Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da angelix » 20/05/2019, 17:54

La sella grigia del mio SS non mi strapiace e nonostante sia antiscivolo trovo che scivoli troppo così mi sono procurato una seconda sella sulla baia e dopo una breve ricerca ho ordinato un kit copertura da MOTO-K una azienda greca un un fornito catalogo di coperture selle.

Il kit scelto , uno standard antiscivolo in full black, l'ho pagato 45 euro inclusa spedizione è arrivato in 4-5gg; nel frattempo ho ordinato la graffettatrice pneumatica poiché la mia manuale era inutile a fissare la copertura al sedile.

Ho usato graffe da 6mm dopo aver misurato una di quelle vecchie rimosse quando ho tolto la vecchia copertura.

Il risultato è buono e sono contento.

Ci vogliono due orette ma credo che se dovessi rifarlo ci impiegherei la metà

Foto prima e dopo

Immagine
Immagine
Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da Ghino » 20/05/2019, 18:19

Mi sembra venuta molto bene. Complimenti.

Come altezza della seduta ti trovavi bene? Perché credo che in corso d'opera potevi anche decidere se mettere spessore tipo neoprene o toglierlo.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da angelix » 20/05/2019, 18:29

Devo essere sincero. ..non ci ho pensato.

Io credo che non avrebbe fatto molta differenza ha una posizione che più di tanto non puoi fare per cambiarla.

A fine giugno vengo giù e vediamo come va. ..esteticamente sarà sicuramente meglio, spero che la funzione antiscivolo sia "effective"

Un poco alla volta lo facciamo bellino sto anatroccolo..
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da Cicio » 20/05/2019, 19:29

È fatta molto bene, furbamente fatta in due pezzi cuciti, che non fanno fargli le grinze.

Ho fatto rifare quella della mia, ora si ragiona, e non guido più con le palle nel serbatoio, il materiale originale è scivoloso come l’olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da balocco » 20/05/2019, 20:16

Bella anche esteticamente, sembra di parecchio più moderna.
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da angelix » 20/05/2019, 20:37

Cicio ha scritto:È fatta molto bene, furbamente fatta in due pezzi cuciti, che non fanno fargli le grinze.

Ho fatto rifare quella della mia, ora si ragiona, e non guido più con le palle nel serbatoio, il materiale originale è scivoloso come l’olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulla special ho una tamburini monoposto presa da uno che faceva le garette amatoriali ed è in neoprene.....mi sembra vada molto bene ma è delicata, mentre lavoravo sul codone mi e caduta e si è subito rovinata.

Stavo pensando di ricoprirla con un kit dello stesso fornitore ma è decisamente più cara , 75eu.

Adesso vedrò cosa fare , mi sarebbe piaciuto farla in alcantara , io ne ho un rotolo di quella vera ma è blu, mi piacerebbe nera o grigia molto scura.
Ultima modifica di angelix il 21/05/2019, 10:10, modificato 1 volta in totale.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da Cicio » 21/05/2019, 6:43

In neoprene ok, ma il tessuto originale è pessimo.

Ho pagato 75 euro per farla fare da uno che fa le selle, si, si direi troppo caro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da angelix » 27/06/2019, 21:55

ecco qua, montata e in posa.

mi piace il look e trovo il feeling MOLTO meglio non scivoli come con la vecchia "antiscivolo" ma non sei neanche bloccato nel senso che basta fare meno pressione e ti muovi facilmente ma in frenata non fai da nessuna parte, dove ti siedi rimani.

I am happy.

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da Metallo916 » 28/06/2019, 14:53

Cicio ha scritto:È fatta molto bene, furbamente fatta in due pezzi cuciti, che non fanno fargli le grinze.

Ho fatto rifare quella della mia, ora si ragiona, e non guido più con le palle nel serbatoio, il materiale originale è scivoloso come l’olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha ha ha..se provavi quella della 916 usavi le palle come galleggiante nel serbatoio!!!



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Copertura sella antiscivolo. (SSie PT , ma non solo)

Messaggio da Metallo916 » 28/06/2019, 14:54

angelix ha scritto:ecco qua, montata e in posa.

mi piace il look e trovo il feeling MOLTO meglio non scivoli come con la vecchia "antiscivolo" ma non sei neanche bloccato nel senso che basta fare meno pressione e ti muovi facilmente ma in frenata non fai da nessuna parte, dove ti siedi rimani.

I am happy.

[img]http://i66.tinypic.com/15wx5yx.jpg[/img]
Bella...ci sta molto bene!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti