disastrino (996 di un amico) danno da officina

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da angelix » 24/06/2020, 16:33

un caro amico e' tutto l'anno che non gliene va bene una, tra covid, famiglia, lavoro che non gira, Meteo delle balle e impossibilita di allenarsi (e' un ciclista amatore molto veloce) adesso pure le moto non vanno.

La Hyper torna indietro dal concessionario dopo il tagliando e gira come una motozzappa diesel, salta fuori che hanno tranciato qualchecosa rimettendo le cartelle delle cinghie.... e che cacchio un po di attenzione no? :angry: non so chi sia l'officina, ma a detta sua sono ben quotati eppure sembra che oggi siano diventati tutti degli inutili.

Poi il 996S comperato prima del lock down e consegnato solo una 10na di gg fa...... bello quasi perfetto, pochi km... al secondo giretto, una 300na di km su e giu per l'appennino, al ritorno da casa dopo una tiratina a 10K rpm per sgranchire le bielle.... 2km da casa...crack, un rumore di ferraglia non ben identificato. spegne , porta a casa chiama il conce.

Responso "ufficiale" ... <<una delle viti vite a valle del condotto forse serrata troppo a fatto cedere la poppetta di plastica . Un frammento è andato giu e ha causato un danno non serio per fortuna>>.

Ma e' possibile? Mi viene da pensare che qualcuno abbia usatoi viti troppo lunghe oppure che il meccanico abbia fatto qualche cagata.

Sulla tamburini i filtri sono nei condotti, qualsiasi cosa che passa fila diritto nel airbox... magari metterci le retine non sarebbe una brutta idea?

mah :9:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da mirek » 24/06/2020, 17:42

io sulla tambitini ho sempre lasciato le retine apposta per quello, poi dei filtri in spugna robusti da cross per lavarli spesso

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

M.A.S.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da Cicio » 24/06/2020, 21:35

Le retine ci sono, e i filtri ci devono stare, ovvio che l’MDM (Meccanico di Merda) ha colpito anche questa volta

85 k km e mai un problema con i filtri, che ho messo anche sui condotti in carbonio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da Metallo916 » 25/06/2020, 8:26

mirek ha scritto:io sulla tambitini ho sempre lasciato le retine apposta per quello, poi dei filtri in spugna robusti da cross per lavarli spesso

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Concordo, io ho su delle retine aperte e poi i filtri a cartuccia di cartone BMC

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da angelix » 25/06/2020, 8:54

Cicio ha scritto:
24/06/2020, 21:35
Le retine ci sono, e i filtri ci devono stare, ovvio che l’MDM (Meccanico di Merda) ha colpito anche questa volta

85 k km e mai un problema con i filtri, che ho messo anche sui condotti in carbonio.
ecco, volevo chiedere... ma con i condotti in carbonio come si fa con i filtri? ne ho un paio che sto modificando per la mia special e sono tutti fatti uin un unico pezzo, i filtri dove li metti?
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da davide » 25/06/2020, 10:41

angelix ha scritto:
25/06/2020, 8:54
Cicio ha scritto:
24/06/2020, 21:35
Le retine ci sono, e i filtri ci devono stare, ovvio che l’MDM (Meccanico di Merda) ha colpito anche questa volta

85 k km e mai un problema con i filtri, che ho messo anche sui condotti in carbonio.
ecco, volevo chiedere... ma con i condotti in carbonio come si fa con i filtri? ne ho un paio che sto modificando per la mia special e sono tutti fatti uin un unico pezzo, i filtri dove li metti?
o metti i bmc all'imbocco dell'airbox (io li ho e mi trovo bene) e ti inventi qualcosa nei condotti.
Ho visto fare delle saracinesche in vtr all'interno e mettere li i filtri.

cmq in vent'anni l'unico danno era colpa mia: filtri approssimativi e viti strette pococ > vite direitta in camera di combustione, a Vallelunga...
(san Tiz e Mario ci misero utta la pazienza e, grazie anche alla vite in ergal salvarono pistone e testa)
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da Metallo916 » 25/06/2020, 10:56

angelix ha scritto:
Cicio ha scritto:
24/06/2020, 21:35
Le retine ci sono, e i filtri ci devono stare, ovvio che l’MDM (Meccanico di Merda) ha colpito anche questa volta

85 k km e mai un problema con i filtri, che ho messo anche sui condotti in carbonio.
ecco, volevo chiedere... ma con i condotti in carbonio come si fa con i filtri? ne ho un paio che sto modificando per la mia special e sono tutti fatti uin un unico pezzo, i filtri dove li metti?
Per capirci, io ho su questi, che sono gli stessi di cui parla Davide

Immagine

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da Cicio » 25/06/2020, 12:04

Questi vanno bene, anche se ci sono discussioni infinite sui filtri per Tamburini.

Questi filtrano, anche se distruggono l’effetto dinamico dei condotti, ma è anche vero che l’effetto è minimo, e solo ad alte velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da angelix » 25/06/2020, 15:34

siccome ero li che giocavo con un set di quelli in carbonio mi sono chiesto come funzionasse tutto l'ambaradan.

li per li credevo che si usassero le retine all'imbocco e il "calzini" (socks) sui tromboncini, ma la soluzione BMC sembra OK.

interessante, la mia era solo un a curiosita assolutamente accademica.

:hpy: :hpy: :hpy:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: disastrino (996 di un amico) danno da officina

Messaggio da angelix » 07/07/2020, 10:59

Update sulla 996S del mio amico... 3 valvole e un pistone.

ecco un pezzettino del condotto costa 1000 EU a listino Ducati.... :arhg:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti