Faro Tamburini, ( Help Please)

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da Cicio » 19/09/2018, 19:52

Mi sembra di ricordare che ci sia una sede, ma è parecchio che non lo vedo, lollo di sicuro lo ha smontato e puó fare delle foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da Metallo916 » 19/09/2018, 21:58

Io ho il faro buono smontato e "preservato".
Anche a me aveva la sede rotta in due.
La sede e' ricavata nella fusione della palstica di giunzione ed e' a filo ed alla fine di quell'elemento.
Secondo me potresti rifarla in vtr ricavandola dal pieno della materia consolidata.
Se ritrovo le foto del mio diviso in due te le posto.
Tu intanto metti il tuo...
"Faccelo vede' ".
Qui comunque si vede.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da Cicio » 20/09/2018, 7:19

Dalla foto si vede chiaramente la sede, che poi è un foro più largo con una battuta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da angelix » 20/09/2018, 9:24

credo di aver trovato la foto giusta. Lideale sarebbe averne uno in mano (faro...) cosi prendo lo stampino con il materiale termoplastico apposito , purtroppo qui non conosco nessuno che puo aiutare, quindi mi dovro aiutare con una foto ingrandita e l'occhiometro

Ho gia ricostruito una delle orecchiette che si innestano nel portafaro, devo dire che sto kit (Plastex) e' perfetto per fare queste riparazioni; non sono sicuro che vada bene per tutto ma sulla carena del SS ha funzionato alla perfezione e sul faro idem
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da Cicio » 20/09/2018, 12:04

Guarda la vite è una M6, se hai la molla aumenti il diametro di un paio di mm e sei a posto, per la profondità, vai un pó ad occhio, se nessuno ha un faro in mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da Metallo916 » 20/09/2018, 12:41

Sfrutta il cupolino..
Fai uno stampo facendo uscire il materiale plastico dagli alloggiamenti del cupolino per 4-5 cm..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da angelix » 20/09/2018, 13:38

Metallo916 ha scritto:Sfrutta il cupolino..
Fai uno stampo facendo uscire il materiale plastico dagli alloggiamenti del cupolino per 4-5 cm..
piu che il cupolino devo giocare con il porta faro, adesso incomincio ad incollare le due meta e poi per ultimo faccio il prota registro

Cicio ha scritto:Guarda la vite è una M6, se hai la molla aumenti il diametro di un paio di mm e sei a posto, per la profondità, vai un pó ad occhio, se nessuno ha un faro in mano.
guardavo per prendere Molla e registro sull baia... 20 EURO!!!!! ma sono scemi? il ricambio Originale Ducati costa 5 euro , ordinati e mi arrivano per il WE... e che diamine....
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Faro Tamburini, ( Help Please)

Messaggio da Metallo916 » 20/09/2018, 16:22

Unisci le due parti con colla epossidica ( io ho usato la pattex 80kg x cm2).
Le ho tenute in pressione con le mani per 5 min poi ho usato il nastro da carrozziere per mantere la tensione e lo ho lasciate 12 ore ad essicare.
Poi ho rinforzato tutto con uno strato di vetroresina.
Praticamente se faccio il botto si piega il telaio ma il faro non si spezza piu'.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti