Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Messaggio da angelix » 30/04/2022, 13:24

la centralina Ignitech e' un aggeggino che funziona molto bene e che permette gestire diverse funzioni elettriche ed elettroniche.(c'e' veramente tanto da elencare!)

si puo' mettere su moto a 2, 3 e 4 cilindri a carburatori, quindi jap, Italiane, o quello che si vuole.... l'unica cosa che c'e' bisogno e' di un sensore di fase che mandi il segnale (induttivo, hall) e un po di dimestichezza con impianti elettrici e , ovviamente , la giusta programmazione.

E' fornita in diverse opzioni, alcune "plug and play" e di solito si fa la mappa dell'anticipo e buona li'.... pero' chi vuole avventurarsi un pochino puo gestire accessori e opzioni in piu' , per esempio sulla mia Special , oltre la mappa in funzione del TPS , ho un Led cambio marcia, il limitatore di giri, il comando pompa benzina... e figurarsi se avendo la possibilita non montavo il QUICKSHIFT :dbs: :dbs:

ho messo quello offerto da Ignitech montato "classico" (inserimento marcia con pedale a salire) , operazione abbastanza semplice ma che richiede un po' di attenzione per quanto riguarda le lunghezze degli inserti filettati che possono destri o sinistri poiche' i filetti sul sensore sono del tipo ibrido/"ermafordito" overo accettano sia uno che l'altro (non ricordo pero se sono uno solo oppure entrambi :9: )

l'ho tarato "easy" quindi con un tempo di intervento alto e ho fatto un piccolo video per fare vedere la differenza fra il cambio tradizionale e quello quickshiftato... effettivamente e' un bel giocattolino e sicuramente chi va in pista ne trae beneficio

foto del sensore istallato
Immagine

e piccolo video su youtube dove si puo' apprezzare quanto sia diversa la cambiata.

https://youtu.be/QhRDxSttCXg

:hpy: :hpy:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Messaggio da Cicio » 02/05/2022, 18:17

Bello bello, ma bello anche il risucchio dei Kehin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Messaggio da angelix » 02/05/2022, 19:27

Cicio ha scritto:
02/05/2022, 18:17
Bello bello, ma bello anche il risucchio dei Kehin
e non sono neanche tutto aperto (3/4 piu o meno) :dbs:

Sto lavorando all'ultimo upgrade (hall sensor pickups, faro un post imformativo "tanto per" ) con quello dovrebbe essere un po' meno pigra sotto i 4000 ( ho 100 gradi di incrocio) e assieme al TPS posso aprire al max un po' prima ; in sostanza adesso l'anticipo e' limitato dal tipo di volano che sui 2V carburatori consente 36 gradi max, con l'upgrade posso avere un range maggiore e usare delle mappe di anticipo piu agressivo a bassi RPM con grandi aperture farfalla , nonche avere un minimo piu stabile, un po sullo stile delle mappature anticipo che ci sono adesso sulle moto a iniezione.

detto questo, cosi come' a culometro va di piu del mio SS750ie e questo gia mi basta :wnk: ...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Messaggio da Cicio » 02/05/2022, 21:19

Si sente che gira bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Ignitech quickShift su Ducati 2V carburatori (Special)

Messaggio da Ghino » 03/05/2022, 14:05

e pensare che quando faccio cambio olio e pasticche allo scooter mi sento un Dio della meccanica...

Complimenti Angelo!
Ghino - Lorenzo Strolighi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti