Dischi Frizione a secco ADIGE

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Dischi Frizione a secco ADIGE

Messaggio da angelix » 08/11/2018, 11:47

Sto guardando il catalogo ADIGE e vedo che per le frizioni a secco ci sono diversi codici

DU-45 (Elefant 650, Indiana, F3 , F1 LSeca e SMonica)
DU-83 (Elefant 350, 750 dakar, Explorer, Bifaro, 900)
DU-79 (Sport , Junior ,Paso 750 e 906)
DU-56 (Tutte le "secco" dal 91 in avanti incluse le Tamburini)
DU-74 (851 e 888 e tutte le tamburini SP SPS R)

a occhio mi sembrano tutte uguali, ma con codici diversi c'e' da pensare che siano diverse

qualcuno di voi "vecchi" ne sa qualchecosa?

il mio problema e' che volevo prendere una frizione nuova per la special (su ho un pacco di dischi fatto di 3 pacchi recuperati) e non sapendo che frizione ho su non saprei cosa prendere.... il mio motore e' un elefant ma la frizione che ho su onestamente non so di cosa sia, a occhio e' uguale ad un paso, uno sport , F1, Indiana, 851 prima serie, SSFQ prima serie, 906...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Dischi Frizione a secco ADIGE

Messaggio da Cicio » 08/11/2018, 14:01

Prendi solo i guarniti, su ebay li trovi.

Credo siamo tutti uguali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Dischi Frizione a secco ADIGE

Messaggio da angelix » 08/11/2018, 14:19

Cicio ha scritto:Prendi solo i guarniti, su ebay li trovi.

Credo siamo tutti uguali.
eh no, quelli che ho indicato sopra sono solo i codici dei dischi guarniti, la forma e' uguale, sicuramente cambia qualchecosa nei materiali.

per esempio il DU-56 e il DU-74 montano entrambi sulle tamburini, la il 74 e per le speciali (R,SP, SPS) , quindi la differenza sara nel materiale

Adesso ho mandato una email ad Adige, vediamo se si degnano di rispondere.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Dischi Frizione a secco ADIGE

Messaggio da gigi » 08/11/2018, 14:20

su quelle versioni sono quelli guarniti dappertutto senza i tagli.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Dischi Frizione a secco ADIGE

Messaggio da angelix » 12/11/2018, 10:25

Allora , oggi la ADler/ADIGE mi ha mandato una risposta abbastanza esaustiva che spiega le differenze dei vari kit.

DU-45 - Kit solo dischi rivestiti in materiale organico (6+1 tornito) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.
DU-83 - Kit solo dischi rivestiti in materiale organico (7+1 tornito) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.
DU-79 - Uguale a DU-45
DU-56 - Kit solo dischi rivestiti in materiale organico (7) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.
DU-74 - Kit solo dischi rivestiti in materiale Sinterizzato (8) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.


a occhio direi che i kit sono tutti compatibili l'uno con la'tro ad esclusione del "racing" DU-74 che ha un disco in piu... ma basta toglierlo....
i dischi torniti non li capisco, dovrei vederne uno.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Dischi Frizione a secco ADIGE

Messaggio da angelix » 12/11/2018, 11:27

angelix ha scritto:Allora , oggi la ADler/ADIGE mi ha mandato una risposta abbastanza esaustiva che spiega le differenze dei vari kit.

DU-45 - Kit solo dischi rivestiti in materiale organico (6+1 tornito) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.
DU-83 - Kit solo dischi rivestiti in materiale organico (7+1 tornito) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.
DU-79 - Uguale a DU-45
DU-56 - Kit solo dischi rivestiti in materiale organico (7) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.
DU-74 - Kit solo dischi rivestiti in materiale Sinterizzato (8) anima disco in acciaio per applicazioni a secco.

a occhio direi che i kit sono tutti compatibili l'uno con la'tro ad esclusione del "racing" DU-74 che ha un disco in piu... ma basta toglierlo....
i dischi torniti non li capisco, dovrei vederne uno.
Ho capito cosa e' il disco "tornito", praticamente si tratta di un disco nudo senza materiale di frizione; che motivo ci sia per farlo cosi non lo so.

li per l;i pensavo ad un discorso di rumore ma... non mi risulta (per quello c'e' il disco bombato) , poi ho pensato ad un discorso di prestazioni ma non capisco cosa ci azzecchi l'Elefant 750 con il F1 , il primo sulla carta ha 50CV , l'altro dovrebbe averne qualcuno in piu'.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti