltre anche il suono è leggermente diverso.


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Messaggio da Metallo916 » 25/08/2018, 19:20

Il carbonio mi da l'idea di avere un sound piu' grave e cupo rispetto al titanio (esperienza di monster, K1300 e 916)

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Messaggio da Francesco » 26/08/2018, 0:39

L’acciaio inox, se inox, non attacca la calamita...boh a vederlo così sembra proprio titanio...è un bel po più grosso ma effettivamente il peso è simile. Metallo fidati il motivo per cui quello scarico l’ho io, è che a differenza degli altri io gli ho detto che se era in ottimo stato sarei andato a prenderlo il giorno dopo. Mi ha detto che lo era e sono andato senza tirarlo matto con richieste di foto ed altro...il tizio lo aveva imballato e non aveva cazzi... fidati non gli fregava un cavolo di quanto poteva ricavarci. Adesso posto la foto dove si vedono meglio i collettori. Altra differenza con acciaio è che il tubo in cui si infila è maschio femmina semplice, cioè la femmina non ha la corona interna ma è semplice. Come ci si può togliere il dubbio se sia acciaio o titanio?

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Messaggio da angelix » 26/08/2018, 6:52

L’Acciaio se lucidato molato o tagliato tende al bianco, mentre il titanio rimane grigiastro.

L’acciaio si macchia con gli acidi, il titanio e parecchio più resistente.

Il titanio conduce il calore diversamente e toccandolo da l’impressione di toccare plastica mentre l’acciaio sembra più simile al vetro.

Puoi fare una prova definitiva con il Drexel o la moletta, se e’ titanio , molandolo, fa una pioggia di scintille bianche molto brillanti, mentre l’acciaio e’ giallo/arancione.
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Messaggio da Cicio » 26/08/2018, 7:48

Già vero, se è inox non attacca, allora prova a pesare e confrontare i singoli pezzi, il peso specifico del Ti è 4,5 kg per dm^3, l’acciaio 7,5, te ne accorgeresti subito anche valutandolo a mano.


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Messaggio da Francesco » 26/08/2018, 8:07

angelix ha scritto:L’Acciaio se lucidato molato o tagliato tende al bianco, mentre il titanio rimane grigiastro.

L’acciaio si macchia con gli acidi, il titanio e parecchio più resistente.

Il titanio conduce il calore diversamente e toccandolo da l’impressione di toccare plastica mentre l’acciaio sembra più simile al vetro.

Puoi fare una prova definitiva con il Drexel o la moletta, se e’ titanio , molandolo, fa una pioggia di scintille bianche molto brillanti, mentre l’acciaio e’ giallo/arancione.
Prove distruttive
Si dell’acido fluoridrico sapevo, ma non saprei dove prenderlo...
Grazie....molto istruttivo

Se considero il peso allora è acciaio..oggi controllo meglio...al limite provo a lucidare e vedo cosa succede...

Vedi Metallo che è una sola?

Comunque da 52 non trovo traccia di documentazione, nemmeno sui cataloghi performance dell’epoca ...che potrebbe essere secondo voi?

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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da z@inetto » 26/08/2018, 8:26

52 esterno?

Perché il mio completo è tutto 52 esterno che sarebbe 50 interno ed essendo in acciao da 1mm pesa molto meno del 45 originale


Quindi potrebbe anche essere che non è un completo ma due collettori da 50 uniti a body e terminali in titanio da 54
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Messaggio da Cicio » 26/08/2018, 8:49

Io ricordo che lo scarico in titanio completo, tubi e terminali, la Termignoni lo faceva solo
per la RS, e costava una follia, infatti altre aziende facevano il full titanium a prezzi abbordabili.

Sulla mia ho trovato il sil motor da 54 full, il tipo lo pagó 1000 euro( ho trovato lo scontrino nel manuale..)

Anche io credo sia come dice Zainetto, se non sbaglio sul body della s, che è da 50, ci sono stampigliati i numeri di omologazione, prova a verificare se ci sono anche li, altrimenti è un body da 50 da kit Termignoni.

In ogni caso a quel prezzo è ottimo, a limite puoi sempre vendere il body, che non si trova..



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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 26/08/2018, 10:38

Francesco ha scritto:L’acciaio inox, se inox, non attacca la calamita...boh a vederlo così sembra proprio titanio...è un bel po più grosso ma effettivamente il peso è simile. Metallo fidati il motivo per cui quello scarico l’ho io, è che a differenza degli altri io gli ho detto che se era in ottimo stato sarei andato a prenderlo il giorno dopo. Mi ha detto che lo era e sono andato senza tirarlo matto con richieste di foto ed altro...il tizio lo aveva imballato e non aveva cazzi... fidati non gli fregava un cavolo di quanto poteva ricavarci. Adesso posto la foto dove si vedono meglio i collettori. Altra differenza con acciaio è che il tubo in cui si infila è maschio femmina semplice, cioè la femmina non ha la corona interna ma è semplice. Come ci si può togliere il dubbio se sia acciaio o titanio?
Il concetto non cambia...
Gli avevo chiesto che metodo di pagamento voleva e se mi mandava una foto paragonato agli originali.
Amen.
Se ti vorrai "sbarazzare" di qualche pezzo fammelo sapere...(in privato pero')

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Messaggio da Francesco » 26/08/2018, 14:41

No beh uno scarico originale da un aftermarket lo so riconoscere...ho preso bene le misure con il calibro...è un completo da 54 esterno e 52 interno...l’originale è 48 interno, poi con il kit 50-54 il body passa da 48 a 52 (parlo sempre di interno, questo invece alll’esterno è tutto da 54 tranne le giunzioni). Il body è uguale nelle dimensioni a quello del kit 50-54 ma differente nel peso (1200 gr anziché 1300), nel suono e nel colore delle saldature, ma quello potrebbe essere derivato dal fattto che il mio è stato pulito e lucidato tempo fa. Le giunzioni sono senza l'imbocco che invece ha l’originale e anziché un tubo piegato è fatto da curve saldate tra loro, in un paio di punti schiacciate per farlo passare credo. I silenziatori sono 2-3 cm più lunghi. Quindi è un completo da 54 e secondo kit Ducati performance non è specificsto il materiale, ma credo proprio sia titanio/inox.
La dicitura è “gruppo completo in titanio” (kit 96420002B) ma non specificano il materiale. Inoltre questo kit era riservato a 996r-998s ed a tutti gli effetti non esisteva per il 998r. Tra l’altro il tizio ha ammesso di aver comprato il 998s e poi il 998r...quindi deve aver fatto casino con la centralina associando il completo da 54 con la centralina del kit per 998r che era un 50-54.
Poco cambia, l’affare per me è comunque...porterò la centralina a rimappare al banco

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Messaggio da Cicio » 26/08/2018, 15:19

Ok non è come pensavo io, è uno scarico kit.


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Messaggio da Metallo916 » 26/08/2018, 16:26

Marrano...erano proprio quelli che cercavo come dimensioni!!
Quindi devo cercare quelli in titanio per cercare di riempire il codone.

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Messaggio da Francesco » 26/08/2018, 16:56

No metallo...devi cercare lo scarico completo...comunque non riempiono a livello di spazio....sono solo più lunghi e leggermente più rettilinei. Le dimensioni sono le stesse. Io per evitare l’effetto di vuoto tra scarico e codone ho fatto fare delle staffe più corte in modo che il silenziatore fosse più aderente...le vedi in foto ancora sulla fascetta.

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Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da cityhunter » 26/08/2018, 18:09

Se è titanio, ci metti tranquillamente la mano sopra, appena scendi dalla moto, senza scottarti, anche dopo 2 ore di utilizzo. Così erano i termignoni sul mio monster.
Se ti ustioni ferocemente, non è titanio

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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 26/08/2018, 18:30

Francesco ha scritto:No metallo...devi cercare lo scarico completo...comunque non riempiono a livello di spazio....sono solo più lunghi e leggermente più rettilinei. Le dimensioni sono le stesse. Io per evitare l’effetto di vuoto tra scarico e codone ho fatto fare delle staffe più corte in modo che il silenziatore fosse più aderente...le vedi in foto ancora sulla fascetta.
Io invece avevo "svasato" il sottocodone ampliando le feritorie dove passano le staffe facendo in modo di portare le fascette piu' indietro e di conseguenza si alzavano i silenziatori.
Che siano piu' lunghi e' ottimo. Il beccuccio deve uscire dal bordo del codone sotto il gruppo ottico


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Re: RE: Re: Codice ricambio ducati scarico omologato Termignoni.

Messaggio da Metallo916 » 26/08/2018, 18:31

cityhunter ha scritto:Se è titanio, ci metti tranquillamente la mano sopra, appena scendi dalla moto, senza scottarti, anche dopo 2 ore di utilizzo. Così erano i termignoni sul mio monster.
Se ti ustioni ferocemente, non è titanio
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