Iniettori 998 base.

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Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 10:05

Quanti fori hanno??
1 o 4???

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z@inetto
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da z@inetto » 23/09/2018, 11:14

1
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 12:03

Ho notato che quelli del monster S4R ne hanno 4....

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Francesco » 23/09/2018, 12:30

Se ti dico quello che mi ha detto un noto meccanico di Milano quando gli ho chiesto se valesse la pena acquistare i 12 fori del 999r. Se non hai preparato il motore con i pistoni, un po’ più regolare e consumi maggiori. Meno regolare di una moto mappata però (che devi comunque fare). Alla fine mi ha detto che lui non li prenderebbe....consiglio spassionato dove avrebbe guadagnato se io li avessi montati

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da z@inetto » 23/09/2018, 12:59

Metallo916 ha scritto:Ho notato che quelli del monster S4R ne hanno 4....

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Ma sono sotto la farfalla come tutti i 2valvole.... S4rs 998 ha i 12 fori...
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 13:30

Ah ok!!
La mia idea, alla fine, e' quella di metter su un gruppo scarico da 50mm, ( se trovo da cilindro a silenziatore senno' solo body e silenziatori, due iniettori 12 pertugi e rimappare al banco da Lenci...i filtri bmc gia' ci sono e pure 2 centraline (una originale e quella ducazzi perfomance dei termignoni che ho sotto ora).

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 23/09/2018, 13:35

Io ho i 12 fori, vanno bene, ma per farli rendere al meglio sarebbe il cado di aumentare la pressione del circuito.

Quello che ho notato; ho la wide band, è che montando gli iniettori 12 fori, per mantenere lo stesso rapporto, ho dovuto smagrire.



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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 13:39

Beh si...come nei diesel...se aumenti le uscite per ottenere una migliore nebuluzzazione si e' dovuto aumentare i bar delle pompe.
A quanto "pompa" la pompa dei motori 12 fori?

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da GloomyS » 23/09/2018, 14:53

Io la penso come Francesco, se vi va di spendere più dal benzinaro fate pure.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da angelix » 23/09/2018, 15:45

Invece di buttare soldi in ste cose che poi c'è il rischio che vada peggio non sarebbe meglio investirli in peso e sospensioni?

un kg iattaccato al telaio fa poco ma un kg i attaccato alle ruote fa una differenza abissale.

Lo stesso vale per le sospensioni, messe bene a pumto e con un mono di quelli giusti fanno divergenza come dal giorno alla notte.
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 23/09/2018, 16:36

Io smonterei il volano e gli darei una tornita, fa parecchio e la spesa più o meno è quella.

Io li cambiai anche perchè i miei avevano parecchi km.


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Francesco » 23/09/2018, 17:37

Non ho esperienze dirette, ho riportato quello che mi ha detto Paolo desmolupo. Tieni conto anche che il tizio che mi li avrebbbe dati li ha solo provati e smontati dal 998 base proprio perché andavano male e non aveva la possibilità di mapparla con banco...che poi cambi qualcosa con il 998s non saprei...con Cicio vanno bene...

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Francesco » 23/09/2018, 17:39

Metallo sei lento....una settimana fa stavo per bonificare i 12 fori...te li avrei fottuti per 100 euro..poi ho desistito su consiglio..

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da z@inetto » 23/09/2018, 17:55

alluraaaa: gli iniettori del 998 sono gli iwp069, anellino giallo, non sono il massimo come nebulizzazione ma ai tempi la marelli faceva quelli che messi sopra farfalla andavano bene. Le moto con gli iniettori sotto farfalla come i monster o gli hyper hanno gli ipw162, anellino bianco, che hanno 4 fori e una nebulizzazione migliore perche appunto sono montati obbliqui in una posizione non molto felice. In fine ci sono i 12 fori iwp189, anello viola, che hanno una portata DOPPIA rispetto a tutti gli altri e per questo se montati in una moto che non li prevede bisogna smagrire parecchio per farla andare.
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Re: RE: Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 17:57

angelix ha scritto:Invece di buttare soldi in ste cose che poi c'è il rischio che vada peggio non sarebbe meglio investirli in peso e sospensioni?

un kg iattaccato al telaio fa poco ma un kg i attaccato alle ruote fa una differenza abissale.

Lo stesso vale per le sospensioni, messe bene a pumto e con un mono di quelli giusti fanno divergenza come dal giorno alla notte.
Ti do ragione...
Quando avevo i cerchi in magnesio sul 916 la differenza si sentiva eccome..
Ma qui a Riomma magnesio su buca no buono!! ..
Eppoi...io che c'ho quasi 90kg ...che cazzo alleggerisco a fa la moto??
:lol

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Re: RE: Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 17:58

z@inetto ha scritto:alluraaaa: gli iniettori del 998 sono gli iwp069, anellino giallo, non sono il massimo come nebulizzazione ma ai tempi la marelli faceva quelli che messi sopra farfalla andavano bene. Le moto con gli iniettori sotto farfalla come i monster o gli hyper hanno gli ipw162, anellino bianco, che hanno 4 fori e una nebulizzazione migliore perche appunto sono montati obbliqui in una posizione non molto felice. In fine ci sono i 12 fori iwp189, anello viola, che hanno una portata DOPPIA rispetto a tutti gli altri e per questo se montati in una moto che non li prevede bisogna smagrire parecchio per farla andare.
Ok!!
Quindi, in teoria un 12 fori anche su un 998 base potrebbs fargli reggere anche un 54 di scarico?? (Se non 57)

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Messaggio da Cicio » 23/09/2018, 19:01

Ecco le specifiche degli iniettori, la portata è leggermente superiorehttps://www.magnetimarelli.com/sites/de ... v7.0_p.pdf

No, non riesci a farlo andare bene solo con gli iniettori, servono cammes e altri impicci.

Dai retta a me, smonti il volano, e lo tornisci fino a portare il diametro a 125 mm, togli circa 4 etti, e la moto va molto meglio, poi, se vuoi più coppia ancora, fai fare la fasatura e via; scarico 50 mm, tutto, e la moto vola.


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 23/09/2018, 19:25

[ risata satanica mode on] Ma poi col volano tornito perdo freno motore.. [risata satanica mode off]
Ecco..quella fasatura che ti hanno fatto..quella potrebbe interessarmi..
Ma ho come idea che "je scoccia" a chi sai tu .


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da z@inetto » 23/09/2018, 19:30

non ti devi complicare la vita, dai retta a uno come cicio che su quella moto e motore ci ha fatto 100mila km compresa la revisione totale.

PS: di solito si mettono i 12 fori abbinati a scarico grande, airbox grande, magari anche assi a camme delle R e testate flussate il tutto seguito da una super messa a punto del motore per farlo andare bene.... nel 90% dei casi invece se non si fa tutto e quindi spendi gli stessi soldi del valore della moto, non mi sembra tu voglia spendere soldi , non si ottiene nulla se non solo peggiorare erogazione e consumi....

PPS: per finire il discorso sopra gli unici iniettori studiati per arrivare a 10bar sono i iwpr2, anello celeste, montati sul 749r e 999r
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da angelix » 23/09/2018, 21:33

Metallo Cicio e Saneto sanno. Punto

Parentesi peso... 90 kg ok capisco il senso non è che con due kg in meno addosso farebbe differenza.

Però però. Se i 2 kg sono attaccati ai piedi ti assicuro che la differenza la senti

È un po' il discorso del volano , non è che 400g facciano differenza su 180kg ... ma attaccati al volano fanno una differenza enorme.
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 24/09/2018, 4:52

Si si indubbiamente! Sulle masse volventi gli alleggerimenti li senti eccome.
Cosi per i cerchi cosi per il volano cosi per la trasmissione stessa.
Sono io il primo a dire che 2 cerchi in magnesio rendono da paura.
Il volano light lo provai sulla 916 e non mi piacque come andava..aveva poco freno motore e su strada non mi soddisfaceva nel complesso.
Come visto pure da Cicio..la mia ha qualche irregolarita' a minimo ed ai bassi.
Vero che Cicio ha 100km sulla 998...come li avevo io sulla 916..
Vediamo con la rimappata che succede.

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Messaggio da Cicio » 24/09/2018, 7:00

L’irregolarità, o meglio il leggero mancamento che ha se fai aperture repentine del gas, è dovuto al CO non regolato bene, con i filtri che hai messo,rispetto agli originali, passa molta più aria, e quindi si è scarburata.

Se alleggerisci il volano( alleggerisci non stravolgi..) la regolarità al minimo rimane uguale, ma è molto più pronta.

Quello in ergal pesa 650 g, e sui 4 valvole si spacca( oltre a doverlo serrare ogni 10 k km) alleggerendo l’originale togli qualche etto, e non stravolgi la moto.
Credo che sulla tua che ha masse dell’albero più pesanti, e bielle in acciaio, fare l’operazione ne valga la pena; dovremmo farci un giro e scambiarci le moto, per farti capire la differenza.


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 24/09/2018, 10:25

Infatti...un po di "scambismo" dovremmo farlo.
Magari una mattina di queste ci facciamo un giro per la giustiniana o dove ti pare

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Francesco » 24/09/2018, 11:03

Se provi la s metallo ti prendi male
Immagino che tps azzeramento e allineamenti siamo stati fatto vero?

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Messaggio da Cicio » 24/09/2018, 12:23

Si li ho fatti io, secondo manuale, qualche cosa era fuori posto, ora bisognerebbe fare il co, ma l’analizzatore non lo ho.

P.s. non abbiamo fatto la video guida

Per il giro, bisogna farne uno piú serio, in pochi km neanche si scalda la moto, e non ci si capisce molto


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Ultima modifica di Cicio il 26/09/2018, 12:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Metallo916 » 24/09/2018, 12:50

Francesco ha scritto:Se provi la s metallo ti prendi male
Immagino che tps azzeramento e allineamenti siamo stati fatto vero?
Casomai la R...
Invece son curioso di provare proprio la S di cicio perche' ha la fasatura "pro medi"..cosi poi scappo e non gliela restituisco piu'...
A me di base una moto troppo votata agli alti interessa relativamente..una con i medi/medio altri "inioranti" mi attira di piu'.


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Re: RE: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 24/09/2018, 12:51

Cicio ha scritto:Si li ho fatti io, secondo manuale, qualche cosa era fuori posto, ora bisognerebbe fare il co, ma l’analizzatore non lo ho.

P.s. non abbiamo fatto la video guida[PENSIVE FACE][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180924/f7f11d32c4df9ac9dfb57f055a4704ce.jpg[/img]

Per il giro, bisogna farne uno piú serio, in pochi km neanche si scalda la moto, e non ci si capisce molto


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Basta che sia dalle 9.30 alle 13.00


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 24/09/2018, 13:04

La R devi prendere la 998, dato che la 996 ha lo stesso motore della 998s, solo alcune avevano i pistoni da 104, ma siamo li, gira ancora più in alto


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 24/09/2018, 18:24

Appunto...per uno come me che ama la guida stradale veloce e di "corpo" (nel senso soprattutto di erogazione) il target e' avere tutto ai medio bassi.
La gneprom sulla 916 era intesa in tal senso..
Tutto tra i 3 e gli 8000...limitatore addirittura 500 giri sotto (10.500)

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 24/09/2018, 20:13

Hai sbagliato moto, dovevi prendere la 996, la 998 è troppo elettrica.


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