Gomme barricate

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Gomme barricate

Messaggio da AleS4 » 28/09/2020, 9:58

Ho utilizzato un termine coniato da Peppone durante una SE :D per rendere l'idea...

Ieri sono riuscito a ritagliarmi un'oretta di tempo per provare il monster dopo il rimontaggio delle pedane originali con ri-adattamento tubo freno posteriore.
Sono andato con Marinella a farmi un giretto qui vicino.
La posizione è decisamente più comoda , ma durante la passeggiata ci domandavamo come abbiamo fatto a farci i viaggi con borse e tutto il resto.... ahhh la ggggioventu' :D e l'abitudine alla Multistrada...

Detto questo... non mi ricordavo che chiudesse cosi' tanto lo sterzo.. ed infatti non lo chiudeva.
Le gomme sono gonfie, ma il DOT è un bel 2013 (ottima annata )
Non sono tanto consumate, ma comunque non mi danno una bella sensazione.

Ora... dato che il monster lo uso veramente poco.... cosa fare ?
Montare un treno di gomme ogni volta che lo tiro fuori ?
Cosa consigliate di fare?


Comunque è sempre bello...

Immagine
Ultima modifica di AleS4 il 28/09/2020, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Gomme barricate

Messaggio da il rosc » 28/09/2020, 10:50

Bhe ogni uscita no. Ma dopo 3/4 anni vanno cambiate

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Gomme barricate

Messaggio da cityhunter » 28/09/2020, 12:49

Ogni 2 anni, treno di gomme usate (in pista) e via.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Gomme barricate

Messaggio da balocco » 28/09/2020, 13:19

cmq io ho cambiato gomme settimana scorsa è mi hanno montato un dot 2517 (poi cambiato con un 5019 perchè il gommista aveva sbagliato il codice velocità), non so se rivalutare l'onesta del gommista dal quale vado da decenni o se è normale che gli abbiano mandato una gomma vecchia di tre anni.
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Gomme barricate

Messaggio da angelix » 28/09/2020, 13:23

io ho piu o meno lo stesso problema, faccio si e no 1000k all'anno con DUE moto, entrambe hanno ancora le gomme belle ma sono "vecchie"

il 907 che e' quello con le gomme piu datate va benone e non mi da nessun bad feeling, su ho delle Dunlop "Qualifier" e devo dire che l'eta non le ha cambiate molto e si che hanno gia' passato la cinquina.

il SS750ie invece ha su delle Continental anche quelle vecchiotte, e quelle vanno bene solo in garage.... volevo cambiarle quest'anno ma con sto Covid sono venuto giu solo la scorsa settimana e non aveva molto senso cambiarle , scrubbarle e poi lasciarle li per il mesi invernali ....il SS non so se mi piace usarlo in inverno...poi magari e' colpa anche delle gomme che non mi piace.

Le Dunlop non vanno alla fine, ricordo che con le Pirelli Dragon il posteriore mi faceva 2500 km , l'anteriore 4000, ma forse ero anche io che andavo molto piu forte di oggi... bah.

credo che quando cambiero' le gomme andro di roba appicichenta, e poi che durino quello che vogliono, se non le consumo prima su strada allora le cambiero perche' diventano dure e bona li' :wnk:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Gomme barricate

Messaggio da il rosc » 28/09/2020, 13:34

Rileggendoti oggi ho visto le gomme dello scooter che sull'acqua vanno proprio dove dicono loro.... ecco sono vecchie

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti