problemi alimentazione Monster

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

problemi alimentazione Monster

Messaggio da freddy » 25/10/2018, 7:13

come alcuni sapranno il mio S4R ha deciso di spegnersi in Toscana all'Eroica.. il giorno prima ho fatto 600 km senza un tentennamento in autostrada, tutto perfetto. La mattina dopo arrivo al distributore e faccio benza, ero quasi secco , e riparto. Dop 40 km in salita perde potenza, mi accosto e spengo. Riaccendo e la moto parte gira il motorino avviamento e fa avvio e dopo pochi secondi si spegne.

Quindi per ricapitolare .. motorino gira, candele arriva corrente, pompa benzina gira... iniettori spruzzano qualche goccia ma non nebulizza. Candele secche quindi benza non ne arriva. Tubi non schiacciati...

Potrebbe essere un problema di centralina che non comanda gli iniettori?
e secondo step.. se metto una centralina compatibile sbloccata (es di altra ducati) ma senza mappa specifica per S4R funzina per i test?
6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da il rosc » 25/10/2018, 9:19

Non è che semplicemente si è tappato io filtro della pompa? Provato a fare un test di mandata?

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da freddy » 25/10/2018, 9:23

La pompa manda... I filtri sono stati controllati e sembrano puliti. Manda ma non si sa a quanto...magari manda troppo poco e non a 3 bar

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Cicio » 25/10/2018, 9:27

Si annuncia una replica del post del volano[FACE WITH TEARS OF JOY]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Cicio » 25/10/2018, 9:37

Eccomi visto che ero li.
Il problema riguarda la linea di alimentazione, abbiamo verificato sia la pompa sia il filtro, sono ok( ricordo che la benzina è un fluido incomprimibile, quindi in un circuito chiuso 3 bar li raggiunge in un attimo, se metto acqua in un siringa tappo l’uscita e premo, raggiungo subito 50 bar..)

Da verificare rimangono gli iniettori, che non nebulizzano più, e infatti neanche parte, se non mettendo direttamente benzina nei CF.

Ora, che si rompano due iniettori contemporaneamente è raro ma non impossibile.

Se ci fosse stata acqua nel serbatoio, dato che è piú pesante della benzina l’avresti aspirata subito, ed escludo il distributore dove abbiamo fatto tutti benzina.

Rimane da vedere il regolatore di pressione,anche se è un componente abbastanza semplice, e difficilmente si guasta, ma puó succedere.

Ora il consiglio è quello di verificare ogni componente, uno alla volta, altrimenti si fanno casini.

Io toglierei i cf dalle teste e proverei a vedere se spruzzano benzina gli iniettori( mettendo due contenitori identici, anche per vedere la quantità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da angelix » 25/10/2018, 9:47

Puo essere che il pieno non c'entri nulla, ma siccome il problema e' capitato dopo il rifornimento io partirei da li' per capire cosa possa essere successo.

incomincerei con il cambiare la benzina, si sa mai che ti abbiano messo del gasolio dentro (o dell'acqua); mettine 3-4 litri di benzina fresca e lavora con quella; quando il mio SS mi ha lasciato a piedi portandolo a casa avevo trovato 1 litro di H2O nel serbatorio, assieme a una valanga di porcheria e di fanghiglia... come abbia fatto 20km in quelle condizioni e' un mistero.

Ho visto pero che nel tuo caso avete smontato la pompa quindi hai vuotato il serbatoio, non e' detto pero che magari qualchecosa si sia infilato dentro e abbia bloccato gli iniettori.

quindi per prima cosa cambia il filtro, si sa mai che sia tappato.

poi Devi verificare che la pompa pompi il giusto, non basta sapere che gira, magari gira il motore ma la girante si e' danneggiata e non pompa.

Domanda: hai provato a vedere se quando fai avviamento la pompa continua a girare ? devi vederlo con la pompa in mano, finche fai avviamento lei dovrebbe girare per poi fermarsi quando il motore si ferma. Il sistema ducati non ha il sendsore pressione benzina quindi la pompa gira solo se la centralina sente che il motore gira , tenendola in mano capisci se la centralina da il comando alla pompa e cosi verifichi la parte elettrica.

a questo punto stacchi il tubo della mandata e collegando la pompa direttamente alla batteria verifichi se questa pompa il giuisto e soprattutto se c'e' pressione (hai bisogno di un manometro, credo che quello delle gomme possa andare bene)

un modo veloce per controllare che non sia la pompa e' quello di farti prestare un serbatoio un serbatoio di un'altra moto e vedi se con quello va.

se la pompa va e la benzina arriva agli iniettori, allora devi controllare se gli iniettori lavorano bene, Smontali e usando una piccola batteria (quella a 9V dovrebbe bastare) vedi se aprono e con in Carburtator cleaner attaccato all'alimentazione vedi se quando sono aperti lo spruzzo passa (sul tubo trovi diversi video so come testare e pulire gli iniettori)

a monte degli iniettori (ma proprio dentro corpo degli stessi) ci sono dei filtrini che potrebbero essersi tappati, magari qualche cosa li ha sporcati ma con il carb cleaner (infilato dall'ugello di spruzzo contro mano) e un po' di pazienza dovresti riuscire a pulirli

Sul tubo ci sono dei tutorial sugli iniettori , dacci una occhiata che magari aiuta.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da metalmax » 25/10/2018, 9:53

Io prenderei una centralina, non ti so dire se serve la sua, ma penso che sia sufficiente che monti nei connettori tanto più o meno dovrebbe esserci ancora un'elettronica civile sulla tua, e proverei così così come primo step, senza smontare altro.

Poi passerei a regolatore e infine agli iniettori, se non ne vieni a una, chiamerei dago e ci siamo capiti....
Ultima modifica di metalmax il 25/10/2018, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Cicio » 25/10/2018, 9:53

Abbiamo verificato anche collegando una pompa funzionante, la portata è la stessa.

Come scrivevo, la moto si accendeva, rimaneva al minimo qualche secondo e poi si spengeva, dopo non partiva piú, sicuramente gli iniettori sono i maggiori indiziati.

Quando feci benzina con acqua, sulla macchina, fece lo stesso problema, mancava, si spengeva, accesa in paio di volte e poi nulla, ma rimane il fatto che non è il distributore, nessuno ha avuto problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da angelix » 25/10/2018, 10:56

si ho postato dopo che lo avevate fatto voi, ma oramai avevo scritto tutta la tiritera ho l'ho lasciata per i "posteri"

Non e' detto che la benzina fatta fosse sporca, puo essere pero che lo fosse il serbatoio.

io con il SS ci ho fatto piu di 20 km cosi' e si e' fermata solo quando c'era praticamente solo acqua nel serbatoio....
Immagine
Immagine

L'aqua entrava dallo sfiato del tappo o dal bypass che erano scollegato internamente quindi ogni volta che la moto prendeva acqua quella che rimaneva sul tappo invece di trafilare e uscire dagli appositi sfiati, si imfilava dentro al serbatoio.

comunque, se avete vuotato il serbatoio e controllata la pompa non rimane che verificare gli iniettori.

e' un lavoro un po barboso ma in un paio di orette si dovrebbe fare.

altra cosa potrebbe essere il regolatore , magari e' mal funzionante e non c'e' pressione suff per gli iniettori... si potrebbe bypassare e vedere se cosi gli iniettori spruzzano ma prima di fare quello sarebbe da controllare che i microfiltri degli iniettori non siano tappati.

sul mio SS non feci nulla tranne spurgare bene tutti i tubi e pulito il serbatoio , pompa e filtro a rete , poi dopo qualche preghiera a San Ducazzi "protettore del desmo" affinche gli iniettori non fossero da smontare (ne avevo comunque preparati due "nuovi" presi sulla baia) ho fatto avviamento e la moto ha fatto brumm senza dare altri problemi.

gli iniettori comperati sulla baia (20EU per un CF completo!) erano un disastro, i tubi sembravano pieni di calcare (una roba polverosa bianca, mi ricordava quell'ossido che si forma sulla lega leggera) e i micro filtri all'interno erano tutti intasati.

Quella polvere credo arrivasse dai T in lega che ci sono sopra gli iniettori...ispezionandoli sembravano i tubi Idraulici dell'acqua calda quando si riempiono di calcare

li' per li' credevo di doverli buttare tutto via, poi con il carb cleaner andando "contro mano" sono riuscito a pulirli e a occhio sembrano OK.

collegandoloi ad una batteria si possono verificate i solenoidi e se pruzzi il carb cleaner mentre li attuivi vendi anche se funzionano bene e se spruzzano bene. Andando "contro mano" dopo qualche spruzzata (i miei li avevo messi a bagno in WD40 per una notte) la porcheria si riesce a togliere.

una cosa che ho notato erano i tubi di gomma fra un iniettore e l'alltro, erano tutti marci dentro e si sbriciolavano.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da il rosc » 25/10/2018, 11:23

Bho, la centralina mi sembra strano. Forse il regolatore.
Darei anche una pulita agli iniettori. Per il resto segui quello che ha detto Cicio.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da freddy » 25/10/2018, 11:37

Grazie... Appena ho la moto provo a pulire gli iniettori, ho visto qualche video ed è abbastanza semplice... La benza era pulita comunque.. cmq... Ducati de merda ahah

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da z@inetto » 25/10/2018, 11:53

prendi mezzo bidone e metti benzina, prendi la pompa da sola senza filtri e filtrini, mettila dentro e prova a mettere in moto usando il bidone al posto del serbatoio.... se la moto va sono i filtri otturati.

Se non va prova con un altra pompa.... se non va ancora allora prova un regolatore di pressione.... se non da segni prova con gli iniettori... se rimane moribonda prova un'altra centralina....

Buon divertimento

PS: puoi provare qualsiasi altra centralina, anche di un motore 2valvole, di quel periodo basta che sia senza immobilizer.
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Cicio » 25/10/2018, 12:00

Filtro bypassato, stesso risultato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Metallo916 » 25/10/2018, 12:56

Svota il serbatoio, prendi un flacone di pulisci iniettori bardhal o stp e versalo tutto in scarsi 5 litri di benza.
Cosi dovresti stappare tutto il circuito. (E costa nulla).
Io dovrei avere una centralina in piu'...ma e' 998...
Potrebbe essere che la scintilla non arriva al momento giusto e con la tensione giusta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da metalmax » 25/10/2018, 13:27

Metallo916 ha scritto: Potrebbe essere che la scintilla non arriva al momento giusto e con la tensione giusta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se la candela è asciutta può fare ogni tipo di scintilla e quando vuole, ma se non c'è benza....

infatti buttando benzina dentro i CF la moto per quei 2 secondi va in moto!!
Immagine

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da z@inetto » 25/10/2018, 13:50

Metallo essendo la fase fissa è impossibile che la scintilla avvenga in un momento sbagliato, al massimo se si rompe il pick la scintilla sparisce proprio ma non è questo il caso perché la moto accende dandogli benzina...
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Metallo916 » 25/10/2018, 14:10

La centralina non gestisce anche i tempi di ignizione oltre a quelli di iniezione?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Cicio » 25/10/2018, 14:34

si gestisce tutto, ma all'accensione l'anticipo è fisso, almeno mi sembra di ricordare..
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da angelix » 25/10/2018, 14:35

il discorso scintilla ri risolve con due schizzate di benzina nei condotti, se va i moto lascintilla c'e' al posto giusto.

li il problema e' di alimentazione, mi viene da pensare che con il pieno fatto a serbatoio quasi vuoto magari che vi fosse qualchecosa sul fondo che si e' smosso ed e' finito negli iniettori.

Viene da chiedersi come abbia potutoi bypassare il filtro.

detto questo.... avete controllato i tubi della benzina? ci sono storie (sul tubo ne trovate) di tubi sciolti completamente dalle benzine moderne , magari sono deperiti.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da cityhunter » 25/10/2018, 16:51

Cicio ha scritto:se metto acqua in un siringa tappo l’uscita e premo, raggiungo subito 50 bar..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma... Dimensiona bene lo spessore della siringa

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da web » 25/10/2018, 16:52

Avevo un pompa della benzina del 916 in cantina. Abbiamo provato anche quella ma il risultato era lo stesso quindi la pompa direi che possiamo escluderla.
Candele asciutte e scintilla che scocca, quindi problema elettrico escluso.
Filtro benzina bypassato.

Non resta molto all'appello se non centralina o iniettori.... boh.
Intanto oggi pomeriggio è venuto il trasportatore a prendere il Monster, che adesso è sulla via del ritorno verso il nord.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Cicio » 25/10/2018, 17:12

cityhunter ha scritto:
Cicio ha scritto:se metto acqua in un siringa tappo l’uscita e premo, raggiungo subito 50 bar..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma... Dimensiona bene lo spessore della siringa
classica siringa, esempio fatto dal professore di fluidodinamica per farci capire meglio cosa sono i fluidi incomprimibili
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Metallo916 » 25/10/2018, 18:27

Cicio ha scritto:si gestisce tutto, ma all'accensione l'anticipo è fisso, almeno mi sembra di ricordare..
Si...ma chi decide quando far scoccare la scintilla??
Non di certo lo spinterogeno
Chi da l'ordine alla corrente di passare per le bobine al momento giusto?
Potrebbero essere anche le bobine usurate che non fanno arrivare il giusto amperaggio agli elettrodi della candela?
Chiedo eh...magari basta anche una piccola scintillina...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da z@inetto » 25/10/2018, 18:48

La scintilla della candela la da il pick up che legge l'ingranaggio dietro la ruota libera quindi non centra nulla
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da Metallo916 » 25/10/2018, 19:26

Ah..ok.
La bobina o e' viva o e' morta giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da angelix » 25/10/2018, 19:32

comunque le bobine non si usurano, la bobina e' "un filo", o funziona oppure non funziona. non c'e' via di mezzo.

e comunque fosse un problema di scintilla allora basta metterla in moto e mantenerla in moto con una siringa di benzina (spruzzandola direttamente dei condotti) per capire se il problema e' elettrico.

Effettivamente Metallo potrebbe "anche " aver toccato un punto interessante e lo dico per esperienza vissuta sulla mia RRover, dove il pickup e prone (posizione a 2mm dal catalizzatore) a "partire" ogni tot km.... a volte il motore gira al minimo e poi si spegne se si accelera, altre volte il motore fa solo fino a tot-milagiri e muore, altre volte parte solo a freddo, altre volte non parte se non dopo tanti avviamenti e poi va come se nulla fosse, altre volte , come l'ultima, parte, gira 30 secondi e muore.

e una cosa da controllare , cosi come lo e' la centralina;

In realta centralina e pickup sarebbero da provare subito prima di mettersi li' a smontare il CF, almenno uno si toglie il dente... il pickup e' ferificabile alimentando i CF con la siringa di benzina, cosi facendo se sta in moto si esclude il pickup

per la centralina credo che con la diagnostica si possano leggere eventuali errori, altrimenti un quick swap e ci si toglie subito il dente

dopo quello non rimane che revisionare l'alimentazione.


NOTA BENE : se usate la siringa andateci piano che se riempite i collettorri poi fate i botti e rischiate di rompere qualchecosa, parimenti c'e' il rischio di dare fuoco alla moto quindi andateci con "testa"
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da freddy » 25/10/2018, 20:16

Io non vado di siringa ma uso uno spray starter . Dal web abbiamo buttato dentro benza col secchiello

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da z@inetto » 25/10/2018, 20:22

Metallo916 ha scritto:Ah..ok.
La bobina o e' viva o e' morta giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No, ci sono bobine che danno problemi solo a caldo, ma non è questo il caso...
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da iascin » 26/10/2018, 9:00

A me è successa una cosa simile l'anno scorso alla 821.
Moto che inizia ad avere minimo irregolare, si spegne e non si riaccende più.
Il giorno prima avevo fatto benzina in un self service dove avevo raschiato il fondo, visto che la pompa si fermò prima di arrivare ai 20 euro.
Portata dal meccanico, la pompa pompava, la scintilla scintillava, ma le candele erano secche.
Puliti gli iniettori, rimontato tutto, fatto un giro, moto che ancora tendeva a spegnersi e con difficoltà a riaccendersi, smontato di nuovo tutto, puliti nuovamente gli iniettori, rimontato tutto moto perfetta e da allora ho fatto quasi 10mila km senza problemi.
Si vede che la benzina aveva dei problemi e aveva tappato gli iniettori in maniera non visibile ad occhio nudo.
Quindi ti consiglio di provare a pulire per bene gli iniettori e tutto il circuito che dalla pompa arriva agli stessi.

P.s: ho scoperto che la 821, di progetto, non ha il filtro benzina.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: problemi alimentazione Monster

Messaggio da freddy » 31/10/2018, 7:11

Causa poco tempo ho fatto poche prove.. ma pare siano gli iniettori.. ho fatto che ordinarne 2 a prezzaccio e provo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti