Special su base monster
- mirek
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Special su base monster
Se potessi creare senza troppa fretta e troppe pretese una special partendo da un monster economico quale tre le due scelte possibili sarebbe meglio prendere in considerazione?
M900 del 1997 carburatori con kit 944 appena montato (pochi km dopo revisione completa)
MS4 2001 del 2001 con 30.000 km
La special dovrebbe montare un monobraccio, serbatoio 996 o 999 sella 999 monoposto, Panigale o qualcosa di affusolato
Quale monobraccio é più facile adattare a quei motori?
Quale telaio sarebbe più adatto a essere tagliato e ricevere qualche saldatura per montare staffe per reggere serbatoio più alto e codino all'insú?
Potenza e performance di motore non mi interessano, vorrei una moto con erogazione abbastanza dolce da poter essere guidata senza patemi
Il risultato dovrebbe essere simile a questo ma più bello.
(Lo scarico vorrei qualcosa tipo mono laterale hypermotard o doppio tipo nuova panigale)
Grazie
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M900 del 1997 carburatori con kit 944 appena montato (pochi km dopo revisione completa)
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La special dovrebbe montare un monobraccio, serbatoio 996 o 999 sella 999 monoposto, Panigale o qualcosa di affusolato
Quale monobraccio é più facile adattare a quei motori?
Quale telaio sarebbe più adatto a essere tagliato e ricevere qualche saldatura per montare staffe per reggere serbatoio più alto e codino all'insú?
Potenza e performance di motore non mi interessano, vorrei una moto con erogazione abbastanza dolce da poter essere guidata senza patemi
Il risultato dovrebbe essere simile a questo ma più bello.
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Ultima modifica di mirek il 15/10/2018, 4:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: Special su base monster
Secondo me un 4 valvole ti da piu' margine di potenza e gestione elettronica del motore con centraline e "bigiotteria" rancing piu' di un 2 valvole.
Fermo restando che potresti partire anche da un telaio tamburini o ST.
Ma un monster 900 quasi mio coetaneo non l'ho mai sentito!
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- mirek
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Re: Special su base monster
Data corretta, ovviamente 1997.
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Re: Special su base monster
Ok monster 900 o Monster s4 perché avendo il telaio a puntone ti permettono di montare il monobraccio del sxr. Per montare altri forcelloni diventa un lavoraccio con conseguente spesa di soldini.
Forse per tagliare tutto e lavorarci senza troppi pensieri ti conviene partire da un st4 che sicuramente paghi meno di un Monster.
Forse per tagliare tutto e lavorarci senza troppi pensieri ti conviene partire da un st4 che sicuramente paghi meno di un Monster.
- il rosc
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Re: Special su base monster
Confermo.
Io mai dovessi partite con monibraccio andrei di s2r 1000
Io mai dovessi partite con monibraccio andrei di s2r 1000
- z@inetto
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Re: Special su base monster
Gli s2r 1000 sono troppo cari per essere poi segati a metà, cambiarci serbatoio coda faro ecc ecc, io partirei da un st4 che con 1500 lo porti a casa
- z@inetto
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Re: Special su base monster
Non avevamo notato monster 900 del 97, telaio archetto quindi niente monobraccio...
- gigi
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Re: Special su base monster
Sei sicuro? La polizia non ti fa la multa. Ti dà un po' di giorni per andare a fare la revisione.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- mirek
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Re: Special su base monster
gigi ha scritto:Sei sicuro? La polizia non ti fa la multa. Ti dà un po' di giorni per andare a fare la revisione.
per le sovrastrutture? serbatoio e codino?
potrei mantenere il bibraccio facendo così....
ma nel caso, quale serbotoio sarebbe più adatto?
si fa per parlare ovviamente... per ora sono in alto mare e sto solo iniziando il progetto....
https://drive.google.com/file/d/146OuUU ... sp=sharing
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Re: Special su base monster
ho visto un 749 traspormato così.... monobraccio 848, serbatoio originale e codone panigale.
De gustibus ma era veramente sproporzionato di linee
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Re: Special su base monster
Se posso permettermi, una base di quel tipo se non radicalmente trasformata originerà una "special" che era special 20 anni fa. Ora non è special e non è vintage. E' una roba di 20 anni fa, vista, stravista, rivista, in mille mila modi.
Tuttavia... de gustibus non est disputandum
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- mirek
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Re: Special su base monster
Si si, chiaro, non voglio fare qualcosa "per primo", semplicemente vorrei qualcosa che mi appaghi il gusto estetico e che sia "solo mio" uguale a nessuno o pochi altri...
Qui da me non si vedono in giro spesso "cosi" del genere.
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- mirek
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Re: Special su base monster
Parlando di dolcezza di motore.
900 carburatori
S4
1000 da
Quale dovrebbe avere meno on-off ed essere più affidabile o robusto?
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900 carburatori
S4
1000 da
Quale dovrebbe avere meno on-off ed essere più affidabile o robusto?
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Re: Special su base monster
Il 1000 ds è il più moderno fra i 3, l’S4 soffre meno l’effetto muro in faccia quando chiudi il gas, ma occhio ai bilancieri, dato che parte dal 2000, molte soffrono del problema, e sono dolori, costano 80 euro l’uno.
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" ..oggi ci sei...
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Re: Special su base monster
Cavolo! Ricordavo che fossero solo i 996 con il problema della cromatura, non anche i 916...
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Ultima modifica di mirek il 15/10/2018, 20:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: Special su base monster
Dopo averne avuto 2, non riesco a leggere nella stessa frase M900 e motore dolcemirek ha scritto:Cavolo! Ricordavo che fossero solo i 996 con ip Provo a.a della cromatura, non anche i 916...
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- mirek
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Re: Special su base monster
Hai ragione, ma io ho avuto solo dei twins...
Diciamo che vorrei uno moto che se sono piegato e prendo in mano il gas pagandolo, non abbia vuoti o strappi tali da farmi avere il timore che la moto prenda sotto.
Tornando ai bilancieri... quindi monster 1997 e m1000 dovrebbero essere esenti da questi difetti?
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Diciamo che vorrei uno moto che se sono piegato e prendo in mano il gas pagandolo, non abbia vuoti o strappi tali da farmi avere il timore che la moto prenda sotto.
Tornando ai bilancieri... quindi monster 1997 e m1000 dovrebbero essere esenti da questi difetti?
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Re: RE: Re: Special su base monster
Ma era solo per i monster o anche per le sbk..Cicio ha scritto:Il 1000 ds è il più moderno fra i 3, l’S4 soffre meno l’effetto muro in faccia quando chiudi il gas, ma occhio ai bilancieri, dato che parte dal 2000, molte soffrono del problema, e sono dolori, costano 80 euro l’uno.
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Perche' non mi sembra che la mia "ex" (Lollo sovvienimi) avesse avuto cotali rogne...
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- z@inetto
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Re: Special su base monster
Il problema ai bilanceri hanno i 996 primi modelli e i Monster s4...
Comunque Mirek se lo trovi valuta magari anche un Monster 800 che di solito costa poco
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Re: Special su base monster
Allora, mi informai sulla questione bilancieri, praticamente nel 98/99 con il cambio di gestione Ducati, cambiarono anche il sistema di riporto del cromo su bilancieri, per questioni ambientali, dato che si usava il cromo esavalente, che benissimo non fa.
Quindi per un buon numero di moto dopo quegli anni, il problema esiste, ma esiste anche con i ricambi dato che era impossibile valutare quali fossero fallati, questo mi hanno detto.
Quindi per un buon numero di moto dopo quegli anni, il problema esiste, ma esiste anche con i ricambi dato che era impossibile valutare quali fossero fallati, questo mi hanno detto.
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Re: Special su base monster
mirek ha scritto:Hai ragione, ma io ho avuto solo dei twins...
Diciamo che vorrei uno moto che se sono piegato e prendo in mano il gas pagandolo, non abbia vuoti o strappi tali da farmi avere il timore che la moto prenda sotto.
Tornando ai bilancieri... quindi monster 1997 e m1000 dovrebbero essere esenti da questi difetti?
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Esatto, tutti i DS e i testastretta sono esenti dal problema.
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Re: Special su base monster
Perciò anche il M900 del 97 non dovrebbe avere il problema.
Sbaglio?
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Sbaglio?
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Re: Special su base monster
I motori 2 valvole sono tutti esenti dal problema.
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- mirek
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Re: Special su base monster
A questo punto faccio ipotesi di poter decidere una partenza inversa: base 749 o 999.
Avendo la linea dati can , potrebbe essere semplice spogliarla e fare una Streetfighter ?
Come affidabilità dovrebbe essere un buon motore giusto?
Se ricordo bene anche come erogazione dovrebbero essere due ottimi motori
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Avendo la linea dati can , potrebbe essere semplice spogliarla e fare una Streetfighter ?
Come affidabilità dovrebbe essere un buon motore giusto?
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Re: Special su base monster
La moto sembra elettrica per quanto è fluida
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Re: Special su base monster
Io partirei da un 999 my05.... li l’unico “problema” è il gruppo batteria centralina sotto le carene lati sx
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Re: RE: Re: Special su base monster
Non le fanno piu' le vere Ducati di una volta..Cicio ha scritto:La moto sembra elettrica per quanto è fluida
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- mirek
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Re: Special su base monster
Centralina e
Strumentazione
Devono andare insieme?
Il fanale invece é sostituibile immagino.
Grazie ora vedo che riesco a risolvere...
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Strumentazione
Devono andare insieme?
Il fanale invece é sostituibile immagino.
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Re: Special su base monster
Ecco la soluzione Mirek!!
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Re: Special su base monster
Il 749-999 con centralina senza immobilizer va anche senza cruscotto però nn puoi montarci nient'altro di piccolo tipo le koso proprio perché tutto passa in linea can... Ci sono diventato scemo sulla trucida di Fabrizio... In compenso puoi montarci un cruscotto di 1098 a patto che abbia la sua chiave intesa come chip dell'immo ... E sono altri 300euro...mirek ha scritto:Centralina e
Strumentazione
Devono andare insieme?
Il fanale invece é sostituibile immagino.
Grazie ora vedo che riesco a risolvere...
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Di contro hai il problema che un 749 o 999 seconda serie nn costa poco per poi essere cannibalizzato e comunque spenderci altri soldi sopra, cosa diversa se ne trovi uno che funziona ma che per esempio è scivolato e quindi la svende....
Invece può valer la pena prendere un 749dark da due lire e ricaverna una cosa simile mantenendo il telaio grigio, in foto è un 848 ma praticamente è la stessa cosa
Oppure rimane il fatto che attualmente le migliori moto per farci un giocattolo sono le st o le multistrada se uno la vuole un po' alta... a tal proposito ecco una multi con il codino Panigale e il serba 1098
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