candele contraffatte (yep!)

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

candele contraffatte (yep!)

Messaggio da angelix » 04/05/2021, 20:43

Oggi un amico segnala su uno dei gruppi FB (Ducati Custom Manufacturers Group) che sulla baia girano candele False, riportava la storia di un so conoscente al quale si era spaccata una candela sulla Mazda mentre la toglieva per controllarla (faceva cilecca)

non gli credo (mi sembra pazzesco) , mi faccio un giro su Google e scopro che la cosa va avanti da anni e non solo con certi tipi (Iridio, Platino) ma anche con certi marchi (NGK, LODGE).

a vederle sembrano genuine e poi capita ... questo :8: :8:

Immagine

e qui e' andata bene che non non si e' staccato qualchecosa mentre girava ce se no faceva danni

mi faccio un giro sul sito di NGK che ha una pagina dedicata , mi viene il dubbio e controllo lo scatolino delle candele nuove ma imbrattate tenute li per il non si sa mai...

eccole li' le porche che mi hanno fatto girare i coglioni per settimane (mesi?)

due set di NGK Iridium DCR8EIX che hanno funzionato si e no per 30 minuti( e io che davo la colpa a tutto tranne le candele) , adesso tutto si spiega.

Sulla special , fra un esperimento e l'altro, avro' cambiato una mezza dozzina di set, diverse gradazioni, marche, qualcuna andava e qualcuna no, a volte si bagnavano altro volte si imbrattavano come se si riempissero d'olio e che io credevo fosse il tipo , poi vado a vedere dove le avevo prese e quelle farlocche arrivavano tutte dallo stesso vendor che non e' piu registrato sulla baya (chissa come mai...).

mannaggia la miseria, a parte il nervoso di dare i soldi a dei farabutti...eh si' perche non e' che le su ebay costino la meta' , tutt'altro... e' solo che a volte e molto comodo comperare li', ma solo l' idea di rischiare una rottura per una cazzo di candela mi manda in bestia.

buttiamo via tutto e magari cambiamo anche quelle che ho su che non so se mi fidarmi.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da gigi » 04/05/2021, 21:54

Girano anche le forcelle false di Bmw S1000rr.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

candele contraffatte (yep!)

Messaggio da Cicio » 05/05/2021, 12:34

Maledetti cinesi! Copiano tutto e fanno danni, all’economia e agli oggetti.


Io sospetto che anche l’olio motore che compriamo su Amazon sia contraffatto, la differenza di prezzo è troppo alta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da angelix » 05/05/2021, 17:23

Cicio ha scritto:
05/05/2021, 12:34
Maledetti cinesi! Copiano tutto e fanno danni, all’economia e agli oggetti.
Io sospetto che anche l’olio motore che compriamo su Amazon sia contraffatto, la differenza di prezzo è troppo alta.
Stai bravo va... non solo l'olio. anche i filtri. Il mio amico Tony (bravissimo restauratore totale di Ducati, ha mani d'oro) ha preso un kit per fare il tagliando a una macchina di un amico e il filtro marchiato Mercedes era farlocco e pieno di porcheria dentro...

per certe cose non c'e' piu da fidarsi. :angry:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da web » 05/05/2021, 21:44

Maremma serpente che palle!! :( :(
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da il rosc » 06/05/2021, 7:35

Io ho preso il kit trasmissione per la beta e a detta di Lenci la catena anche se PBR secondo lui era farlocca. :brg: :brg:

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da Cicio » 06/05/2021, 7:48

Dovrebbero fare come Brembo che fornisce una card con codice QR con cui puoi verificare l’originalità, ma è Brembo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da angelix » 06/05/2021, 8:12

secondo me copiano anche i QR.

Fatevi un giro sul tobo e guardate i video "fake NGK" , c'e' da piangere, io che ho l'occhio per i piccoli details fuori posto non vedrei differenze a meno di fare un side by side.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da gigi » 06/05/2021, 10:18

Un'amico ha preso le forcelle nuove x bmw S1000rr. Quando andreani stava mettendo le sue cartucce si è accorto che non entravano. Esternamente perfettamente identiche. Dentro no.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da angelix » 06/05/2021, 10:48

gigi ha scritto:
06/05/2021, 10:18
Un'amico ha preso le forcelle nuove x bmw S1000rr. Quando andreani stava mettendo le sue cartucce si è accorto che non entravano. Esternamente perfettamente identiche. Dentro no.
oddio tutto si fa e tutto si puo clonare, ma delle forcelle cloni non ne ho mai sentito parlare; di tubii furcella aftermarket si, la le misure sono iedntiche agli OEM.

guardando online non ho trovato nulla sull'argomento, diversamente da Blembo, CINAelli, KEICHIN FCL (questi li ha presi un mio amico, costano 1/3 e vanno bene a detta sua...)

se il tuo amico le ha prese nuove attraverso una attivita legittima ci sono gli estremi per una denuncia anche abbastanza seria, se invece le ha prese "nuove " su ebay e la provenienza e' incerta, allora potrebbero anche essere qualsiasi cosa.

fatta questa lunga premessa... le specifiche possono anchge cambiare e non e' detto che le cartucce di andreani non siano il vero problema , ne ho viste tdi parti aftermarket che non andavano sempre bene perche male si adattavano allo stesso componente originale ma prodotto da 4 diversi fornitori.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da gigi » 06/05/2021, 11:47

esatto.prese da ebay e ritornate indietro. lui aveva bisogno dei foderi perchè i suoi erano rovinati. la cartuccia era la stessa che già montava.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da Cicio » 06/05/2021, 12:31

angelix ha scritto:secondo me copiano anche i QR.

Fatevi un giro sul tobo e guardate i video "fake NGK" , c'e' da piangere, io che ho l'occhio per i piccoli details fuori posto non vedrei differenze a meno di fare un side by side.
Aspetta, quando lo apri con telefono, ti manda ad una pagine della Brembo che ti fa vedere le specifiche del prodotto, lotto ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: candele contraffatte (yep!)

Messaggio da angelix » 06/05/2021, 13:11

Cicio ha scritto:
06/05/2021, 12:31
angelix ha scritto:secondo me copiano anche i QR.

Fatevi un giro sul tobo e guardate i video "fake NGK" , c'e' da piangere, io che ho l'occhio per i piccoli details fuori posto non vedrei differenze a meno di fare un side by side.
Aspetta, quando lo apri con telefono, ti manda ad una pagine della Brembo che ti fa vedere le specifiche del prodotto, lotto ecc
l'ho capito , ma se loro ccomprano 30 confezioni originali e le clonano hanno 30 lotti con cui giocano. by the time che tu hai capito che sei stato fregato, e' finita e comunque spetta a te dimostrare che il prodotto e' fake a meno che non ci scappi il morto, chi si sbatte?

dfa ultimo.... se il venditore e' EU based , ma poi si scopre che e' solo un magazzino gestito da terzi che forniscono un servizio e quelli sono in India o in China, sei fregato.

da qualche anno cerco di capire se chi vende sia o meno cinese, non hai idea di quanti siano quelli su Ebay o Amazon che spediscono da HK.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti