CPC quick release , sganci rapidi benzina

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

CPC quick release , sganci rapidi benzina

Messaggio da angelix » 02/09/2020, 15:55

CPC (Colder Products) fa gli sganci rapidi che si trovano so tutte le Ducati e sulle MV (credo) e penso anche su altre marche.

online si trovano originali in Acetal BIANCO e in ottone cromato m a quache volta si trovano anche in versione colorata (marrone , nero o altri colori custom) sempre marchiati CPC (importante)

Ho comperato da DEMON TWEEKS , un retailer di materiale racing e non con un catalogo ben fornito, un paio di connettori 5/16 (7.6mm) NERI non marchiati venduti sotto il nome di Bike-It (grosso distributore di componenti qui in GB) , ne avevo gia preso un set anni fa e mi sembravano OK, quindi ho ripetuto l'acquisto.

in tutta onesta li ho sempre trovati OK e sicuramente pratici , ma non da farmi fare i salti di gioia e mi sono sempre chiesto come mai Ducati avesse scelto quel sistema, poi oggi ho ricevuto quelli di CPC e ho capito.... la differenza e' ABISSALE.

in quelli sottomarca l'innesto e' lasco e secco , una volta innestati si muovono un po e non danno gran fiducia anche se in realta non hanno mai perso; i CPC invece hanno un inesto molto pastoso e preciso e una volta innestati non si muovono per nulla e anche togliendo l'OR danno lidead di un connettore ben fatto nel senso che linnesto resta preciso e non e solo duvuto alla pressione che genera l'or quando viene compresso.

una differenza dal giorno alla notte che non giustifica affatto il risparmio di 5-8 EU a connettore, assolutamente no.

Come si sono arrivato a sta cosa? uno dei miei connetori vecchi aveva il OR da cambiare, e dopo aver cercato un po sul web ho scoperto che il CPC usano OR in VITON misura BS011 (British standard 011) ovvero 1.78mm sezione x 11.21esterno, 7.65interno

ne compero un sacchettino e NON vanno sui miei connettori... mi incazzo una volta , faccio che ordinare dei CPC nuovi cosi da vedere some sono fatti e verificare se sti OR che ho preso sono giusti e voila', scopro che si gli OR sono corretti per i CPC e che quelli non marchiati sono delle porcherie usa e getta perche gli OR Dio solo sa quali sono (ho emailato ma non hanno ancora risposto).

tutta sta pappardella per dire che

- comperate CPC - COLDER PRODUTS
- se dovete cambiare gli OR , la misura e' BS011 ovvero 1.78x11.21x7.65
- cambiate gli OR spesso e ingrassate un po' l'innesto prima di montarlo.

adesso che ho un minuto li cambio e verifico anche se i CPC perdono durante il disinnesto, sono proprio curioso di vedere come si comportano (le porcherie perdono...)
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: CPC quick release , sganci rapidi benzina

Messaggio da Cicio » 02/09/2020, 18:43

Io li ho cambiati con quelli metallici, ancora migliori quando li innesti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti