AIRTENDER: parliamone.
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
AIRTENDER: parliamone.
E' anni che li seguo.
All'inizio ci capivo poco.
Ora mi sembra che (prezzo a parte) sia una grande FICAta che può, almeno a me sembra, sostituire le sospensioni adattive, o quando sono presenti migliorarle.
Al momento sono disponibili per pochi modelli ma si possono provare delle moto che li montano in centri autorizzati.
A Voi la parola.
Qui il sito www.airtender.it
All'inizio ci capivo poco.
Ora mi sembra che (prezzo a parte) sia una grande FICAta che può, almeno a me sembra, sostituire le sospensioni adattive, o quando sono presenti migliorarle.
Al momento sono disponibili per pochi modelli ma si possono provare delle moto che li montano in centri autorizzati.
A Voi la parola.
Qui il sito www.airtender.it
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
Stivali seguendo anche io da tempo.. ancora non sono così convinto però.. alla fine con la vite modifichi il carico della molla, come se sostituissi la molla con una di K diverso...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
Se ne sentono lodi in ogni dove, anche tra gli appassionati su FB e forum di off-road. Ovvio che chi spende un millino difende il suo acquisto per non sembrare un creino. Credo che per portare un amatore come noi a spendere tanti soldi su una cosa simile devi organizzare tanti open day e far testare con mano davvero la differenza. Ovvio non su strada ma in qualche percorso off
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
Si infatti io ancora non capisco come si fa ad adeguarsi. Sabato scorso nella discesa sbrecciatissima ho levato un paio di giir di precarico alla molla, con il 990 è facilissimo, come un pollo tornato su strada ho dimenticato di ridarglieli ma soprattutto abbiamo fatto uno sterrato veloce dove c'erano degli avvallamenti e salticchiavi, ecco il dietro mi sbalzava essendo troppo libero e mi son dovuto fermare a ridare precarico. L'airtender dovrebbe eliminare questo problema... certo che per 1000 cucuzzi mi fermo e do tre giri e ripardo visto che non sto correndo il rally dei faraoni
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
Devi fare i giri anche lì.. ma a differenza di quello che fai con il precario dove il K della molla resta identico, con il loro sistema è come se tu modificarsi il K della molla.. offrono il kit da usare sul mono originale o su un mono ohlins.. certo sarebbe da provare originale, ohlins, e Airtender sulla stessa moto sulla stessa strada.. ho paura che l'effetto placebo dei 1300€ sia troppo invadente per giudicare in modo oggettivo.
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
freddy ha scritto: ↑08/03/2021, 8:11Devi fare i giri anche lì.. ma a differenza di quello che fai con il precario dove il K della molla resta identico, con il loro sistema è come se tu modificarsi il K della molla.. offrono il kit da usare sul mono originale o su un mono ohlins.. certo sarebbe da provare originale, ohlins, e Airtender sulla stessa moto sulla stessa strada.. ho paura che l'effetto placebo dei 1300€ sia troppo invadente per giudicare in modo oggettivo.
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
E appunto, dovrebbero darmi una moto con e una sensa... che poi da ignorate... una volta che ho messo un mono buono e inserito una molla con il K tagliato su di me andrei a soffrire solo in coppia e con le valigie... secondo me sta roba aiuta tanto tanto a chi ne fa un uso dual molto spinto e su moto senza pro-link.... poi mi sbaglierò
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
Oltre a quanto detto che è condivisibile, mi piacerebbe sapere come va una Mutistrada 1260 PP che c'è nel loro sito, perchè se quello che dicono è valido con l'airtender non avrebbe più bisogno di sitemi di sospensione attivi quali lo skyhook e viaggi livellato con massima prestazione e confort.
Partendo da sospensioni serie e non OEM standard basone.
Solo una prova su strada potrebbe dire qualcosa...
Partendo da sospensioni serie e non OEM standard basone.
Solo una prova su strada potrebbe dire qualcosa...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
mmm , io sul 907 ho la regolazione remota del precarico, se uno si mette il pomello in posizione comoda non devi neanche scendere dalla moto, e' pero una regolazione che fai una volta, il motivo di metterci il pomello e' cheche magari hai situazioni di carico variabile, tipo 1, 2 , 2+valigie e poi ecco che si va a fare la passeggiata senza valigie e quindi dai o togli un giro di manetta
Questo AIRTENDER aggiunge una molla Pneumatica al sistema, l'unica variabile sembra essere che in caso di sconnesso, la molla variabile interviene smorzando un po' , pero in teoria quello dovrebbe essere compito dell'idraulica.
boh?
900EU piu iva... deve essere veramente eccezionale, con poco di piu credo che salti fuori un ohlins di altra gamma
La domanda che faccio e': sto sistema e' derivato dalle competizioni? Fuoristrada ovviamente.
dove "potrebbe" essere utile e' in quelle situazioni dove il carico varia molto durante la marcia, tipo quando fai un raid e ti porti appresso 50 litri di benzina, ecco li' forse forse...
Questo AIRTENDER aggiunge una molla Pneumatica al sistema, l'unica variabile sembra essere che in caso di sconnesso, la molla variabile interviene smorzando un po' , pero in teoria quello dovrebbe essere compito dell'idraulica.
boh?
900EU piu iva... deve essere veramente eccezionale, con poco di piu credo che salti fuori un ohlins di altra gamma
La domanda che faccio e': sto sistema e' derivato dalle competizioni? Fuoristrada ovviamente.
dove "potrebbe" essere utile e' in quelle situazioni dove il carico varia molto durante la marcia, tipo quando fai un raid e ti porti appresso 50 litri di benzina, ecco li' forse forse...
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: AIRTENDER: parliamone.
E' interessante e sarebbe da provare..
A naso avrebbe senso sulle Enduro specialistiche che volessero estendere la loro efficacia sia in off che il comfort in viaggio su strada.
Sbaglio o su per giu' e' simile all' Esa II BMW??
Pero' al di la di tutti i vantaggi, ma la penso come Freddy, ossia non e' andiamo a compicare con piu' variabili da decifrare il fattore carico della molla
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
A naso avrebbe senso sulle Enduro specialistiche che volessero estendere la loro efficacia sia in off che il comfort in viaggio su strada.
Sbaglio o su per giu' e' simile all' Esa II BMW??
Pero' al di la di tutti i vantaggi, ma la penso come Freddy, ossia non e' andiamo a compicare con piu' variabili da decifrare il fattore carico della molla
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti