Pagina 1 di 1

Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Inviato: 30/04/2022, 13:24
da angelix
la centralina Ignitech e' un aggeggino che funziona molto bene e che permette gestire diverse funzioni elettriche ed elettroniche.(c'e' veramente tanto da elencare!)

si puo' mettere su moto a 2, 3 e 4 cilindri a carburatori, quindi jap, Italiane, o quello che si vuole.... l'unica cosa che c'e' bisogno e' di un sensore di fase che mandi il segnale (induttivo, hall) e un po di dimestichezza con impianti elettrici e , ovviamente , la giusta programmazione.

E' fornita in diverse opzioni, alcune "plug and play" e di solito si fa la mappa dell'anticipo e buona li'.... pero' chi vuole avventurarsi un pochino puo gestire accessori e opzioni in piu' , per esempio sulla mia Special , oltre la mappa in funzione del TPS , ho un Led cambio marcia, il limitatore di giri, il comando pompa benzina... e figurarsi se avendo la possibilita non montavo il QUICKSHIFT :dbs: :dbs:

ho messo quello offerto da Ignitech montato "classico" (inserimento marcia con pedale a salire) , operazione abbastanza semplice ma che richiede un po' di attenzione per quanto riguarda le lunghezze degli inserti filettati che possono destri o sinistri poiche' i filetti sul sensore sono del tipo ibrido/"ermafordito" overo accettano sia uno che l'altro (non ricordo pero se sono uno solo oppure entrambi :9: )

l'ho tarato "easy" quindi con un tempo di intervento alto e ho fatto un piccolo video per fare vedere la differenza fra il cambio tradizionale e quello quickshiftato... effettivamente e' un bel giocattolino e sicuramente chi va in pista ne trae beneficio

foto del sensore istallato
Immagine

e piccolo video su youtube dove si puo' apprezzare quanto sia diversa la cambiata.

https://youtu.be/QhRDxSttCXg

:hpy: :hpy:

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Inviato: 02/05/2022, 18:17
da Cicio
Bello bello, ma bello anche il risucchio dei Kehin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Inviato: 02/05/2022, 19:27
da angelix
Cicio ha scritto:
02/05/2022, 18:17
Bello bello, ma bello anche il risucchio dei Kehin
e non sono neanche tutto aperto (3/4 piu o meno) :dbs:

Sto lavorando all'ultimo upgrade (hall sensor pickups, faro un post imformativo "tanto per" ) con quello dovrebbe essere un po' meno pigra sotto i 4000 ( ho 100 gradi di incrocio) e assieme al TPS posso aprire al max un po' prima ; in sostanza adesso l'anticipo e' limitato dal tipo di volano che sui 2V carburatori consente 36 gradi max, con l'upgrade posso avere un range maggiore e usare delle mappe di anticipo piu agressivo a bassi RPM con grandi aperture farfalla , nonche avere un minimo piu stabile, un po sullo stile delle mappature anticipo che ci sono adesso sulle moto a iniezione.

detto questo, cosi come' a culometro va di piu del mio SS750ie e questo gia mi basta :wnk: ...

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Inviato: 02/05/2022, 21:19
da Cicio
Si sente che gira bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Inviato: 03/05/2022, 14:05
da Ghino
e pensare che quando faccio cambio olio e pasticche allo scooter mi sento un Dio della meccanica...

Complimenti Angelo!