Iniettori 998 base.

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angelix
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da angelix » 25/09/2018, 21:39

Metallo, la messa a punto si fa partendo dalla meccanica, sempre e comunque.

Le regolazioni (carburazione accensione ) s9nonregolazioni di fino.


Se chinti ha detto che la fasatura "non era il caso" ... forse e meglio che lo cambi , mi sa di uno che vende "snake oil" ... per un meccanico serio quella dovrebbe essere la prima cosa ( e quella meno costosa...) da controllare.

Il famoso "blue printing" non è altro che una messa a punto con gli steroidi.... ora uno non si mette li a tirare giù imbiellaggio e pistoni ma prima di buttate soldi din cazzate come scarchi ed eprom vorrai assicurarti il motore sia in condizione di rendere al meglio?
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 25/09/2018, 21:56

Si ma il blue printing non è una cosetta, e soprattutto non proprio regalata, devi misurare tutto, smontare, rimontare e rimisurare.

Ora non so come sia andata la storia del no alla fasatura, ma anche quella, poco non costa.

Nel mio caso il motore era totalmente da rimontare, e in quel caso è ovvio che venga rifatta.


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Francesco » 25/09/2018, 21:59

Metallo non ho mai detto che la mappa non serve a niente, ho dettto che non serve a fare quello che vuoi tu...servono camme e fasature. Te lo stanno dicendo tutti ma comunque è inutile come tutte le altre volte che qualcuno ti ha detto qualcosa...fai come vuoi per quanto mi riguarda smetto di leggere qui ste cagate

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Re: RE: Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 26/09/2018, 5:09

Cicio ha scritto:Si ma il blue printing non è una cosetta, e soprattutto non proprio regalata, devi misurare tutto, smontare, rimontare e rimisurare.

Ora non so come sia andata la storia del no alla fasatura, ma anche quella, poco non costa.

Nel mio caso il motore era totalmente da rimontare, e in quel caso è ovvio che venga rifatta.


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Te lo spiego con calma...
Il soggetto lo sai..


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Re: RE: Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 26/09/2018, 5:10

Francesco ha scritto:Metallo non ho mai detto che la mappa non serve a niente, ho dettto che non serve a fare quello che vuoi tu...servono camme e fasature. Te lo stanno dicendo tutti ma comunque è inutile come tutte le altre volte che qualcuno ti ha detto qualcosa...fai come vuoi per quanto mi riguarda smetto di leggere qui ste cagate
Ma no, figurati lo so.
Se posso ottimizzare senza stravolgere preferirei..

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da freddy » 26/09/2018, 6:21

Bhe per fare la fase con il goniometro serve parecchio tempo (e quindi soldi) , serve qualcuno che lo sa fare (veramente) e serve sapere cosa si vuole ottenere...
3 cose che nel panorama attuale di clienti che pensano che serva solo un click e gratis, e di meccanici poco preparati sono difficili da trovare...

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 26/09/2018, 6:35

Credo che Nello sia andato li per un tagliando, non per un elaborazione, anche “solamente” fare le teste, è un bel lavoretto, soprattutto come manodopera.


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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da gigi » 26/09/2018, 7:04

e soprattutto è inutile per sfidare i gs sul dritto.
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 26/09/2018, 7:14

Ah io li lascio andare, uno sul GRA mi ha sverniciato appena mi ha visto, io ero a 120, lui ovviamente ha dovuto fare lo sborone, ma a me di prendere le multe non va, sicuramente era un ex scooterista, solo loro fanno ste stronzate.


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Re: RE: Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 26/09/2018, 7:29

freddy ha scritto:Bhe per fare la fase con il goniometro serve parecchio tempo (e quindi soldi) , serve qualcuno che lo sa fare (veramente) e serve sapere cosa si vuole ottenere...
3 cose che nel panorama attuale di clienti che pensano che serva solo un click e gratis, e di meccanici poco preparati sono difficili da trovare...

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Rispondo a te ed anche a Cicio
Il tempo ed pecunio erano chiari e ne avevo parlato con chi stava "operando", solo che chi ci stava lavorando, rappresentava di non ravvisarne la necessita, confronto al 998 di Cicio perche' i km erano pochi, le valvole erano messe bene e nel cambio cinghie la fasatura non risultava "anomala".
Ora capirete che una volta che hai la moto gia' aperta per 3/4 i costi di manodopera saranno diversi da quelli di una moto tutta chiusa.
Pero', vabbe', e' andata cosi..
Di base sono d'accordo col tuo pensiero Fred.

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Re: RE: Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 26/09/2018, 7:30

gigi ha scritto:e soprattutto è inutile per sfidare i gs sul dritto.
:lol:

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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Cicio » 26/09/2018, 7:41

ok, loro si basano sulla loro esperienza, di quelle moto ne hanno fatte una marea, e con quelle ci hanno anche corso, credo che se ti abbiano detto così è perché magari, aggiungere ulteriori costi ad un tagliando già oneroso era superfluo, se poi hanno verificato che le valvole erano in ordine, ci sta che possa avere poco senso, le mie avevano un gioco da record, roba di quasi 3 decimi.

Diverso è se glielo chiedi di proposito, ma ti dico che il lavoro, è abbastanza lungo da fare, sia per arrivarci che per regolarle, capisco che la moto era smontata, ma forse la loro valutazione non era errata.

Io stesso avrei potuto far fare le teste, ma ho preferito lasciarle così, anche perché comportava poi una serie di lavori in cascata aggiuntivi.

Usa la moto, capisci cosa vuoi variare e poi intervieni, ma non avere fretta, un passo alla volta.
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Re: Iniettori 998 base.

Messaggio da Metallo916 » 26/09/2018, 9:02

Hai visto e sentito che la moto e' strana al minimo, indice di co strano.
Quindi gliela portero' per farlo tarare appena riusciro' a configurarla a dovere con il giusto scarico.
Magari mi soddisfera' anche solo cosi eh...non si puo' escludere..
Se poi con la rimappatura mi vengono prospettate migliorie compatibili a quel che cerco perche' no.
Per il resto sai anche altri retroscena..( farfalle, tps, cannotto...)

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