Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual

Messaggio da angelix » 13/05/2019, 12:51

partendo da un post su facebook, mi sono lasciato tentare e ho comperato l'ennesimo manuale "officina" Ducati (ne avro' 5-6 tra originali e Haynes) il Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual adesso disponibile in INGLESE (c'e' anche in spagnolo, l'autore e' iberico)

Immagine

Il manuale copre un po tutta la produzione Pantah fino al 2017, si tratta di un compendio che fa ad "integrare" il manuale di officina del modello specifico piu che a sostituirlo e aiuta a chiarire quei punti che sul MO ufficiali vengono dati per "certi" poiche fanno parte un po del training Ducati oppure dell'esperienza di lavoro del meccanico professionista.

un esempio e' luso del Pasti-Gauge, oppure dello stagno per valutare la distanza di Squish, o ancora come fare le sedi delle valvole oppure la Diagnostica usando diversi SW free, oppure la fasatura usando i goniometri ... questi sono solo esempi ma c'e' veramente tanto.

E' interessante perche' mette in un unico testo un sacco di informazioni utili a chi piace spaciugare seriamente sui motori Pantah

io l'ho reso sulla baia a 38GBP, credo fosse un errore oppure un prezzo promoizionale perche qui in UK Veloce Publishing lo vende a 65.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual

Messaggio da Cicio » 13/05/2019, 13:09

Molto interessante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual

Messaggio da angelix » 13/05/2019, 14:59

infatti, ci sono tante piccole cose, gia solo per il discorso di messa infase con il goniometro o la revisione delle teste passo a passo vale i soldi del libro

Per carita , in TTA ci sono "meccanici della domenica" che sono in grado di fare praticamente qualsiasi cosa, ma non per tutti e' cosi e comunque certi trucchi se non te li spiegano ti ritrovi a faticare.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual

Messaggio da Cicio » 13/05/2019, 15:36

Guarda, non è mai una cattiva cosa imparare nuove nozioni, anche, e direi , soprattutto, quando una persona già sa metterci le mani sopra.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

alluminio
Messaggi: 1113
Iscritto il: 02/10/2006, 10:18
Località: trieste
Contatta:

Re: Red Baron's Ultimate Ducati Desmo Manual

Messaggio da alluminio » 14/05/2019, 8:31

Poi c'e' da dire che, certi lavori come Squish, sedi valvole o bilanciamento albero motore, non lo fai tutti i giorni, magari dopo 10 anni hai dimenticato qualcosa... peccato che non sia in Italiano.
Ciao.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti