Ho fatto una webbata![emoji2957]
Inviato: 13/03/2022, 21:18
A dicembre 2021 ho comprato una 996 per conto di un mio amico francese.
Moto in condizioni “vaniniane”, davvero splendida!
Purtroppo per reimmatricolarla in Francia é venuta fuori una bega: nel 2000 venivano immatricolate solo moto con max 100cv
E quindi avremmo dovuto portarla allo store, montare la eprom depotenziata e farsi rilasciare una specie di conformitá.
Il tutto sarebbe stato troppo oneroso, messo assieme ai costi per radiatla in Italia, trasportarla a Nevers (200km da Parigi) e reimmatricolarla.
Allora abbiamo deciso di rivenderla in Italia, cosa fatta in un paio di settimane.
Tutta l’operazione e soprattutto il vederla accanto alla mia, oramai ferma da anni, mi ha fatto tornare la voglia di iniziare il sempre rimandato progetto di restauro…
Ci ho girato attorno mille volte e poi, come ogni inverno, ho desistito.
Ma stavolta mi sono detto: ne compro una perfetta e rivendo la mia, tutta pistolata e con il telaio da riverniciare 🥲.
Detto fatto, é uscito un annuncio a Firenze di una 916 quasi perfetta, mi sono accordato e l’ho comprata!
Ma il giorno dopo é uscito l’annuncio di un’altra 916 in Sicilia, ancora piú perfetta, una delle prime del 1995..
Allora ho detto: vaffanculo, compro anche questa! E sfruttando un mio carissimo amico di Catania l’ho presa!
La 916 fiorentina la voleva il mio amico Jury, cosí mi sono accordato per passarla a lui alla cifra che l’avevo pagata.
Ma nei giorni in cui stava sul cavalletto, accanto alla mia e in attesa di quella siciliana, ho cominciato a levare un pezzo dopo l’altro della mia acciaccata 916…
Insomma, alla fine mi sono trovato cosí
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moto in condizioni “vaniniane”, davvero splendida!
Purtroppo per reimmatricolarla in Francia é venuta fuori una bega: nel 2000 venivano immatricolate solo moto con max 100cv
E quindi avremmo dovuto portarla allo store, montare la eprom depotenziata e farsi rilasciare una specie di conformitá.
Il tutto sarebbe stato troppo oneroso, messo assieme ai costi per radiatla in Italia, trasportarla a Nevers (200km da Parigi) e reimmatricolarla.
Allora abbiamo deciso di rivenderla in Italia, cosa fatta in un paio di settimane.
Tutta l’operazione e soprattutto il vederla accanto alla mia, oramai ferma da anni, mi ha fatto tornare la voglia di iniziare il sempre rimandato progetto di restauro…
Ci ho girato attorno mille volte e poi, come ogni inverno, ho desistito.
Ma stavolta mi sono detto: ne compro una perfetta e rivendo la mia, tutta pistolata e con il telaio da riverniciare 🥲.
Detto fatto, é uscito un annuncio a Firenze di una 916 quasi perfetta, mi sono accordato e l’ho comprata!
Ma il giorno dopo é uscito l’annuncio di un’altra 916 in Sicilia, ancora piú perfetta, una delle prime del 1995..
Allora ho detto: vaffanculo, compro anche questa! E sfruttando un mio carissimo amico di Catania l’ho presa!
La 916 fiorentina la voleva il mio amico Jury, cosí mi sono accordato per passarla a lui alla cifra che l’avevo pagata.
Ma nei giorni in cui stava sul cavalletto, accanto alla mia e in attesa di quella siciliana, ho cominciato a levare un pezzo dopo l’altro della mia acciaccata 916…
Insomma, alla fine mi sono trovato cosí
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk