Montaggio pedane

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Montaggio pedane

Messaggio da cityhunter » 22/09/2018, 11:46

Devo montare queste sulla SV.

Immagine

Cosa comporta a livello di freno posteriore? Spurghi e/o cose simili?
E per il cambio? (sono complete di aste eh..).

Insomma, è un semplice smonta e monta o devo stare attento a qualcosa?

Grassie

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da Cicio » 22/09/2018, 13:26

È semplice, dovrai sicuramente regolare la corsa della pedalina del freno posteriore, ma nulla di preoccupante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da NICRIS » 22/09/2018, 17:10

Nessuno spurgo necessario, del freno devi solo regolare il leveraggio, così come per l'asta del cambio.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da angelix » 22/09/2018, 21:14

E come cambiarsi le mutande mica ti fai un clistere....
Togli le vecchie, monta le nuove e regola.

Preparatati una cassetta / borsa con le chiavi che ti servono specificatamente per regolare eventuali accessori che monti a casa così quando vai in pista, se devi fare qualche regolazione di fino, non perdi troppo tempo... in particolare quando si tratta di leve manubri e pedane

La posizione la fissi a casa come credi che vada bene,poi quando sei su strada/pista e ti accorgi che non va bene al 100% ci metti 30 secondi a fare le regolazioni se hai sotto mano proprio le chiavi che ti servono.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da cityhunter » 22/09/2018, 23:09

Perfetto, grazie a tutti, proverò.

Angelix, ho giusto comprato una super cassetta Usag ad inizio estate, ed è sempre in macchina quando vado in pista

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da angelix » 23/09/2018, 0:59

t
cityhunter ha scritto:Perfetto, grazie a tutti, proverò.

Angelix, ho giusto comprato una super cassetta Usag ad inizio estate, ed è sempre in macchina quando vado in pista


Forse non mi sono spiegato

Intendevo dire che nello specifico caso dove occorre cucirsi addosso il mezzo e più veloce e facile avere subito sotto mano la brugola e le due chiavi fisse che ti servono invece di fare affidamento alla cassetta che uno tieni in garage o ai box

Per esempio quando mi sono fatto l'ultima bici mi ero messo in tasca i tre attrezzi specifici che mi servivano per manubrio e sella invece di tenerli nel porta attrezzi o dover aspettare a rientrare per cambiare qualchecosa.

Per la moto quando cambiai pompe e pedane mi ero nastrato la chiave a brugola e due chiavi fisse sul serbatoio così da averle immediatamente sotto mano quando ho voluto spostare qualchecosa senza neanche togliermi i guanti o addirittura scendere dalla moto

Poi nel nostro business la cassetta e fondamentale è con il tempo ti farai anche la "magic box" quella scatola dove terra le cose più strane, assurde ma assulutamente necessarie quando si va in circuito tipo....fascette, filo ferro , nastro americano, carta igienica, grasso, tela abrasiva, un paio di chiodi, fascette a vite, stracci, guanti in pelle e in lattice, nastro isolante, forbici, fili elettrici , tubo gomma, specchio, lampada, carta e penna, lama seghetto, taglierino, scatola di viti dadi e rondelle, pezzo camera d'aria, e mille mila altre cosette che uno aggiunge solo con il tempo.

Boia mi è venuta la lacrimuccia . . Mi sono venuti alla mente o ricordi di quando con papà preparammo il primo raduno mille mila anni fa (1983?) .... ancora oggi ci portiamo appresso quella stessa magic box (una vecchia 24 ore , comoda perché si infila bene sotto o dietro i sedili ) dove troviamo sempre esattamente quello che serve per quello specifico task del momento.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da gigi » 23/09/2018, 7:30

Devi mettere la bielletta del 1000 righe del cambio a 90* rispetto l'asta.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da z@inetto » 23/09/2018, 8:07

gigi ha scritto:Devi mettere la bielletta del 1000 righe del cambio a 90* rispetto l'asta.

Bravo gigi
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Montaggio pedane

Messaggio da il rosc » 23/09/2018, 8:32

Tutto giusto. Metti anche un pelo di grasso bei vari snodi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti