ACF-50 trattamento anticorrosivo

Quesiti e consigli tecnici sulle bicilindriche.
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

ACF-50 trattamento anticorrosivo

Messaggio da angelix » 02/05/2022, 19:51

su suggerimento di un "accademico" inglese (grandissimo appassionato, se girulate sulla pagina FB "Ducati Custom Manufacturers Group" sicuramente ne avete visto i post, si tratta di Tony lloyd) ho provato un prodotto che gli inglesi usano per prevenire e proteggere motori e veicoli dalla corrosione e dagli elementi, si tratta del ACF-50

copio dalla scheda :

ACF-50 (Anti-Corrosion Formula), è un composto anticorrosivo e lubrificante all'avanguardia, che è stato specificamente progettato per l'industria aerospaziale. Può essere descritto come un composto fluido che crea uno strato ultra sottile, che deve essere applicato su base annua. ACF-50 penetra attivamente attraverso i depositi di corrosione a base delle cellule, dove si emulsiona e incapsula l'elettrolita, sollevandolo dalla superficie metallica.

Quindi ACF-50 dissipa questa umidità e fornisce una barriera atmosferica che impedisce ogni ulteriore contatto con l'umidità, mantenendo quindi la cellula inattiva. Questo composto continua a penetrare attivamente e "si insinua" in profondità su saldature, giunzioni, microfessure e intorno alle teste dei rivetti, dissipando l'umidità e anche l'acqua salata, in queste aree soggette a corrosione.

Queste capacità uniche di ACF-50 rimarranno attive per 12 mesi, svanendo progressivamente a causa del deperimento delle proprietà chimiche.


Ho provato sul motore della Special che non e' verniciato (solo sabbiato) e devo dire che solo una passata leggerissima e sembra come nuovo... cio ho fatto gia 2-3km e pensavo che con il calore virasse colore ma e rimasto tale e quale.

su youtube ci sono diversi video esplicativi (meglio se si scalda un pochino) ,e qualcuno lo da' pure su inpianti elettrici e telaio, io credo pero che ruote sospensioni e motore siano il target ideale..

ATTENZIONE A NON DARLO SU FRENI GOMME E PEDANE!

foto motore trattato
Immagine

e confezione (e' venduto andche in forma aerosol, ma secondo me il modo migliore e' a pennello/spugna)

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti