Forare la piastra superiore della Tamburini

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Forare la piastra superiore della Tamburini

Messaggio da z@inetto » 28/02/2019, 11:24

Semplici inserti filettati, in gergo tutara...
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Forare la piastra superiore della Tamburini

Messaggio da Cicio » 28/02/2019, 12:14

Credo che se gli chiede dei tutara, lo cacciano
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Forare la piastra superiore della Tamburini

Messaggio da angelix » 28/02/2019, 12:29

clinch rivet nuts, press nuts , Self-Clinching Blind Press Nuts , riveting nuts

trovate, credevo pero' che avessero un nome piu tecnico

piuttosto... riesco a metterli su solo tirando con il bulloncino? quando li ho messi su l'altra volta (era una lamiera che dovevo attaccare ad un Pannello,) li avevo chiusi nella morsa.

adesso devo attaccarne due al telaio e non pocco usare la morsa.... oddio potrei anchge ma mi complica un po' la vita...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Forare la piastra superiore della Tamburini

Messaggio da il rosc » 28/02/2019, 12:42

angelix ha scritto:
il rosc ha scritto:Puoi mettere anche dei rivetti filettati
Hanno un nome sti rivetti? io ne avevo comperato qualcuno in un negozio 1000mila annoi fa, ma non so esattamente come si chiamano in inglese (oppure il nome tecnico tipo helicoil, tecalemit ecc ecc)

volevo prenderne qualcuno in diverse misure per un paio di lavoretti che devo fare.

Inserti filettati e ti serve la rivettatrice apposita.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Forare la piastra superiore della Tamburini

Messaggio da Cicio » 28/02/2019, 13:25

si, ci vuole la rivelatrice apposita, di sicuro li hai sulla paso, guarda sul forcellone dove si attacca il parafango, sui vecchi Monster e le 851 c'erano.


Io però non metterei su tutto sto cinema, alla fine una filettatura si su alluminio si fa senza problemi, e se ne hai con gli Helycoil risolvi.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Forare la piastra superiore della Tamburini

Messaggio da angelix » 28/02/2019, 14:27

Cicio ha scritto:si, ci vuole la rivelatrice apposita, di sicuro li hai sulla paso, guarda sul forcellone dove si attacca il parafango, sui vecchi Monster e le 851 c'erano.
io però non metterei su tutto sto cinema, alla fine una filettatura si su alluminio si fa senza problemi, e se ne hai con gli Helycoil risolvi.
sisi adesso smonto la piastra, foro la parte anteriore , filetto da 5 e bona li'. Gli helicoil li dovrei anche avere , magari li metto anche se ad essere sinceri non e' necessario, una volta fissata la staffa posso fermarla con due dadi dalla parte interna e da li chi la toglie piu'.

no, il rivetto filettato mi servirebbe per in altro lavoro... sostanzialmente devo inventarmi un supporto per fissare il serbatoio e il codone.

sulla Tamburini nel punto di unione fra sella e serbatoio c'e' il traversino che supporta il bilancere del mono e li ci sono due staffette con due dadini saldati che servono per fissare il codone ma davano fastidio con il serbatoio che ho e le ho tagliate senza ragionarci troppo... adesso mi rendo conto che ne avrei bisogno anche se in realta dov'erano non andavano bene e comunque avrei dovuto modificarle.

Il serbatoio vorrei montarlo in maniera che sia incernierato, un po' come sul SS, del codone mi frega il giusto, tanto sotto non ho spazio per metterci
nulla quindi non ho bisogno che abbia la cerniera come sull'originale anche se sarebbe anche comodo

questo e' quello che capita quando si fanno modifiche in corso d'opera senza ragionarci troppo...

bah adesso ci ragiono su e vediamo, magari poi posto un paio di foto quando ho le idee piu chiare
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti