Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)
Inviato: 30/04/2022, 13:24
la centralina Ignitech e' un aggeggino che funziona molto bene e che permette gestire diverse funzioni elettriche ed elettroniche.(c'e' veramente tanto da elencare!)
si puo' mettere su moto a 2, 3 e 4 cilindri a carburatori, quindi jap, Italiane, o quello che si vuole.... l'unica cosa che c'e' bisogno e' di un sensore di fase che mandi il segnale (induttivo, hall) e un po di dimestichezza con impianti elettrici e , ovviamente , la giusta programmazione.
E' fornita in diverse opzioni, alcune "plug and play" e di solito si fa la mappa dell'anticipo e buona li'.... pero' chi vuole avventurarsi un pochino puo gestire accessori e opzioni in piu' , per esempio sulla mia Special , oltre la mappa in funzione del TPS , ho un Led cambio marcia, il limitatore di giri, il comando pompa benzina... e figurarsi se avendo la possibilita non montavo il QUICKSHIFT
ho messo quello offerto da Ignitech montato "classico" (inserimento marcia con pedale a salire) , operazione abbastanza semplice ma che richiede un po' di attenzione per quanto riguarda le lunghezze degli inserti filettati che possono destri o sinistri poiche' i filetti sul sensore sono del tipo ibrido/"ermafordito" overo accettano sia uno che l'altro (non ricordo pero se sono uno solo oppure entrambi )
l'ho tarato "easy" quindi con un tempo di intervento alto e ho fatto un piccolo video per fare vedere la differenza fra il cambio tradizionale e quello quickshiftato... effettivamente e' un bel giocattolino e sicuramente chi va in pista ne trae beneficio
foto del sensore istallato
e piccolo video su youtube dove si puo' apprezzare quanto sia diversa la cambiata.
https://youtu.be/QhRDxSttCXg
si puo' mettere su moto a 2, 3 e 4 cilindri a carburatori, quindi jap, Italiane, o quello che si vuole.... l'unica cosa che c'e' bisogno e' di un sensore di fase che mandi il segnale (induttivo, hall) e un po di dimestichezza con impianti elettrici e , ovviamente , la giusta programmazione.
E' fornita in diverse opzioni, alcune "plug and play" e di solito si fa la mappa dell'anticipo e buona li'.... pero' chi vuole avventurarsi un pochino puo gestire accessori e opzioni in piu' , per esempio sulla mia Special , oltre la mappa in funzione del TPS , ho un Led cambio marcia, il limitatore di giri, il comando pompa benzina... e figurarsi se avendo la possibilita non montavo il QUICKSHIFT
ho messo quello offerto da Ignitech montato "classico" (inserimento marcia con pedale a salire) , operazione abbastanza semplice ma che richiede un po' di attenzione per quanto riguarda le lunghezze degli inserti filettati che possono destri o sinistri poiche' i filetti sul sensore sono del tipo ibrido/"ermafordito" overo accettano sia uno che l'altro (non ricordo pero se sono uno solo oppure entrambi )
l'ho tarato "easy" quindi con un tempo di intervento alto e ho fatto un piccolo video per fare vedere la differenza fra il cambio tradizionale e quello quickshiftato... effettivamente e' un bel giocattolino e sicuramente chi va in pista ne trae beneficio
foto del sensore istallato
e piccolo video su youtube dove si puo' apprezzare quanto sia diversa la cambiata.
https://youtu.be/QhRDxSttCXg