Cavalletti con ruote pivottanti (paddock stand Dolly) Constands

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Cavalletti con ruote pivottanti (paddock stand Dolly) Constands

Messaggio da angelix » 01/11/2019, 17:34

Su segnalazione vostra ho acquitato un cavalletto tipo "tamburini" con le rotelle pivottanti prodotto dalla Constands Germania

e' facile da montare anche se le istruzioni non sono ultra chiare, la consegna e' stata velocissima e il cavalletto mi sembra robusto il giusto senza pesare una toonnellata (il perno del monobraccio e' di alluminio) e funziona VERAMENTE BENE , almeno nel mio laboratorio che ha il pavimento abbastanza liscio.

le rotelle hanno il blocco a pedale che frena sia la ruota che i pivot ed e' semplice da azionare anche solo con il piede.

il cavalletto mi sembra ben equilibrato e leggero, rispetto il mio vecchio "fisso" il Constands e' piu facile da posizionare e da azionare pur avendo una leva piu corta.

Tra l'altro la parte "dolly" si puo togliere e rimpazzare con delle ruote fornite nel kit per falo diventare un normalissimo Paddock Stand, quando per esempio si dovesse andare in circuito; lunica cosa e' che le rotelle sono tenute da seegers quindi il cambio non e' immediato.

Sono contento e vi ringrazio veramente di cuore, questo cavalletto mi ha risolto un grosso problema di spazio senza farmi spendere una fortuna. :hpy: :hpy:

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Cavalletti con ruote pivottanti (paddock stand Dolly) Constands

Messaggio da balocco » 02/11/2019, 18:59

Anche io avevo preso un cavalletto Constands per la vecchia moto, usato qualche anno e rivenduto come nuovo. Sono fatti molto bene!
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Cavalletti con ruote pivottanti (paddock stand Dolly) Constands

Messaggio da angelix » 02/11/2019, 23:22

Onestamente ... oggi in due ore ho fatto quello che altrimenti ci avrei messo una giornata intera e non vedo l’ora che sia domani così posso continuare.

Purtroppo dove ho il laboratorio lo spazio è limitato e fino a ieri girare attorno alla moto era un disastro , mi passava la voglia dopo un’ora lavorando male e con il nervoso.

Potendola spostare diventa tutto più facile ed e come se lo spazio attorno fosse di raddoppiato.

Tra l’altro adesso mi permette anche accedere alla fresetta e il tornio senza fare acrobazie e chissà che possa finalmente mettere in atto il mio progetto di ottimizzazione di attrezzatura e spazio del laboratorio che ho sempre rimandato proprio perché mi passava la voglia solo ad entrarci...

Sono contento :hpy: :
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Cavalletti con ruote pivottanti (paddock stand Dolly) Constands

Messaggio da davide » 04/11/2019, 7:29

io, che notoriamente sono più rozzo, un 15 anni fa forai il traversino posteriore di un normale cavalletto monobraccio e con due viti passanti e due ruote su cuscinetti feci solo la versione "basic", mi consentiva di traslare la moto con fulcro sulla ruota anteriore, ma per una tamburini che ha bisogno di un parcheggio da centro commerciale per girare era già un miracolo :44:
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti