Pagina 7 di 7

Re: RE: Re: 997Eva resurrection

Inviato: 19/11/2019, 8:19
da davide
Metallo916 ha scritto:
18/11/2019, 16:58
davide ha scritto:
Fine settimana dovrebbe rientrare motore, se non mi ammazzo scendendo le scale col motore in braccio, parte la ricostruzione!
Si narra che abbiano installato componenti all'uranio impoverito e che anche Hulk abbia accusato ernie inguinali per spostarlo..


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ma sai che un pelo d'ansia mi è già venuta? se non altro perché a questo giro le scale le devo fare in discesa, un inciampo e finisco diritto sulle prime pagine dei giornali (e nei vostri pensieri alla sera prima di addormentarvi :broken_heart: :broken_heart: :broken_heart: ).

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 19/11/2019, 8:32
da balocco
:dbs:
Immagine

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 19/11/2019, 11:37
da davide
balocco ha scritto:
19/11/2019, 8:32
:dbs:
Immagine
c'è in rosa? :laugh: :laugh: :laugh:

ce l'ho, ma volete mettere a quanto è più masculo (e irrimediabilmente stupido) lo stacco da terra ecc :mrgreen:

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 19/11/2019, 12:51
da Cicio
Occhio che quel motore pesa 60 kg..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 20/11/2019, 10:50
da gigi
mi raccomando, alla friulana. ad ogni scalino una bestemmia.

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 22/11/2019, 7:48
da davide
confermato il rientro del motore ed assoldata apposita squadra di supporto, mi dedico alle cosette:
sul cupolino (carbonio con trasparente) ci sono delle piccole ma inestetiche scheggiature del trasparente stesso, dovute probabilmente a qualche sassetto. Stiamo parlando di 5/6 mm di trasparente saltato, con annesso "orletto". Preferirei non riverniciare il tutto, qualcuno ha suggerimenti? ho letto dello smalto trasparente per unghie....

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 22/11/2019, 19:44
da Cicio
Ehh, ma è trasparente o resina?
Il cupolino ha il trasparente?
Se si, puoi fare un ritocco, io lo farei sempre a con l pistola, e poi lo lucidi dopo con polish e lucidatrice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 25/11/2019, 9:18
da davide
domenica pomeriggio di "lavoro":
- cambiato filtro benzina e tubi e richiuso serbatoio
- montato telaio su motore
- smontato telaio da motore :ynf: :ohmygod:
- montato forcellone su telaio
- smontato forcellone da telaio :ynf:
- montata catena su forcellone, poi montato forcellone su telaio, poi montato tutto su motore :hpy:
- tirati perni motore e forcellone
- montato eccentrico
- riassemblato leveraggio posteriore con mono ecc (che quando li hai in mano a pezzi sfido chiunque a ricordarsi come vanno!!!)
-iniziato a rimonatre airbox ecc
Immagine

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 25/11/2019, 11:39
da davide
Cicio ha scritto:
22/11/2019, 19:44
Ehh, ma è trasparente o resina?
Il cupolino ha il trasparente?
Se si, puoi fare un ritocco, io lo farei sempre a con l pistola, e poi lo lucidi dopo con polish e lucidatrice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cupolino, fiancate e codone sono con trasparente: quando sarà il momento faccio un giro dal carrozziere di fiducia e vediamo il da farsi.

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 25/11/2019, 18:11
da angelix
bello il supporto motore, il mio e' un po' piu agricolo :mrgreen: :laugh: :laugh:


Immagine

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 26/11/2019, 10:27
da davide
angelix ha scritto:
25/11/2019, 18:11
bello il supporto motore, il mio e' un po' piu agricolo :mrgreen: :laugh: :laugh:

anche il mio primo modello era "pallet addicted" :laugh:

Immagine

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 05/12/2019, 9:23
da davide
i lavori, col debito tempo procedono: montato avantreno per sollevare e togliere supporto motore, rimontati collettori.
Ora ho segnato il posizionamento per gli attacchi delle lambda e sto cercando di risolvere la piccola interferenza del collettore del cilindro orizzontale col forcellone.

Ieri sera mi è capitato in mano il libretto di circolazione: L'ULTIMA REVISIONE è DEL 2012!!!! :eeek: :eeek: :eeek:
possibile che ormai sono 5 anni che non la uso?????
smarrimento, sincero.... :broken_heart: :broken_heart: :broken_heart:

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 05/12/2019, 10:17
da davide
davide ha scritto:
05/12/2019, 9:23
i lavori, col debito tempo procedono: montato avantreno per sollevare e togliere supporto motore, rimontati collettori.
Ora ho segnato il posizionamento per gli attacchi delle lambda e sto cercando di risolvere la piccola interferenza del collettore del cilindro orizzontale col forcellone.

Ieri sera mi è capitato in mano il libretto di circolazione: L'ULTIMA REVISIONE è DEL 2012!!!! :eeek: :eeek: :eeek:
possibile che ormai sono 5 anni che non la uso?????

parafrasando due massime che mi sono molto care, qui in TTA, so questo ciottolo levigato dall'acqua si è formato il muschio

smarrimento, sincero.... :broken_heart: :broken_heart: :broken_heart:

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 05/12/2019, 10:57
da angelix
consolati, in un altro 3d ho scritto che erano 3 anni che non mettevo in moto la special... ieri mi capita in mano la fattura del lavoro di revisione dei FCR ed era datata Marzo 2015, per cui parliamo di oltre 4 anni fa.

il tempo vola. :9: :ohmygod:

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 05/12/2019, 14:13
da Cicio
Capita quando hai altre moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 02/01/2020, 10:32
da davide
sfruttando i giorni a casa ho rimesso mano al rimontaggio. dovendo caricare un poco il retrotreno per il posizionamento dei collettori ho dovuto rimontare anche l'avantreno.
Panico coi collettori: non c'era verso neanche di arrivare alla situazione ante smontaggio, il body sparava prima all'esterno, poi dietro, poi avanti :eeek: :eeek: :eeek:
Sbattimenti e pensieri truci, per fortuna il buon cuore di Tiz mi viene in soccorso e, in due, dopo aver telato e oliato tutti gli innesti e lavorando al contrario abbiamo trovato una posizione soddisfacente, anche per la piccola interferenza col forcellone. Saldato un piccolo stop su collettore cilindro orizzontale per tenerlo nella posizione desiderata (in sostanza si innesta con molla in trazione ma solo fino allo stop) il risultato è ottimo: anche i terminali sono perfettamente paralleli e chi ha una tamburini sa di cosa sto parlando.

Presi anche dall'enfasi, abbiamo tirato con dinamometrica perni telaio, assemblaggio bilanciere mono e piastre. Ora devo rimettere impianto elettrico ecc
Immagine
Avete dritte per tubi freno? vorrei cambiare i miei (più per vezzo estetico che per reale necessità), ma avendo conformazione particolare non trovo nulla a livello di kit...
Immagine

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 02/01/2020, 18:26
da angelix
Anni fa c'erano un paio di inglesi che vendevano i tubi finiti con dei raccordi filettati ai quali avvitare i raccordi pompa( Hel e goodridge, credo) , adesso pero non li vedo piu a catalogo da nessuma parte.

Earls vende tutto il necessario per farseli, ma credo che anche li' in Italia ci siano simili alternative.

anche io devo cambiarli e i freni li prendo fatti (999) , mentre quello della frizione mi sa che dovro farmelo perche' e' strano...

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 02/01/2020, 18:31
da angelix
ah ecco, c'e' Venhill che puoi costruirteli online e con il raccordo avvitato poi sistemarli diventa piu facile...

https://www.venhill.co.uk/line/build/

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 03/01/2020, 9:13
da iascin
davide ha scritto:
02/01/2020, 10:32

Avete dritte per tubi freno? vorrei cambiare i miei (più per vezzo estetico che per reale necessità), ma avendo conformazione particolare non trovo nulla a livello di kit...
Io me li sono sempre fatti in casa, poca spesa e molta resa.
Attenzione se usi i raccordi in ergal, che sono più delicati di quelli in ferro...

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 03/01/2020, 13:53
da Cicio
Io per i tubi ho fatto la modifica che facevano in sbk, un piccolo tratto di tubo che va dalla pompa ad un innesto a T messo sulla piastra inferiore, e due tubi singolo alle pinze, tutto con innesti global system e raccordi in acciaio inox.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 03/01/2020, 14:11
da angelix
Cicio ha scritto:
03/01/2020, 13:53
Io per i tubi ho fatto la modifica che facevano in sbk, un piccolo tratto di tubo che va dalla pompa ad un innesto a T messo sulla piastra inferiore, e due tubi singolo alle pinze, tutto con innesti global system e raccordi in acciaio inox.
Io credevo usassero sempre subi singoli separati

sull'SS io li ho cosi (con la T) ma non mi piacciono, sembra un accrocchio mal fatto, invece sulla special ho il cavallotto che mi piace ancor di meno.

Re: 997Eva resurrection

Inviato: 03/01/2020, 15:18
da Cicio
Il cavallotto è bruttino, io la T l’ho fissata sulla piastra inferiore con un passacavo, è un lavoro pulito, e si vedono solo i due tubi che spuntano dalla parte inferiore del cupolino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk