Semi. Manubri Tamburini

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da angelix » 19/12/2020, 1:01

Guardavo i codici dei tubi, nelle serie vecchie (748 916 ) il sinistro ha un codice diverso che nei 996 998 , sapete che differenza c’e’?

Altra cosa... si può mettere un sx a dx? Solo il tubo intendo

Infine che lunghezza hanno gli originali solo tubo tappi esclusi? Me la ero segnata ma non la trovo più...

Grazie! :mrgreen:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da il rosc » 19/12/2020, 7:47

Io monterei semi del 1098, meno angolati un po’ più larghi e almeno Guidi meglio. Per il resto non so risponderti.

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da gigi » 19/12/2020, 10:43

Potrebbero avere il blocchetto diverso a sx. Magari cambia solo il foro.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da angelix » 19/12/2020, 11:31

il rosc ha scritto:
19/12/2020, 7:47
Io monterei semi del 1098, meno angolati un po’ più larghi e almeno Guidi meglio. Per il resto non so risponderti.
Guarda, l'angolo mi sembra ok senza contare che variando potrebbe avere interferenza con il cupololino cosa che vorrei evitare. . i miei (li ho fatti io) sono già più lunghi forse anche troppo e faccio fatica a tirare fuori la moto dal laboratorio , purtroppo non riesco ad uscire diritto ho un muro a 1.8 metri davanti all'entrata e stavo pnsando che forse i miei li ho fatti troppo lunghi.

Ricordo che parlandone qui con voi mi avevate suggerito di allungarli per accomodare meglio le pompe 999 e anche per un discorso di guida , adesso però ho modificato le pompe mettendo I serbatoi separati e il discorso lunghezza non è più essenziale se non per la parte riguardante la guida.

Prima di tagliare volevo vedere quanto erano lunghi gli originali , più una curiosità che altro.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da il rosc » 19/12/2020, 15:34

l'inclinazione io parlo dei collari non dei tubi.... si quoto Gigi va a finire che tra le moto ècambiato il blocchetto e allora tubi diversi

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da Metallo916 » 19/12/2020, 16:18

A memoria non credo siano cambiati i blocchetti, per lo meno non tra la 916 my98 e la 998.
I tubi mi pare di ricordare sono perfettamente intercambiabili tra la 916 e la 998.
Pero', c'e' un pero'.
Sulla 916 gli originali facevano sentire la stanchezza ed il dolore...sulla 998 invece sto una favola senza accusare alcunche' (e gia che so passati 15 anni).
Quindi, non vorrei che tra 916 e 998 ci sia differenza di angolazione collari.
Con Lollo misi sulla 998 i semi del 1098 cosi come ebbi modo di fare con la 916. Ebbene dopo 10 giorni li ho dovuti levare perche' non mi trovavo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da Cicio » 21/12/2020, 13:51

I semi 999 hanno stesso angolo di quelli 916, ma sono più lunghi, in tutte le serie, i semi sono identici.

Quelli 1098 sono meno inclinati, li ho da una decina di anni, perfetti.

I tubi sono intercambiabili, di differente hanno i fori per bloccare i blocchetti elettrici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da angelix » 21/12/2020, 17:31

purtroppo nnon ho molte opzioni, Adesso sono 285mm e faccio un po fatica ad uscire dal laboratorio, purtroppo lo spazio e' quello e non ci posso fare nulla.

se li accorciassi poi devo fare altre modifiche (forse basta cambiare le leve...) adesso o le TWM ripiegabili che sono un po' piu ingombranti delle originali e se le sposto un po' toccano contro il cupolino che e' posizionato 10mm piu vicino al cannotto, sono solo 10mm ma fa differenza...

boh, adesso per il momento lascio cosi e poi vedro'.

Grazie ragazzi! :wnk: :hpy:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da z@inetto » 30/12/2020, 11:13

Il manubrio originale è lungo 24,9cm. Sono marchiati L ed R per differenza tra le spine per fermare i blocchetti.
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Semi. Manubri Tamburini

Messaggio da angelix » 30/12/2020, 17:34

z@inetto ha scritto:
30/12/2020, 11:13
Il manubrio originale è lungo 24,9cm. Sono marchiati L ed R per differenza tra le spine per fermare i blocchetti.
:wnk: :wnk: :wnk:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti