Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

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crapabasa
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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da crapabasa » 29/09/2018, 21:47

Per il resto le ducati costano troppo,e la cosa non ha un senso,prima costavano tanto,a fronte di uno sviluppo e una componentistica che potevo capire,ma da tanto a troppo è un attimo. I prezzi dei ricambi sono aumentati in maniera assurda.Pagare una serie di Oring 50 € è assurdo,e anche per questo me le levo dalle palle adesso,con il valore a mio favore,o almeno spero. È la moto che "va per la maggiore".bene cosi,ma mai piú per tanti anni. I difetti,che sono tanti, sia a livello progettuale che di componentistica sono una barzelletta.

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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da Metallo916 » 29/09/2018, 21:52

Te l'ho gia' detto vero che da abnormal ora mi diventi normal?



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Re: RE: Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da gianarrow » 30/09/2018, 6:59

Cicio ha scritto:Ehh Ducati Roma, la tua moto è una delle più vecchie, secondo loro..


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Per loro la 1199 già è tecnologia superata.... Ma per seguirli a pari passo ci vorrebbero i soldi di Inzaghi [FACE WITH TEARS OF JOY]

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Re: RE: Re: RE: Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da gianarrow » 30/09/2018, 7:03

cityhunter ha scritto:
gianarrow ha scritto:
cityhunter ha scritto:Spesso ho dato un'occhiata alle 1098 (anche recentemente). La ricerca la imposto sempre a partire dal MY 2008.
Perchè ricordo che la prima serie diede vari problemini di diversa natura. Anche più "importanti" rispetto al discorso elettrico (cuscinetti ed altre cosette).
Le 1198 costano ancora troppo per i miei gusti. O meglio, quando parlo di cifre alte in realtà intendo che la cifra si avvicina troppo a quella di un modello più recente. Per capirci, se devo dare 8.000 euro per una 1198, ne metto 3 sopra e mi prendo una Panigale.

(va beh, volevo solo partecipare alla creazione di un OT )
Dici bene... Le prime avevano richiami per cuscinetti di banco (e la mia l'ha fatti) poi radiatori che si spaccano altezza agganci e la mia ne è testimone (radiatore nuovo e speriamo duri più a lungo possibile) poi che altro... Mi sembra sufficiente.... Componenti elettriche, questo problema di accensione a caldo....
Comunque pure io stavo vedendo 1198 s e si trovano dagli 8.5 ai 10 quelle ducati corse.... Però sono restio per la manutenzione....
Io penso invece sia troppo pagare ancora una 1199 base 12/13 mila euro....

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beh, in quel caso parliamo di moto da 20.000 euro con 6 anni in groppa. Inoltre, essendo in vendita 899 a 9.000/10.000, va da sè che il prezzo di una Panigale "senior" sia più alto. Poi, immagino, una 899 la porti via anche a 8.500 ed una 1199 a 11.000. Con soddisfazione da entrambe le parti, chi vende e chi compra.
Dando una occhiata su subito le 1199 stanno più alte di 11.... Le trovi a 12,13,14,15....e sono basi... Per questo dico che non è proprio proprio legittimo il prezzo.
Anche perché se le trovi con 5 mila km del 2012, il proprietario pensa che a contare sia solo il chilometraggio, quindi pochi km prezzo alto... Peccato che subentra l'anzianità... E il mercato è spietato sull'avanzare dell'età. Altrimenti come avete detto voi i sognatori se le terranno per un bel pezzo sul groppone.
P. S. A quel prezzo trovo una s

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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da cityhunter » 30/09/2018, 7:43

Scusami, per capire, quale prezzo ritieni giusto per una 1199 prima serie, con chilometraggio decente (fra i 10 ed i 15.000 km) e tenuta in condizioni impeccabili (inclusi i tagliandi ufficiali?)
E, dall'altra parte, quale prezzo ritieni sia corretto per una 1098 pari condizioni? (prima serie incluso, ossia 2007).

PS: io guardo anche il numero dei proprietari (personalmente le cerco sempre uniproprietario), ma sorvoliamo. Voglio lasciare un po' di flessibilità al mio "pseudo-sondaggio"
Ultima modifica di cityhunter il 30/09/2018, 7:44, modificato 1 volta in totale.

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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da Cicio » 30/09/2018, 7:43

crapabasa ha scritto:Per il resto le ducati costano troppo,e la cosa non ha un senso,prima costavano tanto,a fronte di uno sviluppo e una componentistica che potevo capire,ma da tanto a troppo è un attimo. I prezzi dei ricambi sono aumentati in maniera assurda.Pagare una serie di Oring 50 € è assurdo,e anche per questo me le levo dalle palle adesso,con il valore a mio favore,o almeno spero. È la moto che "va per la maggiore".bene cosi,ma mai piú per tanti anni. I difetti,che sono tanti, sia a livello progettuale che di componentistica sono una barzelletta.

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Vero, spesso sono in officina e osservo le nuove moto , piene zeppe di roba, centraline e vari altri aggeggi, poi mi soffermo sui dettagli, bulloneria, fascette ecc, parlo di moto da 20 k euro e più, beh sono nettamente più economiche rispetto allo stesso modello di 10/20 anni fa; ok direte, della moto paghiamo anche lo svuluppo che c’è dietro, sicuramente hanno aumentato, e di molto il margine di guadagno, altrimenti non si spiegano alcuni orrori, tipo i famosi connettori forcella della Panigale, orrore per gli occhi, o l’uso smodato di plastiche e carterini, che prima sulle S, ( 27 k euro) erano in carbonio.

Comunque se le vendono, hanno ragione loro..


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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da cityhunter » 30/09/2018, 7:47

Cicio ha scritto:altrimenti non si spiegano alcuni orrori, tipo i famosi connettori forcella della Panigale, orrore per gli occhi..

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E intanto i giappo copiano anche quelli...

Detto questo, fu la prima cosa a farmi cagare su un'opera d'arte come è la Panigale.

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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da Metallo916 » 30/09/2018, 8:43

Se vi riferite ai connettori per le sospensioni attve anche KTM non e' da meno

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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da Cicio » 30/09/2018, 10:25

Che poi la stessa forcella la ha una moto giapponese, ma con i connettori a 90 gradi; purtroppo le moto e le auto moderne sono fatte da team di tecnici, ed ecco poi che escono le brutture; componenti magnificamente disegnati al CAD, ma che poi quando vengono montati, stonano con tutto il resto.


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Re: RE: Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da gianarrow » 01/10/2018, 6:26

cityhunter ha scritto:Scusami, per capire, quale prezzo ritieni giusto per una 1199 prima serie, con chilometraggio decente (fra i 10 ed i 15.000 km) e tenuta in condizioni impeccabili (inclusi i tagliandi ufficiali?)
E, dall'altra parte, quale prezzo ritieni sia corretto per una 1098 pari condizioni? (prima serie incluso, ossia 2007).

PS: io guardo anche il numero dei proprietari (personalmente le cerco sempre uniproprietario), ma sorvoliamo. Voglio lasciare un po' di flessibilità al mio "pseudo-sondaggio"
1098 prima serie dai 6 ai 7.5
Per l'1199 penso che come hai detto tu prenderne una a 11/12 va più che bene.... Ma quelle da 13,14,15 stanno bene la anche perché mi ripeto sono basi e non s... A quel prezzo si trovano le s.
In più c'è da fare un discorso... Tralasciando i ducatisti fino al midollo che non hanno mai degnato di sguardo altro marchio... Un acquirente nella media vede una 1199 del 2012/2013 a 14/15 mila... E poi vede che si trovano già gsxr e R1 2018 a 16 mila euro.... E allora come avete detto anche voi la puoi mettere in vendita anche a 50 mila ma mi sa che ti continuerà a far compagnia per un altro bel po' di tempo... Finché non prendi coscienza e ti metti a passo con il mercato.


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Re: Problemi accensione a caldo 1098 s 2007

Messaggio da il rosc » 01/10/2018, 7:44

Per il 1098 lascia stare ducati roma.... vai da Lenci. Ma mi gioco i miei 2 cent su batteria o cavi cotti.

Per le Panigale lasciate perdere i prezzi degli annunci..... io la 1199 base vendita 2 anni fa 12.5 (l’avrei venduta allo stesso prezzo con un anno di vita)con cartucce mupo. Oggi il prezzo reale è 10/11. La 1199 non la ricomprerei mai dopo aver provato la 1299. C’e Tanto usato e il primo che va con i piccioli in mano compra. Bisogna esser sinceri che oggi una ducati usata pressa la prima botta di calo rimane molto stabile. Le versioni S poi costano sempre poco più delle basi. Infatti ho comprato una 1299S come quella di city, anxhe con meno km a 18k

Per i ricambi sinceramente ultimamente ho comprato tanta roba per la special e non ho trovato prezzi fuori di testa.

Paradossalmente ho aiutato un amico di giù a metter mano a una r6 e anche lì ho trovato dei prezzi allineati con ducati anzi forse anche un pelo peggio

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