Iniettori 998 base.
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Iniettori 998 base.
Quanti fori hanno??
1 o 4???
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
1 o 4???
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Ho notato che quelli del monster S4R ne hanno 4....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Se ti dico quello che mi ha detto un noto meccanico di Milano quando gli ho chiesto se valesse la pena acquistare i 12 fori del 999r. Se non hai preparato il motore con i pistoni, un po’ più regolare e consumi maggiori. Meno regolare di una moto mappata però (che devi comunque fare). Alla fine mi ha detto che lui non li prenderebbe....consiglio spassionato dove avrebbe guadagnato se io li avessi montati
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Ma sono sotto la farfalla come tutti i 2valvole.... S4rs 998 ha i 12 fori...Metallo916 ha scritto:Ho notato che quelli del monster S4R ne hanno 4....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Ah ok!!
La mia idea, alla fine, e' quella di metter su un gruppo scarico da 50mm, ( se trovo da cilindro a silenziatore senno' solo body e silenziatori, due iniettori 12 pertugi e rimappare al banco da Lenci...i filtri bmc gia' ci sono e pure 2 centraline (una originale e quella ducazzi perfomance dei termignoni che ho sotto ora).
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La mia idea, alla fine, e' quella di metter su un gruppo scarico da 50mm, ( se trovo da cilindro a silenziatore senno' solo body e silenziatori, due iniettori 12 pertugi e rimappare al banco da Lenci...i filtri bmc gia' ci sono e pure 2 centraline (una originale e quella ducazzi perfomance dei termignoni che ho sotto ora).
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Io ho i 12 fori, vanno bene, ma per farli rendere al meglio sarebbe il cado di aumentare la pressione del circuito.
Quello che ho notato; ho la wide band, è che montando gli iniettori 12 fori, per mantenere lo stesso rapporto, ho dovuto smagrire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che ho notato; ho la wide band, è che montando gli iniettori 12 fori, per mantenere lo stesso rapporto, ho dovuto smagrire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Beh si...come nei diesel...se aumenti le uscite per ottenere una migliore nebuluzzazione si e' dovuto aumentare i bar delle pompe.
A quanto "pompa" la pompa dei motori 12 fori?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
A quanto "pompa" la pompa dei motori 12 fori?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Io la penso come Francesco, se vi va di spendere più dal benzinaro fate pure.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Invece di buttare soldi in ste cose che poi c'è il rischio che vada peggio non sarebbe meglio investirli in peso e sospensioni?
un kg iattaccato al telaio fa poco ma un kg i attaccato alle ruote fa una differenza abissale.
Lo stesso vale per le sospensioni, messe bene a pumto e con un mono di quelli giusti fanno divergenza come dal giorno alla notte.
un kg iattaccato al telaio fa poco ma un kg i attaccato alle ruote fa una differenza abissale.
Lo stesso vale per le sospensioni, messe bene a pumto e con un mono di quelli giusti fanno divergenza come dal giorno alla notte.
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Io smonterei il volano e gli darei una tornita, fa parecchio e la spesa più o meno è quella.
Io li cambiai anche perchè i miei avevano parecchi km.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io li cambiai anche perchè i miei avevano parecchi km.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Non ho esperienze dirette, ho riportato quello che mi ha detto Paolo desmolupo. Tieni conto anche che il tizio che mi li avrebbbe dati li ha solo provati e smontati dal 998 base proprio perché andavano male e non aveva la possibilità di mapparla con banco...che poi cambi qualcosa con il 998s non saprei...con Cicio vanno bene...
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Metallo sei lento....una settimana fa stavo per bonificare i 12 fori...te li avrei fottuti per 100 euro..poi ho desistito su consiglio..
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
alluraaaa: gli iniettori del 998 sono gli iwp069, anellino giallo, non sono il massimo come nebulizzazione ma ai tempi la marelli faceva quelli che messi sopra farfalla andavano bene. Le moto con gli iniettori sotto farfalla come i monster o gli hyper hanno gli ipw162, anellino bianco, che hanno 4 fori e una nebulizzazione migliore perche appunto sono montati obbliqui in una posizione non molto felice. In fine ci sono i 12 fori iwp189, anello viola, che hanno una portata DOPPIA rispetto a tutti gli altri e per questo se montati in una moto che non li prevede bisogna smagrire parecchio per farla andare.
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Iniettori 998 base.
Ti do ragione...angelix ha scritto:Invece di buttare soldi in ste cose che poi c'è il rischio che vada peggio non sarebbe meglio investirli in peso e sospensioni?
un kg iattaccato al telaio fa poco ma un kg i attaccato alle ruote fa una differenza abissale.
Lo stesso vale per le sospensioni, messe bene a pumto e con un mono di quelli giusti fanno divergenza come dal giorno alla notte.
Quando avevo i cerchi in magnesio sul 916 la differenza si sentiva eccome..
Ma qui a Riomma magnesio su buca no buono!! ..
Eppoi...io che c'ho quasi 90kg ...che cazzo alleggerisco a fa la moto??
:lol
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Iniettori 998 base.
Ok!!z@inetto ha scritto:alluraaaa: gli iniettori del 998 sono gli iwp069, anellino giallo, non sono il massimo come nebulizzazione ma ai tempi la marelli faceva quelli che messi sopra farfalla andavano bene. Le moto con gli iniettori sotto farfalla come i monster o gli hyper hanno gli ipw162, anellino bianco, che hanno 4 fori e una nebulizzazione migliore perche appunto sono montati obbliqui in una posizione non molto felice. In fine ci sono i 12 fori iwp189, anello viola, che hanno una portata DOPPIA rispetto a tutti gli altri e per questo se montati in una moto che non li prevede bisogna smagrire parecchio per farla andare.
Quindi, in teoria un 12 fori anche su un 998 base potrebbs fargli reggere anche un 54 di scarico?? (Se non 57)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Iniettori 998 base.
Ecco le specifiche degli iniettori, la portata è leggermente superiorehttps://www.magnetimarelli.com/sites/de ... v7.0_p.pdf
No, non riesci a farlo andare bene solo con gli iniettori, servono cammes e altri impicci.
Dai retta a me, smonti il volano, e lo tornisci fino a portare il diametro a 125 mm, togli circa 4 etti, e la moto va molto meglio, poi, se vuoi più coppia ancora, fai fare la fasatura e via; scarico 50 mm, tutto, e la moto vola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non riesci a farlo andare bene solo con gli iniettori, servono cammes e altri impicci.
Dai retta a me, smonti il volano, e lo tornisci fino a portare il diametro a 125 mm, togli circa 4 etti, e la moto va molto meglio, poi, se vuoi più coppia ancora, fai fare la fasatura e via; scarico 50 mm, tutto, e la moto vola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
[ risata satanica mode on] Ma poi col volano tornito perdo freno motore.. [risata satanica mode off]
Ecco..quella fasatura che ti hanno fatto..quella potrebbe interessarmi..
Ma ho come idea che "je scoccia" a chi sai tu .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ecco..quella fasatura che ti hanno fatto..quella potrebbe interessarmi..
Ma ho come idea che "je scoccia" a chi sai tu .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
non ti devi complicare la vita, dai retta a uno come cicio che su quella moto e motore ci ha fatto 100mila km compresa la revisione totale.
PS: di solito si mettono i 12 fori abbinati a scarico grande, airbox grande, magari anche assi a camme delle R e testate flussate il tutto seguito da una super messa a punto del motore per farlo andare bene.... nel 90% dei casi invece se non si fa tutto e quindi spendi gli stessi soldi del valore della moto, non mi sembra tu voglia spendere soldi , non si ottiene nulla se non solo peggiorare erogazione e consumi....
PPS: per finire il discorso sopra gli unici iniettori studiati per arrivare a 10bar sono i iwpr2, anello celeste, montati sul 749r e 999r
PS: di solito si mettono i 12 fori abbinati a scarico grande, airbox grande, magari anche assi a camme delle R e testate flussate il tutto seguito da una super messa a punto del motore per farlo andare bene.... nel 90% dei casi invece se non si fa tutto e quindi spendi gli stessi soldi del valore della moto, non mi sembra tu voglia spendere soldi , non si ottiene nulla se non solo peggiorare erogazione e consumi....
PPS: per finire il discorso sopra gli unici iniettori studiati per arrivare a 10bar sono i iwpr2, anello celeste, montati sul 749r e 999r
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Metallo Cicio e Saneto sanno. Punto
Parentesi peso... 90 kg ok capisco il senso non è che con due kg in meno addosso farebbe differenza.
Però però. Se i 2 kg sono attaccati ai piedi ti assicuro che la differenza la senti
È un po' il discorso del volano , non è che 400g facciano differenza su 180kg ... ma attaccati al volano fanno una differenza enorme.
Parentesi peso... 90 kg ok capisco il senso non è che con due kg in meno addosso farebbe differenza.
Però però. Se i 2 kg sono attaccati ai piedi ti assicuro che la differenza la senti
È un po' il discorso del volano , non è che 400g facciano differenza su 180kg ... ma attaccati al volano fanno una differenza enorme.
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Si si indubbiamente! Sulle masse volventi gli alleggerimenti li senti eccome.
Cosi per i cerchi cosi per il volano cosi per la trasmissione stessa.
Sono io il primo a dire che 2 cerchi in magnesio rendono da paura.
Il volano light lo provai sulla 916 e non mi piacque come andava..aveva poco freno motore e su strada non mi soddisfaceva nel complesso.
Come visto pure da Cicio..la mia ha qualche irregolarita' a minimo ed ai bassi.
Vero che Cicio ha 100km sulla 998...come li avevo io sulla 916..
Vediamo con la rimappata che succede.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cosi per i cerchi cosi per il volano cosi per la trasmissione stessa.
Sono io il primo a dire che 2 cerchi in magnesio rendono da paura.
Il volano light lo provai sulla 916 e non mi piacque come andava..aveva poco freno motore e su strada non mi soddisfaceva nel complesso.
Come visto pure da Cicio..la mia ha qualche irregolarita' a minimo ed ai bassi.
Vero che Cicio ha 100km sulla 998...come li avevo io sulla 916..
Vediamo con la rimappata che succede.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Iniettori 998 base.
L’irregolarità, o meglio il leggero mancamento che ha se fai aperture repentine del gas, è dovuto al CO non regolato bene, con i filtri che hai messo,rispetto agli originali, passa molta più aria, e quindi si è scarburata.
Se alleggerisci il volano( alleggerisci non stravolgi..) la regolarità al minimo rimane uguale, ma è molto più pronta.
Quello in ergal pesa 650 g, e sui 4 valvole si spacca( oltre a doverlo serrare ogni 10 k km) alleggerendo l’originale togli qualche etto, e non stravolgi la moto.
Credo che sulla tua che ha masse dell’albero più pesanti, e bielle in acciaio, fare l’operazione ne valga la pena; dovremmo farci un giro e scambiarci le moto, per farti capire la differenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se alleggerisci il volano( alleggerisci non stravolgi..) la regolarità al minimo rimane uguale, ma è molto più pronta.
Quello in ergal pesa 650 g, e sui 4 valvole si spacca( oltre a doverlo serrare ogni 10 k km) alleggerendo l’originale togli qualche etto, e non stravolgi la moto.
Credo che sulla tua che ha masse dell’albero più pesanti, e bielle in acciaio, fare l’operazione ne valga la pena; dovremmo farci un giro e scambiarci le moto, per farti capire la differenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Infatti...un po di "scambismo" dovremmo farlo.
Magari una mattina di queste ci facciamo un giro per la giustiniana o dove ti pare
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Magari una mattina di queste ci facciamo un giro per la giustiniana o dove ti pare
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Se provi la s metallo ti prendi male
Immagino che tps azzeramento e allineamenti siamo stati fatto vero?
Immagino che tps azzeramento e allineamenti siamo stati fatto vero?
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Iniettori 998 base.
Si li ho fatti io, secondo manuale, qualche cosa era fuori posto, ora bisognerebbe fare il co, ma l’analizzatore non lo ho.
P.s. non abbiamo fatto la video guida
Per il giro, bisogna farne uno piú serio, in pochi km neanche si scalda la moto, e non ci si capisce molto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
P.s. non abbiamo fatto la video guida
Per il giro, bisogna farne uno piú serio, in pochi km neanche si scalda la moto, e non ci si capisce molto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Cicio il 26/09/2018, 12:48, modificato 1 volta in totale.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: Iniettori 998 base.
Casomai la R...Francesco ha scritto:Se provi la s metallo ti prendi male
Immagino che tps azzeramento e allineamenti siamo stati fatto vero?
Invece son curioso di provare proprio la S di cicio perche' ha la fasatura "pro medi"..cosi poi scappo e non gliela restituisco piu'...
A me di base una moto troppo votata agli alti interessa relativamente..una con i medi/medio altri "inioranti" mi attira di piu'.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Iniettori 998 base.
Fai tu...Cicio ha scritto:Si li ho fatti io, secondo manuale, qualche cosa era fuori posto, ora bisognerebbe fare il co, ma l’analizzatore non lo ho.
P.s. non abbiamo fatto la video guida[PENSIVE FACE][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180924/f7f11d32c4df9ac9dfb57f055a4704ce.jpg[/img]
Per il giro, bisogna farne uno piú serio, in pochi km neanche si scalda la moto, e non ci si capisce molto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta che sia dalle 9.30 alle 13.00
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
La R devi prendere la 998, dato che la 996 ha lo stesso motore della 998s, solo alcune avevano i pistoni da 104, ma siamo li, gira ancora più in alto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Appunto...per uno come me che ama la guida stradale veloce e di "corpo" (nel senso soprattutto di erogazione) il target e' avere tutto ai medio bassi.
La gneprom sulla 916 era intesa in tal senso..
Tutto tra i 3 e gli 8000...limitatore addirittura 500 giri sotto (10.500)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La gneprom sulla 916 era intesa in tal senso..
Tutto tra i 3 e gli 8000...limitatore addirittura 500 giri sotto (10.500)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Iniettori 998 base.
Hai sbagliato moto, dovevi prendere la 996, la 998 è troppo elettrica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti